Tutte le attività spirituali nella provincia di Piacenza sono state messe in stand by. Tutte le adunanze e le comitive di servizio di campo saranno riprese in data da destinarsi.
Un abbraccio con la mascherina a tutti
Nel Link sottostante la mappa mondiale dell'andamento del Virus
Riferimento del ministero della salute sul Virus
curioso come si fomenti la disobbedienza civile in caso di bandi governativi esortando i fratelli a continuare a riunirsi e a predicare mettendo a rischio vita e libertà mentre basta uno starnuto e due colpi di tosse per fermare invece la giostra fino data da destinarsi.
RispondiEliminaMi immagino il motivo: pensate alla figura di palta se un focolaio epidemico dovesse partire proprio fra i fratelli. Non sarebbero spendibili come martiri, inoltre la scelta di continuare a riunirsi in spregio alle misure di contenimento farebbe dell'organizzazione un bersaglio perfetto dei media
Meglio mettere la fedeltà-ubbidienza-lealtà smenata negli articoli in cui si parla di persecuzione un attimo in stand by. I virus non hanno idee con le quali contrapporsi e contro le quali dichiararsi giusti, quindi "la prova di integrità" perde di senso...
Infatti in Corea del Sud l'edificio di un movimento religioso è stato preso di mira dalle persone perché sembra che da sia partito il virus in quella nazione.
EliminaGatto...ti comunico invece che nelle regioni dove si sta attualmente diffondendo il corona virus..Lombardia..Piemonte...sono bloccate tutte le attività teocratiche per ordine della Filiale....
EliminaAdunanza...servizio...assemblee... tutto!
è appunto quello che stavo dicendo. Se ti puntano il fucile contro non devi mollare un centimetro e non smettere di radunarti e uscire in servizio. Curioso il cambio di metrica laddove non ci sono ideologie a cui contrapporsi, ma solo un rischio biologico che non fa distinzioni fra cattolici, TdG o mussulmani.
EliminaPurtroppo le direttive sono solo a livello organizzativo (organizzare raduni in questo momento oltre una ammenda pecuniaria comporta anche la reclusione fino a 3 mesi per gli organizzatori), gli anziani nei gruppi su whatsapp predicano il motto "non mettiamoci da soli al bando, quindi dovete continuare a predicare". Io sono il primo a pensare che sia più un fenomeno mediatico questo COVID-19, però mettere a rischio la salute di conoscenti solo per vendere qualche altro versetto biblico sfruttando la paura mi sembra meschino. Tra i due piccoli terremoti avvenuti in Emilia la scorsa settimana e questa quarantena i TdG sono in gran fermento, perchè vedono che l'avverarsi delle Scritture... peccato che pensavano questo anche durante altri eventi sismici e siamo ancora qui :-)
EliminaElifelet ma perché te ancora credi a questa storia del regno imminente? Il regno sarà sempre imminente ma se non ci crede il CD ci devo credere io?
Eliminahttps://www.pmnewsnigeria.com/2020/02/17/awake-jehovah-witness-magazine-predicted-coronavirus-15-years-ago/
RispondiEliminaIn realtà non è una predizione ma è un articolo che fa seguito ad uno studio sul andamento naturale delle infezioni virali.
RispondiEliminahttps://wol.jw.org/it/wol/library/r6/lp-i/tutte-le-pubblicazioni/svegliatevi/svegliatevi-2005/22-dicembre
NON CREDETE SIA POSSIBILE CHE TRA I TDGEOVA VENGA PRATICATO L’ISOLAMENTO SOCIALE, TERRORISMO PSICOLOGICO, RICATTO EMOTIVO ED EMARGINAZIONE, COME DOTTRINA IMPOSTA DALLA WATCHTOWER AMERICANA? IN UNA PAROLA, #OSTRACISMO!
EliminaCHI VORREBBE #VERIFICARE TUTTE LE DISPOSIZIONI E LE ISTRUZIONI IN MERITO A COME DEVONO ESSERE TRATTATI I #FUORIUSCITI DALL’ASSOCIAZIONE DEI TDGEOVA E’ SUFFICIENTE CLICCARE QUESTO LINK DI COLLEGAMENTO: https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1200271695#h=6
PREMESSA: NEL “DISPORRE” COME TRATTARE GLI ESPULSI (DISASSOCIATI) LA SOCIETA’ TORRE DI GUARDIA NON FA’ ALCUNA DIFFERENZA TRA CHI E’ STATO EPULSO E CHI INVECE SI E’ SEMPLICEMENTE DIMESSO (DISSOCIATO) DALL’ASSOCIAZIONE, PUNISCE CON LO STESSO METODO ANCHE CHI IN TUTTA LIBERTA’ E COSCIENZA NON CONDIVIDE PIU’ LE INTERPRETAZIONI E LE IDEOLOGIE IMPOSTE DAL CORPO DIRIGENE E RICEVE LO STESSO TRATTAMENTE DI CHI VIENE STIGMATIZZATO COME “PECCATORE IMPENITENTE”.
