domenica 7 novembre 2021

Facciamo buon uso delle nostre risorse materiali

Donazione soldi senza notaio tra parenti, genitori, figli, fratelli e  sorelle. Regole e leggi attuali | BusinessOnLine.it 

Salve a tutti.

Una buona giornata. La vita va avanti le difficoltà non mancano lo sappiamo ci tengono compagnia spero che queste difficoltà non possano toglierci la serenità e comunque confidiamo sempre nel nostro creatore che ci dia la forza se non per superarle almeno per resistere. Questa come molti si sono accorti è la settimana non inusuale cha fa riferimento alle contribuzioni. L'organizzazione ha bisogno di denaro ma come ottenerlo?

Un tempo per chi ha qualche anno come noi vecchietti,  il movimento di denaro neanche troppo occulto, era dato dal pagamento delle pubblicazioni che venivano distribuite nel territorio. Sicuramente ricorderete che nei reparti letteratura il fratelli avevano una leggenda con l'elenco delle pubblicazioni e il costo editoriale che doveva essere versato. Una rivista duecento lire, l'abbonamento 7000 lire etc etc.

Poi ad un certo punto qualcuno si è accorto che questa procedura era illegale l'elenco dei prezzi della pubblicazione è la prova che esiste una transazione commerciale di beni materiali e questa per ovvi motivi poteva essere contestata dal fisco di qualsiasi governo di questo mondo.

Così ricorderete bene che ad un certo punto le congregazioni hanno tolto l'elenco dei prezzi e da li è venuto fuori il concetto di contribuzione volontaria. La circolare all'epoca dava indicazioni precise su come dovevano essere gestite le transazioni economiche. Le pubblicazioni non dovevano più essere pagate ma solo in apparenza.

Da quel momento in poi il fratello avrebbe dovuto prendere le pubblicazioni e anziché dare i soldi li doveva mettere nella cassetta contribuzioni volontarie. Volontarie capito?

Ma la lettera in modo esplicito dichiarava che i fratelli dovevano contribuire per le pubblicazioni e poi doveva donare anche tutte le contribuzioni ricevute nel servizio di campo. A questo punto qualcuno si è giustamente chiesto ma non stiamo contribuendo due volte per la stessa letteratura? Si! Cioe no ora ti intort... spiego meglio con la risposta a domande che doveva scongiurare pericolosissimi dubbi. Km di novembre del 1991

◼ Se nelle cassette di contribuzioni contrassegnate “Contribuzioni per l’opera di predicazione — Matteo 24:14” mettiamo una contribuzione quando prendiamo la letteratura e poi le contribuzioni ricevute nel campo, non stiamo contribuendo due volte per la stessa letteratura?

No. Le contribuzioni messe nelle cassette di contribuzioni con la scritta “Contribuzioni per l’opera di predicazione — Matteo 24:14non sono solo per la letteratura. Sia i proclamatori che le persone sinceramente interessate nel campo ricevono la letteratura senza dover pagare nulla.

Il km di Ottobre del 1991 a scanso di equivoci risponde a chi chiede se dobbiamo sentirci obbligati a contribuire quando si prende la letteratura.

◼ I proclamatori e i pionieri dovrebbero sentirsi in obbligo di contribuire per l’opera di predicazione ogni volta che prendono la letteratura nella Sala del Regno?

No. Come affermava la circolare del 2 ottobre 1990 indirizzata a tutte le congregazioni in Italia, “i proclamatori possono . . . fare le loro proprie contribuzioni per sostenere l’opera secondo le loro possibilità e il loro desiderio, ogni qual volta intendano farlo.( a proposito il corsivo non l'abbiamo messo noi ma è originale dell'articolo... giusto per far capire chi non vuole capire)


Capito il senso? Non sei obbligato a contribuire per la letteratura. Sei obbligato a contribuire ogni volta che desideri farlo che non è la stessa cosa. Le contribuzioni servono a sostenere la grande macchina teocratica non per la letteratura. I fratelli ancora non si sono accorti che questa macchina non era per nulla legata all'introito editoriale. Diciamo meglio che era legata in piccola parte. Nel frattempo con l'idea di aumentare l'introito delle contribuzioni aumentarono il numero di cassette che inizialmente avevano lo scopo di soddisfare le diverse esigenze teocratiche

  • L'opera mondiale
  • Il fondo costruzione o acquisto sale
  • Congregazione locale
  • Fondo soccorso e comitati sanitari


Alla fine però era come quando mettevamo i rifiuti dell'indifferenziata arrivava un camion e prendeva tutti i bidoni e li buttava nello stesso contenitore. Lo stesso faceva l'organizzazione. Da qui poi un po' di casini vari sulle contribuzioni quando l'organizzazione ha chiesto ai fratelli che avrebbe deciso lei cosa e come donare i soldi ritirati. La cassetta quindi sarebbe ritornata unica.

Intanto le parti all'adunanza prevedevano diretti riferimenti alle contribuzioni

Settimana del 10 Giugno 1991

Min. 5: Annunci locali e resoconto mensile. Leggere i ringraziamenti della Congregazione Centrale per le contribuzioni ricevute. Ringraziare anche la congregazione per il sostegno economico che dà agli interessi del Regno a livello locale.

La contribuzione in denaro della congregazione era consolidata talmente tanto che gli annunci programmati prevedevano i ringraziamenti. Attenzione i ringraziamenti venivano fatti a prescindere un po' come fanno i picciotti quando prendono il pizzo. Ti ringraziano prima. Se la congregazione per qualche motivo non contribuiva venivano attuati interventi di persuasione. Chi non contribuisce non ha apprezzamento per Geova e per la sua opera e qui non siamo a pettinare le bambole.

Esempio di parte “Vita Cristiana” del 2018

Un dono per Geova”: (15 min) Trattazione da parte di un anziano. Comincia facendo vedere il video Un dono per Geova. Leggi la lettera della filiale che esprime gratitudine per le contribuzioni ricevute durante lo scorso anno di servizio. Metti in risalto in che modo fare contribuzioni ci è di beneficio. Elenca le spese che la congregazione locale sostiene ogni mese. Soffermati su come si possono fare donazioni e su come queste vengono utilizzate. Loda la congregazione per la sua generosità.

Tutti hanno questa opportunità anche chi viene contattato viene invitato a parteciapre.



