domenica 29 settembre 2024

Manifesto consapevole

Sembra chiaro a quasi tutti che la WT non sta chiaramente "discernendo" il segno di questi tempi. A meno che non apportiamo dei cambiamenti drastici in questa orribile org, non supereremo la prova del tempo.

Smettiamo di essere ostinati: lasciamo che tutti se ne vadano come vogliono, senza cercare di "indagare" su questioni private e smettiamola di disassociare le persone perché fanno cose normali (tipo fare sesso con le persone che amano), anche se pensiamo che non dovrebbero. La nostra missione come "pastori" è cercare di far avere alle persone una buona vita, confortarle nei momenti di angoscia, e non cercare di spingerle a vivere la vita come la vivrebbe un anziano depresso. 

Smettiamo di conseguenza  creare comitati giudiziari o "comitati di anziani". Quando siamo a conoscenza di un crimine, gli anziani devono denunciarlo alla polizia/autorità senza esitazione e basta con gli articoli dove si dicono fesserie del tipo che nessuno ha mai impedito che un famigliare faccia denuncia. Per due motivi sostanziali: primo non è vero, secondo non è vero.

Trasformate la scuola di Gaalad in una scuola globale di evangelizzatori: smettiamo di cercare di spingere tutti indiscriminatamente a predicare al nulla. Non tutti i cristiani del primo secolo erano predicatori, e non andavano nemmeno di porta in porta. La WT deve trasformarsi in una chiesa missionaria. Possiamo sicuramente dare indicazione che le persone vadano in servizio per un periodo di tempo, ma senza spingerle in ogni singola riunione a predicare, predicare e predicare. Lasciate questo incarico ad esempio alla scuola missionaria di galaad come elemento del vostro lavoro missionario,

Non abbiate paura ad usare la parola 'chiesa': proprio come Russell ha fatto con il termine ecclesia.

Diventiamo una VERA organizzazione umanitaria: facciamo nostre la scrittura di Giacomo 1:27. Smettiamo di vendere libri, riviste e fare video e iniziamo a prenderci cura della fratellanza E DELLE PERSONE DEL MONDO. Questo migliorerà la visione come religione che allora si avrà un buon impatto sulla vita delle persone. Dopo aver buttato nel gabinetto tutte quelle scemenze sull'onu entrate dentro al palazzo di vetro e prendiamo tutte le sovvenzioni economiche disponibili per divulgare la parola di Dio.

Sbarazziamoci della dottrina del sangue: sapete che è falsa quindi... Perché cercare ancora di mantenere una bugia in prima linea? Facciamo in modo che l'assunzione di trasfusioni di sangue sia una questione di coscienza. 

Sbarazziamoci di tutti i comitati sanitari. Prima di arrivare al 2030 un po' come la decarbonizzazione. L'assunzione di una trasfusione di sangue deve essere una questione personale e consapevole per ogni singolo TdG e non deve essere argomento di comitati.

Costruiamo ospedali, mense per i poveri, orfanotrofi e asili: questo farà sì che la gente inizierà a vederci come una vera organizzazione cristiana e dimostrerà che seguiamo veramente Gesù in questo: Marco 14:7, Isaia 1:17

Smettiamo di battezzare i bambini: Sappiamo bene che lo stiamo facendo e stiamo agendo proprio come la chiesa cattolica lo facciamo per controllarli prima. Questo deve finire ORA. Lasciate che tutti decidano se vogliono essere un TdG o no da adulti maggiorenni.

Smettiamo di stabilire regole stupide nella vita quotidiana dei TdG che NON hanno alcun supporto con nessuna scrittura: basta fare lezioni sul grado di istruzione sui compleanni sul Natale sui brindisi sul votare...


preso e riadattato da Reddit, post originale https://www.reddit.com/r/exjw/s/wU9Jbwb8lk 

37 commenti:

  1. Benissimo.....e per quale motivo dovrei entrare nei TG o rimanerci ? Esistono già da secoli una galassia di religioni o associazioni di volontariato che rientrano perfettamente nella descrizione del post.
    Ma riprendere la Bibbia in mano, studiarla seriamente....e magari viverla con coscienza libera, no? Chi fa queste proposte, vuole eliminare le vecchie regole per metterne delle nuove. Schema mentale gia visto in Galati capitolo 5 (dove tra l'altro San Paolo offre la soluzione)

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo però non succederà mai. Nessun stravolgimento per non perdere troppi membri. Cambiamento lento su alcuni aspetti marginali. Niente cambio per le trasfusioni secondo me. Tra poco ci sarà l'adunanza annuale e a fine dicembre il rapporto mondiale. Vedremo. Prevedo uno 0% o forse -1%.

