domenica 8 settembre 2024

I chiarimenti...

Caro fratello Jones:

Siamo lieti di rispondere alla tua lettera del 14 agosto, scritta in seguito alla tua lettera del 13 giugno 2005, in cui esprimi le tue preoccupazioni in merito alla registrazione della Watch Tower Society per alcuni anni presso il Dipartimento di Pubblica Informazione (DPI) delle Nazioni Unite come "organizzazione non governativa" (N O).

Come sai, le informazioni sono state condivise con il corpo degli anziani della tua congregazione, in risposta a una richiesta del tuo sorvegliante di circoscrizione, per essere utilizzate per chiarire questioni relative a questa registrazione, poiché erano state oggetto di discussione durante la sua visita. Ora abbiamo la tua lettera e francamente, fratello Jones, siamo piuttosto delusi nell'osservare il tono molto critico specialmente per uno che è stato associato all'organizzazione di Geova per così tanti anni e che ha avuto l'opportunità di vedere come Geova ha così riccamente benedetto il suo popolo, ci rattrista vederti iniziare ad allontanarti dalla congregazione cristiana perché hai permesso che dubbi infondati si accumulassero nella tua mente così fortemente che inizi ad accusare i tuoi fratelli qui alla sede centrale di infedeltà e disonestà.

Il tuo desiderio che l'organizzazione di Geova non si immischi negli affari politici di questo mondo è certamente encomiabile. La Parola di Dio riconosce che il mondo intero giace nel potere di Satana. (1 Giovanni 5:19) I governi degli uomini non sono riusciti a essere appropriatamente raffigurati come bestie indomabili nella Bibbia, in particolare nei libri di Daniele e Apocalisse. I cristiani non possono diventare parte del vecchio mondo che li circonda, ma Gesù riconobbe che avrebbero ancora vissuto in mezzo a questo mondo e avrebbero dovuto affrontarlo in vari modi mentre esiste e finché Geova non lo toglierà. (Giovanni 17:15, 16) Geova ha permesso ai governi umani di esistere per fornire una certa stabilità al mondo. Ciò ha permesso ai cristiani di svolgere le loro attività senza il peso della completa illegalità. Nella sua Parola, Geova ci dà consigli saggi e discreti su come possiamo vivere nel mondo senza allo stesso tempo diventarne parte. Gesù ha rispecchiato il giusto equilibrio ordinandoci di rendere "a Cesare le cose di Cesare, ma a Dio le cose di Dio". (Matteo 22:21) L'apostolo Paolo si è riferito ai governi umani come alle "autorità superiori" in Romani 1371-7, affermando persino che "le autorità esistenti sono poste nelle loro posizioni relative da Dio". Li descrive inoltre come "metà della disposizione di Dio" e "ministro di Dio per il vostro bene". Paolo dice perfino ai cristiani di pregare "per i re e per tutti quelli che sono costituiti in autorità, affinché continuiamo a condurre una vita calma e quieta con dolce pietà e serietà. Questa è bella e gradita davanti al nostro Salvatore, Dio". — 1 Timoteo 2:1-3.

Poiché le Nazioni Unite sono una delle principali "autorità" politiche nel mondo odierno, e "non c'è autorità se non da Dio", allora dobbiamo considerare questa organizzazione come la considera Dio, come una "bestia selvaggia" nella profezia, ma come un governo come tutti gli altri che "stanno posti nelle loro posizioni relative" da Lui. Tutti questi governi umani, comprese le Nazioni Unite, forniscono servizi umani per i quali vengono pagate le tasse, direttamente o indirettamente, tra cui cose come il controllo delle malattie, l'assistenza agricola, i soccorsi in caso di calamità e carestia e molti altri. 

I nostri fratelli, specialmente nelle terre economicamente povere, beneficiano di molti di questi servizi. Alcuni dei nostri fratelli sono dipendenti del governo, persino delle Nazioni Unite, che forniscono tali benefici umani ad altri senza violare la loro neutralità cristiana. Pertanto, non è improprio o inappropriato riconoscere che le Nazioni Unite fanno alcune cose encomiabili a favore delle persone e per migliorare le condizioni sulla terra, come fanno altri governi esistenti che sono allo stesso tempo descritti nella Bibbia come "bestie" e parte del mondo di Satana.

Quindi, fratello Jones, il nostro zelo per proteggere il buon nome e l'organizzazione di Geova deve essere mantenuto in equilibrio con ciò che le Scritture insegnano ai cristiani circa l'atteggiamento che dovrebbero avere verso i governi di questo mondo che Geova permette di esistere per un certo periodo. Noi cooperiamo con tali accordi e ne traiamo beneficio. 

Questo ci porta alla tua preoccupazione. Se guardati in modo obiettivo, stavamo semplicemente utilizzando la biblioteca mantenuta dalle Nazioni Unite come fonte di informazioni, in particolare per quanto riguarda le sue attività nel mondo, poiché venivano scritti articoli per le nostre pubblicazioni. Pur riconoscendone i risultati, riconosciamo anche ciò che i governi degli uomini, comprese le Nazioni Unite, non sono in grado di fare, cose che solo il Regno di Dio sarà in grado di fare per l'umanità. 

Un esempio di questo approccio scritturale equilibrato si riflette nella serie di articoli sui diritti umani apparsi nel numero del 22 novembre 1998 di Svegliatevi informazioni su ciò che è effettivamente accaduto potrebbero esserti utili. Poiché quelli che si associano al Dipartimento di Pubblica Informazione (DPI) delle Nazioni Unite sono chiaramente informati sul sito Web delle Nazioni Unite che "l'associazione delle ONG con il DPI non costituisce la loro incorporazione nel sistema delle Nazioni Unite", non ci siamo uniti né siamo diventati parte delle Nazioni Unite in nessun momento, se non coloro che utilizzano una biblioteca cittadina, statale o federale diventano parte di quel ramo del governo perché si registrano presso la biblioteca per utilizzare le sue strutture. Ad esempio, la Biblioteca del Congresso è un'istituzione federale del governo degli Stati Uniti. Il popolo di Geova fa uso di questa struttura, seguendo la procedura corretta per farlo. Naturalmente, come potresti capire, "NGO" è semplicemente un acronimo che si riferisce a qualsiasi organizzazione che non faccia parte di un governo, che sia associata o meno alle Nazioni Unite.

In questo caso, quindi, la domanda riguarda realmente i contatti con il Dipartimento di informazione pubblica delle Nazioni Unite come Organizzazione senza presumere a torto che  significhi automaticamente diventare parte delle Nazioni Unite. Altre ONG si associano a varie agenzie delle Nazioni Unite e diventano parte; il materiale che hai inviato afferma. "partner nel processo di deliberazione e formazione delle politiche" così come "nell'esecuzione delle politiche". 

Questo non è mai stato il caso della Watch Tower Society o dei Testimoni di Geova. Il personale del nostro staff di redazione aveva utilizzato le strutture della biblioteca delle Nazioni Unite per molti anni prima del 1991 per accedere al loro rispettato materiale di ricerca disponibile su problemi sanitari, ecologici e sociali da utilizzare nelle nostre pubblicazioni, ma nel 1991, una persona diversa che controllava l'ammissione ha rifiutato l'ingresso del nostro ricercatore in una sezione del dipartimento in cui le informazioni venivano distribuite a i media e a cui aveva precedentemente accesso. 

