domenica 10 gennaio 2021

Sulla paura

Quando la paura si trasforma in panico - Nardone Group

 

L'anno scorso abbiamo iniziato l'anno con la morte di Kobe Bryant e abbiamo visto come è finita. Quest'anno abbiamo iniziato con l'assalto a Campidoglio a Washingoton sede del governo degli stati uniti d'america guidati da un certo Jake Angeli detto "lo sciamano". Di cosa stiamo parlando?


E così è terminato anche il 2020. Nonostante tutto si continua a navigare a vista, l'organizzazione ha formalizzato con l'annuncio infrasettimanale che tutte le attività teocratiche continuano ad essere formalmente chiuse.

La fratellanza naviga sopra il ponte di questa superpetroliera in un banco di nebbie talmente fitto che non si distingue dove finisce il nostro naso.

Ora si potrebbero dire due cose.

La prima potrebbe essere quella che il Covid ha costretto la fine di una attività di disinformazione mondiale che incominciava a dare effetti preoccupanti all'organizzazione stessa, vedi in oggetto tutte le problematiche sociali finite fuori dal controllo quali pedofilia o disassociazione famigliare, problematiche che con l'andare del tempo stanno creando la cresta dell'onda di uno tsunami di ritorno.

Tutte le attività hanno cicli di lavoro, lo sapevano gli israeliti che avevano anni sabbatici messi li apposta per preservare il campo di raccolta impedendogli di diventare esausto. Ma queste complessità da agronomi di 4000 anni fa è troppo e troppo scomoda per questa organizzazione che ragiona prigioniera di deadline inesistenti e col terrore che venga a meno la terra da sotto i piedi, di fatto pensando solo al profitto a scapito della miglior produzione spirituale. Costei appare preda agli effetti psicotropi alimentati da queste contraddizioni, che hanno come risultante una economia di scala delle peggio cineserie di spiritualità tarocca prodotta a basso costo e stipata in containers per essere venduta già a sconto un tot a tonnellata o a milionata di pezzi.

Fobia: Quando la paura si trasforma • Elisa Negro

Tutto finto, tutte finte le presentazioni delle famiglie del mulino bianco all'assemblea in cui tutti fanno tutti i pionieri che studiano tutte le pubblicazioni non saltando nessuna delle scritture del giorno tutti i giorni, anche quelli che non sono nel calendario, anche se fossero in coma e che si preparano a tutte le adunanze per dare tutti i commenti passando per i broadcasting e le adorazioni mattutine, e poi non (e mai) domi alla fine puliscono tutte le sedie passando inquadrati per tutti i bagni ad includere non solo quelli della sala ma anche quelli di tutti i fratelli. Tergersi il sudore e ricominciare daccapo.

Finte le mansioni teocratiche del nulla con anziani, responsabili, coordinatori dei puffi che il Covid a dimostrato non servono a nulla, finte le mansioni delle assemblee utilizzate dai sorveglianti per fare curriculum e poter entrare in Betel.  Finte le presentazioni del primo e secondo contatto che nessuno può fare in un territorio che non esiste (e per fortuna, così nessuno le sente e non si passa per scemi)
Finte le dichiarazioni dei superpionieri con superpoteri che riescono a controllare lo spazio tempo essendo in grado di segnare 30 ore al giorno avvicinandosi pericolosamente all'orizzonte degli eventi.

Finte le distribuzioni di riviste che avvenivano alla modalità del volantinaggio con allineamento retroattivo. Se la persona la vedevi ogni due mesi gli portavi tutti i periodici e le pubblicazioni prodotte nei due mesi 4 riviste il mese quindi 8 pubblicazioni.

All'eterna ricerca di chi ha creato questo stato entropico di magnitudo estrema i fattori si escludono fra di loro e rimane una sola soluzione. In questo marasma, a ben vedere, se riduciamo ai minimi termini i parametri con il quale siamo implicati in questa macchina combinatoria di appartenenza religiosa sono: Dio, io che scrivo, te che leggi e c'è l'organizzazione.