    RispondiElimina
  3. Ma certo che attueranno tutte queste cose con le stesse probabilità che ho io di diventare Marilin Monroe ..::non avete capito ancora che ho ti va bene così sennò vattene ….. capito tutte le conseguenze che ti toccheranno 😞Andrea

    RispondiElimina
  4. A ben vedere (Maccallan con ghiaccio) comprendo le perplessità anche troppo... condivido con Saroj un ricco 0% che graziano ma non troppo questo gruppo dirigente. Peraltro coerente con una organizzazione in coma irreversibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gatto di Schroedinger2 ottobre 2024 alle ore 18:23

      non sottovalutate la cosmesi applicata ai numeri: al giorno d'oggi nell'organizzazione solleva più di dosi taurine di Viagra. Dove serve, si applica come stucco o intonaco sulle pareti

      Elimina
    2. Sì Gatto, ho un vuoto mentale su come possano far quadrare i conti. Faccio un esempio: invitando gli ex alla commemorazione (accolti con un breve saluto) sperano di far cosmesi sui presenti nel rapporto annuale. Ma funziona solo una volta, anzi l'anno dopo è peggio perchè gli ex invitati mangiano la foglia dopo che passato il tutto ritornano nell'oblio, e giammai si faranno convincere nuovamente nel 2025 a ripetere l'esperienza, generando un decremento sul numero dei presenti nel rapporto annuale 2025.

      Elimina
    3. Ho trovato la risposta, avremo conferma domani, ma pare che dal 2025 nel resoconto annuale non comparirà più il numero di presenti alla commemorazione. Ora capisco.

      Elimina
    4. Gatto di Schroedinger4 ottobre 2024 alle ore 21:16

      C'è una certa tendenza a trascinare come "proclamatore attivo" gente che non si fa vedere da 10 anni e che non presenta rapporto dai tempi di Fanfani. Ultimamente hanno annunciato un paio di "non è più proclamatore" per gente che è completamente fuori dai radar da anni e che si è rifatta vita e socialità fuori. Durante il covid si sono raccolti i dati sui presenti alla commemorazione e adunanze in un modo talmente artefatto che le (finte) presenze triplicavano rispetto alle medie di lungo periodo della congregazione. La dismissione del rapporto numerico poi apre praterie enormi all'offuscamento dei numeri reali coi più svariati artifizi di contabilità creativa.

      Elimina
  5. Tanti buoni propositi, però ogni decisione che è stata presa nel tempo, è nata con uno scopo:
    Indagini sulla vita privata = Applicare il controllo sugli adepti, ogni dittatura controlla il popolo
    Favorire una buona vita = Porterebbe pochi profitti ai vertici
    Comitati giudiziari e denunciare i crimini = Chi causa danni è giusto che venga allontanato, ma non è tollerabile l'ostracismo.
    Predicazione fatta solo da professionisti = Porterebbe meno profitti
    Usare la parola chiesa = Non potrebbero più differenziarsi e già sono poco visibili oggi
    Veri aiuti umanitari = Porterebbe meno profitti
    Smettere di vendere letteratura = Idem come sopra
    Dottrina sul sangue = E' una specie di patto psicologico, se si riesce a convincere gli adepti di questo, dopo puoi chiedergli di tutto
    Battesimo bambini = Applicare il controllo e fidelizzare gli adepti