Un altro dipendente  ha detto che l'accesso completo poteva essere ottenuto registrandosi presso il DPI, Sebbene non contestiamo l'attuale dichiarazione delle Nazioni Unite secondo cui la registrazione come ONG presso il DPI non era richiesta per ottenere l'ammissione generale. Ciò che è realmente accaduto, tuttavia, dovrebbe essere comprensibilmente preso in considerazione.

Avremmo certamente preferito utilizzare le strutture del DPI come in passato senza la documentazione aggiuntiva. La domanda presentata al DPI che abbiamo in archivio non contiene dichiarazioni in conflitto con le nostre convinzioni cristiane E abbiamo continuato a fare come avevamo fatto per anni, utilizzando il loro sistema bibliotecario e citando le Nazioni Unite o le sue agenzie come fonte nelle nostre pubblicazioni. Naturalmente, come abbiamo spiegato ad altri che hanno chiesto informazioni su questa questione, i criteri per l'associazione con il DPI, pubblicati separatamente dalla domanda stessa contengono un linguaggio a cui non possiamo aderire e quando ce ne siamo resi conto abbiamo ritirato la nostra registrazione nel 2001. Siamo grati che questo sia stato portato alla nostra attenzione. 

Quanto segue è stato affermato in una lettera del 18 ottobre 2001 al signor Paul Hoeft-el, capo della sezione NO del DPI, chiedendo che la registrazione della Watch Tower Society venisse ritirata:

"Il nostro coinvolgimento come ONG si è limitato all'ottenimento di informazioni dalle vostre biblioteche. Tuttavia, abbiamo deciso di ritirare la nostra registrazione in modo da rimuovere qualsiasi implicazione che il nostro essere riconosciuti dalle Nazioni Unite come ONG vada oltre il nostro scopo originale o che i Testimoni di Geova siano coinvolti in attività incoerenti con i loro stessi insegnamenti". 

Nella stessa lettera, si affermava anche: "Anche se riconosciamo i genuini sforzi delle Nazioni Unite per risolvere i principali problemi che l'umanità deve affrontare, come principio religioso i Testimoni di Geova hanno sempre insegnato che la risposta definitiva e permanente ai problemi verrà solo attraverso l'istituzione del Regno di Dio. Ciò non significa che i Testimoni di Geova lavorino in alcun modo per indebolire gli sforzi delle Nazioni Unite. La nostra opinione è stata chiaramente espressa a pagina sette del numero di ottobre 1995 della Torre di Guardia, di cui è allegata una copia". 

Ogni lettore delle nostre pubblicazioni può dire che non c'è stato alcun cambiamento nella nostra visione dell'ONU o di ciò che abbiamo pubblicato sul suo ruolo nella profezia biblica nel corso degli anni dal 1991, semplicemente controllando i riferimenti citati negli attuali indici delle pubblicazioni Watch Tower sotto l'argomento "Nazioni Unite" e titoli e (sottotitoli) come "Distruzione della religione". "Fallimento" ("Inadeguatezza dell'ONU"). "Sostegno religioso". e "Rappresentazione simbolica" ("Cosa disgustosa": "Bestia selvaggia color scarlatto"). Naturalmente, alcuni articoli sono appositamente pensati per il pubblico su questioni globali, come la pace nel mondo e i diritti dei bambini in tutto il mondo, e non possono essere trattati correttamente senza considerare il ruolo dell'ONU. 

I lettori attenti possono vedere che questi articoli mostrano sempre con tatto come, nonostante tutte le buone intenzioni, l'ONU sia incapace di affrontare tali questioni in modo significativo, dimostrando così che il Regno di Dio è la vera risposta ai problemi dell'umanità. Oppure, per stuzzicare la curiosità e un'ulteriore discussione, un articolo può indicare che l'ONU svolgerà presto un ruolo importante nell'adempimento del proposito di Dio. — Apocalisse 17:16. 17. 

Siamo cosi lieti di condividere con te ciò che è realmente accaduto, nonché i principi biblici che forniscono una comprensione equilibrata della visione cristiana dei governi del mondo, comprese le Nazioni Unite. Chiaramente non vi è alcuna base per concludere da ciò che è accaduto che la Watch Tower Society (o la Società dei Testimoni di Geova) si è mai unita alle Nazioni Unite o a qualsiasi altro governo. Nessuno alla sede centrale ha agito in modo sleale o ingannevole nel gestire le questioni. Col senno di poi, riconosciamo che alcune cose avrebbero potuto essere fatte con maggiore attenzione. Se si cercano prove che tutto il popolo di Geova, compresi quelli alla sede centrale, è imperfetto e potrebbe non sempre considerare tutte le questioni con la dovuta attenzione prima di agire, nonostante le sue migliori intenzioni, allora riconosciamo rapidamente che tali prove non sono difficili da trovare. 

Confidiamo che i commenti di cui sopra vi saranno utili. Di certo, non c'è alcuna base per le forti affermazioni che avete fatto nelle vostre lettere. Sono proprio tali questioni basate su informazioni distorte che l'Avversario, Satana il Diavolo, sta tentando di usare per minare la fede del popolo di Geova e per fargli perdere fiducia nell'organizzazione che Egli sta usando per portare avanti la vera adorazione sulla terra oggi. (Vedi a questo proposito l'articolo "Guardatevi dall'inganno". nel numero del 5 febbraio 2004 della Torre di Guardia.) Ti esortiamo, fratello Jones, a non cadere vittima delle sottili "macchinazioni" di Satana. (Efesini 6:10-12) Non lasciare che ti derubi dell'eredità spirituale che Geova ha per coloro che si dimostrano leali e fedeli a lui e che continuano ad amare la fratellanza. 

Hai servito Geova per molti anni. Hai fatto molto buon lavoro nelle congregazioni e hai aiutato molti a conoscere Geova, compresi i membri della tua famiglia. Ciò che fai ora influirà non solo sul tuo futuro servizio a Geova, ma potrebbe anche avere un'influenza su altri, specialmente sui membri della tua famiglia. Quindi, anziché rimanere inciampato e scontento, forse continuando a soffermarti su queste distorte affermazioni degli oppositori che servono solo a darti una falsa premessa per non tornare a una felice associazione con il popolo di Geova. ti incoraggiamo a pregare sinceramente e umilmente Geova affinché ti aiuti a rimettere le cose nella giusta prospettiva. 

Le nostre preghiere sono che Geova benedica il vostro sincero desiderio di servirlo e compiacerlo, e di continuare a camminare con il suo popolo sulla strada stretta che conduce alla vita eterna nel suo nuovo sistema. — Matteo 7:13, 14. Stiamo inviando una copia di questa lettera al corpo degli anziani affinché sappiano cosa vi abbiamo scritto su questo argomento. Siamo certi che questi fratelli, molti dei quali conoscete bene ti amano e vogliano il meglio per te. Rispondi ai loro amorevoli consigli nello spirito di Galati 6:1.

Cogliamo questa occasione per inviare un'espressione del nostro caloroso amore cristiano e saluti a te e alla tua famiglia.