Dio ovviamente per natura, non essendo parte del sistema non può essere parte dei problemi del sistema. Rimaniamo io te e l'organizzazione. Ora è vero che io e te qualsiasi sia la posizione assunta anche da pimi, pimo, pomi, pomo possiamo benissimo dire di contare per una parte infinitesimale e così per consequtio siamo insignificanti quanto una goccia di sudore in un monsone (se sei un precisino vali un ottavo di parte per milione che è una tipica misura significante solo nelle concentrazioni molari o nell'omeopatia).

Escluso tutti rimane l'organizzazione che da multinazionale svanisce nella complessità della struttura che si avvolge su se stessa diventando indecifrabile. Molta della fratellanza consapevole non riesce a dargli la colpa e cortocircuita tutto distruggendo ogni cosa associata alla religione compreso Dio e la fede.

Il buio? Che Paura! - Cooperativa Sociale GIALLA

Sulla paura

Attualmente le redini che controllano l'umanità sono ancora saldamente in mano ad un unica emozione "La paura". Guardate come ad esempio sia un tema praticamente costante in tutti gli esercizi mediatici.

C'è chi ne ha fatto un business proprio con lo scopo specifico di creare questo sentimento nelle persone. La gente anzichè vedere un bel tramonto o farsi una passeggiata nei boschi va al cinema per farsela addosso dalla paura.  La gente guarda film horror con lo scopo di spaventarsi e ti paga pure contenta. Guardate come "la paura" abbia di fatto controllato tutti i governi di questo mondo con ad esempio le attività terroristiche più o meno manipolate che attuavano "la strategia" condizionando il comportamento delle classi di governo.

Nel frattempo l'organizzazione come abbiamo già detto, questa settimana ha mandato un annuncio che le attività di predicazione continuano ad essere interdette ma di non preoccuparsi che Geova ci approva lo stesso. Si esatto le parole sono state Geova ci approva lo stesso. Ora ragioniamo una attimo che cosa sono queste espressioni se non di paura che in troppi, capiscano troppo? E' facile arrivare al sospetto che per tutti questi anni forse è diventato vero il contrario, Geova ci approva lo stesso anche se facciamo i pionieri regolari o per assurdo anche lo stesso rapporto.

Anni a fare ore finte in orari impensabili alle persone più impensabili. L'anno passato abbiamo avuto più di 200.000 battezzati vogliamo altre prove per dimostrare che la predicazione non serve a portare nuovi adepti che le visite non servono così come mezza di questa scuola teocratica? Forse hanno paura che in troppi facciano 1 + 1 e come risultato venga fuori che il servizio di casa in casa non è proprio quello che Dio aveva in mente per essere accetti a lui?

Poi hanno pure annunciato che riceveremo la visita del sorvegliante. Siamo nell'apoteosi del programma settimanale virtuale della visita virtuale nella visita virtuale.
Il meta-sorvegliante meta-virtuale di circoscrizione è un soggetto che fa tenerezza come i piccoli di coccodrillo nell'aquario dei pesci rossi. Le visite alle congregazioni sono state progettate per la paura che lo stato confusionale delle direttive promosse dalla betel sovrascriva lo stato confusionale dei fratelli che non sanno più cosa inventarsi per continuare a far parte di questa organizzazione. Confusione per confusione per pi greco ottieni l'area delle congregazioni.

Sembrano Remigio da Varagine che cerca di ottenere salva la vita dall'inquisitore Bernardo Gui. Le mogli dei sorveglianti rilasciate come cani segugio a caccia di prede si nascondono dietro maschere di sorrisi confidenziali e occultando l'odore dalle attività di servizio, raccolgono informazioni riservate per redigere report seriali che valgono più dell'adunanza con gli anziani del Venerdi.