#BANDO ATTRAVERSO PUBBLICO #ANNUNCIO
Libro Organizzati pag. od 141 pr. 29 dice: Quando è necessario disassociare un peccatore impenitente dalla congregazione, si farà il seguente breve annuncio: “[Nome e cognome] non è più testimone di Geova”. Questo servirà ad avvertire i fedeli componenti della congregazione che devono smettere di frequentare quella persona. (Furbamente la formula non prevede la specifica per capire se è stato espulso o se invece si è volontariamente dimesso)
COME TRATTARE I FUORIUSCITI (chi non è più tdgeova)
Libro “Mantenetevi nell’amore di dio” pg. 34,35, 207-209: “A volte può essere necessario troncare l’amicizia con qualcuno che faceva parte della congregazione”, “Può essere davvero difficile evitare un parente o qualcuno che forse era un nostro amico. Prenderemo una posizione netta, dimostrando così che per noi la lealtà a Geova e alle sue giuste leggi viene prima di tutto? Ricordiamo che Geova dà molta importanza alla lealtà e all’ubbidienza”, “Non si può negare che gli amici hanno una forte influenza su di noi. Quindi è indispensabile scegliere saggiamente le compagnie. Facendo amicizia con gli amici di Geova, amando coloro che lui ama”, “Poche cose ci fanno soffrire più del vedere un parente o un caro amico che viene espulso dalla congregazione… Quindi con chi è disassociato non abbiamo contatti di natura spirituale o sociale. La Torre di Guardia del 1° gennaio 1982, a pagina 25, diceva: “Un semplice saluto può essere il primo passo che porta a una conversazione e forse anche a un’amicizia. Vorremmo fare questo primo passo con un disassociato?” “E se il disassociato è un parente? Nel caso il parente disassociato non fa parte dell’immediata cerchia familiare o vive fuori casa. Anche se in qualche rara occasione dovesse rendersi necessario avere dei contatti per sbrigare questioni familiari, tali contatti dovrebbero essere mantenuti al minimo. I familiari leali non cercano scuse per avere a che fare con un parente disassociato che non vive sotto lo stesso tetto. La lealtà a Geova e alla sua organizzazione li spinge piuttosto ad attenersi alle istruzioni” “Gli stessi princìpi biblici valgono anche in relazione a chi si dissocia dalla congregazione”.
Km agosto 2002 3-4, dice: “Pertanto evitiamo anche di avere contatti sociali con chi è stato espulso. Questo significa che non staremo con lui né in occasioni come picnic, feste e partite di pallone né per andare in un centro commerciale, a teatro o a mangiare a casa o al ristorante”.
Torre di guardia per lo studio ottobre 2017 pg 16, dice: “Anche se questo potrebbe farci soffrire, dobbiamo evitare contatti non necessari con un familiare disassociato attraverso telefonate, messaggi, lettere, e-mail o social network, anche se è UN MEMBRO DELLA NOSTRA FAMIGLIA”
ECC, ECC, ATTRAVERSO IL LINK A DISPOSIZIONE POTETE CLICCARE, APRIRE E VISIONARE QUALSIASI CONTENUTO E PRENDERE COSCIENZA DEI TORTUOSI RAGIONAMENTI PROPOSTI PER IL LETTORE NONCHE’ LA SPECULAZIONE E MANIPOLAZIONE DI PASSI DECONTESTUALIZZATI DELLA BIBBIA, AL FIN DI SOSTENERE QUESTA MALATA IDEOLOGIA CHE HA UN UNICO SCOPO, IMPEDIRE DI ABBANDONARE L’ASSOCIAZIONE CREANDO PANICO E PAURA!
Condivido Pensatore21 è una cosa difficile da spiegare eppure è proprio così.
EliminaDire che “Un semplice saluto può essere il primo passo che porta a una conversazione e forse anche a un’amicizia" equivale più o meno ad affermare che sciacquarsi la bocca con un colluttorio dopo essersi lavati i denti può portare all'alcolismo e forse anche alla droga. Avessi fatto amicizia con un decimo di coloro che ho salutato avrei una rubrica telefonica più lunga della lista degli iscritti a Facebook
Elimina