I tuoi fratelli nel servizio di Geova.

c: Corpo degli anziani Shawnee, KS


Link lettera originale



55 commenti:

  1. E sempre la solita solfa,il solito mantra trito e ritrito.
    Come mi dicevano già anni fa alcuni beteliti che lavoravano nel reparto servizio,erano alquanto disgustati delle risposte standard copia e incolla,che alla fine non dicevano niente se non prega di più,studia di più,impegnati di più nel sacro servizio e nella congregazione,mostrati positivo per tutto cio che Geova ci sta dando tramite la sua organizzazione terrena,benedetta e guidata dalllo spirito santo ecc ecc ecc.
    Poi c’era la solita e preoccupante sola,della copia della risposta inviata per conoscenza al corpo di anziani,così che ti dovevano tenere di mira affinché tu non uscissi più dal seminato.
    Questo per scoraggiare e screditare chi vuole fare il Bereano,come dicono le scritture.
    Per la wt il Bereano non deve esistere e non deve mettere in dubbio nulla sull’operato che la wt fa’ e agisce in ogni cosa,perché è tutto fatto alla lode del nome di Geova e la sua perenne benedizione lo attesta.
    Questo per tutti quelli ancora credenti e bigotti che sono convinti di scrivere alla betel,perché così i loro dubbi verranno presi in considerazione e verranno appianate le cose…….amen……..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto due video (ma in rete ne trovate decine e decine) dove i fatti provati dimostrano che i vertici erano a conoscenza - prima di iscriversi come ONG - dello Statuto in cui dovevano osservare e mettere in pratica tutti i punti. Questo è il primo video parte 1:
      https://www.youtube.com/watch?v=FoYdvhpWOrg&list=PLfFUNPNJhrkXqn5vsf3AmMQskMMPQ3Np6&index=8
      Questo è la parte 2: https://www.youtube.com/watch?v=Zu00y0hjPJ0

      Elimina
  2. Loro si arrampicano sugli specchi per giustificare il fatto di essere "iscritti" all'ONU, mentre io ho dovuto farmi un anno di carcere non per rifiutare il servizio militare, ma per aver rifiutato il servizio civile...
    Io sono stato stupido, ma il corpo direttivo è stato ed è malvagio, una bestia selvaggia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei il solo ad essere ingannato con la storia del servizio civile,anche io ho passato il mio annetto a Gaeta,perché questa doveva essere la volontà della wt e non di Geova.
      La cosa che mi ha dato più fastidio è stata che la condanna del tribunale militare di Napoli era “ Con il beneficio della non menzione,nel casellario giudiziario” invece dopo trenta anni, mi serviva un documento importante e non lo potuto avere perché mi risulta ancora chiaramente la condanna ricevuta,ma era tutto per la lode di Geova………si proprio

      Elimina
  3. Da notare nella risposta come puntano sul senso di colpa di chi scrive dicendo "siamo molto delusi nell'osservare il tuo tono molto critico" ma si sono mai chiesti come mai a noi ci vengono tutti questi dubbi? Non sarà forse perché ci nascondono un sacco di cose come ad esempio i processi in corso, i milioni che devono risarcire alle vittime di pedofilia, al bilancio annuale che dovrebbero farci vedere per sapere dove spendono tutti i soldi delle contribuzioni?
    Poi gli dicono "hai permesso che dubbi infondati" ma questi dubbi sono veramente infondati?
    Mi dispiace dirlo ma la loro manipolazione e' davvero vergognosa, invece di ammettere che ci tengono all'oscuro da tante cose hanno anche il coraggio di dare la colpa a noi perché manchiamo di fede.
    Sicuramente è inutile scrivere alla Betel perché alla fine è sempre colpa nostra, loro non sbagliano mai siamo noi che manchiamo di fede e quindi ci consigliano di pensare al servizio che al resto ci pensano loro....vi ricordate le parole ma dove va la nave? Tu non ci pensare scendi e carica carbone....

    RispondiElimina
  4. x Anonimo: poi questi ciarlatani che sono fuori dalla realtà, decidono dopo anni che il servizio civile era una decisione personale ma non una parola di scusa per aver rovinato la vita di tanti giovani; altri usando le loro facoltà sensate e logiche scelsero questo servizio alternativo. Risultato? Da questa regola umana senza senso questi giovani furono espulsi con conseguente ostracismo. Addirittura per questa organizzazione, ancora oggi uno studente figlio di TdG non può accettare di essere un rappresentante di classe perchè equivale ad avere un ruolo simile a quello politico.....che ipocriti......fanatici esaltati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @tutti. Comprendo lo sfogo, ma vorrei che OT evitasse di diventare una serie di commenti offensivi. Non giova a nessuno.
      Grazie!

      Elimina
    2. x Barnaba: Il termine "ciarlatano" ha diversi sinonimi tra cui "ingannatore, fallace, simulatore". Questo termine non è offensivo. Allora anche Gesù, rivolgendosi ai farisei con il termine "ipocriti", stava offendendo?

      Elimina
    3. In realtà nel tuo commento usi anche altri termini. È stato passato proprio perché sono termini non volgari, ma nell'insieme non è il clima che vorremmo incoraggiare su OT.

      Grazie per la collaborazione.

      Elimina
  5. Venerdì 23 Novembre 2001 " IL FATTO/ Giornale toscano: Estromessi dall'Onu I TESTIMONI DI GEOVA VIA DAL PALAZZO DI VETRO. Viene detto tutto , e i motivi per cui la WTS e CD furono costretti a dare le dimissioni . per accedere alle informazioni , non bisogna essere iscritti come ong , se non per tornaconto , e viaggiare gratis negli aerei delle nazioni unite , come ha fatto la WTSS.

    RispondiElimina
  6. Dalla lettera rimane piuttosto evidente che la macchinazione coercitiva rende complicato avere una adeguata percezione della realtà. Le giustificazioni che si leggono sono un palese tentativo di mascherare la realtà con l'intento alla mistificazione inconscia. Nella mia testa chi ha scritto la lettera alla Betel di Warwick crede davvero a quello che dice. Peccato che la realtà espressa confrontata al fact cheching (così come piace chiamarlo adesso) risulta davvero poco credibile. Il passo chiave in questione è

    "Naturalmente, come abbiamo spiegato ad altri che hanno chiesto informazioni su questa questione, i criteri per l'associazione con il DPI, pubblicati separatamente dalla domanda stessa contengono un linguaggio a cui non possiamo aderire e quando ce ne siamo resi conto abbiamo ritirato la nostra registrazione nel 2001. Siamo grati che questo sia stato portato alla nostra attenzione. "

    Questi soggetti pensano davvero che la fratellanza sia una compagine di decerebrati che non ragionano al quale si può dare da intendere qualsiasi cosa. Nel passo sopra descritto c'è la chiave per il quale si rende perfettamente credibile che l'organizzazione possa essere un membro ONG all'ONU. Si sono dichiarati ingannati perchè hanno aderito ad una organizzazione di Satana con presupposti diversi da quelli dichiarati. Non vi pare evidente che qualcosa non torna? La cosa ha lasciato più di una preplessità perchè tanti nella fratellanza per motivi molto simili sono stati buttati fuori dall'organizzazione. Ricordiamo ad esempio la disassociazione per aver accettato il militare civile come alcuni accennano nei commenti. Questo approccio piuttosto approssimato con il quale si gioca con la vita delle persone è il risultato di chi vuole aderire a strutture organizzate religiose di questo tipo. Possiamo solo incoraggiare a fare molta attenzione quando si lascia la nostra vita in mano ad a persone che che non chiedono scusa perchè si dichiarano imperfette

    RispondiElimina
  7. Ma è certo, hanno sempre ragione loro!
    La capacità di rigirare le frittate a seconda di come fa loro comodo ormai è diventato il tratto distintivo di questa organizzazione, ed è pure perfettamente inutile fare domande, chiedere spiegazioni o chiarimenti, perchè te lo fanno pesare alla grande, facendoti sentire una nullità, una persona poco spirituale e poco matura.
    " Siamo piuttosto delusi del tuo tono critico.." la dice lunga su con che tipo di gentaglia si ha a che fare.
    Chiunque avesse provato a fare quello che hanno fatto loro in un qualsiasi altro contesto i calci in cu*o sarebbero fioccati, con tanto di ramanzine e comitati vari.