    RispondiElimina
  6. beth sarim..., è solo un'azienda.
    Gli uomini validi vengono soggiogati dai "privilegi", gente che per vari motivi ha bisogno di pubblica gratificazione morirebbe dentro se uscisse dalla WT, non saprebbe cosa pensare o dove andare senza la "nomina" o il "privilegio", ci rendiamo conto che per decenni ci siamo fatti guidare, per ogni singola decisione, da degli sconosciuti?
    Che abbiamo cresciuto i nostri figli con mille divieti insensati?
    Che abbiamo procurato loro dei traumi importanti a causa dell'insensatezza delle leggi che dovevano seguire?
    Che ci siamo mortificati nel corpo e nello spirito per seguire questi truffatori?
    I vertici non hanno alcuna risposta, non credono in nulla eccetto che nel denaro e nel potere, non possiamo redimerli.
    Assuero ha analizzato la cosa:
    punto per punto, correttamente.
    Volete una riprova? Fate delle domande teologiche ai tdg che incontrate per strada e chiedete loro che vi dimostrino con le scritture la veridicità di una qualsiasi loro credenza, non sono in grado di sostenere un pubblico dibattito, sono vuoti, ripetono alla nausea Riv. 21:4 o Mt 24:14, Gv 17:3 e altre 5 scritture al massimo (i più raffinati).
    Provate a chiedere agli uomini perché ora si possono far crescere la barba mentre per decenni abbiamo maltrattato chiunque avesse la barba di due giorni (personalmente impedii a un paio di oratori di svolgere la parte perché avevano la barba lunga da lavoro in campagna), cominciano a balbettare frasi sconnesse circa la lungimiranza del cd che li prepara per la prossima persecuzione...
    Sfido chiunque a dimostrarmi che gli insegnamenti wt odierni abbiano basi bibliche.
    Non si può augurare la riforma (ri forma= dare una nuova forma) ad una struttura informe (priva di forma), l'unica cosa che forse accenderebbe l'interesse dei piani alti potrebbe essere offrire loro nuove possibilità per investire e creare nuove ricchezze (ovviamente, per il regno, mica per loro ;) ).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto beth sarim, sono talmente avidi che negli annunci di Settembre 2024 chiedono negli USA che vengano rimossi i defibrillatori dalle sale del regno, perchè costano: "formazione e manutenzione necessarie per mantenere questi dispositivi legalmente, i DAE non dovrebbero essere installati nelle Sale del Regno." Dopo aver rimosso e smaltito questi dispositivi, in caso di malori si dovrà chiamare i servizi medici, e nell'attesa si praticherà il massaggio cardiaco (CPR) sul paziente in sala del regno. Peccato che in caso di fibrillazione cardiaca potrebbe essere inutile, e l'attesa, fatale.

      Elimina
    2. beth sarim..., contenimento dei costi, si tagliano gli oneri della sicurezza... tanto i volontari se la caveranno, in qualche modo.

      Elimina
  7. Sono d'accordo, se fanno dei cambiamenti e' solo per un tornaconto altro che "luce progressiva" per anni abbiamo seguito tutti gli assurdi divieti che esulano dalla parola di Dio pensando che ubbidire al CD era come ubbidire a Dio.
    Questi continui cambiamenti dimostrano che sono in difficoltà non sanno più come tenerci buoni e ubbidienti nonostante che il nuovo mondo promesso non e' ancora arrivato....
    Per quanto insistono a ripetere che siamo vicinissimi molti di noi non ci credono più, sicuramente arriverà ma nessuno sá quando.
    Voglio vedere fino a che punto ci prendono in giro con le nuove disposizioni o cambiamenti spacciandole per luce progressiva....arrivati a questo punto non mi meraviglio più di niente.

    RispondiElimina
  8. Prossima luce …..144000 e un numero simbolico!!!!!!!!!!! Mamma mia !!!!!!dilettanti allo sbaraglio.Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sicuro di questo cambiamento di intendimento?

      Elimina
    2. Credo Andrea stia solo tirando a indovinare. Quest'anno ancora nulla è trapelato. Comunque, con tutti i grossi nodi che hanno, finora si sono limitati a piccoli ritocchi di trucco. Niente di sostanziale.

