domenica 21 maggio 2023

Esperienze: Noi non facciamo proselitismo, (avvertiamo, non convertiamo)

Diamo vita ad una rubrica che chiameremo "Esperienze". E' un posto a disposizione di tutti voi, potete partecipare scrivendo alla mail qui di lato inviando le vostre esperienze di vita personali. Non è necessario  inviare una biografia anzi non è auspicabile, sotto la voce Esperienze sarà sufficiente raccontare semplicemente cosa è stata questa scelta religiosa cosa ha significato per voi come l'avete vissuta e anche come la state vivendo. Buona lettura


"Partendo dal presupposto che l'unica vita che posso e voglio giudicare sia la mia, ho pensato di condividere con voi la mia vita di proclamatore.

Per poter parlare in concreto di quella che é stata per decenni un'attività fondamentale della mia vita, ho bisogno di tornare con la mente ai miei anni migliori, quelli fra i 20 e i 40. Quei vent'anni hanno rappresentato per me e, penso, per molti di noi il meglio che potevamo ottenere dai nostri corpi e dalle nostre menti; da ragazzo diventi adulto, metti su famiglia, costruisci la tua casa, e io come li ho trascorsi questi anni felici?

Prendendo per buoni i consigli dello schiavo fedele e discreto,

(che più tardi sarebbe diventato addirittura schiavo fedele e saggio,per chi non lo sapesse questo gruppo di uomini che risiede nelle vicinanze di NY, in modernissimi edifici immersi nella natura, con il tipico, spavaldo atteggiamento yankee, si é autonomamente e "motu proprio" attribuito una qualità che normalmente viene riconosciuta dall'esterno: la saggezza!!!!).

Seguendo i consigli pubblicati nelle pubblicazioni edite dalla WT, sotto il controllo dello schiavo fedele e saggio, ho iniziato a fare il pioniere regolare, con ben 1000 ore della mia vita destinate a proclamare l'imminente venuta del Regno di Dio sulla terra, ore diurne e notturne, compresi i festivi, col sole e con la pioggia, al mare e in montagna, migliaia di ore passate ad aiutare chiunque incontrassi a salvare la propria vita attraverso la lettura della Bibbia e dei commentari pubblicati dalla WT.

In diverse occasioni dovetti rispondere alle false accuse dei nemici della verità, pensate, mi accusavano di fare proselitismo! A me, che dedicavo le energie migliori per salvare le loro vite!

In un occasione un teologo arrivò a dirmi che aveva ragione Papa Woytila ad accusarci di proselitismo selvaggio.

Proselitismo selvaggio!!!

Io che non volevo cercare nuovi adepti, non volevo invadere la loro privacy, non intendevo condizionare le loro vite e quelle delle loro famiglie, volevo solo salvare le loro vite dall'imminente arrivo di Harmaghedon!!! Per salvare le loro vite per me era sufficiente suonare alle porte o fermarli per strada, guardarli con un sorriso esercitato da ore di scuola di ministero e porgere loro una pubblicazione, leggendola e mettendola in pratica e anche loro avrebbero vissuto in eterno; eppure molti mi dicevano che non erano interessati !

Pazzi, ostinati, non capivano che io portavo loro la Verità Assoluta?

Eppure le gemme preziose contenute in libri come "Evoluzione", "Rivelazione", "Potete vivere per sempre", erano splendide, erano semplici cambiamenti che una volta adottati consentivano l'immortalità, vogliamo ricordare velocemente quali erano questi cambiamenti?

Frequentare la Sala del Regno, cambiare modo di vestire, acconciarsi, parlare, troncare con la falsa religione e le sue dottrine babiloniche, abbandonare pratiche che avevano origini pagane (alcune si e altre no, ma quelli erano dettagli), frequentare solo i conservi e abbandonare il mondo (parenti inclusi), non avere amici nel mondo, non ascoltare musica del mondo, non vedere film del mondo, non fare il tifo per la nazionale di calcio, contribuire con le ricchezze ingiuste, diventare proclamatori, insegnare a fare gli studi ad altri e portarli fino al battesimo, rivelare i propri e gli altrui peccati (veri o immaginari), ecc...