    Torno a ripetere quello che ha già più volte espresso su questo blog, quello che mi dispiace è che la stragrande maggioranza della fratellanza è completamente dormiente, incapacità di cogliere le palesi contraddizioni i continui e ripetuti cambiamenti di rotta che vengono adottati a seconda di quello che conviene maggiormente loro.
    Consapevoli di ciò fanno il bello e cattivo tempo e continueranno ancora per molti decenni avvenire.

    RispondiElimina
  8. pagate contribuite a chi per 10 anni è stato un membro della bestia selvaggia ONU. "Jehovah's Witnesses must pay &48kin cour...The faith must pay costs to the Crown after. Link
    https://www.rnz.co.nz/news/national/526749/jehovah-s-witnesses-must-pay-48k-in-court-costs-for-failed-bid-to-be-exluded-from-abuse-inquiry

    RispondiElimina
  9. "allora dobbiamo considerare questa organizzazione come la considera Dio, come una "bestia selvaggia" nella profezia, ma come un governo come tutti gli altri che "stanno posti nelle loro posizioni relative" da Lui" - ma questa bestia non è una "creatura" di Satana ? Non sta in una posizione dove NON dovrebbe stare ???

    (Marco 13:14) ...Comunque, quando vedrete la cosa ripugnante che causa devastazione posta DOVE NON DEVE ...

    (Matteo 24:15) ...“Perciò, quando vedrete la cosa ripugnante che causa DEVASTAZIONE ...

    (Rivelazione 13:15) ...E le fu concesso di dare respiro all’immagine della bestia selvaggia, affinché l’immagine della bestia selvaggia parlasse e facesse uccidere tutti quelli che non adorassero in alcun modo l’immagine della bestia selvaggia.

    (Rivelazione 17:3) ...E scorsi una donna seduta su una bestia selvaggia di colore scarlatto che era piena di nomi blasfemi ...

    Ora invece si traduce "bestia feroce". Comunque che sia "selvaggia" o "feroce", dalla loro descrizione pare che Rivelazione si sbagli, perché fare sforzi per garantire la pace o tentare di risolvere i vari problemi globali e non riuscirci non è "ferocia", la vedo come IMPOTENZA, e una bestia impotente non ha potere e non fa paura a nessuno !
    In questa maniera NASCONDONO quello che l'ONU realmente é, ciò che succede al suo interno e quali sono i suoi reali obbiettivi ! NON E' UN GOVERNO COME TUTTI GLI ALTRI !
    Nessuno lo sa qui ? Spero che almeno qualcuno lo sappia ! La risposta non la troverete certo nelle pubblicazioni della WTS o in JW.org. Poi se qualcuno vuole approfondire l'argomento, ha tutti gli strumenti per farlo !
    Un cordiale saluto a tutti . . . anche a CK ;-)

    RispondiElimina
  10. x Dansec: dici bene "Chiunque avesse provato a fare quello che hanno fatto loro in un qualsiasi altro contesto i calci in cu*o sarebbero fioccati, con tanto di ramanzine e comitati vari". Questa organizzazione è in crisi irreversibile. Per esempio, stanno premendo per nominare 17enni servitori di ministero e anziani di 20 anni e lo ha rimarcato un conduttore di studio torre di guardia. Per non parlare dei bambini che si battezzano....

    RispondiElimina
  11. Che tristezza più si va avanti più escono scheletri!!!! Che fregatura che è stato l avvento della digitalizzazione per la wacht tower 🤧Andrea

    RispondiElimina
  12. E' sempre la solita manfrina che adotta la WTS a seconda dei loro interessi.
    Se è conveniente per loro entrare in politica allora vale la scrittura che i governi sono posti da Dio e quindi si può "collaborare" con loro, altrimenti vale la scrittura della bestia selvaggia e non si deve avere niente a che fare con loro. Insomma se la cantano e se la suonano come gli pare e i proclamatori muti e guai se qualcuno a da dissentire su questo modo di fare.

    RispondiElimina
  13. In un discorso mattutino un assistente ha detto che noi non siamo una religione americana e dopo un po’ afferma ‘ Geova ha scelto il suo popolo negli Stati Uniti….. ma ci sono o ci fanno? Incredibile!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto è @The 3, che il primo "assistente CD" che si sveglia la mattina del lunedì a Warwick detta le regole per l'intera settimana alle pecore, ai pecoroni, ai cani patosi e ai pastori cani.
      CD e assistenti sono soliti, per non apparire sciocchi dopo, a rinunciare ad apparire lungimiranti prima.
      A Warwick hanno sempre una risposta saggia e vera, ma sono anche molto sicuri dei loro errori.
      Tra gli "assistenti del CD" si annida il serpe della stoltezza, dell'invidia, della dissennatezza e dell'ottusità.
      Nostro Signore il Cristo non ha avuto bisogno di tante stoltezze per indicarci la retta via.
      I sentieri delle mostruosità dottrinali principiano dagli "assistenti del CD" residenti negli USA dove passa il piano divino, sede dello spirito di dio, grandezza terrena dell'organizzazione.
      Warwick dove il nostro CD ostenta saggezza e fedeltà... e tanto più follia.

      Elimina
  14. Nel Malawi per fargli rinunciare ba una tessera politica furono fatti massacrare migliaia di testimoni di Geova e una marea fuggirono non Monzsbico.

    RispondiElimina
  15. Su questo tema ci sono lunghi articoli pro e contro, con varie argomentazioni. Secondo me vale un principio abbastanza semplice, che avevano spiegato nel libro Vera Pace (tp-1986) cap. 11 p. 123 par. 18 "Per essere dunque fra quelli che sperano di sopravvivere quando quel Regno
    verrà contro tutti i suoi oppositori, dobbiamo riconoscere la triste realtà che Satana domina su questo mondo e sui suoi sistemi. Questo include le sue istituzioni politiche come le Nazioni Unite. Dobbiamo MANTENERCI LIBERI DA TUTTO CIO' schierandoci fermamente dalla parte del giusto governo di Geova retto da Cristo Gesù. " Ora, il mantenersi liberi cozza contro il concetto che una ONG iscritta come la WT abbia accettato firmando, di sostenere e rispettare i principi dello Statuto delle Nazioni Unite, dopo oltretutto averli smerdati per anni sulle pubblicazioni.
    Mi sono messo a ridere leggendo la loro lettera di chiarimenti quando hanno scritto:
    "I lettori attenti possono vedere che questi articoli mostrano sempre con tatto..."
    CON TATTO?
    Torre di guardia giugno 1930 pag.86 :
    “La Lega delle nazioni... è perciò una cosa che provoca desolazione, il prodotto di Satana ed un’abominazione al cospetto di Dio”.
    w71 15/1 p. 50 par. 20
    "incluso il più grande inganno di tutti, le Nazioni Unite."
    w96 1/6 p. 17 par. 15
    "Sì, la Lega delle Nazioni, e le Nazioni Unite che le succedettero, divennero veramente un idolo, una “cosa disgustante” agli occhi di Dio e del suo popolo."
    w99 1/5 p. 15 par. 8
    "Col tempo la Lega fu sostituita dalle Nazioni Unite. Da tempo i testimoni di Geova hanno
    smascherato queste organizzazioni umane per la pace come disgustanti al cospetto di Dio."
    Altro che rappresentazione simbolica! Io al posto dell'impiegato ONU li avrei rispediti a casa fin dalla prima richiesta.