Siamo governati dalla paura e grazie a lei che vediamo le cose più insensate, stupide e impensabili solo qualche anno fa.

Guardate ad esempio l'adunanza di questa settimana con il cartone animato che dovrebbe spiegare ai bambini come ci si difende dai predatori sessuali. C'è qualcuno che mi spiega il senso di questo animazione di Lele e Sofia? A cosa serve? Davvero pensate che questa sorta di artificio pedagogico sia una soluzione convincente che risolve il problema dei predatori sessuali? Con un cartone animato? Ma stiamo parlando seriamente?

L'alternativa per capire una cosa del genere è pensare davvero che alla guida di questa organizzazione ci sia una classe dell'asilo. Davvero possiamo anche solo immaginare mischiare la paura di un abuso con l'addestramento alla sessualità ai bambini in un crogiuolo educativo della massa per pensare di risolvere qualche problema sociologico? Ma per questo ci sono i centri sociali del mondo molto più efficaci e concreti. 

Ma poi ancora è possibile che a nessuno sia venuto in mente che i motivi che hanno creato questi scandali legati alla pedofilia sono sostanzialmente legati a questo modello congregazionale che non funziona? Se fosse per questo, capisco bene che ovviamente cerchiamo di occultare le colpe perchè i nomi di chi porta avanti questa congregazione in questo modo li conosciamo bene. 

L'Opinione delle Libertà

A scanso di equivoci non voglio contestare l'incontestabile fatto che i genitori debbano essere messi in guardia da un potenziale pericolo. Ma questo approccio è la dimostrazione di un modus operandi dove quanto di aberrante accaduto in tante congregazioni sono state affrontate sulla pelle dei fratelli mentre l'organizzazione faceva di tutto per gestire le cose con il solo scopo di non essere implicata in queste vicende. Un po' come i consulenti finanziari che prendono la parcella sul tuo capitale se l'investimento  va bene siamo contenti se va male, nessun problema tanto il capitale era sempre tuo .

Cosa possiamo dire invece riguardo a questa campagna incessante che è stata perpetrata in questo convento virtuale oramai dagli anni 2000 in poi volta a deificare prima l'organizzazione e poi chi la dirige?  Come pensate questo abbia influito sulle tante figure più deboli e poco integrate di persone che sono entrate nell'organizzazione credendo di poter fare totale affidamento da chi la rappresenta?

Ma siamo sicuri che davvero si può correggere questo andazzo dove ad esempio sono stati protocollati i discorsi per i funerali e l'oratore dopo aver finito l'omelia e aver offerto uno studio biblico alle persone del mondo segna pure l'ora di servizio? Trasformare un funerale in un spot pubblicitario che colpo di genio. Possiamo confidare in margini di miglioramento se le disassociazioni per la neutralità vengono occultate per non compromettere le trattative politiche utili al riconoscimento che garantisce agevolazioni fiscali? Così negli ultimi secondi degli ultimi minuti delle ultime ore degli ultimi giorni passiamo dalla paura della follia alla follia della paura in una rotatoria emozionale senza vie di sbocco.

Buona serata

44 commenti:

  1. Capitano nella rotatoria metterei anche le vittime di carnefici e i carnefici vittime. Alla fine lo siamo stati tutti. Abbiamo partecipato in buona fede a questa giostra convinti che la fine fosse dietro l'angolo in una ruota da criceto che angoli non ne ha.
    Il dramma è che molti, dopo aver corso tutta la vita si rifiutano di accettare l'evidenza perché questo manderébbe in pezzi il loro mondo. Scendere sarebbe come buttarsi da un treno in corsa e se lo fai male il rischio è di esserne travolti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende da quale posizione abbiamo assunto nella giostra Barnaba, perchè se è vero che molti di noi sono stati in buona fede carnefici e vittime, non tutti sono stati vittime di vittime per dirla alla Franz. Chi ha occupato posizioni nevralgiche e decisionali, anche a livello locale, molte volte ha dovuto tapparsi il naso nell'agire, tipo i responsabili della contabilità che portavano la cifra pattuita in anticipo ai congressi, sapendo benissimo di far parte di un raggiro per quanto teocratico fosse. Lo stesso dicasi per tutti coloro che applicano le regole dell'ostracismo su parenti e amici, sapendo benissimo di non mostrare amore, anche se viene spacciato per tale. Quelli che sono disposti a tutto pur di garantirsi la salvezza o la vita eterna, non sono vittime, ma dei grandi egoisti. Mt 16:25