Km 1 Aprile 1991

Se le circostanze lo permettono ed è il caso di farlo, spiegare brevemente al padrone di casa come viene compiuta l’opera mondiale e il fatto che è sostenuta da contribuzioni volontarie

In pratica ogni settimana c'era un riferimento alle contribuzioni. Il Km di Marzo del 1991 spiegava in modo esplicito quale era la vera natura economica dell'organizzazione.

Come può la Congregazione Centrale provvedere la letteratura a tutti? Gli inevitabili costi di produzione e distribuzione vengono ripianati mediante le contribuzioni. I dedicati servitori di Geova sono la principale fonte di questo sostegno

Ecco scoperto chi è il pollo. 

Anche in questo caso vige la legge del poker. Quando giochi a poker in un tavolo la prima cosa da fare è capire chi è il pollo. Se non capisci chi è il pollo allora significa che sei tu. 

In tutti i casi mai e dico mai sono stati resi pubblici le entità delle contribuzioni. I fratelli sapevano sino all'ultimo centesimo le contribuzioni della congregazione locale ma non si è mai saputo nulla del flusso di denaro che arrivava all'organizzazione nelle Betel locali ne tanto meno alla sede centrale.

A tutte le assemblee alcuni anziani erano e saranno costretti a partecipare a delle finte adunanze di controllo dove viene chiesto ai fratelli di approvare delle risoluzioni con la distribuzione di denaro già prese senza avere alcun riscontro. Questa adunanza tipicamente faceva seguito ad un annuncio di deficit della assemblea. Il deficit era ovviamente finto serviva solo per ottenere più soldi. Se al posto delle persone ci mettevi che ne so dei criceti, pecore, mufloni il risultato delle risoluzioni era il solito.

C'è stato un epico articolo della Torre di guardia che molti ancora adesso lo ricordano “Onorate Geova con le vostre cose di valore?” del 1 dicembre 85. Perchè è la prima volta l'organizzazione faceva esplicito riferimento alle contribuzioni. In questo articolo per la prima volta veniva fatta richiesta di denaro diretta ai fratelli. Cosa che turbò solo qualcuno che non aveva il cervello abbastanza sedato a cui si fece seguito a flebo di morfina.

L'articolo fa letteralmente scombisciare dalle risate per i ragionamenti inconsistenti che vengono fatti. Al termine dell'articolo a quell'epoca sono state date due foto, in una c'era una minestra e nell'altra c'era la finestra. E' una vera chicca per la propaganda senza ritegno dell'epoca e iniziava in questo modo.

“Cari fratelli, come state? Quando sarò grande, voglio fare la missionaria. Usate questo dollaro per aiutare i missionari”. Ecco ciò che ha scritto Shelley, una bambina di tre anni. I suoi scarabocchi infantili sono stati decifrati e trascritti in fondo alla lettera dalla madre.

Ecco questo è un esempio di come non ci siano più margini al criterio di credere che questa sia una testimonianza credibile. E si perchè l'effetto psicotropo di leggere come una persona dall'intelletto che non può essere autoconsistente possa sostenere cose per il quale non ha la più pallida idea di cosa significhino come potranno mai convincere qualcuno, della razionalità di quanto si dichiarerà nell'articolo e cioè di fare contribuzioni? Eppure questo è quello che da sempre è accaduto.

Le cassette per le contribuzioni sono state radunate e le congregazioni sono sotto il controllo dell'organizzazione. Il Covid  ha dato un indubbia mano perché le adunanze su zoom rendono meno importante la necessità di fare adunanza in presenza. Possono permettersi di gestire situazioni particolari magari chiudendo congregazioni che hanno disavanzi che non si possono risolvere.

La situazione odierna delle contribuzioni è quella descritta dell'articolo della Torre di Guardia di Novembre 2017 pp 18-19 “La persona generosa sarà ricompensata.” che descrive dettagliatamente come si possono inviare soldi all'organizzazione. Contanti, assegni vaglia carta di credito cata di debito gioielli e ogni oggetto di valore.

Possono essere fatti doni di tutti i tipi anche con restrizioni. Come si può farli assegnatari di compensi delle assicurazioni si possono trasferire titoli azionari obbligazionari etf etc. Ma anche beni immobili Testamenti e lasciti devono essere fatti ma chiedono di essere contattati. Quali benefici otterremo? Tanti! Sempre la Torre di Guardia di Luglio del 2017 leggiamo l'anatema menagramo 

Negli ultimi giorni si sono verificati tracolli economici e fallimenti di banche, ma questi non sono nulla in paragone a ciò che succederà su scala mondiale nel prossimo futuro....

Senza dubbio queste ricchezze alla fine spariranno. Quindi, usiamole per farci amici in cielo! Qualsiasi cosa facciamo per promuovere gli interessi del Regno ci arricchirà spiritualmente.

Insomma ci siamo capiti...



64 commenti:

  1. Ma se stanno sempre a ringraziare per le donazioni ricevute perché spingono in modo asfissiante per le medesime? Le cose sono 2 o non è vero che sono soddisfatti delle entrate o c'è un buco economico incolmabile! Andrea