    RispondiElimina
  16. x Leggenda: si stanno svegliando man mano tantissimi proclamatori. Credimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ The 3 questa è una bellissima notizia. Anche io ho la sensazione (e il desiderio) che sia così ma poi dai numeri mi sembra il contrario, cioè che siano pochi in realtà a svegliarsi: il totale dei proclamatori mondiali è stabile. Tu che riscontri hai per dire così?

      Elimina
    2. @Saroj

      Stabile dici? Ma stiamo ancora credendo ai numeri sparati da questa gente?
      E in ogni caso sono costretti pure loro ad evidenziare le flessioni: ormai lo dicono anche nelle comunicazioni ai CdA. E poi, persino dai loro numeri risulta che per fare un battezzato ci vogliono miliardi di ore di predicazione, che tradotto nelle ore di pionierato regolare risulterebbe che un pioniere, più o meno, fa un battezzato nuovo dopo oltre 20 anni di servizio.
      Negli Usa i congressi estivi hanno registrato assenze anche tra il 40-50%. Alcuni congressi sono stati spezzettati e dirottati verso sale assemblee di circoscrizione per evitare di presentare troppi posti vuoti. La crisi c’è e si vede nelle congregazioni. Ma è vissuta in maniera confusa, avvolta nella stanchezza e mimetizzata nel generale esaurimento psico-fisico del blocco generazionale che ha di più sostenuto il lavoro di campo: donne dai 60 in su che ormai sono oltre gli 80 abbondantemente.

      Elimina
    3. Sono d’accordo. Speriamo che questa crisi abbia un effetto a catena che porti allo scoraggiamento generale e ad un calo ancora più rapido. Mi piacerebbe vedere nel giro di pochi anni una drastica riduzione delle congregazioni e dei proclamatori nel mondo. Vedremo

      Elimina
    4. x Walter: quoto al cento per cento la situazione reale che hai descritto.

      Elimina
    5. beth sarim..., Walter ha ragione, a livello locale stanno in piedi finché possono proporre ai più ingenui dei posti di preminenza, sappiamo quanti poveri falliti si atteggiano a capetti e basano le proprie esistenze sul nulla.
      In assenza di una linea teologica chiara, stabile, si é materializzata una setta dove ogni settimana si aggiungono variazioni e correzioni mascherate da nuovi intendimenti, il gregge è disorientato, vecchio e malato, ma segue obbediente le direttive di un autoproclamato "unto".
      Gli anziani degli anni '80-'90 sono ormai vecchi e si sforzano di ubbidire ai cambiamenti, lo zoccolo duro delle sorelle avanti con l'età ormai rappresenta il 30% della "forza lavoro" e non ha ricevuto ricambi all'altezza.
      I fondi con sede in Irlanda, creati dalla Wt, probabilmente servono a intercettare il flusso di denaro dei prossimi dieci anni con i probabili lasciti ereditari e con la graduale dismissione dell'immenso patrimonio immobiliare.
      Non è più la linea che abbiamo seguito (per nostra colpa, visto che nessuno ci aveva obbligato) per gli scorsi 40 anni, internet ha svelato i retroscena, sembrerebbe che si sia avverata la profezia:
      "conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi".
      Siamo di fronte alla trasformazione tra una casa editrice in possesso di interessi immobiliari, a una moderna struttura finanziaria dominata dalla potente e ricchissima WT.
      Questo spiega anche la progressiva dismissione del sistema di vendite porta a porta, sostituito con la promozione del logo JW, questo logo pubblicizzato in tutto il mondo dagli ignari volontari, rappresenta la presenza di un'entità che nel mondo finanziario sarà riconoscibile e godrà di una certa credibilità.
      In tutto il mondo sanno che JW è il canale utilizzato dalla finanziaria WT per raccogliere denaro, tutti gli operatori finanziari conoscono le origini del capitale e il grado di solidità della Società made in USA.
      "Follow the money"!!!!

      Elimina
    6. Bravo Walter. La tua è un'autentica fotografia della situazione.

      @beth sarim...."lo zoccolo duro delle sorelle avanti con l'età ormai rappresenta il 30% della "forza lavoro"

      Sinceramente credo che le sorelle avanti con l'età, anzi, quelle molto avanti con l'età, costituiscano ben oltre il 30% della "forza-lavoro" del servizio di campo e delle pulizie della Sala. Dalle mie parti esse costituiscono almeno il 60% e anche di più. Anzi, posso dire che questo dato lo riscontro ormai presso molte congregazioni della mia circoscrizione: dalle testimonianze delle stesse sorelle quando ci vediamo alle assemblee. Ma dico di più. Primo: la "forza-lavoro" femminile è da sempre quella più abbondante nelle congregazioni (con in testa casalinghe e vedove con pensione di reversibilità o assegno sociale, molto meno le pensionate di anzianità lavorativa). Secondo: le pioniere hanno un'età medio-alta; Terzo: le sorelle più giovani, proclamatrici e le stesse pioniere più giovani talvolta, vanno in servizio molto spesso con sorelle più anziane di età. Se queste allentano il servizio, lo fanno anche le più giovani che le accompagnavano di solito.

      Elimina
    7. Volevo chiarire l'ultima frase, perchè la ritengo importante:

      se le sorelle più avanti con gli anni allentano il servizio, lo allentano anche le più giovani che di solito le accompagnavano.

      Così è più chiaro.


      Elimina
    8. Cara Bea,
      Veramente lodevole tutto il lavoro che tante sorelle fanno nelle congregazioni sia anziane che giovani.
      Ma mi domando se viene veramente apprezzato tutto questo impegno o piuttosto viene preso per scontato.
      Visto che l'organizzazione dei TG e' prettamente maschilista cioè la direttiva è presa solo da uomini, vi sentite veramente apprezzate come donne o piuttosto vi sentite usate?
      Le sorelle danno un grande contributo per l'organizzazione e si fanno in quattro per stare dietro a tutte le loro responsabilità, ma a mio parere non vengono valorizzate per il semplice fatto che sono DONNE e quindi subordinate all'uomo.
      Conosco purtroppo diverse sorelle che fanno le pioniere ma sono super stressate, alcune soffrono di depressione e devono prendere psicofarmaci per riuscire a sostenere tutti gli impegni che hanno.
      Ora io mi chiedo se è veramente Geova che pretende tutti questi sacrifici o piuttosto e' il CD che ci sprona a fare sempre di più per i suoi interessi?