Insomma, io non facevo proselitismo, non convincevo altri a entrare nella mia religione, non interferivo con le loro vite ma anzi le salvavo, migliorandole, essi non fumavano più (e risparmiavano soldi), non facevano sesso al di fuori del matrimonio (e non prendevano le malattie), non frequentavano l'università (che li avrebbe allontanati da Dio e coinvolti nel mondo), non avrebbero votato (per cui se il sindaco mafioso li avrebbe amministrati per anni anche grazie alla loro astensione, se ne dovevano fare una ragione), i loro figli sarebbero andati in carcere militare per un anno a difesa della neutralità, ecc...

Io non facevo proselitismo, la scuola di ministero teocratico ci preparava a superare le obiezioni, sviluppare tattiche di vendita, aggiramento degli ostacoli, voli pindarici della ragione, l'obiettivo era lasciare quelle pubblicazioni e iniziare gli studi, io volevo salvare le loro vite e la mia.

Non mi sono pentito di avere amato Dio, gli esseri umani, di avere provato a risolvere dei problemi, alcune coppie separate si sono riappacificate (non troppe), ragazzi sbandati si sono ripuliti (non tanti, ma alcuni di loro ancora oggi sono abbastanza sani), persone senza speranza l'hanno trovata e hanno trovato una ragione di vita (alcuni tdg a cui ho fatto lo studio, oggi sono felici e rapiti nel paradiso spirituale WT), cosa sarebbe successo a loro e a me senza l'opera di predicazione (o per i nemici della Verità, di proselitismo), non é dato sapere, so che oggi, ripensando alle scale, ai campanelli, ai viaggi, alle parti, alle scuole, ai consigli, alle adunanze, assemblee, pubblicazioni,

quello che facevo, mi é molto più chiaro."

post di "Beth Sarim"

44 commenti:

  1. Beth Sarim, Il bello è , e non ci rendevamo conto, che ci facevano venire i dubbi , che quello che si faceva fosse veramente abbastanza, si perchè ai miei tempi Dato che secondo loro la fine doveva avvenire entro il 1975 , e dopo altrettanto con il solito ritornello di prove e scritture, ci mettevano la scrittura di Ezechiele . La sentinella moderna , di quel tempo era l'unto rimanente o lo schiavo fedele e discreto , che era a stretto contato con li corpo direttivo. , La sentinella era vigile e desta , nell'avvisare le persone dell'imminente fine del mondo. ma aveva dei collaboratori nel fare questo . ed eravamo noi della grande folla , che poteva sopravvivere a questa imminente guerra di Armaghedon , entro il 1975 . e vero che non dovevamo trascurare gli obblighi familiari , e avere un po di svago , ma la cosa più importante per sopravvivere era fare la volontà di Dio e avvisare le persone , dell'imminente fine del mondo , che veniva prima degli obblighi familiari e dello svago. perchè , le persone per salvarsi avrebbero dovuto invocare il nome di questo , e per far questo dovevamo predicare questo , e insegnare loro come invocare il nome di Geova , e per salvare loro e noi , dovevamo impegnarci al massimo , e far si , che se no potevamo fare noi i pionieri , altri membri della famiglia potevano farlo, Ricordo che chi faceva meno di 10 ore era irregolare , e ora chi fa 15 ore è pioniere. Stanchi del lavoro facevamo le comitive dalle 18 in poi per dare la caccia ai mariti per avvisarli al rientro del loro duro lavoro , per non essere incolpati del roro sangue nella guerra di Armaghedon . e morire insieme a loro per non averli avvisati. Ezechiele 3:17-21 che in sintesi dice che Dio avrebbe chiesto a me il conto di non averli avvisati . Bravo Beth Sarim . per avere esposto in maniera chiara , come eravamo condizionati dalla WTS e CD , e convinti che quello che dicevamo era verità proveniente dalla Bibbia , invece era verità del nostro condizionamento dovuto all'assorbimento delle dottrine e il modo di pensare plagiato dalla WTS e CD .