    RispondiElimina
  2. Permettetemi di raccontare questa esperienza vissuta da una cara sorella benestante della mia congrega in tema di contribuzioni. Ormai ottuagenaria, nubile e sola (parenti alla lontana non si interessavano gran che a lei) non contribuiva più un centesimo, anche se aveva per decenni avuta l’abitudine sin dall’età di 30 anni (come mi aveva riferito) di inviare personalmente tot lire ogni mese direttamente alla Betel con rimessa in C/C postale. Vi sono attestazioni anche degli importi in lire inviati puntualmente ogni due/tre mesi per oltre 40 anni, e puntualmente ogni volta che la Betel riceveva la pecunia in denaro, inviava una lettera di ringraziamento elogiando personalmente la sorella per il premuroso “dono” inviato. Nella circoscrizione questa sorella era ormai divenuta famosa per le tantissime lettere di ringraziamento che riceveva dalla Betel (alla sua morte in casa, ne furono trovate oltre un centinaio tutte spillate alle ricevute di C/C postale).
    Accade che intorno ai 75/77 anni la sorella venne ricoverata per un intervento in un ospedale lontano dalla sua città (ospedale che le fu consigliato ed “incoraggiata” a ricoverarsi dal Comitato Sanitario perché vi erano chirurghi che “cooperavano” con i tdg) dove subì un’operazione “banale” (se operata altrove sarebbe stata meglio) che la rese visibilmente inabile. Chiaramente la sorella si risentì prima con medici poi con il Comitato Sanitario (al quale chiese: dove mi avete fatto operare in una macelleria? Perché mi avete fatto ricoverare in questo ospedale?) poi telefonò più volte alle Betel ponendo domande simili speranzosa di ottenere “giustizia”, ma la risposta lapidaria dell’ufficio della Betel romana fu sempre: “Cara sorella se hai ricevuto un danno denuncia tu i medici e l’ospedale…” (in buona sostanza non stare a triturarci i marroni a noi che dobbiamo curare gli interessi di Geova in Italia, non possiamo perdere tempo con te e le tue pusillanime richieste). La vecchia sorella capì ciò che per anni si era illusa di non aver capito. A 79/80 anni la sua qualità di vita peggiorò vistosamente e tutti i fratelli, dopo che seppero delle sue insistenti e pressanti telefonate alla Betel, del risentirsi (e ne aveva ben donde le ragioni) nei confronti dei fratelli del Comitato Sanitario, tutti iniziarono ad allontanarsi da lei, iniziarono a evitarla, quasi ad ostracizzarla. La sorella, che stupida non era, fiutò prontamente questo disagio che le stava riservando la congregazione e i suoi “cari ed intimi” anziani e fratelli, così decise che, come prima cosa, non avrebbe contribuito più un solo centesimo per l’organizzazione da cui iniziò lentamente ad allontanarsi e ad allontanare da quanti si dicevano suoi amorevoli fratelli. La sua morte sopravvenne quando superò abbondantemente la novantina. Tutta la sua eredità consistente in tre appartamenti e altri beni immobili furono spartiti fra alcuni nipoti che mai si erano visti prima. Non lasciò nulla alla Betel come da giovane desiderava fare e ripeteva spesso. Non volle nemmeno il funerale in sala, io che scrivo ciò, personalmente dissi una preghiera al cimitero, invitato in tal senso da un famigliare cattolico. Sempre questo famigliare mi diede in seguito i libri, le lettere e alcune altre cose della defunta sorella altrimenti le avrebbe buttate al macero poicè non sapeva che farsene. Tornado al vostro articolo citato, mi delude molto il contenuto (che ho riletto) nella Torre di Guardia di Novembre 2017 pp 18-19 “La persona generosa sarà ricompensata. Questa sorella generosissimo non fu ricompensata in vita dalla Betel a cui molto denaro aveva dato. Spero solo che questa cara sorella sia nella memoria di Geova, perché in quella dei “fratelli amorevoli” che l’hanno conosciuta “spremuta in denaro” e usata indebitamente, oltraggiandola perlopiù, non c’è mai stata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pasquino la tua esperienza è significativa. Perché c’è dietro la vita delle persone che hanno vissuto nell’ingenuità. Quelle lettere sono la prova dell’ipocrisia naturale dell’organizzazione.

      Elimina
  3. Si Capitano,abbiamo capito che contribuire è da polli e continuare a da polli,sciocchi e imbranati.
    Peccato per chi ancora non lo ha capito,grazie a Dio,io lo capito da circa ventanni che non olio più la macchina burocratica e materialista.

    RispondiElimina
  4. State tranquilli che è ancora pieno di vecchiette che devolvono metà pensione nelle casse della betel, l ignoranza è tanta e pensano di comprarsi un pezzetto di paradiso come volgarmente si dice, e l organizzazione gli lo fa credere, di quante proprietà si sono appropriati alla morte di queste vecchie? Migliaia credetemi, proprietà poi vendute e soldi sicuramente sono andati per interessi del regno!! Credeteci. Andrea

    RispondiElimina
  5. Qualcuno ha altre riflessioni da aggiungere questo tema mi è molto caro, e mi motiva tutti i santissimi giorni
    Andrea, capisco la tua amarezza, e anche il disprezzo di sottofondo.
    Da come sei scandalizzato, si comprende che in passato ci hai messo il cuore, e questo aWakening, ti ha fatto dolorare tanto.
    Però credimi ti illudi (leggo da tempo i tuoi post dove favoleggi di un fallimento a breve)
    Questa macchina succhiasoldi, oggi ha una base di 8.000.000 di donatori, lavoratori gratuiti, avvocati etc etc.
    E' evidente che oggi succhiano molti molti più soldi che all'inizio,
    Solo le rimesse dalle varie bethel (che sostanzialmente sono l'headquarter in locale) nel mondo ammontano centinaia di milioni...
    Calcola che solo dall'Italia escono almeno 9.000.000 anno
    Dal UK in base ai bilanci almeno il doppio ... idem dall'Australia e questo nonostante la terribile figuraccia in loco.
    Il testimone è poco scolarizzato, si fida ciecamente del prodotto venduto dai video.
    Per cui mi spiace io credo che ci saranno ancora tanti anni di attesa per la veniente fine.
    Ogni evento drammatico (torri gemelle, crisi economica, Covid, in futuro vedremo) porta a milioni di pseudo interessati che interpretano le notizie come un elemento di sostegno della tesi della fine Geovista.
    Per cui, non serve ripetere all'inifito queste frasi.
    Piuttosto fai come Pasquino che porta esperienze ed eventi veramente accaduti
    Io mi ero imbattuto su youtube su un ex-bethelita e pioniere che spiegava molto bene come viene budgettata una assemblea.
    Il deficit, non è il vero costa, ma l'obbiettivo a bilancio
    Loro dicevano, quanti presenti ? che so 1000 , poi in base alla zona si fanno una idea di possibile contribuzione... che in USA potrebbe essere 3 dollari ogni giorno di assemblea, magari in Italia è meno tipo 2 euro... in africa non saprei ma sarà certamente più bassa.
    Quello è il deficiT--- per cui per una assemblea di 1000 persone (che poi se ci fate caso in italia sono sempre circoscrizioni (o zone) di 1500 / 2000 presenti, si arriva alla cifra di 6000 euro per una assemblea di un giorno.
    Cioè è già calcolato quanto fatturano su di te.
    E tu invece inconsapevole, non solo ti alzerai alle 5 del mattino per fare l'usciere in inverno o il parcheggiatore al freddo e alle intemperie (se estate al caldo evidentement)non solo per recarti sul posto,( magari di fretta perchè con i bambini [sempre che tu ne abbia perchè saresti cmq visto malino] non riesci a partire così presto e tardi una buona oretta) ti becchi una multa (certe sale assemblee sono in zone costose in questo senso ), non solo mangi un panino freddo alle 12 di corsa perchè il tuo turno è di nuovo alle 12.30, non solo ti perdi un attimo e sei in panico perchè crolli dal sonno durante un pesissimo discorso chiave alle 14.00 in piena digestione, non solo torni a casa 10 volte più stanco di prima.
    Non felice ,paghi pure di tasca tua.
    Io credo che sia qua la chiave.
    Tutte le sette più assurde, tipo Dianetics eccetera, puntano sull'esclusività !
    Per cui fingono di non essere interessate a chiunque non si conformi ai loro standard, e per arrivarci ti fanno fare scalate assurde (e questo ha di prezioso che forgia dei caratteri eccezzionali in certi casi) così facendo però ti motivano (gradirei che qualche persona che è salita ad alti livelli mi confermi questo aspetto)
    E se la salita è difficile (anche artificiosamente) il reward è enorme anche solo perchè ci arrivo.
    Così sebbene io sia nella realtà una persona menomata dalle mille rinunce agli occhi del singolo gruppo sono un gigante, per come mi sono piegato ad ogni singolo dettaglio idiosincratico degli 8 cicciotti americani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eugenio, bellissima la tua considerazione. Mi viene da piangere a quanti sacrifici ho fatto per 40 anni convinto della buona fede dei miei interlocutori. Quante notti a fare persino la guardia gratis ai congressi per poi ripresentarsi pieno di zelo l'indomani pronto ad essere utilizzato nuovamente per le più disparate commissioni. Curiosità, quanti di voi sono capitati dietro il podio durante i congressi? Sorveglianti circondati da disinteressato affetto, pletore di questuanti pronti a omaggiarli, risate, barzellette, battute su episodi spiritosi e alla fine cena offerta al ristorante dai 20-30 capataz ammessi all'evento; tu invece povero pioniere, anziano di periferia, con moglie e figliolanza a carico, reduce da interminabili turni a coprire le più disparate esigenze, venivi rimproverato se non sedevi accanto al coniuge, se i tuoi figli correvano, se tua moglie aveva sorriso male, se... e da giovane? Niente sport perché c'é competizione, niente Università perché Armaghedon nel 1983 era alle porte, prendi il diploma perché il genitore incredulo ti impone (grazie a Dio) almeno questo e per questa scelta 5 lunghi anni senza "privilegi", mai accadesse che gli altri giovani ti potessero vedere come un esempio. Dopo il diploma, carcere, pioniere, matrimonio, nomine, sensazione di camminare sempre sulle uova temendo di dare cattiva testimonianza o di offendere il Padre Celeste. Pettegolezzi, calunnie, aggressioni verbali, stress psico fisico per cui nel 2021 pago ancora le conseguenze. E i ciccioni col Rolex d'oro e gli anelli enormi mi danno continua luce progressiva interpretando secondo l'estro del momento interpretazioni del XIX secolo.