      Elimina
    9. Ciao Stella.
      In larghissima parte tutto il lavoro delle sorelle viene dato praticamente per scontato. Come, del resto, un pò tutto in questa organizzazione nella relazione vertice-base. In fondo siamo tutti volontari, no? Nessuno ci obbliga a fare, nè tanto meno, e soprattutto, a starci dentro. E' questa la scusante, vero? In realtà è il nostro rapporto con Geova che è alla base della nostra fedeltà subordinata ai voleri della dirigenza dell'organizzazione e della sua catena di comando (la gerarchia teocratica). Molto semplicemente: basta mutare il nostro modo di "vedere" Geova e già la sudditanza psicologica vero l'organizzazione potrebbe scemare, o addirittura sparire, con tanto di giustificazione della nostra fede.
      Vedi, praticamente tutte le sorelle che vivono il rapporto subalterno sessista dentro l'organizzazione lo accettano "naturalmente" perchè lo accettano anche in famiglia e nella società. L'alternativa sarebbe essere delle femministe o comunque attiviste per l'emancipazione femminile, ma ciò collide con la nostra credenza in Geova e la nostra visione di lui. Che questa sorta di dicotomia alla lunga porti a scompensi neuropsicotici è possibile: molte sorelle sono "in piedi" grazie agli psicofarmaci e vedo un numero sempre più consistente di sorelle pioniere in là con l'età finire in psicoterapia, spesso nel voluto silenzio mantenuto in congregazione, per non creare problemi alla tranquillità spirituale. Tradotto: le patologie nevrotiche e psicotiche sono incompatibili con chi riceve il cibo spirituale, cioè, i TdG non possono essere affetti da tali problemi, sarebbe come dire che lo studio biblico ha effetti nulli sul benessere dell'individuo. E allora le contraddizioni nella fratellanza devono rimanere occultate. Ma è proprio questa schizofrenia a produrre la crisi e l'esaurimento psico-fisico della "forza-lavoro" delle congregazioni.

      Elimina
    10. Cara Bea,
      Io sono sempre stata dell'idea che servire Geova deve essere una gioia e non certo un peso, ma quello che io vedo sono spesso fratelli e sorelle frustrati e stanchi per i molteplici impegni che hanno in congregazione aggiunti poi a tutti gli impegni che hanno anche nella vita quotidiana.
      Ora quello che io trovo assurdo e per niente in armonia con il pensiero di Dio e' questa corsa continua che porta molti all'esaurimento sia fisico che emotivo.
      Geova desidera che facciamo quello che possiamo in base alle nostre circostanze ma a me sembra che il CD ci sprona a dare sempre di più.
      Personalmente non sono più disponibile per nessun tipo di incarico perché dietro la solita frase "dobbiamo lasciarci usare da Geova" ho paura che più che Geova e' il CD che ci usa.


      Elimina
    11. # Stella e Bea
      A proposito di volontà di Geova o volontà del CD...

      Fare proclamazioni, anche roboanti, non costa nulla. Le parole sono gratis!
      Millantare di parlare in nome di un "Creatore universale", che ha progetti meravigliosi su di noi (ma a certe condizioni di adorazione e fedeltà), "rivelati" a pochi umani suoi intimi (autoproclamatisi tali), i quali per questo devono essere obbediti senza proteste, è qualcosa di talmente gratuito che tale gratuità è persino tutelata dalla legge dell'umanità "incredula"!
      Per cui, chiunque può trarre le sue conclusioni.

      Elimina
  17. Un esame psicolinguistico evidenzierebbe nei particolari la natura ricercatamente ipnotica della tecnica comunicativa adottata da chi ha scritto quella lettera di risposta.
    Impiegare migliaia di parole quando ne sarebbero bastate molto meno. Prendere idealmente per mano il destinatario della lettera per farlo girare in tondo attorno agli argomenti invece di procedere spediti verso il nocciolo delle questioni. Contraddirsi ma facendo apparire il tutto come somma saggezza, utilizzando la tecnica di descrivere con parole diverse la stessa cosa. Tono imperativo dall'alto verso il basso, di chi si sente detentore di autorità e verità insindacabile rispetto il destinatario e che non ammette dialettica contraddittoria:

    “siamo piuttosto delusi nell'osservare”…. “che ha avuto l'opportunità di vedere come Geova ha così riccamente benedetto il suo popolo”….”ci rattrista vederti iniziare ad allontanarti dalla congregazione cristiana perché hai permesso che dubbi infondati si accumulassero nella tua mente”…

    Il tutto ammantato con l’”amorevole” paternalismo per indicare la giusta via della spiritualità.

    E’ il solito protocollo tattico della comunicazione unilaterale WTS (dall’alto verso il basso) che considera il destinatario come un bambino ignaro del mondo e che quindi deve imparare a crescere sotto la materna guida dell’organizzazione.

    E’ la tipica comunicazione delle psico-sette. Non occorre che esse siano portatrici di pratiche estreme, la manipolazione mentale, attraverso la distruzione della personalità dell’individuo (del tipo: “senza Geova non sei niente, e puoi avere Geova solo accettando la volontà dell’organizzazione”), può avvenire anche con metodiche molto più raffinate, molto più soft e mimetizzate.
    L’”amorevole” e autoritario rapporto paternalistico, che forgia un linguaggio a proprio uso e consumo, per far cadere (apparentemente) sempre in piedi chi dirige l’organizzazione, è una di queste.

    RispondiElimina
  18. Per Walter,
    Sono pienamente d'accordo con te, sono degli abili manipolatori, ascoltando bene il loro modo di esprimersi niente e' lasciato al caso ogni espressione e' studiata a tavolino.
    E' un graduale lavaggio del cervello con lo scopo di farti fare quello che vogliono loro e se non lo fai passano ai sensi di colpa perché stai disubbidendo a Geova.
    Niente a che vedere con l'insegnamento di Gesù che era chiaro, semplice e amorevole verso i suoi ascoltatori.
    Devo ammettere che l'organizzazione assomiglia sempre più ad una setta, questa completa ubbidienza al CD come se fosse Dio mi lascia un po' dubbiosa.
    Il fatto di non poter esprimere i propri dubbi senza rischiare delle conseguenze e' assolutamente inaccettabile.
    Dio ci ha creato con la capacità di pensare ma a quanto pare al CD non sta' bene, loro vogliono che ubbidiamo senza mettere in discussione le loro innumerevoli disposizioni assurde.

    RispondiElimina
  19. Ok, voglio accettare la spiegazione della congregazione. Poi mi chiedo: ma possibile che la biblioteca della sede ONU, sia il luogo migliore per acquisire informazioni? Da una superficiale ricerca, negli Stati Uniti, la biblioteca più grande del MONDO, è quella del Congresso, segue in terza posizione (sempre mondiale) la New York State Library. L' accesso in queste strutture non richiede alcuna iscrizione ad organi politici. La biblioteca dell' ONU invece, non comprare nella classifica delle prime 20 biblioteche .La SIOI è Biblioteca depositaria della documentazione delle Nazioni Unite e possiede una collezione completa dei documenti e delle pubblicazioni dell’Organizzazione delle Nazioni Unite e della Società delle Nazioni, oltre che una importante e significativa collezione delle pubblicazioni degli Istituti specializzati del sistema delle Nazioni Unite(FAO, ILO, OMS, UNESCO, BANCA MONDIALE, FMI, WTO, etc.) I documenti provengono dalla sede dell’ONU di New York e dalle sedi di Ginevra e Vienna. Oltretutto l' accesso è consentito nella forma che tutti conosciamo, e che per loro ammissione, non e' l' ideale per chi si professa faro mondiale della spiritualità. Ora mi chiedo: che ci fai con questi documenti? Ma siete sicuri che servano per la crescita del corpo del Cristo ( come dice San Paolo)? La spiegazione dunque, suscita più domande che risposte, sembra pretestuosa....... mi sento preso in giro. Continuate così cari fratelli dell' ufficio, vedrete che ottimi risultati......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonio il tuo pensiero è sensato e da persona intelligente. Per gli spioni della Bethel che stanno visionando questo tema: aprite gli occhi e riferite ai vostri signori della fede e della vostra esistenza che nessuno qui ha l' orecchino al naso.

