mercoledì 22 dicembre 2021

situazione Covid fratellanza

Rendiamo noto il triste annuncio divulgato su tutti i media che una famiglia di Testimoni di Geova padre madre e figlia è stata contagiata dal covid e purtroppo non ha lasciato scampo a nessuno.

Utilizziamo l’articolo di repubblica 


Un'intera famiglia della montagna pistoiese sterminata nel giro di quattro giorni, il Covid ha portato via padre, madre e figlia. Padre e figlia, lui 86 anni, lei 53, sono morti a distanza di un'ora l'uno dall'altra. La madre è morta ieri, lunedì 20 dicembre, aveva 80 anni. Nessuno dei tre era vaccinato.

Erano testimoni di Geova, cosa che non avrebbe inciso sulla loro decisione di non vaccinarsi. Fanno sapere dalla sede centrale dei testimoni di Geova che la linea della confessione religiosa è quella di consigliare la vaccinazione ma di lasciare la libertà di scelta. "Inviatiamo i fedeli a tutalere il benessere proprio e della comunità", spiegano da Geova.

La famiglia viveva a San Marcello Piteglio, tra i monti in provincia di Pistoia. Zona in cui negli ultimi giorni si sta registrando una recrudescenza di casi positivi al Covid.

Padre e madre erano ricoverati all'ospedale Santo Stefano di Prato. La figlia era ricoverata all'ospedale di Ponte a Niccheri a Firenze.

La famiglia aveva lavorato per anni nel settore dell'accoglienza e della ristorazione all'Abetone (Pistoia), dove era molto conosciuta. L'uomo era stato un cuoco noto sulla montagna pistoiese.

Il sindaco di San Marcello Piteglio, Luca Marmo, venuto a conoscenza della tragedia che si è abbattuta sulla comunità montana, ha espresso vicinanza alla famiglia e ha lanciato un appello alla comunità di vaccinarsi e rispettare le misure di prevenzione, visto l'aumento dei casi Covid che stanno colpendo la provincia pistoiese, di cui Marmo è presidente.


Link della notizia


https://firenze.repubblica.it/cronaca/2021/12/21/news/famiglia_covid_sterminata_toscana-331060789/




48 commenti:

  1. Mi dispiace molto, però dico ma erano anziani dovevano vaccinarsi, hanno rischiato non valeva la pena. Andrea

    RispondiElimina
  2. questo comportamento ottuso è figlio di anni e decenni di comitati sanitari che spingevano a diffidare della scienza e indirizzare invece verso iridologi, naturopati, pillole di bach, terapisti a vario genere, contrabbando di eritropoietina e chissà quali e quante altre sostanze giravano da decenni sotto banco, esentasse e molto pericolose. Questa cultura si rivede negli annunci della WT, mentre tutti i mezzi di informazione e altri culti invitano a dare fiducia alla scienza, il CD sposta il soggetto sul rispetto della vita x invitare a vaccinarsi. Non sia mai che giustificano la scienza e la loro bravura per salvare il genere umano, e farlo stare meglio ed in salute, e non è geova a farlo!! Crollerebbe tutto il castello ideologico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto vero. Sono noti i nomi di anziani che per mestiere fanno gli oridologhi, i riflessologi, gli omeopati. E per quelle che sono le dinamiche di gruppo, tutti nelle congregazioni tendono a dare fiducia al ciarlatano di turno, perché la pioniera x ci va. Di basa c'è moltissima ignoranza.

      Elimina
    2. a pagina 22 dell'opuscolo sul sangue si legge chiaramente l'interpretazione dell'organizzazione su qualsiasi cura medica che è stata il riferimento a tutta la fratellanza e cioè "L'autodeterminazione ai trattamenti sanitari di qualsiasi tipo siano".

      "59 Ci sono conseguenze logiche di questo giudizio intelligente e morale. Un opuscolo prodotto dall’Ordine dei Medici Americani spiega: “Il paziente dev’essere l’ultimo arbitro nella decisione se accettare i rischi del trattamento o dell’operazione raccomandata dal medico o rischiare di farne a meno. Tale è il diritto naturale dell’individuo, che la legge riconosce”. “Il paziente ha il diritto di rifiutare il suo consenso a un trattamento che salva la vita. Conformemente, egli può imporre quei termini, quelle condizioni e quelle limitazioni che gli sia consentito desiderare”.20