      Elimina
    2. @Eugenio a be sai io facevo il netturbino. Giravo durante la sessione in corso per scaricare i sacchi… le aasemblee si partiva alle 5 di mattina per portare il materiale per le installazioni del podio. Che tempi una vera follia . Ma a ripensarci era bello, adesso manco morto lo rifarei …

      Elimina
    3. All'assemblea internazionale di Roma del 1978, venivamo dal su dell'Italia non riuscimmo con la famiglia (eravamo 5) a trovare un posto per dormire. Il reparto alloggio non riuscì a trovarci niente, soldi non li avevamo per pagarci un albergo, così di notte dormimmo con tutta la famiglia per 5 giorni su delle brandine che ci diedero il reparto alloggi sotto i tavoli della letteratura, ci lavavamo alla fontanella messa per prendere l'acqua da bere, usavamo i bagni dello stadio Flaminio, mangiavamo panini accampati li per terra nel caldo torrido di Roma, sudati e sporchi. Poi sapemmo di sorveglianti che non solo dormivano ospitati e in alberghi pagati o alla betel ma che la sera dopo la sessione andavano con i fratelli nei localini e nei ristoranti a divertirsi. Mio padre nel frattempo fece pure l'usciere in quell'assemblea. Per me, che già la vita era un dramma viverla nel mio paese, quell'esperienza fu un inferno solo concepirla. E a chi lo racconti queste cose, agli anziani? ai fratelli? al sorvegliante di circoscrizione, ai lindi e pulitissimi beteliti? al CD con i rolex al polso? ma che fede, che cristianesimo stiamo vivendo oggi fratelli???

      Elimina
    4. Se tu lo dicessi, ti taccerebbero subito di essere un sedizioso, che non capisce il bene "gratuito" ricevuto, che se eri già un poveraccio, hai imparato i principi della verità che ti avrebbero elevato !
      Sob

      Elimina
    5. Il giro di affari è piuttosto consistente ed è il risultato della frenesia dell'opera. Voci di corridoio parlano di fatturati complessivi che sono vicini al miliardo di dollari l'anno. Questa organizzazione è capace di garantire rendite economiche concrete. Questo non cambia di una virgola la considerazione e la natura delle cose. Non è il denaro il problema ma è il contesto che comunque come vediamo garantisce lo stesso il grande afflusso di risorse economiche ad essere il problema.

      Elimina
  6. Eugenio dalla mia esperienza non posso che confermarti, sebbene molti nella fratellenza sono sinceri, eppure ho constato che nei piani alti è la norma che prevalgono fattori umani ai principi bibblici, quello che viene mostrato al parter è solo una facciata della realtà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tracolli finanziari ed economici avevano scritto nel 2017? Per l ennesima volta hanno sputato per aria..... Hai visto mai gli è ricascato addosso pure questa volta... Andrea