      Elimina
  9. I cambiamenti li fanno ,o perché sono costretti , ma solo su quelli che hanno poco valore dottrinale , o per tornaconto , per non pagare le tasse a aggirando il fisco , vedi in Irlanda con l'introduzione di fratelli azionisti , che hanno fatto voto di povertà e inviano tutto il ricavato a mamma WTS E CD link https://avoidjw.org/donations/ireland/ altro link https://avoidjw.org/news/jehovahs-witnesses-ireland-financial-assets/
    600mila azioni circa del valore di un euro , e due società che hanno 5 milioni di azioni con un unico intestatario Cari adepti come vengono usate le vostre contribuzioni , per l'opera del regno facendo filmati come c'è su JW.ORG o per le opere di mamma WTS e CD per fare del bene a se stessa e non per aiutare chi ha bisogno perché è nell'indigenza

    RispondiElimina
  10. Si sono sicuro ,non sono stato sicuro se fa parte dei cambiamenti che saranno emanati il 5 ottobre nell assemblea annuale americana come sono sicuro sui tatuaggi.Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ho capito bene: sei sicuro del cambiamento sui 144.000 ma non sai se varrà fatto subito. Sei sicuro anche sui tatuaggi ma in questo caso sai che la variazione verrà annunciata il 5 ottobre. Giusto?

      Elimina
  11. Aggiornamento LDC di questa settimana: 4 nuove costruzioni, 25 grandi ristrutturazioni, 138 piccole ristrutturazioni, 7 acquisti di proprietà, 20 vendite di proprietà. Penso i dati siano riferiti al periodo set 2023 - set 2024.
    La scrittura che accompagnava i dati era: "La tua benedizione è sul tuo popolo" Sal 3:8b.
    In che senso vendere 20 proprietà e acquistarne 7 è una benedizione?
    Accorpamenti di congregazioni e vendita di Sale del Regno e Sale Assemblee mi sembra la direzione che viene sempre più perseguita, certo non un segno di crescita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo se vendi sei benedetto se compri sei benedetto, tricke traccke ballake, asso che vince donna che perde, cerca la pallina, copri la pallina, oplà il gioco è fatto, ora lo spirito c'è ora non c'è. La prestigiribiridirimirazione della spiritualità hahahahah .... E poi a guardarli, come sono seri e compiti con che convinzione quasi quasi ti viene da ribattezzarti.

      Elimina
  12. Si Saroj intendo così poi non vado oltre da qui a 5 anni per non sconvolgervi.Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrea, a prescindere da quando avverrà, come fai ad essere così sicuro che i 144 mila non verranno più interpretati letteralmente?

      Elimina
  13. Molti si stanno fissando con un apertura sul compleanno 🎁 come se il problema di questa organizzazione fosse questo ,il problema è che non hanno più argomenti teocratici e stanno diventando ripetitivi annoiandomi la platea che sta mollando.Andrea

    RispondiElimina
  14. Compleanni, cambiamenti interpretativi, tatuaggi, sono tutti restyling di abbellimento. Fumo negli occhi. Il vero cambiamento sarebbe riconoscere i danni fatti e chiedere scusa.
    Smettere di trattare i proclamatori come pecore da tosare e aiutarli a crescere affinché possano usare la propria coscienza e i principi biblici liberamente.
    Utopia.

    RispondiElimina
  15. Signori, smettetela di dare ascolto all’escatologia del Cd della WTS. Il loro “Nuovo Mondo” non ha nulla a che vedere con quanto predicato dalle Scritture greche-cristiane. L’apostolo Paolo, che ha definito l’ekklesia nella Legge di Cristo, parla molto chiaro: nella sua soteriologia non c’è posto, nel mondo dei redenti, dei risorti, per bisogni materiali della carne e del sangue: mangiare, bere, riscaldarsi, farsi la doccia ecc. Nulla a che vedere con le baggianate futuribile che la WTS rappresenta nei suoi disegni e filmati apostati, dove, fa persino ridere, nel suo “Nuovo Mondo” ci sarebbero i ristoranti sushi, le case con riscaldamento, una divisione sociale del lavoro, magari un’economia di mercato con mercato di capitali finanziari tanto caro alla WTS? Siamo alla parodia e all’insulto vero il testo biblico! Per chi crede nel Dio Padre della Bibbia, non sarà salvato dall’”istruzione” che viene dalla Watchtower Society, che è piena di voluta ignoranza glottologica, storico-linguistica ed esegetica.