      Elimina
  20. Infatti Stella come puoi notare la lettera si conclude "Stiamo inviando una copia di questa lettera al corpo degli anziani affinché sappiano cosa vi abbiamo scritto su questo argomento. Siamo certi che questi fratelli, molti dei quali conoscete bene ti amano e vogliano il meglio per te. Rispondi ai loro amorevoli consigli nello spirito di Galati 6:1." Tradotto = "Gli anziani ti faranno visita per giudicare se hai ancora dubbi o idee "apostate" circa mamma Organizzazione; quindi ti consigliamo vivamente di accettare senza battere ciglio i consigli dei tuoi anziani perchè in caso contrario rischi l' espulsione con conseguente ostracismo. Cogliamo questa occasione per inviare un'espressione del nostro caloroso amore cristiano e saluti a te e alla tua famiglia. Ti vogliamo tanto, tanto, tanto bene".

    RispondiElimina
  21. Caro The mi piace molto il tuo umorismo, in effetti hai pienamente ragione perché il "ti vogliamo tanto bene" serve solo a coprire una velata minaccia , ho fai come ti diciamo noi o sei fuori.

    RispondiElimina
  22. È vero quello che dice Walter i congressi usa 🇺🇸 quest anno sono lo specchio della situazione odierna ,stadi semivuoti mai visti prima vuol dire che la gente è talmente delusa dalla wts che disertano tutto ,poi se vai su jw org li sembra un paradiso !!!!! mentono sapendo di mentire è così facendo stanno facendo peggio.Andrea

    RispondiElimina
  23. " Il Fatto" Firenze 23 Novembre 2001. I Testimoni di Geova sono stati dissociati dall'ONU. Ne facevano parte dal 91 come ONG, organizzazione non governativa . Ma dal nove ottobre scorso una lettera a firma di Paul Hocffel, capo della sezione dell'Ong del dipartimento di informazione pubblica delle Nazioni Unite , dichiara di aver preso la decisione di escludere dalla lista delle Ong la Watch Tower Bible and tract sociecty di New York ovvero la Torre di Guardia casa madre americana dei testimoni di Geova. "L'origine" Lo ha fatto accettando una loro stessa richiesta piombata sul tavolo del dirigente del Palazzo di Vetro " DUE GIORNI DOPO LA PUBBLICAZIONE DI UN ARTICOLO SUL tHE GUARDIAN, NOTO QUOTIDIDIANO BRITTANICO .UNA BOMBA , CHE HA DISORIENTATO E MESSO IN AGITAZIONE MIGLIAIA DI FEDELI A GEOVA IN TUTTO IL MONDO , IL LORO RESPONSABILE E L'ONU , CHE AVREBBE DOVUTO APRIRE UN'INCHIESTA SU QUESTA SINGOLARE ADDESIONE. Perché così singolare ? Perché da sempre la congregazione considera- scrive il giornalista Stephen Bates - l'Onu la bestia scarlata ( il demonio ndr )e l'impero politico di Satana. Alcuni membri del gruppo hanno accusato gli anziani del corpo direttivo di ipocrisia per aver segretamente accettato di associarsi con un'organizzazione che essi continuamente denunciano in termini apocalittici. E poi continua :< i testimoni delusi che tale fatto , che non è stato reso noto ai [ Ne facevano parte come organizzazione non governativa , La prima richiesta era partita da loro] seguaci dell'organizzazione , abbia avuto lo scopo di dare maggiore rispettabilità al culto agli occhi dei governi più diffidenti, come quello francese , che ha finora rifiutato di riconoscerli. Era inevitabile che le parole di Bates suscitassero clamore . L'organizzazione gerarchica di New York ha prevenuto l'inevitabile inchiesta da parte dell'ONU chiedendole subito di di dissociarla .Ma a quel punto il bubbone era scoppiato <>. non solo

    RispondiElimina
  24. La religione dei TdG è come una prostituta, si associa con chi ha il potere.
    L’Onu ha il potere.
    Secondo l’interpretazione delle Sacre Scritture da parte della WT vi sono due forme del “sapere” (conoscenza, cultura, sapienza).
    1) C’è quella dispensata dal Diavolo che mira al potere e alla rovina dell’uomo, delle menti libere, delle cose, ecc..
    2) E c’è quella che è opera da Geova, dove la "cultura" si manifesta attraverso il Proposito Divino.
    L’Onu rientra tra la prima ipotesi.
    È bene che certi segreti (affiliazioni varie della WT: Onu, Massoneria, Governi, ecc.) restino segreti coperti da discorsi occulti.
    I segreti della WT non si rivelano ai fedeli nei Broadcasting né sulla letteratura.
    Il che non significa che i segreti non debbano essere svelati prima o poi, ma compete al CD decidere quando e come.
    Questo perchè la dottrina dei TdG, dispensata nell’Organizzazione dal CD, non consiste solo nel sapere quello che si deve fare per Geova, ma principalmente quello che il fedele TDG potrebbe fare e che magari non deve fare per la WTS.
    Così che lo scopo dei segreti è, e diviene, quella di prolungare la vita alla WTS.
    L’Onu istituzione demoniaca (da dottrina WT) opera e ispira culturalmente ricercatori e studiosi WTS, che usando metafore per trasmettere la “verità” alla fratellanza mondiale.
    Non fidarti delle metafore dei rivelate “verità” del CD insegnate come divine dottrine.
    Lo disse Cristo in Mt. 15, 9.

    RispondiElimina
  25. (Continuazione) Le punizioni , E' risaputo che sia dagli inizi degli anni ' 40' i testimoni di geova hannoi attivato procedure punitive nei confronti di chiunque scegliesse di prestare servizio civile , applicando l'ostracismo e in Italia fino a pochi anni fa , i giovani di leva erano costretti ad andare in carcere pur di non compromettersi con l'espressione politica di satana mentre la loro casa madre era serenamente associata . Ad affermarlo è Sergio Pollina di Siracusa, esperto e studioso di movimenti religiosi alternativi .la scritto a questo aspetto Iada Oca , funzionaria dell'ufficio Ong a suo tempo ha dichiarato con una documentazione dettagliata di tali comportamenti . Le Nazioni Unite inizierebbero subito una procedura di dissociazione , Ma allora , perché diventare Ong e rinnovare ogni anno per dieci anni l'adesione? Denaro e fondi delle Nazioni Unite , secondo Oleg Dzioubinski, altro funzionario del Palazzo di Vetro . La Torre di Guardia non ne avrebbe mai avuti . Perciò un articolo comparso il 17 giugno del "99"2 The Observer inseriva la filiale Italiana di Maharashira proprio fra le Ong che avevano ricevuto contributi ONU. Al di la del fatto che l'attività umanitaria non rientra nei programmi dei Testimoni di Geova i quali considerano utile solo la predicazione e il proselitismo - sottolinea Pollina -lo status di Ong in realtà ha innanzitutto permesso di ricevere un riconoscimento ufficiale in molti paesi stranieri dove prima i Testimoni di Geova erano guardati con sospetto , vedi i paesi dell'est. E poi questa nuova condizione , ha consentito di fare proselitismo in varie aree , specialmente nel sud del mondo, sotto la copertura dell'ONU , in Zaire, per esempio ..I testimoni si sono spesso serviti degli aerei dell'alto commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati > continua con il lavoro delle Ong