      Elimina
  2. Che dire Capitano! In questi giorni ciò che sta accadendo negli states con Trump e la sua incapacità di accettare la sconfitta è un chiaro esempio di come una classe dirigente può essere così miope da non saper accettare la sconfitta e da preferire il suicidio politico. Eppure circa metà degli americani lo segue con "pistole e fucili", saper cavalcare il populismo o la "paura" è diventato un'arte .... ma!

    RispondiElimina
  3. Una disamina forse un pò dura nelle premesse (penso a chi sceglierà di interpretare male l'idea del profitto a cui accennavi volendo parlarne principalmente a livello spirituale e di controllo) ma che purtroppo rispecchia la realtà. Se vogliamo credere a tutti i costi che Dio guidi questa organizzazione, allora dobbiamo prendere atto che Dio ha lanciato chiari segnali su come vede la baracca, peccato che quelli che stanno tutto il giorno al telefono con Lui hanno sbagliato numero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e caro Gamma se devo dire, allora meno male che sono intervenuti i moderatori perchè era peggio. ;D ;D ;D

      Elimina
  4. Disamina impeccabile nessuno vuol fermare questo impazzito che finirà la sua corsa in un burrone. Andrea

    RispondiElimina
  5. Il video che il genitore deve insegnare al bambino o ragazzino , prima che entri nella pubertá é ridicolo . il bimbo o la bimba quando fanno i loro bisognini cercano nella mamma nel babbo nei nonni o chi é presente di cui si fidano aiuto per essere puliti , e questo accade per mia conoscenza diretta , fino all'etá di 9 anni. Quando si é seduti sullo scanno del potere , e si ricevono missive di chi vuole delle spiegazioni, si sentono autorizzati di fare video e cartoni in merito a cose di cui sono privi di qualsiasi conoscenza , per dare la colpa ai genitori se in seguito ,si comportano in maniera dversa alle dottrine della WTS e CD. La mira della WTS e CD , e quella di inculcare nella mente delle persone che possono vivere per sempre in un futuro molto prossimo e credere non alla bibbia ma a ciío che la WTW e CD fa dire alla bibbia . e sicome le cose non vanno affatto bene riguardo agli studi biblici cosa ha inventato , per convincere o interessare le persone a saperne di piú della bibbia? un nuovo opuscolo dal Titolo ' puoi vivere felice PER SEMPRE ( Lezioni bibliche introduttive) notate per sempre tutto maiuscolo. Nella prima paggina a chi prende l'opuscolo vengono dati dei suggerimenti( prima parte ) ( parte centrale ) ( ultima parte ) e come trovare i passi biblici. Seconda pagina Come puó aiutarti la Bibbia, e notate con che faccia tosta della WTS e CD fa notare all'ignaro lettore dell'opuscolo , in fondo alla pagina c'é scritto: Questa pubblicazione non sostituisce la Bibbia ; ti incoraggia piutosto a esaminarla . quindi ti invitiamo a leggere i versetti contenuti in queste lezioni e a metterli a confronto con quello che stai imparando . questo dopo che al punto 2 é stato scritto "riscontrerai che "tutta la scrittura [cioé tutta la bibbia ]e [...]utile ( 2 Timoteo 3:16) ma non gli viene detto a quali scritture o bibbia si riferiva l'apostolo Paolo. e che stava parlando della versione dei Settanta , e non delle scritture greche cristiane e daniele canonizzate dai latini o chiesa cattolica qualche secolo dopo. . A pagina quattro gli viene detto che la bibbia risponde alle nostre domande , e a pagina 5 dice che leggere la bibbia puó essere piacevole , ( E qui vengono al dunque) " Per capire la Bibbia abbiamo bisogno di aiuto ( aiuto della WTS e CD per far dire alla bibbia che le false dottrine sulla fine del mondo imminente sono risultate sempre false?) Infatti conclude che questo opuscolo é un'introduzione al libro cosa ci insegna la bibbia , e al libro come rimanere nell'amore di Dio per farli completamente schiavi delle dottrine della WTS e CD.e se vogliono uscirne ostracizzati.