    RispondiElimina
  2. Due "avvertitori" suonano al campanello: Buongiorno, stiamo offrendo un corso biblico gratuito
    Io: Ma se studio con voi, poi devo diventare un testimone, cioè state facendo proselitismo?
    TdG: Le rispondo direttamente dal sito JW.org: "No, non sei affatto obbligato. Milioni di persone studiano la Bibbia con noi senza diventare testimoni di Geova. Lo scopo dei nostri corsi è far conoscere cosa insegna la Bibbia. Sarai tu a decidere cosa fare dopo aver acquisito questa conoscenza".
    Io: E' ovvio che nessuno può obbligare un altro a cambiare religione, allora riformulo la domanda: Subirò pressioni al fine di divenire un TdG?
    TdG: Amorevoli pressioni...
    Io: Ok, facciamo un esempio, inizio a studiare la Bibbia con voi, e poi dopo un tot di tempo, vi faccio capire che non ho nessuna intenzione di frequentare le adunanze, e di conseguenza pensare al battesimo. Voi cosa fate, da quello che so, il mio studio viene abbandonato da parte vostra. TdG: Beh, la Torre di Guardia di Ottobre 2020 tratta proprio questo aspetto, gliela cito testualmente: "Se chi studia non apprezza davvero quello che sta imparando e non vuole fare cambiamenti, perché continuare a studiare con lui?"
    Io: Ah, ho capito bene allora, non è vero che lo scopo dei vostri corsi è far conoscere cosa insegna la Bibbia, perchè se lo studente non vuole fare i cambiamenti da voi previsti, lo studio viene interrotto. Lo scopo reale è invece quello di reclutare nuovi adepti, cioè fare proselitismo.

    RispondiElimina
  3. Vero se poi non vuoi battezzarti ti fanno pressione,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beth sarim..., verissimo tutto quello che avete scritto, Virgilio ha citato il limite minimo delle ore richieste. Ricordo anche che, se non avevi almeno le ore minime e non sostenevi le comitive non venivi nominato, per cui moltissimi "aspiranti nominati", venivano all'adunanza per il servizio di campo con la moglie e chiedevano: "posso uscire con lei"?
      Avevamo in tanti il sospetto che in realtà uscissero e poi facessero i fattacci loro.

      Elimina
    2. Certo Bethsarim esperienza comune a molti di noi avere dedicato i migliori anni della nostra vita convinti di averlo fatto a Dio, non credo che il buon Dio ce ne attribuirà una colpa! Quello che voglio dire il problema non è il cristianesimo e il proselitismo ad esso collegato, ma come un'organizzazione UMANA ha gestito e gestisce la fede sincera dei fedeli.

      Elimina
  4. Troppo comodo Tommaso,adesso lo hai capito perché non vai via?dio ti vede che rimani anche se hai scoperto il falso profeta e la Bibbia dice di non seguirli.Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un triste commento giudicante da cui mi dissocio. Ciascuno ha un suo percorso di consapevolezza ed è giusto che decida per sé valutando ogni aspetto. Ogni situazione ha le sue particolari criticità e non sempre andarsene è la soluzione migliore.

      Elimina
    2. Caro Andrea cosa ti fa pensare che io li segua?

      Elimina
    3. Caro Andrea, purtroppo gli schemi mentali e le immagini che ci facciamo delle persone, per diversi di noi non sono cambiate un gran ché uscendo dal culto, continuare a fare un uso strumentale delle scritture non convince più.

      Elimina
    4. beth sarim..., ciascuno faccia come meglio crede, non sempre si può (pur volendo) recidere il legame formale; troppo alto é il prezzo.
      Leggevo su reddit che la Betel é alle prese con gli attacchi, da parte dei media inglesi, sulla pratica della disassociazione, la moglie di un noto calciatore inglese, Vardy (pare ex proclamatrice non battezzata), ha fatto pubblicità all'uso dell'ostracismo nei tdg.
      Sembrerebbe che il cd abbia rimosso in fretta e furia dei video di propaganda destinati ai prossimi congressi relativi al modo in cui bisogna "trattare" i non più tdg.
      Caro Andrea, non possiamo sapere perché alcuni rimangono e altri formalmente restano, poi ognuno porta il proprio carico.