      60 Questo vale tanto per le trasfusioni di sangue quanto per qualsiasi altro “trattamento che salva la vita”. Il dottore in giurisprudenza H. Narr di Tübingen, Germania, dichiarò: “Il diritto e il dovere del medico di guarire sono limitati dalla basilare libertà di autodeterminazione dell’uomo rispetto al suo proprio corpo. . . . La stessa cosa può dirsi di altri interventi medici, quindi anche del rifiuto della trasfusione di sangue”.21

      61. Cosa pensano alcuni della vita, ma a quale domanda bisogna rispondere?

      61 Comprensibilmente, alcuni si stupiscono al pensiero che qualcuno rifiuti il sangue se far questo può essere pericoloso o perfino letale. Molti ritengono che la cosa più importante sia la vita, che la vita debba essere preservata a ogni costo. È vero che la preservazione della vita umana è uno dei più importanti interessi della società. Ma dovrebbe questo significare che “la preservazione della vita” venga prima di qualsiasi altro principio?"



      Elimina
    3. Gatto di Schroedinger24 dicembre 2021 alle ore 08:40

      nel caso di specie pandemico si inserisce una ulteriore dimensione che rende meno generalizzabili i principi di cui sopra.
      Tutto ok fino a quando si tratta di gestire un "sistema chiuso" ovvero il paziente che gestisce la sua salute.
      Ma quando ci si confronta con un "sistema aperto" o quando le scelte di salute individuali hanno un certo impatto sulla salute pubblica, dove ci dobbiamo fermare? Ai posteri l'ardua sentenza...

      Elimina
    4. Navigatore, ciò che scrivi è la sacrosanta verità. Di certo un ambiente critico verso la società e la scienza, come quello dei TdG, di certo non aiuta a prendere una decisione consapevole. Se poi ci aggiungiamo una continua condanna verso l'istruzione, diventa chiaro che, nel contesto della vaccinazione, si è privati di una base di pensiero critico che permetterebbe di individuare le contraddizioni delle spiegazioni semplicistiche no vax, contraddizioni che però emergono solo ad un esame approfondito. Quindi, sicuramente la WTS potrebbe aver avuto un effetto non trascurabile sulla scelta di non vaccinarsi di questa famiglia. Ciò che non condivido con alcuni commenti è di attribuire la maggior parte della colpa alla WTS. Per quanto riguarda, la vaccinazione personalmente non credo sia così. In questo contesto, non è stato attuato alcun ricatto emotivo volto a incentivare il rifiuto il vaccino, come invece accade in altri contesti (vedi trasfusioni). Anzi la WTS lo ha sollecitato. Certo forse le motivazioni fornite non sono le più appropriate e la cultura sociale nei TdG è andata spesso nella direzione opposta, ma per una volta è stato dato un indirizzo corretto. Anche se, secondo me, la WTS ha fatto questa scelta per evitare ripercussioni legali, non si può dire che in questo caso abbia fatto danni. In sintesi, non credo che la WTS sia stata l'artefice principale della morte di questa famiglia, seppur penso abbia avuto un ruolo nella decisione, avendo compromesso il pensiero critico di queste persone.

      Elimina
  3. Altro macigno sulla coscienza della wts (ammesso che ne abbia una) adesso raccomandano di vaccinarsi ma è troppo tardi molto fratelli indottrinati rimangono scalfiti dopo anni di diffidenza indotta verso scienza e governi. Un altro autogol Dell organizzazione che stiamo pagando a caro prezzo. Andrea

    RispondiElimina
  4. In questo link è leggibile tutta la notizia:

    https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/toscana/pistoia-il-covid-uccide-un-intera-famiglia-di-testimoni-di-geova-in-pochi-giorni-nessuno-di-loro-era-vaccinato_43459407-202102k.shtml

    RispondiElimina
  5. Per diverse settimane La wts e Cd faceva fare l'annuncio all'adunanza vita cristiana e ministero che un solo vaccino non conteneva sangue. Cosa hanno capito gli adepti che ascoltavano questi annunci? che tutti gli altri vaccini contenevano sangue. e ora dopo la pandemia di vittime tra il cosiddetto popolo di Dio , mi vengono a dire che é un bene vaccinarsi? chi ha instillato il dubbio sui vaccini. purtroppo chi é senza coscienza la WTS e CD. che senza mezzi termini se ho bisogno di sangue per salvami la vita mi dice di non prenderlo. se lo prendo , annuncio che mi sono dissociato , e il vaccino ora é un problema di coscienza personale di farlo o non farlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra l'altro in molte regioni non è del paziente la scelta del tipo di vaccino. Lo si conosce nel momento dell'inoculazione.Fino alla scorsa estate i vaccini disponibili erano 4. Un bel dilemma per il credente tdg.
      Ma poi, davvero dicevano che gli altri vaccini contenessero sangue? Quanta ignoranza!