    RispondiElimina
  6. Un post che fa riflettere con ironia sulla situazione drammatica dell'organizzazione: è davvero difficile scegliere se ridere per la follia di certe scelte o piangere per la palese incoerenza di chi si erge a guida assoluta della vita di 8 milioni di persone. Tra i tanti aspetti citati, quello dei funerali mi ha sempre dato un particolare fastidio. Credo che sia l'ennesima forma di disdegno trasformare il giorno dell'ultimo saluto a una persona cara in una farsa in cui, dopo un breve riassunto di 5 minuti sulla sua vita, si passa a una trattazione che dire standard è poco, oltretutto in alcuni casi fatta da perfetti sconosciuti o poco più (ricordo il caso di un fratello che morì la settimana del sorvegliante: secondo voi chi tenne il discorso funebre?). Un po' come a dire che l'organizzazione vale sempre più della singola persona, anche nel giorno dedicato alla sua memoria. Davvero squallido ...

    RispondiElimina
  7. Nonostante tutte le scemenze perpetrate fino a adesso dal CD, non ci pare di ravvisare nel loro modo di dire, fare e operare, nessun comportamento che lasci ravvisare un 'mea culpa'...lo si capisce dal loro comportamento; si presentano davanti alle telecamere con la loro bella faccia fresca (adesso vanno di moda i video) e parlano con molta disinvoltura e naturalezza...come se fossero stati sempre infallibili nelle loro interpretazioni scritturali...o come se le varie tonnellate di letteratura scritte fino a adesso, riportanti le castronerie di cui precedentemente accennate, non fossero mai state stampate.

    Leggo qui come in altri post che in tanti parlando dell'organizzazione, intravedono in un futuro prossimo la loro disfatta, in virtù del fatto che i mass media ormai hanno portato alla luce grosse magagne e beghe, alcune delle quali veramente vergognose e pesanti.

    Mi dispiace deludervi, ma nonostante ciò, l'organizzazione non vedrà nessuna disfatta...anzi continuerà a esistere ancora per parecchio tempo...e lo farà come ha sempre fatto...con lo stesso linguaggio, con gli stessi intercalari, con la stessa retorica...con le stesse paternali...con gli stessi esempi triti e ritriti...con la stessa noiosità...in una parola con lo stesso modus operandi di sempre.

    Non essendo più giovanissimo, infatti posso confermare ...rispetto a quando portavo i pantaloncini corti, non noto niente di diverso...anzi, secondo me sono diventati ancora più pesanti e intromettenti che mai!

    Chi ha militato o milita nell'organizzazione da molti anni converrà con me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gatto di Schroedinger12 gennaio 2021 alle ore 16:49

      non mi aspetto collassi nulla, ma piuttosto che "sublimi" un po alla volta come neve sotto vento secco.
      E' vero che la gente non cambia quasi mai idea, il problema piuttosto è che per non voler cambiare mai idea non riesci più a far cambiare idea agli altri.
      La WT non cambia mai, questo è giusto, è il mondo attorno che cambia, condizione che rende più difficile l'osmosi da fuori a dentro e più facile la filtrazione da dentro a fuori.
      La capacità di ritenzione che la WT ha sulle nuove generazioni è passato da un asintoto a quello opposto della curva logistica in un paio di decenni.
      Non è un anticipatore incoraggiante per il lungo termine per gli 8 papi, un bus di linea nel quale non sale più nessuno si troverà vuoto prima del capolinea.
      Certo hanno parecchia inerzia buona per parecchi anni a venire, ma gli attriti esistono pure per loro.