      Elimina
  5. Dopo la sentenza della corte europea come la metteranno con la predicazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beth sarim..., probabilmente spingeranno su espositori, whatsapp, testimonianza stradale, occasionale, diminuendo l'importanza del servizio tradizionale ,oggi con 15 ore sei pioniere, parrebbe che il servizio nei paesi occidentali sia un accessorio.
      Salmone, ti chiedo, se sei a capo di un'organizzazione miliardaria che macina utili importanti ogni anno, sei servito e riverito in quasi tutto il mondo da 8 milioni di fedeli, probabilmente credi anche di essere destinato a regnare con gli immortali per sempre, di cosa ti preoccupi?
      Dubito che i vertici si possano turbare di qualcosa.
      Guarda i video di Lett, Jackson, ecc... ti sembrano preoccupati?

      Elimina
    2. È semplicemente x capire semplice curiosità.... vorrei capire questo cambiamenti a cosa sono dovuti se è volontà di Dio per migliorare la qualità del proselitismo

      Elimina
  6. Anonimo Andrea , ognuno deve decidere per se , su cosa fare , quando , come , e perchè , e in particolare si dovrebbe conoscere la persona. Se è giovane , di mezza età avanti negli anni se è sposato con figli. se è contornato da moglie o marito e genitori risoluti a seguire ad ogni costo , la WtS e Cd . ti sentiresti a uno o una , in questo caso , di mandare in frantumi un matrimonio? Io no . io personalmente apprezzo il commento di Tommaso, ma anche i tuoi, ad eccezione di questo che hai fatto su Tommaso. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beth sarim..., notizie dagli Usa: il 31 ottobre di fronte alla Casa Bianca qualcuno organizza una protesta contro la gestione da parte della wt dei casi di abuso sessuale e pedofilia, vi copio e incollo - "Two videos intended for the Witnesses’ online version of the convention have been deleted from the streaming versions of the assembly program, with no explanation. But not before they were captured by avoidjw.org".
      Pare che due video programmati su come trattare i disassociati siano stati rimossi in fretta e furia.
      Ripeto che non giudico ne promuovo idee alternative, non faccio proselitismo ma penso che ogni passo per conoscere la verità sia utile e vantaggioso.
      Un vecchio film citava spesso una frase: "the truth is out there", l'ho sempre trovata stimolante.

      Elimina
  7. Forse non mi sono espresso come volevo ho solamente detto che non si puo secondo me rimanere in un contesto simile quando ormai.,…..fa male alla salute io l ho fatto e ne sto pagando ancora le conseguenze però mi sento coerente e in pace con me stesso non sto giudicando Tommaso che se anche non lo conosco provo affetto per lui Andrea

    RispondiElimina
  8. Ormai l informazione è planetaria sono parecchio ridicolo corrono a destra e manca per coprire le malefatte ma non sì vergognano orma tutti lo vengono a sapere dopo 5minuti mica siamo più negli anni 80 Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beth Sarim..., Andrea, hai ragione, nel giro di poche ore emerge tutto.
      In Giappone, Nord Europa e America del Nord, con movimenti tipo il "me too" e simili
      l'attenzione verso i diritti individuali é esplosa, non é un bel momento per chi arriva a dichiarare che fra i tdg non si ostracizza nessuno (provando in modo goffo a far sparire video e libri), mentre, praticamente, con la disassociazione / dissociazione / segnatura, viene impedita la libera scelta.
      Forse condizionati da decenni di vita wt molti di noi possono pensare all'avverarsi delle predizioni del cd.
      La domanda in questa fase della storia dei tdg e della Wt, é:
      i guai giudiziari che sempre più spesso colpiscono la wt, sono figli dell'avverarsi delle profezie bibliche o sono piuttosto causati dalla nonchalance con la quale vengono applicate le leggi di Cesare nella congregazione?