      Elimina
    2. beth sarim..., saluti, in effetti l'annuncio, in perfetto stile wt, suggeriva pfizer e moderna piuttosto che altri. Non dava indicazioni precise sul motivo ma in effetti lasciava intendere che ci fossero implicazioni ematiche; purtroppo nel mare magnum della teocrazia americana era implicito il suggerimento ai vaccini di un certo tipo. Agli anziani fino a poco tempo fa era suggerito di vaccinarsi ma di non promuovere un'idea rispetto ad altre. Di recente la linea guida é stata imposta in modo da impedire il dissenso rispetto ai vaccini. Non dare indicazioni chiare e precise sul tema vaccini é molto grave, come é gravissimo perseverare nell'ormai finto divieto sul sangue. Tant'é, ribadisco, che per me scrivere di queste cose é ormai una forma di terapia riabilitativa. Loro non rinunciano al potere acquisito e in alcuni casi alla bella vita.

      Elimina
    3. La WT è americano centrica, non centrano altre motivazioni. Le 2 aziende sono riconosciute come americane. Guarda caso le altre non le ha nemmeno prese in considerazione. In queste scelte o suggerimenti esce sempre un atteggiamento codardo nel non esporsi chiaramente, vero?

      Elimina
  6. Sono il primo a non sopportare più la WTS, ma effettivamente la WTS ha consigliato più volte di vaccinarsi. Il problema è che la stragrande maggioranza dei TG è credulona, e poco istruita dato che la WTS stessa scoraggia l'istruzione superiore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inoltre ha sostenuto che solo un tipo di vaccino fosse senza plasma, creando così confusione e incertezze visto che non in tutte le regioni il tipo di vaccino è a discrezione dell'utente.

      Elimina
  7. Quando I sottoposti non ubbidiscono più ai generali vuol dire che stai perdendo la guerra, intendo dire che qui in zona da noi più di qualche anziano e non lo dovrei scrivere!! Sta dicendo da mesi ai fratelli frastornati più che mai di non vaccinarsi se non vogliono. Andrea

    RispondiElimina
  8. Volevo precisare una cosa riguardo ai vaccini . chi fa la prenotazione , per il vaccino di solito la risposta la ottiene quasi subito. e per andare in vigore deve confermare la data e l'ora . e deve stampare il modulo dove c'é scrito il luogo ,la data ,l'ora e il tipo del faccino che viene somministrato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende dalla regione. In Piemonte, ad esempio, il tipo di vaccino che ti viene somministrato lo scopri solo nell'hub vaccinale. È naturale che adesso possono essere solo Pfizer o Moderna. Credo funzioni in questo modo anche in Lombardia.

      Elimina
  9. In realtà madre e figlia erano non vaccinate, ma il padre sì. Quindi la notizia vera è che all'obitorio, purtroppo, ci vanno anche i punturati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cortesemente potresti fornirci la fonte di questa informazione?

      Elimina
    2. https://www.periodicodaily.com/pistoia-testimoni-di-geova-morti-di-covid-la-verita-sullaccaduto/

      Elimina
    3. ma dove si legge che lui era vaccinato?

      Elimina
    4. per correttezza al link di anonimo veneziano riporto un pezzo del articolo scritto dove ben si legge che il padre era vaccinato con la prima dose di vaccino:

      La figlia non era Testimone di Geova, voleva vaccinarsi ma aveva allergie che richiedevano esami approfonditi a cui si è puntualmente sottoposta. Il 12 novembre ha fatto tutti gli esami, per avere l’ok, ma il 21 è entrata in ospedale per Covid, il lunedì 24 è arrivata la conferma per il primo vaccino. Dei genitori, loro sì Testimoni, (( il papà era vaccinato con la prima dose.)) Un’altra figlia Testimone di Geova che non viveva in casa, è regolarmente vaccinata.

      Elimina
    5. con la prima dose? Quindi non era vaccinato!

      Elimina
    6. Fammi capire Adriano. Secondo te, avendo fatto solo la prima dose, non era comunque vaccinato? Buono a sapersi...

      Elimina
    7. secondo te perché se ne fanno due di dosi e la seconda la fai subito dopo due settimane?