      Elimina
    2. A mia personale opinione anche io non mi aspetto collassi al massimo fasi di degrado come questo ma poi prevedo riassetti a set point variabili a seconda delle situazioni generali. Dico questo considerando quello che è accaduto con organizzazioni religiose ben più strutturate e politicizzate della nostra.

      Elimina
    3. Sicuramente sulle nuove generazioni l'attecchimento é molto più difficile, e sarà anche più difficile mantenere dentro i giovani che già ci sono... nella peggiore delle ipotesi è prevedibile un ristagno della situazione generale, che manterrà il numero degli appartenenti all'organizzazione a un numero più o meno statico.

      Elimina
    4. Gatto di Schroedinger14 gennaio 2021 alle ore 18:57

      eh ma paradossalmente il "ristagno" è una condizione di per se instabile per il fatto che l'intero spazio campionario è anagraficamente in evoluzione. Per tenere un ristagno occorrerebbe che si mantenesse un precario equilibrio fra morti, nuovi nati, nuovi nati che si battezzano e battezzati giovani che resistono. Le dinamiche sottese alle "porte girevoli" che determinano le entrate-uscite hanno tendenze munite di una robusta inerzia. Partono lentamente e cambiano ancora più lentamente. L'unica cosa più o meno costante è la mortalità ma anche li fino ad un certo punto poi visto che quest'anno fratelli anziani son morti di covid come mosche.
      Seguendo il trend (che ha inerzia più che ventennale) in un futuro non lontanissimo le probabilità che la stagnazione duri tanti anni non sono tantissime, è maggiormente probabile che il segno si inverta, seppure con scarti ridotti (ma crescenti) per tanto tempo ancora.
      Questo sempre che a Warwick a qualcuno vedendo rovine e sciagura non parta l'epifania della vita e realizzi che il loop "cambiare tutto per non cambiare nulla" non funziona più. Per uscire dall'impasse potrebbero anche cambiare paradigma "cambiando nulla per cambiare tutto", rottamando il direttivo che sarebbe preso a capro espiatorio per inaugurare una nuova stagione "moderata".
      Basterebbe poco. Alla fratelli diciamocelo, frega poco delle dottrine. Un nuovo corso moderato ed epurato dagli eccessi della iper - tranquillité (per parafrasare il film Chocolat) darebbe certo slancio per un po e qualche decennio di respiro

      Elimina
    5. Mah! Cosa vuoi che ti dica la mia era solo un'ipotesi.
      Il tutto dipende da come evolveranno gli eventi.
      Il ristagno a cui facevo riferimento lo vedo fattibile per i prossimi 10/15 forse anche 20... dopo non saprei.
      Circa la rottamazione del CD la vedo dura... crollerebbe un po tutta l'impalcarura secondo me.