      Elimina
    2. Bethsaim per me è per l'ultima domanda.. La Wts e Cd si sono illusi di essere i portavoce di Dio . Dicono solo agli altri . fanno sbagli , sono tormentati , di avere preso decisioni sbagliate , detto o fatto cose sbagliate . e che devono chiedere scusa , a chi in qualche modo hanno offeso , figli che non vogliono più seguire , la WTS e CD , vedi la torre di guardia " Articoli di studio per il periodo," 9 ottobre 5 Novembre 2023 ( Quella del mese di Agosto 2023) Articolo pag. 26 "Portiamo il nostro carico" in particolare i paragrafi 8-9 . Hai mai sentito alla WTS e CD chiedere scusa per gli errori commessi riguardo a farti credere , prima una cosa e poi un'altra? la risposta è no! Si limitano a dire , chiarimento sul primo intendimento , alcuni hanno capito . ma questi alcuni erano tutti i testimoni di Geova sparsi in tutto il mondo , che dovevano parlare una sola lingua, che il nostro si sia si e il nostro no sia no, che non dobbiamo avere una doppia faccia . La WTS e CD si è fatta beffe di ciò che dice la bibbia . falsificandola . e facendoli dire fischi per fiaschi ,non tenendo conto del contesto , o citndo parti e ommettendone altre, vedi per il sangue 1 Samuele 14 31-32 compleanni Giobbe 1:4 , La WTS e CD stanno raccogliendo , i risultati , di essersi beffeggiati della Bibbia, Galati 6:7-8 " Non illudetevi : Dio non si lascia irridere ; ognuno mieterà quello che avrà seminato. e loro hanno seminato in vista della carne dal momento che c'è sempre una spasmodica richiesta del dio denaro,

      Elimina
    3. beth sarim..., ciao Virgilio, sei riuscito a vedere i video rimossi?
      Credimi che a guardarli persino chi é moderatamente critico prova rabbia.
      Come si fa a incoraggiare una pratica così disumana? In uno dei due video una madre implora la figlia di lasciarle almeno un messaggio vocale e la figlia si rifiuta, dicendo che in sala ha fratelli e madri spirituali!!!!

      Elimina
    4. Purtroppo no , Vedi Bethsarim conosco diversi fatti di avere battezzato dei figli minorenni , con i genitori testimoni di Geova contrari , subito dopo il battesimo disassociati , e una volta maggiorenni , completare l'ostracismo dei genitori nei loro confronti, e di altri che una volta maggiorenni , anno aperto gli occhi , non volevano far più parte dei testimoni di Geova . annuncio dal podio tal dei tali è un dissociato. con tutte le conseguenze in merito , e il bello che la wts e cd scrivono che cambiare religione non è peccato. ciaBethsarim

      Elimina
    5. Bethsarim sono andato su YouTube e ci sono video che la wts e CD hanno rimosso;ho digitato video dei testimoni di Geova di come trattare i dissdsociati e ne sono comparsi diversi uno di un membro del corpo direttivo al processo in Australia e l'altro quello dell'assemblea del 2016, e fatto rivedere nelle congregazioni all'adunanza Vita cristiana e ministero.ptovs anche tu , perché io essendo una frana .tu non riesca a trovare di più di ciò che la wts e CD ha oscurato su jw.org




      Elimina
    6. Bethsarim su un altro sito , ho trovato ( io nonsono ancora andato a vedere ) riporto ciò che vi è scritto :" Cerca su You tube Deleted 2023 Shunning video #1 ;- Deleted 2023 Shunning Video °2 . Prima che spariscano . Compare anche l'avvocato risponde , e dice che dalla sentenza si evince , che il testimone che anche il semplice suonare il campanello per predicare viola la Privacy. Ciao Bethsarim.

      Elimina
    7. https://avoidjw.org/news/jehovas-witnesses-myteriously-deleted-shunning-videos/?fbclid=lwAR3JJFsa3zx-4kxRDTJwopmzTy-5WXhRXm1-gvjtP9j20OvqfpXh Prova anche con questo.