      Elimina
  7. Aggiungo al commento di Eugenio che condivido completamente , perché ha descritto in maniera sintetica ma realista il suo commento. Riguardo al costo delle assemblee . aggiungo che si era a conoscenza del costo delle assemblee in anticipo. e tramite una risoluzione furono ( gli anziani di congregazione) per cosí dire autorizzati a prelevare dalle contribuzioni , una somma consistente spettante a ogni congregazione per le spese dell' assemblea.. quindi in teoria alle assemblee non ci sarebbe dovuto essere nessuna cassetta di contribuzioni per coprire le spese delle assemblee perché giá versate dagli anziani di ogni congregazione ai responsabili della Bethell. ma negli annunci per spillare sempre piú soldi ai disgraziati e padri,madri di famiglia che hanno costretto i loro figli ad alzarsi prestissimo per affrontare un viaggio anche di 130 chilometri x2=260 per 3 giorni =780 chilometri chilometri per essere presenti in anticipo all'assemblea. tutto a loro spese benzina ,gas, gasolio.o usufruire degli alberghi proposti dalla WTS e CD molto piú cari di quelli che avrebbero trovato loro se cercato personalmente, questo é successo anche a me che conoscevo molto bene una cittá di nome Firenze , a 500 metri dallo stadio, con una signora camera da letto bagno ,pagai la metá di quello che la WTS offriva , mentre la WTS ti spediva anche a 15-20 chilometri in alberghi fatiscenti , con il bagno in comune con tutti gli altri ospiti. non é che la WTS facceva é fa degli accordi con i gestori di questi alberghi per incassare una percentuale dei testimoni di Geova che gli usano? Alle assemblee , agli annunci iniziano con il resoconto delle spese dell'assemblea , e vengono menzionate i soldi iniziali del minimo fondo lasciato dall'assemblea precedente , perché il grosso del maloppo aveva preso la via per impinguare le casse della WTS e CD. si menzionano le poche contribuzioni avute , e l'enorme deficit da colmare , e questo per tutti e tre o i due giorni dell'assemblea , Ma in quello dell'ultimo giorno ( dulcis in fundo) , a questi stanchi e assonnati , che si sono accollate le spese per poter essere all'assemblea , gli viene detto che se volgiono piacere a Geova devono dar fondo alle loro ultime risorse perché per coprire le spese dell'assemblea mancano ancora una montagna di soldi. che come incanto , all'adunanza che i dirigenti dell'assemblea fanno con tutti gli anziani delle congregazioni, e con tanto di risoluzione di chi prende la direttiva da approvare per alzata di mano dei partecipanti, di una minima parte da destinare per la prossima assemblea, e la parte prominente alla bethel. Negli anni 60 e inizio degli anni 70 le riviste costavano 15 lire e ricordo che ogni proclamatore o famiglie aveva un uno scompartimento privato con tanto di quote delle riviste e nome e cognome, le quote di solito erano dalle 20 alle 80 pubblicazioni, e ogni anno la WTS e CD come fiore all'occhiello . faceva il resoconto delle pubblicazioni distribuite. la svegliatevi e torre di Guardia erano quindicinali da 32 pagine ciascuna totale 48 pubblicazioni da 32 pagine ciascuna , pagate interamente da ogni ploclamatore al momento della consegna, a esclusione dei pionieri speciali.provate a fare il calcolo di guadagno anche a 2 lire per ogni rivista , dove si arrivava , anche ai quei tempi. soldi.soldi soldi e soldi questa é la contunua richiesta della WTS e CD per la vostra salvezza, facendovi credere che la fine del mondo é imminente.Contribuite , contribuite , e lavorate grati e sacrificatevi , per ubbidire alla direttiva della WTS e CD.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Virgilio Sugli alberghi e le convenzioni è davvero scandaloso. Allora ragionate un attimo tutti fate finta di essere investigatori considerate gli indizi
      1 l'organizzazione ti dice che ha fatto una convenzione con l'albergo dai costi vantaggiosi.
      2 A seguito della convenzione ti invita "calorosamente" a prenotare l'albergo
      3 Dopo che hai prenotato ti accorgi che le camere costano esattamente se non più dell'albergo a fianco non convenzionato.
      4 In apparenza sembra quindi non esserci stato vantaggio anzi un mezzo imbroglio dell'albergatore. Ma se invece il vantaggio per l'organizzazione c'è stato quale potrebbe essere stato?

      Elimina
    2. Gratuità. Ogni tot camere si usa dare una camera gratuita generalmente data ai sorveglianti o altri vip. Posso affermarlo con certezza. Poi tutti quelli che trattano hanno sempre beneficiato di regalie, potrei fornire nomi e dati.

      Elimina
    3. Confermo, ho lavorato per le convenzioni e non veniva chiesto lo sconto ma quante camere gratis ci potessero assegnare. In pratica erano i gonzi che pagavano il soggiorno. Anche sui regali ai fornitori, qualcun altro può confermare? Generalmente venivano proposti e accettati benefits, non contanti. Sia a Roma che a livello locale.

      Elimina
    4. Ragazzi, che sorvegliante e Betelita ospiti non paghino vitto e alloggio è risaputo e accettato da ogni Tg. Se anziché prelevarli dalle contribuzioni li tirano fuori dalle convenzioni potrebbe anche andar bene. Poi immagino che questo non avviene per ogni albergo, ne uscirebbero decine di camere.
      Quello che non va bene per niente è la mancanza di trasparenza!
      Vengono fatti resoconti farlocchi e chi contribuisce non ha idea di dove finiscono i soldi.

      Elimina
    5. Caro Barnaba, ogni 10/12 camere si otteneva 1 singola gratuita, sapevamo che non tutte sarebbero state utilizzate, per questo gli annunci a scoraggiare la prenotazione individuale. A fine assemblea veniva conteggiato il numero di presenze e si ottenevano sconti sui pranzi, cene e altri benefits. Soldi, almeno io non ne ho mai visto prendere direttamente ma i benefici erano esclusivamente destinati ai vip. Non ai proclamatori.

      Elimina
  8. Assemblee inutili che spreco di denaro pubblico!!!! Servivano solo ad ingrassare i capi.... Con la farsa a metà programma che erano in deficit... Quando già avevano fatto cassa... Andrea

    RispondiElimina
  9. scompisciare, non scombisciare

    RispondiElimina
  10. Gli argomenti di questo articolo mi confermano l'ipotesi che i vertici del CD siano tutti atei. Come potrebbe un timorato credente affermare che dando denaro all'ORG ti fai amici in cielo? Lo hanno ribadito nella wt di Aprile 2020 a pag 24: "Possiamo diventare amici di Geova e di Gesu` anche usando le nostre risorse economiche per sostenere l’opera che stanno guidando." Ma si offenderebbe pure un amico umano, se l'amicizia dipendesse dal denaro. E poi tutte le volte che hanno ribadito il peccato del mentire, che si diventa figli di satana il padre della menzogna ecc. Ma se la direttiva è stata per decenni di mentire ai congressi dicendo che c'era un deficit, mentre il reparto contabile aveva già ricevuto tot euro pro capite il primo giorno di assemblea, come si chiama se non menzogna? E non davanti a una persona ma davanti a migliaia alla volta, persone che si fidavano. Un convinto credente avrebbe mai il coraggio di emanare queste direttive fraudolente? oppure i vertici del CD sanno benissimo che non riceveranno alcuna condanna perchè sono i primi a non crederci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Assuero non so se sono atei, io rifletto su questa questione: gli Israeliti che adoravano il vitello d'oro erano atei?