      Elimina
    6. Giovanni lo scrittore15 gennaio 2021 alle ore 15:40

      @Dansec ma certo che è come dici !
      Queste realtà rimangono li immobili e attraggono o meno le persone a seconda della situazione interiore, che stanno vivendo.
      Scusate ma ci sono realtà ben peggiori, come la Chiesa di Scientology, ben più intromissiva etc... eppure vedo che i meglio attori si accodano alle folle di adepti e anche dopo alcuni scandali, (ricordate anche la Ex sig.ra montedison li denuncio... ma alla fine tutto cadde nel dimenticatoio)
      Il punto
      le autorità sono li perchè si rispettino dei minimi diritti, ma non sono li pre impedire che qualcuno si faccia fregare,anzi fa parte della pluralità di proposte.
      Quello che fa paura è che purtroppo ci sono tanti boccaloni, che credono alla lettera e vedono una guida divina che non c'è!
      Pertanto se tutte le chiese (ortodossi, protestanti, musulmani... etc) hanno visto esempi gravi di malafede, eppure eccole ancora vive e vegete, possiamo stare tranquilli che sopravviveranno anche a questi.
      La cosa più sensata se da dentro ti accorgi di queste follie, per non turbare troppo la persona con cui viviamo, è tenersele per se, fare il giusto, per la propria famiglia, dandogli amore e affetto.
      E poi amen,se qualcuno dei nostri amici sente il bisogno di fare di più lasciamolo fare, se lui si sente più felice così che problema è
      Se invece non riusciamo più a vivere circandato da persone di tale sorta, potremo cmq mantenere un profilo basso e stare vicino alle persone che amiamo

      Elimina
  8. Il problema è che si è formato persone completamente dipendenti all'organizzazione,che non sono in grado di distinguere ,come a Nivide,la destra dalla sinistra.
    Da sempre la predicazione doveva essere fatta con senso di urgenza, adesso per una Pandemia che uccide lo 0,1(fonte istituto superiore della sanità) per cento delle persone, è necessario bloccare tutto.
    Vi è poi un senso di stupore da parte di quasi tutti i fratelli se si mette in dubbio qualcosa perché l'organizzazione peressiquamente concorda con la narrazione dei governi e dei media.
    Se 16 giugno p.22 par.4
    "...Satana controlla le organizzazioni politiche e i mezzi di informazione,e li usa per cercare di fermare la predicazione della buona notizia.Ma non è in grado di fermare quest'opera...."
    bt cap 24 p.189
    "...Geova ci ha assicurato che nessun nemico della buona notizia avrà successo e nessuno riuscirà ad annientare il suo popolo o a fermare l'opera di predicazione..."
    w 66 15/09 p 568
    "Venne la seconda guerra mondiale ed essa rese più difficile predicare la buona notizia..di casa in casa ....i nemici della giusta adorazione usarono ogni mezzo possibile per cercare di fermare questa attività di predicazione..."

    RispondiElimina
  9. Quello per cui la quasi totalità dei tdg non comprende è che non deve rendere conto ne ni rappresentanti dell'organizzazione,ne all'organizzazione stessa, perché andare a predicare il regno non è un lavoro,in cui tutto viene definito come produttività,per cui bisogna contattare il maggior numero di persone,per cui quando qualcuna di esse è disposta a seguire il programma di studio progressivo,e il territorio diventa produttivo,in quanto gli studi ,le pubblicazioni lasciate e le ore diventano il minimo comun denominatore in cui l'opera di predicazione viene definita.

    Perché tutto deve essere definito col criterio dell'uniformità che è l', insegnamento dell'organizzazione che è guidata da Geova e quindi viene da Geova.
    Quindi l'organizzazione scoraggia che un tdg intrattenga studi biblici al di fuori dei libri cosa ci insegna Geova e mantenetevi nell'amore di Geova, perché il rischio che il fratello facendo ulteriori ricerche "scopra" qualche verità non ufficiale e corra il rischio di non stare al passo dell'organizzazione.
    Per mio conto ho notato questo,che quando andavo da dei mariti increduli,una buona parte dei fratelli pionieri o anziani riputava queste conversazioni "perdite di tempo, perché il tempo rimasto è ridotto e bisogna cercare i meritevoli".
    Adesso con la storia della pandemia il tempo non è più ridotto....

    RispondiElimina
  10. Certo l organizzazione dirà di vaccinarsi ormai seguono il governo passo passo non vogliono grane e finita l era dei ribelli e finti perseguitati non c'è più bisogno ormai bisogna mettere tutto sul mercato, non vogliono gatte a pelare. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma il vaccino è il marchio, per cui rimarranno tutti fregati

      Elimina
    2. Gatto di Schroedinger13 gennaio 2021 alle ore 11:02

      Se ti chiedessi "cosa direbbe Gesù di questa cosa"...
      "Oh... me medesimo (facepalm) ...."