      Elimina
    8. Beth Sarim..., ciao Virgilio, che ne pensi? Ho provato ribrezzo guardando quei video, ma come si fa a dire a un figlio di fare una cosa del genere? E il comando biblico di onorare il padre e la madre? Siamo arrivati a scavalcare i comandi divini pur di seguire indicazioni umane? Se i miei genitori fossero stati disassociati e mia madre mi avesse supplicato di mandarle almeno un messaggio vocale, come avrei potuto ignorarla? Avrei dovuto barattare i miei genitori con dei "fratelli" e "genitori" "spirituali" che rimarrebbero tali solo fino a che sono dei tdg?

      Elimina
    9. Ne penso che è vergognoso dividere le famiglie in questo modo,e mi viene il sospetto che quelli della wts e CD una famiglia non l'hanno mai avuta,e non si fanno nessuno scrupolo arovinarle. Vedi come in questo caso , come una figlia ringrazia la mamma di averli permesso di esistere,la vita,la deve a sua mamma e a suo padre ,e non alla wts e CD.

      Elimina
  9. La Bibbia parla chiaro quando il famoso versetto dice:chi cambierà una sola parola del vangelo gli verranno le piaghe addosso come descritto in questo libro…..”io se fossi nei panni del corpo direttivo comincerei a piangere preoccupato senza dormire là notte 🤔Andrea

    RispondiElimina
  10. Il dio denaro purtroppo serve x fare girare il mondo....ma come stanno amministrando non va bene xchè nel mio piccolo vedo solo sorveglianti che magnano e bevono e festeggiano e regali e ristoranti!
    Una vera e propria esagerazione! Vogliono dimostrare il loro amore fraterno peccato però che ignorano la vedova e l'orfano che è a fianco a loro x anni!
    Ipocrisia e nient'altro!
    Ah.... all'arrivo del sorvegliante da noi è stato accolto con un'applauso!
    È arrivata la star con la moglie!
    Pagliacci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beth sarim..., applausi all'ingresso in sala del sorvegliante e della moglie? Scherzi?

      Elimina
    2. Beh adesso sai dipende dai punti di vista. Diciamo che non c'è nulla di male nell'organizzazione di un evento con anche il sorvegliante adesso non esageriamo

      Elimina
  11. Erano in visita e alla prima adunanza hanno annunciato che si dava il benvenuto a tizio e caia con tanto di applausi. Scroscianti..... neanche Hollywood

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In alcune sale questo si faceva da anni! È ARRIVATO OL VESCOVOOOO