      Elimina
    8. Gatto di Schroedinger24 dicembre 2021 alle ore 09:22

      "voleva vaccinarsi e ha fatto gli esami il 12 novembre..."
      Ovviamente ci sono dettagli che sarà impossibile conoscere, ma la prima cosa che mi viene in mente è che se avesse davvero voluto farlo gli esami li avrebbe fatti a gennaio per avere l'ok in tempo per la chiamata, che per quell'età era a marzo-aprile.
      Conosco diversi super-allergici, ma a parte il fatto che solo in un caso (per scrupolo) sono stati fatti esami, chi ha voluto vaccinarsi doveva prendere accordi con l'ospedale per farsi somministrare le dosi sotto stretta osservazione medica per 12 o 24 ore.
      Quindi "puntualmente" lo rimuoverei e lascerei un più neutro "a cui si è sottoposta"

      PS: no, non basta la prima dose, specie nel tempo. La titolazione anticorpale senza i booster è di uno o due ordini di grandezza inferiore. L'immunità funziona così, fornisce risposte incrementali alle medesime sollecitazioni antigeniche fino a quando vengono neutralizzate direttamente senza che facciano danno.

      Elimina
    9. e certo che non basta ... l'articolo https://www.periodicodaily.com/pistoia-testimoni-di-geova-morti-di-covid-la-verita-sullaccaduto/ omettendo certi dettagli diventa un articolo strumentale. caotica mediatica.

      Elimina
    10. e poi come diceva Gatto arrivi a Novembre con una dose sola? Detto questo mi unisco al cordoglio.

      Elimina
  10. I media ci sguazzano su queste notizie.... soprattutto dopo 40 anni che gufiamo la fine di questo sistema

    RispondiElimina
  11. Sia in toscana che in Sardegna persone a noi molte vicine, e di prima persona . é come ho scritto io, alla prenotazione , la prima volta c'era il giorno l'ora il posto e la prenotazione per la seconda dose con il tipo di vaccino che veniva somministrato, a quel tempo c'era l'Astra Zeneca e altri vaccini, tutti specificati nel foglio scaricato nella prenotazione. e anche per il terzo vaccino la stessa cosa. quello che dici si puó verificare solo nel caso quando é consentito che ci si presenti al centro vaccinazioni senza prenotazione , allora é chiaro che lo sai al momento del vaccino .

    RispondiElimina
  12. Eddi ce la siamo cercata non è che ci sguazzano lunedì ho saputo che il parroco qui vicino domenica a fine omelia ha detto queste parole, "siamo vicini ai nostri fratelli testimoni di Geova che in questo periodo stanno vendendo una brutta situazione, e non possono vivere più la loro fede perché i loroluoghi di rittno chiusi da più di due anni "e tutti giù a ridere sotto i baffi!!!! Andrea

    RispondiElimina
  13. Intanto non è corretto l'articolo a quanto pare alcuni erano vaccinati (1 dose il padre) e l'altra figlia è una sorella si è vaccinata
    Per cui ... non è proprio corretto scrivere informazioni incomplete.
    Non possiamo dire che i TDG erano contro vaccini perchè è una balla.
    Piuttosto si può discutere di mille altre posizioni (DATE ?) ma non questo

    RispondiElimina
  14. I vaccini sono incominciati a dicembre del 2020, nel 2021 i primi a essere vaccinati, dovevano essere i piú delicati e gli over 80. quelli dai 75 in su verso il 15 giugno del 2021 , e in seguiti man mano sempre piú giu , che nel mese di luglio vaccinavano anche gli over 20. tanto é vero che gli over 20 a settembre hanno fatto anche il secondo richiamo, e a gennaio del 2022 faranno il terzo richiamo. Quindi gli ultra ottantenni , gli ottantenni e i 50 enni che avevano fatto un solo vaccino é come se non l'avessero fatto. questo vale in particolare per il testimone di Geova 86enne. , che avrebbe dovuto essere vaccinato giá con la terza dose, smettiamo di accampare giustificazioni, é vero che un giornalista deve rendere accattivante il suo articolo per invogliare le persone a comprare e leggere il giornale, ma é altrettanto vero che al massimo avevano solo un vaccino , quindi se fatto di recente con la minima copertura, se era fatto da diverso tempo . era di nessuna copertura. É inutile dire che dispiace che sia finita male recando dolore nelle famiglie, Ma la WT e CD perché non obbligano a fare il vaccino come obbligano a compilare il DPA ,come é specificato nel KS ( Pascete il gregge di Dio) al capitolo 11 per non ricevere una trasfusione di sangue in caso di bisogno? (1) "Il proclamatore dovrá essere informato dell'importanza di disporre di un DPA dovutamente compilatoe fornirne una copia (1) ai fiduciari, (2) al suo medico o ospedale (3)al segretario della congregazione. (2)-" Come considero le frazioni di sangue e le procedure mediche riguardanti il mio proprio sangue?" ( Km 11/06) , ministero d3l regno novembre 2006. (3) siete pronti ad affrontare un problema medico che mette alla prova la fede? KM 11/90) Ministero del Regno di novembre 1990. chi si battezza come testimone di Geova deve compilare il DPA che dice che non non vuole sangue neanche come salvavita, e per il Vaccino per i COVID 19 dice che non sono contrari al vaccino e ogni testimone di Geova decide se farlo o non farlo. perché nel caso del battesimo é obligatorio compilare il DPOA per non ricevere sangue , e nel caso del vaccino non obbliga a farlo ?