      Elimina
    2. E Dovrete riconoscere che io soon Geova Vostro Dio, Che risiedo in Sion mio monte santo. E Gerusalemme delve divenire un luogo santo. E riguardo agli estranei, non vi passeranno più . Gioele 2:13
      Se fossimo ancora al perdono per il vitello d'oro vuol dire che non è stato fatto alcun passo avanti. Invece Gesù è arrivato , l'apostasia purtroppo la vediamo nelle altre religioni invece di accorgerci che l'apostasia non può venire da altre religioni(sarebbe affermare che i pagani sono apostati) . Apriamo gli occhi e vediamo che la pulizia inizia dal suo santuario quindi chi esce da questo raffinamento e ricorda gli avvertimenti di Gesù sa cosa fare. Più che vitello d'oro io direi .. Vediamo la cosa che causa desolazione posta nel luogo santo e al posto di chi ha dato la vita per noi è di chi ha creato tutto? Gesù ci ha detto che solo tramite lui abbiamo salvezza , non tramite un vero farisaico perché alla sua morte ha squarciato il velo ..

      Elimina
  11. Ma secondo me è sempre nel campo delle bugie bianche dal loro punto di vista.
    Sanno che mentono sulla pedofilia, sanno che sono astuzie per raccogliere danari, ma dal loro punto di visto lo fanno a fin di bene, per proteggere il sistema e lo status quo
    Quando io ti programmo per benino, non c'è niente che non farai in nome dei valori che ti ho instillato.
    Un po come certi corpi speciali, che possono arrivare a nefandezze terribili, persino alla tortura se ritenuto necessario, per il fine ultimo... che può essere di tutto ...
    E noi TDG non possiamo certo dire di essere dei moderati su certi temi, siamo veramente fanatici.
    Come quando vai in servizio e senti che questi parlano di distruzione del genere umano come se fosse acqua di rose, e poi finalmente avranno ognuno la sua bella casetta col suo giardino etc.
    Manco si chiedono e come ci organizzeremo, ma davvero saremo in grado di gestire un mondo nuovo,

    A me basta pensare alle necessarie fognature, le gestione delle acque etc... per capire che il discorso è molto più complesso di così.
    Ma le persone poco abituate a farsi domande, accettano felicemente la pappa pronta senza pensieri, perchè ti SEMPLiFICA l'ESISTENZA!
    Pensateci, ma non è molto peggio vivere in modo consapevole questa vita, con tutte le incertezze su qualunque tema.
    L'incertezza e le domande sono un elemento imprescindibile della comprensione e della crescita, ma ti rallentano in un certo qual senso
    Se uno è certo (xkè indottrinato ) non sta a farsi domande. Se qualcosa va storto e colpa del nemico e tu vai a letto sempre sereno
    Te capi ? grande invenzione la politica, la religione, sono tutti elementi necessari per dare delle risposte a domande più grandi di noi, per dare un ordine alla vita, anche ma purtroppo proprio perchè sono domande più grandi di noi , ci rallentano nelle funzioni di base, come il sesso, la ricerca del cibo, la ricerca di una dimora, etc etc....
    Il gioco sta nel riuscire a gestire il processo, senza farsi impregnare la testa da una ideologia o una pappa pronta.
    Sempre aborrire chi semplifica i concetti (anche con le migliori delle intenzioni ) perchè potresti scoprire a 90 anni che hai preso una cantonata atroce !

    SCIAOOOO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le bugie bianche le posso accettare dai sottoposti, dai marines delle black operations, dai CO, dai ribelli del vitello d'oro, perchè hanno una visione mistica di chi li comanda e obbediscono in virtù della causa portata avanti. I membri del CD quando arrivano nelle posizioni "che più in alto non si può" si rendono conto di quanto sia umana la gestione dell'ORG, e nel libro Crisi di Coscienza ci è stato dato un assaggio, mi viene in mente la procedura delle scelte dottrinali per alzata di mano, o i libri di magia tenuti nella biblioteca della Bethel. Quindi non riesco a convincermi che il CD stia agendo per il bene della fratellanza o dell'umanità in generale e usi le bugie bianche giustificate con la "guerra teocratica". Troppo comodo.

      Elimina
    2. Come libri di magia ? davvero li hanno ? raccontaa..

      scelte dottrinali per alzata di mano ... in fonfo è simile agli apostoli che tirano a sorte per nominare il sostituto di Giuda...

      Eugenio

      Elimina
    3. Concordo, già da anziano ti rendi conto di quanto sia impossibile applicare le direttive WT con il sano insegnamento. Non è possibile essere nominati e praticare il cristianesimo. Tutti i peccati, sono praticamente tollerati. Ciccio non paga le tasse? poverino, che vuoi farci in Italia é impossibile farlo! (Anche se ha la ditta con 20 dipendenti e il macchinone da 100.000 €), Rebecca ti calunnia? Hai due testimoni? No? Allora lascia perdere, "ci penserà Geova"; commetti immoralità? Si, ma non la pratichi, quindi non c'é problema, 6 mesi in osservazione o anche meno se hai parenti nel corpo degli anziani. Ma, se ti azzardi a chiedere, con candida sincerità, un chiarimento dottrinale, scatta la procedura allarme rosso come da circolari: immediato isolamento, quarantena virtuale e delegittimazione sistematica, il pacchetto completo della strategia psicologica per impedire l'elaborazione di qualsiasi idea, cosa strana, visto che Cristo ci insegna a condividere pensieri, farsi domande e cercare di continuo la Verità insieme ai fratelli di fede. Anche io penso che sia una società profit gestita con estrema abilità, vendono un idea placebo, una scatola vuota dove ciascuno dei clienti può metterci quello che vuole ed illudersi di essere felice.

      Elimina
    4. @Nicodemo quando da ragazzina chiedevo come avremmo fatto a non fare spegnere le centrali elettriche, come avremmo fatto a gestire tutte le infrastrutture necessarie, mi è sempre stato risposto che ci avrebbero pensato gli angeli, che per Geova sarebbe stato uno scherzetto da ragazzi, che noi non dovevamo preoccuparci di questo.
      Insomma sarebbe arrivata la cavalleria, gli Avengers, i fantastici quattro e pure mago Merlino.
      Nel frattempo tutti noi a giocare con i leoni.