      Elimina
  12. Io mi devo fare 80 km x andare e tornare dalle adunanze

    RispondiElimina
  13. Oggi su JW.ORG , c'è " La sentenza Kòkknaskis contro Grecia NCORA DI GRANDE RILEVANZA DOPO 30 ANNI. uNA SENTEZA DELLA CORTE EUROPEA CHE HA CONTRIBUITO A TUTELARE IL DIRITTO ALLA LIBERTà DI RELIGIONE IN TUTTA EUROPA. Estrapolo dallo scritto della WTS e CD una frase fondamentale , che convince l'ignaro adepto della WTS e CD , di violare la privaci delle persone, e andare sotto processo per violazione della privacy , che è reato suonare il campanello per convincere il padrone di casa , a essere indottrinato dalla WTS e CD tramite la cosiddetta considerazione biblica. Ecco la frase , terzo paragrafo:" LA SENTENZA KOKKINAKIS E' NOTA PER AVERE RESO CHIARO CHE " IL FATTO DI DARE TESTIMONIANZA A PAROLE O CON LE AZIONI E' STRATTAMENTE LEGATO ALL'ESISTENZA DI CONVINZIONI RELIGIOSE.NELLA SENTENZA RIBADIVA CHE LA LIBERTA' DI PROFESSARE LA PROPRIA RELIGIONE [...QUESTA TRAPARENTESI QUADRA , CARI ADEPTI OMMETTE CIO' CHE VOI NON DOVETE SAPERE], INCLUDE , IN LINEA DI PRINCIPIO , IL DIRITTO DI CERCARE DI CONVINCERE IL PROSSIMO , PER ESEMPIO , TRAMITE L'INSEGNAMENTO" cARI ADEPTI DELLA wts E cd " lA CORTE EUROPEA , NON IN LINEA DI PRINCIPIO , MA è REATO CONTRO LA PRIVACY SUONARE IL CAMPANELLO , SENZA IL PERMESSO DEL PADRONE DI CASA , PER CONVINCERLO AD ACCETTARE L'INSEGNAMENTO DELLA wts E cd TRAMITE INSEGNAMETO DELL SUE DOTTRINE ( AGGIUNGO IO MORIRE PER NON RICEVERE UNA TRASFUSIONE DI SANGUE , ECC.ECC,) . SENZA IL CONSENSO O ACCORDO PREVENTIVO , CHE è IL PADRONE DI CASA AD AUTORIZZARVI A SUONARE IL CAMPANELLO, è REATO, NON C'E' NESSUNA LINEA DI PRINCIPIO , è REATO E BASTA , ANDATE SU YOU TUBE , AVVOCATO RISPONDE , E' MOLTO CHIARO , E DICE , CHE SUONARE IL CAMPANELLO E' REATO, NON DATE RETTA AI VOSTRI PADRONI WTS E CD , SE LO FATTE POTRESTE PASSARE DEI GUAI SERI, NON SIAMO PIU' NEL 1993 , SIAMO NEL 2023 , E LA CORTE EROPEA HA STABILITO TUTT'ALTRA COSA.

    RispondiElimina
  14. Beth Sarim…, ciao Virgilio, ne ho parlato con un anziano, non ci credeva. Non ho insistito, secondo loro sono fake news da intelligenza artificiale. Non potendo più informarsi autonomamente tendono a fidarsi totalmente solo di JW!!!

    RispondiElimina
  15. Anonimo purtroppo è cosi' se vogliono mantenere il dominio come anziani , c'è una sola regola , ubbidire ciecamente a chi ha dato loro il potere di anziani , altrimenti non sono più idonei per essere anziani. e a non insistere hai fatto bene , perchè sarebbe come pestare l'acqua in un mortaio.

    RispondiElimina
  16. A proposito di predicazione, su reddit r/ex-jw compare interessante articolo in cui spiegano la gestione fallimentare dell'emergenza in Romagna, in cui la macchina burocratica JW si è messa per traverso e i fratelli ancora aspettano istruzioni a cui obbedire, e i più volenterosi sono accusati di essere pietra di inciampo quali disobbedienti perché si sono associati alla protezione civile per fare quel che potevano per la loro comunità.

    Altri geni assoluti, che dico il testimone lo capisci quanto coinvolto è da quanto ha venduto l'anima alla mega-corporation, perché pensa con il cervello della wtb$, sono stati linciati verbalmente per essere usciti in predicazione in mezzo ai volontari che spalavano fango, quindi la predicazione è sospesa in tutta l'area.

    Rilevano anche difficoltà a reperire alloggi pur essendoci fratelli con proprietà in riviera, che tuttavia devono restare sgombre per la stagione estiva.

    Chiedo comunque se qualcuno può verificare queste info così come pure la notizia che 2 di 5 sale danneggiate siano da rocostruire completamente in quanto realizzate con materiali economici molto suscettibili all'acqua, seppure su zone a rischio alluvionale. Ita con l'assicurazione pagata dai fratelli finanzieranno i danni e le sale verranno costruite da volontari, 1uindi come sempre "Geova" benedice l'organizzazione sempre win-win!

    PS È mio anche il post anonimo del "vescovo" (su accoglienza dei CO e consorti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gatto di Schroedinger28 maggio 2023 alle ore 13:03

      Da quel che mi dicono conoscenti molto presi nell'LDC ci sarebbero le sale di Faenza e Ravenna praticamente da rifare. Cedimenti alle fondamenta.