    RispondiElimina
  15. Virgilio sono finiti i tempi dove obbligavano a dare qualcosa e nessuno al di fuori sapeva, adesso sono talmente sputtanati con internet che si sono allineati ai governi. Andrea

    RispondiElimina
  16. Si Andrea , ma intanto gli anziani delle congregazioni continuano a a dire a chi ancora non ha firmato il consenso dei dati personali , che é sempre in tempo a firmarlo . a chi non ha compilato il DPA , stessa cosa , se non fosse obbligatorio perché la WTS e CD continuano a ad assillarli che lo devono compilare?Secondo l'indottrinamento della WTS e CD ci sono solo tre vie da seguire , ci sono cose che si devono fare , e sono categoriche , le cose imposte dalla WTS e CD , . Ci sono cose che si potrebbero fare , e queste non si discostano piú di tanto dalle cose che si devono fare. , perché hai la facoltá di fare le scelte ma sempre in armonia con la volontá espressa dalla WTS e CD. . e ci sono cose che non si devono fare, anche queste , tutte quelle che la WTS e CD dicono di non fare, non festeggiare il natale , compleanno , onomastico, stare attenco a come festeggi l'anniversario di matrimonio, etc. , Come vedi Andrea in tutto c'é al di sopra di tutto la volonta , o il modo di pensare della WTS e CD. e tutti gli adepti devono ubidire ai loro ordini. se questa non é obbligarietá quale lo é?

    RispondiElimina
  17. Scusa Virgilio cos'è il DPA che devono compilare i TDG?

    RispondiElimina
  18. Si sono d accordo Virgilio ma un conto è obbligare qualcuno a firmare il DPA ecc. Un altro è portare avanti teorie strampalate come quella del sangue, dove vorrebbero tornare indietro ma non possono (ti immagini quante denunce arriverebbero per chi ha perso figli nonni padri...) e ci sono le prove per queste cose! Ricordiamoci che gli 8 santoni di Warwick sono sotto la lente d ingrandimento delle autorità americane, mi puzza la rivista di ottobre 2018 o 19 non ricordo, dove dicono espressamente che tra un po loro saliranno in cielo per combattere la guerra di Armageddon, ma state tranquilli che vi lasceremo in buone mani... 🤔Andrea

    RispondiElimina
  19. cosí diceva una canzone , " Illusione , dolce chimera sei tu " agli otto e company che si sono illusi e cercano di illudere . lasciamoli crogiolare nelle loro fantastiche chimere. Nel passato tutti hanno seguito una chimera, Russell 1914, Rutherford 1925, Natan Noor 1975, Franz 2000 ma é morto prima, questi ultimi stanno rincorrendo la chimera del 2034 , e come una delle veritá che si attribuiscono e che fanno parte della generazione sovraposta , perché la vecchia generazione che doveva vedere il nuovo ordine , ora nuovo mondo é morta con Franz nel 1993, tutti questo otto attuali e quelli del passato fanno credere che Dio ha consegnato loro le chiavi del regno dei cieli e l'orologio per calcolare il tempo le stagioni e l'ora , in cui si verifica la fine del mondo , che é sempre imminente . be .. lo era anche al tempo di Gesú infatti lui disse che il regno dei cieli si era avvicinato. Cara WTS e CD l'illusione é una dolce chimera , solo che voi volete farla credere una realtá.