    RispondiElimina
  26. " Così le Ong lavorano nel mondo. " FIRENZE- Sono poco meno di 2000 ( Duemila) in tutto il mondo che le Organizzazioni non governative aderenti all'ONU . sono composte da cattolici ,ortodossi , protestanti , ebrei ,indù. buddisti ,e mussulmani .Devono essere riconosciute come organizzazioni di livello nazionale o internazionale. Essere associati all'ONU significa osservare alcuni obblighi fra cui : Sostenere e rispettare i principi dello statuto delle Nazioni Unite , operare esclusivamente su basi non lucrative e godere di esenzione fiscale .Le Ong devono impegnarsi a difendere e a sostenere il più estesamente possibile le attività dell'ONU, mediante la pubblicazione di newsletters , bollettini e opuscoli ; organizzare conferenze , seminari e tavole rotonde o richiamare l'attenzione dei mezzi d'informazione su tali attività . Sono tenute in oltre a registrare e dimostrare un sodisfacente livello di collaborazione con il centro informazioni delle Nazioni Unite o di altre componenti del sistema prima di chiedere di associarvisi Devono infine strutturare i loro statuti o regolamenti interni con criteri di trasparenza nell'assunzione delle loro decisioni , elezioni dei loro funzionari e dei membri dei consigli direttivi. Capito bene perché la WTS e CD ha chiesto le dimissioni ? perché è stata costretta a farlo e per non finire sotto inchiesta da parte dell'ONU. Adepti questa è la WTS e CD di cui siete schiavi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beth sarim..., se volessi seguire la logica della wt e se dovessi consultare un libro custodito da un'associazione satanista, un night club, un circolo di scambisti, dei neonazisti, che potrebbero richiedere l'iscrizione e la condivisione degli obiettivi per consentire l'accesso al volume, adesso lo posso fare?
      Ci hanno impedito di iscriverci ai sindacati, di entrare nelle chiese per le cerimonie, di andare a vedere i fuochi d'artificio per le feste padronali, con la scusa che dovevamo restare separati dal mondo, mentre loro hanno potuto sostenere l'Onu (la bestia selvaggia)?
      Per gli adepti è vietato quello che per loro è concesso?

      Elimina
    2. @beth Sarim si ma non ti insegno nulla se ti dico che ragionano in modo disallineato. Oramai conosco bene come funziona questo sistema editoriale. Loro non hanno alcun ritegno né remora a fare patti con il diavolo. Una multinazionale è talmente complicata che non riescono a controllare la fonte delle notizie in questo caso quelli del corpo direttivo potevano essere totalmente all’oscuro su come il comitato editoriale recuperava le informazioni. Ma se anche fosse stato consapevole l’idea di utilizzare il mezzo di satana per gli interessi del regno poteva essere davvero intrigante come se il fine giustificasse davvero i mezzi con il quale viene raggiunto. Il vergognoso cinismo (e palesemente ipocrita) raggiunto rende evidente come l’organizzazione sia in cattive acque.

      Elimina
  27. La WTS e CD , cosa meriterebbe da parte di Dio per tutto ciò che ha fatto e le sofferenze impartite ai suoi adepti in nome della falsa promessa del nuovo regno vicino? quello che lei diceva che sarebbe accaduto alle nazioni , comprese le Nazioni Unite che si sono stabilite nel luogo santo pretendendo di mettersi al posto del regno di Dio Matteo 24:15,( tipico era l'impero romano, l'antitipo sono le Nazioni Unite secondo l'esegesi dell'ogni sapiente WTS e CD ) che si erano messe contro lo schiavo fedele e discreto rappresentato dal corpo direttivo ., Link di ciò che dicevano a noi che entro i primi di ottobre le nazioni sarebbero state distrutte. Link
    https://jws-librari.one/?file=data/1975/sl_E/When+Christendom+and+Judaism+Are+No+More%21.html

    RispondiElimina
  28. Scusate nel Link c'è stato un errore di battitura , ho scritto " librari invece di library, ecco il Link corretto. https://jws-library.one/?file=data/1975/sl_E/When+Christendom+and+Judaism+Are+No+More%21.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello è che quando ammettono le loro colpe lo fanno in maniera molto velata, e minimizzandole al massimo . . .

      Elimina
  29. Adepti per una cosa del genere , voi sareste stati disassociati senza se e senza ma. ecco cosa diceva di chi poi a fatto domanda affinché fosse un loro membro come ONG. Link
    https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1985722

    RispondiElimina
  30. Mi hanno cambiato di gruppo di servizio senza avvisare prima,nel nuovo gruppo di servizio c'è un anziano cavaliere della fede,che in passato è stato molto offensivo nei miei confronti posso rifiutare il cambio? OPPURE ho pensato di bloccare il numero di telefono di questo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beth sarim..., puoi rifiutare il cambio, chiedi di rimanere col vecchio gruppo perché in questo periodo non riesci a gestire i cambiamenti, problemi sul lavoro, qualche malanno, hai mille possibilità per restare dove sei.
      Il tizio che non gradisci, cercherà di fartela pagare, ma a te che importa?
      Cercherà di calunniarti in giro e di sminuirti il più possibile, sappilo.

      Elimina
    2. x Anonimo: blocca il numero di telefono e segui le adunanze su Zoom

      Elimina
  31. Il " Vi vogliamo bene " detto alla fine di un qualsiasi annuncio, lettera o proclama è un modo diverso di rappresentare una sonora risata o una faccina che ride.
    Ha lo stesso valore simbolico ma il significato è quello.
    Sanno perfettamente di avere a che fare con una massa di pecoroni comandati in remoto come robottini!

    RispondiElimina
  32. 57 anni fa arriva una torre di guardia da uno studio della torre di guardia dal tema " Fallito il tentativo di stabilire un nuovo ordine " si distribuiva alle persone di casa in casa , e ricordo che mi presentavo dopo avere bussato come uno studente biblico e rappresentante della società torre di guardia di Bibbie e trattati , ponendo la domanda " Molte persone che ho incontrato sono preoccupate per la situazione mondiale attuale , altre invece dicono che tramite le nazioni unite verrà la pace in tutta la terra . lei personalmente come la pensa ? le Nazioni unite potranno portare la pace sulla terra come alcuni dicono . davano la risposta , e senza aggiungere altro dicevo io sono felice di lasciarle questa pubblicazione che tratta proprio questo argomento "Fallito il tentativo di stabilire un nuovo ordine " ecco questa pubblicazione è sua solo per la semplice contribuzione di 15 lire per la spesa della carta e della stampa. ecco la menzogna della WTS e CD che facevamo sapere alle persone che pagavano per una falsità , e che in seguito la WTS e CD divenne socia di tale bestia selvaggia per ben 10 anni che doppia faccia e poi minaccia di apostasia chi si accinge a criticare tale atteggiamento . Link della torre di guardia del 1967 Link
    https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1967124

    RispondiElimina

Grazie per il commento.