      Elimina
    5. Niente di eclatante @Eugenio, la Bethel di NYC aveva la biblioteca con alcuni libri di magia enochiana, più che altro rimasti dai tempi degli studi di C.T. Russell che era fissato con l'Egitto. Le 4 Torri di Guardia erano dei simboli e tabelle enochiani usati come protezione già in uso secoli prima di Russell. Il cartone animato di Lele che butta via il pupazzo magico, o gli anziani che mi avevano convinto durante lo studio biblico a buttare gli LP di gruppi come Cure, E.L.O. e Alan Parson, si son sempre basati su cosa non tenere in casa. Invece i vertici, non si sono mai fatti problemi in casa Bethel.
      Ho citato questa cosa per ribadire che loro sono i primi a non crederci.

      Elimina
    6. @Assuero
      Tranquillo, c'è chi è stato obbligato a buttare via i Puffi...
      ps: Non ti perdonerò mai di aver buttato via Alan Parson :-)

      Elimina
    7. Assuero. pure gli E.L.O.!!
      Ma che razza di anziani avevi??!!

      Elimina
    8. Gatto di Schroedinger11 novembre 2021 alle ore 23:41

      @Navigatore: eh che ti pensi, Mister Blue Sky degli Electric Light Orchestra è peggio del Death Metal tagliato male con dosi di Rammstein :)

      Elimina
    9. Ogni decennio o ferse solo un lustro dal 1960 in poi, ha contraddistinto un aspetto di esaltazione dottrinale. Negli anni 70 si iniziò con i demoni, così una povera ragazza depressa della mia congregazione, non venne mai portata da un psichiatra per delle cure che potesse aiutarla ad uscire ad tunnel, ma gli anziani della congrega a turno ogni giorno per più di due settimane si riunivano con la ragazza e alcuni della sua famiglia per pregare e studiare intensamente così da scacciare il demonio dalla ragazza "impossessata". Gli buttarono quintali di roba dalla casa, libri, riviste, giocattoli, vestiti, cuscini, federe, materaazi, reti, letto, lampadine, scarpe, caramelle, zucchero, postate e, ai voglia la roba che buttarono via..., così facendo buttarono via pure la ragazza che si depresse sempre più. Nessuno aiutò veramente quella povera figliola, guai a parlare di medici specialisti, rischiavi di essere disassociato. Chi ci pensava ai medici e voleva intervenire doveva tacere, anche la betel interpellata sul caso disse che il demonio si aggirava in qualche oggetto e in qualche anfratto della casa della giovane, bisognava scovarlo e buttarlo via così la ragazza si sarebbe ristabilita e gli anziani avrebbero vinto sugli astuto demoni. Era una bella ragazza di 15/16 anni nello sfiorare alla giovinezza, fu costretta a lasciare anche la scuola superiore che non riprese più. NESSUNO si interessò veramente a lei. Era tutta colpa dei demoni. Nessuno voleva avere a che fare con i demoni.
      Oggi, quella ragazza ha oltre 6oanni ed è ricoverata da quando ne aveva 20 in un istituto (?) (tra l'altro gestito da un ordine religioso cattolico) perchè non più recuperabile.
      Grazie anziani di (?) per le preghiere incessanti che avete fatto per liberarla dai demoni.
      Grazie betel romana per i consigli e le direttive impartite allora agli anziani.
      Grazie a tutti voi tdg che avete partecipato a "uccidere" quella giovane ragazza di 15/16 anni.
      Grazie ancora!

      Elimina
    10. @Pasquino ma questo è un racconto dell’orrore.

      Elimina
    11. @Capitano, il oltre 70 anni dentro i tdg, da anziano e da (ho avuto altri compiti) ne ho visto di cotte e di crude, di pregi e difetti, di fascino e di atrocità, di estasi e di abominazioni, ma mai, sottolineo mai, riconducibili alla ragione e alla buona fede di chi era il preposto di turno. Tutto è stato fatto con retorica e prolissità, in nome di un Dio (Geova) che è stato ampiamente strumentalizzato da uomini terreni (WTS - e quando nella Parola di Dio si parta di terreno si parla solo di demoniaco) che nulla hanno a che fare con l'amore dell'Onnipotente Geova.
      Questo sia ben chiaro a tutti.

      Elimina
  12. La cosa avvilente purtroppo è constatare che nonostante tutte le cappellate e le numerose travate prese, quest'organizzazione può permettersi ancora il lusso di avere dei sottoposti che sono disposti a fare qualsiasi cosa, questo perchè gli attuali moderni tdg, hanno la stessa forma mentis dei fratelli degli anni sessanta, settanta, ottanta e a seguire.
    Fratelli ancora disposti a sacrificarsi, a rimetterci in termini di tempo , energie, denaro.
    Ancora oggi gli anziani sotto messi sotto torchio, vessati e oberati fino all'inverosimile da valanghe di circolari e direttive che arrivano a raffica.
    Anch'io in passato ci sono capitato esattamente come tutti voi.
    Lavori continui giorno e notte nella costruzione di sale assemblee, sale del regno, reclutare volontari e preparare squadre... 8-10h di lavoro al giorno. Spese di autostrada e benzina naturalmente tutto pagato di tasca mia... e il giorno dopo aver pranzato, dovevi mettere pure la contribuzione per quello che avevi mangiato, visto che veniva chiaramente detto di farlo.

    Ogni volta che ci ripenso mi viene da piangere, e quello che mi fa ancora più male è vedere che appunto non è cambiato nulla, perchè l'atteggiamento dell'organizzazione è sempre quello, non è cambiato nulla rispetto a sessanta/settant'anni fa, e questo perchè la macchina Wt riesce sempre a far passare lo stesso messaggio di sempre: tutto quelli che fai nell'organizzazione lo fai per Geova.
    Per cui il discorso contribuzioni casca ad hoc, e tante sono le contribuzioni che ancora arrivano, ma proprio tante, questo ve lo posso assicurare!