    RispondiElimina
  20. DPA sta per il nuovo cartellino del sangue, ampliato a quasi come disposizioni di ultime volonta in caso di incoscenza, e pappardelle varie ...

    RispondiElimina
  21. Intellettuale ex cattedra26 dicembre 2021 alle ore 14:52

    DPA è un acronimo inesistente, quello che Virgilio voleva dire e riferire e riguardo la DAT (Disposizione Anticipata di Trattamento) comune mente noto come testamento biologico.
    Una valutazione personale: articoli precisi e incontrovertibili pubblicati su Osservatore Teocratico, purtroppo non nei commenti e nei post imprecisi e fuorvianti di sapore pressappochista che non rendono onore alla discussione nel blog.
    Prima di scrivere rileggete i post pubblicati, eviterete di pubblicare grossolani errori e castronerie gratuite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie per la segnalazione in realtà Virgilio non ha sbagliato premesso che c'è un po' di confusione generale comunque il DPA esiste e non è da confondere con il DAT. DPA è l'acronimo Data Processing Agrement o altri sinonimi che comunque sono legati al GDPR.
      In tutti i casi accogliamo l'invito di Intellettuale, vi chiediamo gentilmente di trattare gli argomenti e le sigle quando siete sicuri del significato e nel caso per evitare ambiguità nei lettori vi consiglio sempre di spiegare a cosa vi riferite perchè non tutti sanno o conoscono sigle o inglesismi vari. Altrimenti diventa un blog da Bar Sport. Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti per il vostro encomiabile contributo al blog.

      Elimina
  22. il DPA se dovutamente complicato può verificarsi una trappola ,ma dev'essere in armonia con Gdpr altrimenti è nullo,e può essere revocato in qualsiasi momento di fronte a due testimoni senza nessuna firma per la rinuncia,al sangue nel caso uno si trovasse in ospedale mezzo imbambolato e in stato confusionale,e sbiacica delle parole incomprensibili,e si sente dire : bene signor Virgilio faremo come dice lei e a Virgilio gli fanno una bella trasfusione di sangue. Chi era di fronte a Virgilio erano due medici dell'ospedale che scriveranno che Virgilio ha autorizzato la trasfusione di sangue.comunque sia su questo sito e su altri simili a questo hanno raccomandato caldamente di non firmare questi documenti, pubblicando anche le circolari di ciò che doveva sapere la congregazione ,e se non firmavano il consenso cosa avrebbero fatto gli anziani nei loro confronti, personalmente ho scaricato tutta la legge europea che è formata da 88 pagine,e termina che le decisioni prese possono essere revocate in qualsiasi momento, teniamo conto di ciò che ha scritto Intellettuale ex cattedra in particolare riguardo al DAT disposizione anticipata trattamento.

    RispondiElimina
  23. Mia madre mi ha riferito che si collegano all'adunanza domenicale meno del 50% dei proclamatori della congregazione; come può l ', organizzazione dichiarare l'aumento dei proclamatori e dei battezzati?
    Mistero della fede.

    RispondiElimina
  24. noto con grande amarezza che si "crede" ai media come fossero leggi della Bibbia, ma poi non si approfondisce e si tende a giudicare non conoscendo nemmeno le dinamiche delle vicende. Se solo ci fosse la volontà di comprendere realmente qual'è la verità e si scavasse più a fondo cercando i dettagli si capirebbe che molte notizie vengono date per mero guadagno e per incutere terrore mentre tutte le altre che non adempiono lo scopo se ne stanno li perché nessun giornale le mette in risalto, che tristezza! Come è stata "curata" questa povera famiglia? O forse sarebbe meglio domandarsi è stata curata questa povera famiglia o lasciata in balia della malattia prescrivendo solo tachipirina?

    Un saluto!

    RispondiElimina
  25. Roberto diranno sempre che tutto va bene, che stiamo crescendo, che I collegamenti zoom si ingolfano per i collegamenti, che le contribuzioni vanno bene, che gli interessati sono tantissimi! La verità è che sui blog (è sono tantissimi) si evince il contrario. Andrea

    RispondiElimina
  26. Resta il fatto che i tdg non sono in grado di esercitare il pensiero critico, perché non riescono a capire una cosa che è logica, com'è possibile che un'organizzazione che fino a poco tempo fa spingeva le persone a riscattare più tempo possibile per l'opera di predicazione sia giunta a dire ai suoi aderenti di non predicare più?
    Perché poi gli stessi tdg se ne vanno di qua e di là,e quindi?

    RispondiElimina

Grazie per il commento.