    Paolo parla chiaro: esiste un dualismo di sostanza nei corpi umani.

    In 2Cor 12:2-5 Paolo parla della realtà di essere rapiti in paradiso fuori dal proprio corpo

    1Cor 15:3 e segg. : “Quanto a ciò che semini, non semini il corpo che nascerà, ma un semplice chicco di grano o di altro genere. Dio gli dà un corpo come ha stabilito, e a ciascun seme il proprio corpo…1Cor 15:43: “è seminato corpo animale, risorge corpo spirituale. Se c'è un corpo animale, vi è anche un corpo spirituale.”

    E’ il seme di sostanza spirituale che germoglierà dentro il corpo di sostanza materiale. Non è retorica di fede, si parla della sostanza con la quale sono costituiti i corpi!

    In 1Cor 15: 38-40 parla anche chiaro:
    “E Dio gli dà un corpo come ha stabilito, e a ciascun seme il proprio corpo. Non tutti i corpi sono uguali: altro è quello degli uomini e altro quello degli animali; altro quello degli uccelli e altro quello dei pesci.Vi sono corpi celesti e corpi terrestri ma altro è lo splendore dei corpi celesti, altro quello dei corpi terrestri”.

    1Cor 15:50: “Vi dico questo, o fratelli: carne e sangue non possono ereditare il regno di Dio, né ciò che si corrompe può ereditare l'incorruttibilità”

    L’alimentazione e la sensibilità fisica sono manifestazioni di corruzione (c’è la dissoluzione delle sostanze corporee mediante metabolismo, sudorazione ecc.), come possono queste caratteristiche della sostanza terrena, del sangue e della carne, essere paragonate alla sostanza celeste?

    Parte I (continua)

    RispondiElimina
  16. (II parte)

    Si pensi anche alla descrizione dell’Ades che ne dà la parola cristiana.

    1Pt 3:19 “E in spirito andò ad annunziare la salvezza anche agli spiriti che attendevano in prigione”

    Cosa va a predicare l’evangelo Gesù se i morti sono incoscienti, dormienti (come afferma la WTS)? Cosa può capire uno che dorme? In realtà essi sono desti e senzienti. Vi è tormento per chi ha rifiutato la solidarietà verso gli ultimi e c’è il Seno di Abramo (Lc 16:22-23): secondo la WTS si tratterebbe di pura allegoria da parte di Gesù…perché mai Gesù dovrebbe utilizzare esempi apostati? Il Seno di Abramo è presente anche nella Septuaginta (IV Maccabei) che, guarda caso, è una grecizzazione delle Scritture ebraiche!

    L’Ades del cristianesimo non è lo Seol giudaico! Ma la WTS, nemica della vera cultura biblica, non può ammettere l’esistenza dell’evoluzione del pensiero escatologico prodotta dalla Legge di Cristo. Per la WTS la Bibbia è coerenza circolare e semplice, come le favole disneyane! Eppure siamo di fronte ad un nuovo patto che sostituisce quello vecchio! Una rivoluzione!

    Siamo di fronte alla creazione del “nuovo Adamo” in luogo di quello vecchio! Paolo lo dice chiaramente:
    1Cor 15:45-49: “il primo uomo, Adamo, divenne un essere vivente, ma l'ultimo Adamo divenne spirito datore di vita. Non vi fu prima il corpo spirituale, ma quello animale, e poi lo spirituale. Il primo uomo, tratto dalla terra, è fatto di terra; il secondo uomo viene dal cielo. Come è l'uomo terreno, così sono quelli di terra; e come è l'uomo celeste, così anche i celesti. E come eravamo simili all'uomo terreno, così saremo simili all'uomo celeste.”
    Già, “saremo simili all’uomo celeste”, ci sarà nuova costituzione del corpo umano per coloro che non avranno più morte, senza terra, senza carne e sangue e i loro bisogni.