      Elimina
    3. Due anni Michele, due anni. Hai dato la scadenza, non puoi tirarti indietro. Resta con noi, sto già mettendo da parte le pernacchie.

      Elimina
  11. Due anni per fare cosa? Spiegatevi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e poi una volta arrivati al 2023??

      Elimina
    2. Visto che vengo preso a sberleffi, spero tu voglia almeno pubblicare questo in risposta alla domanda di Andrea

      Elimina
    3. Gatto di Schroedinger15 gennaio 2021 alle ore 14:04

      @GogdiMagog: che vuoi che ti dica, arrivati al 2023 vediamo se ci garba, altrimenti ci fermiamo giusto per pizza e birretta e al limite torniamo indietro.

      Elimina
    4. Quello che mi spaventa di piu sono i capi religiosi,non so se avete visto il papa?
      ieri in diretta ha detto di essersi prenotato per il vaccino e CHE BISOGNA FARLO.
      stanno tentando di persuadere tutti con i vari promoter (medici,persone dello spettacolo,il papa,i vari capi religiosi)
      IL VACCINO E' IL MARCHIO,VOGLIONO ISTITUIRE UN PASSAPORTO DIGITALE PERFINO,PIU MARCHIO DI COSI NON SI PUO.
      scusa Gatto di Schroedinger ma ho perso il filo del discorso sopra citato,a cosa ti riferisci con " arrivati al 2023 vediamo se ci garba, altrimenti ci fermiamo giusto per pizza e birretta e al limite torniamo indietro"?

      Elimina
    5. Gog, se vuoi saperne di più contattami

      Elimina
    6. @Michele lasciami la tua mail per piacere
      Grazie

      Elimina
    7. Ma che fine ha fatto Michele? Il 2023 è alle porte...

      Elimina
  12. @Michele,insomma non te lo togli il vizzietto di accalappiare sprovveduti complottisti e futuri terrapiattisti per piazzare i tuoi libri con strampalate supercazzole per le quali sei stato buttato fuori, e dico io giustamente dalla JW?ma dico io perche devi farti prendere in giro dai più che ti leggono? ma un pò di amor proprio non c'è l'hai? e cmq anche io aspetto il 20233 per prenderti a pernacchie alla Totò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le supercazzole da cosa le giudichi? Dal solo fatto che non seguo la scienza ufficiale? Da quanto dici vedo che non hai la minima idea di cosa significhi scrivere un libro e che non ci si guadagna nulla ma anzi spesso si è in perdita. Ma rimane la soddisfazione di avere fatto tutto il possibile per diffondere la verità

      Elimina
    2. Va bene @michele allora dimmela qui la tua verità

      Elimina
    3. @pingo io sarei uno sprovveduto complottista? Mi sarei fatto accalappiare da @michele?
      Spiega

      Elimina
    4. Gog, su questo sito posso dirti ben poco...ma sei sulla strada giusta, che porta alla salvezza. Se mi reputo un pazzo non cercare da me ma continua la tua ricerca. Rimane un po' di tempo sebbene poco.

      Elimina
  13. Non seguire la scienza ufficiale non vuol dire credere a tutto quello che va oltre la scienza.
    Difatti circa 5 anni fa circolavano in rete video che prevedevano che a breve a tutte le persone sarebbe stato installato il microchip sottocutaneo, come marchio della bestia.
    Ma ciò non è stato.
    Ma quello non vuol dire che il progetto del nuovo ordine mondiale sia stato accantonato.
    Senz'altro fare leva sulla paura può indurre le persone ad ottenere lo stesso risultato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciò non è stato ma il passaporto vaccinale...cos è per te?

      Elimina
    2. è uguale,il vaccino è il marchio

      Elimina

Grazie per il commento.