      Elimina
    2. Bereano linky la pagina reddit... Per piacere? Certo che ultimamente la congregazione sente molto la benedizione di geova

      Elimina
    3. Altro non è che l'ultimo articolo postato qua (in lingua originale inglese)
      https://www.reddit.com/r/exjw/comments/13t2t7p/wt_disaster_response_in_northeastern_italy/?utm_source=share&utm_medium=android_app&utm_name=androidcss&utm_term=1&utm_content=share_button

      Elimina
  17. Ancora una volta la WT rivela il suo volto Scarsa empatia e macchina burocratica farraginoso,ciao Bereano,se vuol ci sentiamo sulla mail,Franco 68

    RispondiElimina
  18. " E conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi" Lw verità della WTS e CD ci ha resi liberi , dalle altre religioni, e fatti schiavi dal dio WTS e CD che ha accentrato ogni cosa al potere . di questi 9 burocrati americani, ma anche loro finchè fa comodo ai capi della WTS.. in questo modo sono stati impediti gli aiuti immediati , in attesa delle direttive di Roma è passata una settimana . a a quel che mi risulta , a un anziano di congregazione che ha preso l'iniziativa per aiutare , senza la direttiva dei capi di Roma . è stato disciplinato. e forse esodato da anziano, , sembra che alcune sale del regno sono state danneggiate in modo grave. Ma la WTS e CD dice che immediatamente sono stati provveduti incoraggiamenti spirituali . e come sono stati provveduti ? mentre spalavano i fango dalle loro case? Avevano bisogno di qualcosa di più urgente , dell'aiuto spirituale . ma a quello hanno provveduto l'associazione civile e i vigili del fuoco , che con le loro pompe , aspiravano . e diecimila litri al minuto di acqua , e con elicotteri soccorrevano chi aveva bisogno di aiuto anche alimentare ,raggiungibili solo con l'elicottero , e altri volontari chiamati come quelli di Firenze " Angeli del fango" Scusate ma questi , non appartengono alle strutture dello stato , e che fra breve devono essere distrutti nella Guerra di Armaghedon? Questa è fantasia ossessiva inculcata dalla WTS e CD ai suoi adepti , che anche quasta alluvione fa parte del segno che la fine e li a due passi e che mostra che siamo all'ultimo giorno degli ultimi giorni. poveri illusi.

    RispondiElimina
  19. Ciao amici! Nella lettera agli anziani per giugno negli States è arrivata la comunicazione che saranno recapitati a tutte le congregazioni misteriosi box da tenere sigillati e la loro esistenza consiste in informazione confidenziale, fino al (LUNEDÌ) 6 novembre 2023. Qualcuno ha ragguagli se è arrivato lo stesso annuncio anche alle congregazioni dello Stivale?

    RispondiElimina
  20. Riflessione odierna: Sto facendo sempre più fatica a seguire le news sui TdG, e dire che il mio impegno è minimo, leggo quà e là sui blog e ogni tanto commento, ma ho già da anni tutti i files catalogati per argomento, li trovo facilmente. Se non fosse per gli avvenimenti esterni che portano qualche spunto di interesse, il mondo interno dei TdG è sempre lo stesso, i temi che li riguardano sono identici da decine di anni. Mi chiedo: ma se mi stufo io che mi impegno così poco, come fa chi è ancora dentro a sopportare le solite cose trite e ritrite dovendo pure impegnare tempo libero e risorse? Ecco che arriva ogni tanto un pungolo, dopo lo stantio passare della pandemia, e l'iniziale illusione della fine vicina per la guerra in Ucraina. Così il misterioso box esclusivo solo per gli anziani chissà quali segreti contiene, segreto poi non così tanto perchè è più utile farlo sapere a tutti, anzi lo scopo è proprio di risvegliare dal torpore. Mi ricorda le emozioni di quando ero piccole e vendevano in cartoleria le sorprese dentro delle
    bustine di cartone marrone, la cosa funziona, un po' come lo youtuber che ha fatto milioni di visualizzazioni col video della figlia che apriva tante uova di cioccolato per vedere la sorpresa contenuta. Di solito però alla fine ha più valore la cioccolata della sorpresa.

    RispondiElimina

Grazie per il commento.