    Mai nessuno, nell’organizzazione della “Verità” ha saputo darmi spiegazioni efficaci che smentirebbero queste interpretazioni. Solo imbarazzo, e prosopopea ignorante. Più spesso, paura! Lasciate stare questi analfabeti della cultura biblica qual isono questi tipi nordamericani e i loro seguaci burocratici. Il fatto che abbiano ragione sulla trinità niciana (copiando da altri comunque) non significa che abbiano ragione anche sul resto!

    Buon viaggio

    RispondiElimina
  17. Bravo Travis! Osservazioni più che lampanti. Non entro nel merito perchè vado di fretta, ma mi trovi molto d'accordo: la WTS ha sempre insistito col suo impianto giudaizzante, probabilmente per tenere distinti i suoi adepti dal resto della cristianità. Un giudaismo che però esiste solo nella testa dei capi che risiedono a Tuxedo Park nelle villette a nostre spese. E proprio su questi volevo scrivere: all'ultima adunanza mondiale tra i santissimi membri del CD c'è stato chi ha voluto fare battute sulla barba, facendo passare, di fatto, come stupidi coloro che pensavano fosse proibita!....Questi non hanno nessun rispetto verso chi li adora (e li paga).


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora i primi stupidi sono proprio i componenti del corpo direttivo che, ovviamente non tutti, hanno deciso di farsi crescere la barba solo dopo aver fatto l'annuncio!

      Elimina
  18. Il broadcasting di ottobre mette in guardia dal parlare di quanto sia vicina la fine! Intorno al min 27. Un giovane ha descritto come la pandemia gli avesse fatto pensare che la fine fosse molto vicina. Adesso parla del grido di pace e sicurezza. Dove sbaglia? Gli viene consigliato di non concentrarsi su quanto sia vicina la fine, ma sul servire l’organizzazione. Ma non eravamo negli ultimi giorni degli ultimi giorni degli ultimi giorni? Secondo me stanno preparando i seguaci all’annuncio: “Quando verrà la fine? Non lo sappiamo” [applausi] “Grazie Geova di questa nuova luce”

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo che dopo il disastro del 1975 avevano ammonito di non concentrarsi su una data ma sul servizio: ne è conseguito un aumento esponenziale nelle attività e nel numero di adepti. Staremo a vedere se succederà di nuovo la stessa cosa. Io penso che il fenomeno non si ripeterà perchè i fatti di questa setta sono esposti pubblicamente grazie ad internet.

      Leo

      Elimina
    2. Sono semplicemente degli scaltri imbonitori

      Elimina
  19. Esatto caro anonimo, tra poco diranno che siamo agli inizi dei primi giorni, dei primi giorni, ecc. Addio alla prospettiva del nuovo mondo vicino.

    RispondiElimina
  20. Infatti, prima ci stressano la vita dicendo che il nuovo mondo è alle porte e adesso ci dicono di non concentrarci su quando verrà la fine ma di continuare a perseverare.
    Una bella faccia tosta alla fine siamo noi che ci siamo sbagliati e ci siamo illusi che il nuovo mondo era vicinissimo.
    Dei veri manipolatori la girano come vogliono e alla fine e' sempre colpa nostra.
    Miei cari e' ora di svegliarci e di non permettere più al CD di manipolarci a suo piacimento ma dobbiamo imparare ad usare il nostro buon senso e seguire solo la parola di Dio.
    Visto che continuano a cambiare intendimenti spacciandoli per "luce progressiva" evitiamo di seguire questi cambiamenti soprattutto se sono disposizioni assurde.

    RispondiElimina
  21. Constatato che il grado di attendibilità di questi signori è prossimo quasi allo zero, si può senz'altro affermare che quello che dice oggi il CD vale piu o meno come il 2 di coppe quando giochi a bastoni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao dansec,bentornato, se vuoi messaggi a farfallaq@gmail.com

      Elimina
  22. È ancora non avete sentito niente! Vedrete quante retromarce faranno,luce progressiva 🙏🙏🙏Andrea

    RispondiElimina

Grazie per il commento.