    RispondiElimina
  13. E quando feci crescere la barba nel lontano 2008 mi accorsi di quanto erano falsi
    alcuni zelanti fratelli.
    Specialmente gli anziani si distinguevano nel cercare di trovare motivi per farti sentire in colpa,rigettando pure la domanda di pioniere ausiliario...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Roberto @Dansec vero quando ti svegli e capisci che si cura la forma e non la sostanza li il costo è immenso
      Secondo me diversi volontari che vanno avanti o lo fanno perchè sperano di sbagliare e avere la percezione annebbiata, o perchè gli sta bene così, nel senso che anche fare qualcosa in questo mondo , realizzarsi non è facile.
      Allora è più facile fare finta che è tutto vero, che il mondo finirà e per questo tu sei più in gamba, non corri, ma non perchè sei pigro o incapace, ma perchè sei avveduto.
      Però quando arrivi molto avanti negli anni, vedi che anche i sorveglianti, si preparano un nido emergenziale, in realtà anche loro hanno delle belle riserve, anche se a loro dire hanno gettato tutto per Geova.
      Bella faccia di bronzo, vi fanno slavoricchiare per lavorare a ggratis a tempo pieno per la WT, mentre loro senza lavorare si fanno pagare i contributi e le pensioni dai vostri stipendi !
      Bel gioco per loro un po meno per noi.


      Elimina
  14. Vero dansec le contribuzioni sono triplicate da noi. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gatto di Schroedinger13 novembre 2021 alle ore 12:15

      da noi vuoto per pieno sono 1/3

      Elimina
  15. la colpa principale , dell'aumento delle contribuzioni in particolare ora con questa pandemia ee dovuta in particolare alle sorelle che non avendo dimestichezza con internet per versare i soldi alla WTS e CD ( Come me per esempio) Chiedono) e le contribuzioni le devono fare trasferendo dal loro conto tramite banca o posta , ma per farlo devono chiedere aiuto agli anziani, i quali mandano dal malcapitato , di solito malcapitata , un esperto in merito a questi trasferimenti di danaro fraudolenti al conto dellla WTS e CD. che questo esperto non puó ritirare quattrini in contante ( perché la WTS e CD non si fida di lui , che potrebbe essere un potenziale ladro) ,questo avviene puntualmente dopo avere incassato la pensione ,o
    titoli etc. etc. simili. la malcapitata o malcapitato , alla presenza di questo esperto che arriva a casa sua.collabora affinché dal conto si trasferisca nelle tasche della WTS e CD il maggior malloppo possibile , per esempio tramite un versamento mensile , per evitare che ogni mese si faccia la solita operazione bancaria o postale etc. e se il malcapitato o malcapitata faceva ,per esempio 10 euro di contribuzioni al mese ne fará 20 -30 o piú euro al mese poi in piú per le contribuzioni locali , che vanno tutti nello stesso calderone e che regolarmente vengono inviate alla WTS e CD; con la presa per i fondelli degli adepti con l'alzata di mano per approvare la risoluzione dell'invio del denaro (che é giá suo e che gli adepti non sanno e pensano che sono loro ad autorizzare l'invio del denaro che appartiene giá alla WTS e CD)e purtroppo non si rendono conto che questo continuo prelievo di denaro é il pizzo che devono pagare per credere la falsa distruzione di questo mondo alla quale parteciperanno addirittura i componenti ancora sulla terra che devono andare in cielo. Vita eterna in un paradiso terrestre , o celeste promessa dalla WTS e CD Hanno un costo enorme , fatto con i sacrifici nel dare denaro e manodopera gratuita a favore della WTS e CD e non come credono che sia per la cosiddetta opera del regno, perché Geova o Dio non ha bisogno di soldi , ma La WTS e CD sí ,"Contribuite , privatevi anche del necessario", e dovete inculcare a ai vostri piccoli figli che in vece di comprarsi il gelato che a loro piace tanto , anche loro devono mettere nella cassetta contribuzioni , la paghetta settimanale che ricevono da vio per il gelato, per la WTS e CD tutto fa Brodo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. APPLAUSO ! sulla somma che viene caricata più alta del solito non saprei, ma tutto il resto è verissimo !

      Elimina
  16. Virgilio era una provocazione, mi dovete scusare ho fatto una prova e avete abboccato(scusa il termine) ma era necessario per farvi capire che se scrivo le contribuzioni sono crollate di seguito qualcuno scrive si è vero!!!! Se scrivo sono triplicate qualcuno scrive si è vero!!!! A dimostrazione che nessuno lo sa con certezza quanti soldi arrivano, sicuramente arriveranno bisogna capire quante, la realtà è che ognuno scrive quello che arriva nella sua zona ma nelle altre zone? Poi è fuori dubbio che c'è ancora molto condizionamento sul mettere quattrini. So solo che moltissimi non mettono più in centesimo. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea cosa dici,... cosa nessuno lo sa! Si fa un resoconto mensile tutti i mesi ! Dai .. io dal resoconto vedo che vengono accantonati un botto di soldi in più perchè grosso modo Luce e riscaldamento e condizionamento non ci sono !
      Cionostante, sebbene le contribuzioni siano più alte, continuano a chiedere soldi soldi soldi .. come la conzone... della serie "Vi vogliamo tanto bene", mentre contano quanto potrebbero spillare anche questo mese

      Elimina
    2. Mai come nel era covid hanno potuto risparmiare, spese congressi a famiglia , spese di congregazione , spese auto per la predicazione , tutto questo va poi a beneficio della congregazione , dove si trova con un fondo più ricco = + contributi per l "organizzazione.

      Elimina
  17. Esatto Andrea! Nessuno lo sa tantomeno tu, quei "moltissimi" che non mettono un centesimo sono probabilmente tra i "proto-conasapevoli e non sono certo la maggioranza de TdG.

    RispondiElimina
  18. Io so con certezza che una congregazione che conosco molto bene, oltre ad avere dato fondo alle vecchie contribuzioni locali inviate alla WTS e CD 20000 ( Ventimila)euro dopo avere costruito a proprie spese un un immobile e lavorandoci a " UFO, cioé GRATIS , e in questi due anni di pandemia , , oltre ai 14 ( Quattordici) euro obbligatori a proclamatore e il resto; hanno inviato un extra per alzata di mano 7000 (Settemila)euro l'ultima tranc é stata di 4500 Quattromilacinquecento) euro, quindi non é che nessuno sá , é che in tante congregazioni , sono simili al quella che conosco io , in altre invece contribuiscono di meno , ma fra il + e il - prevale il + che contribuiscono. Consco anche delle congregazioni che sono andate molto oltre i 20.000 ( Ventimila)euro; dopo avere costruito l'immobile per la WTS e CD gratis , a proprie spese , gli hanno inviato la bella somma di oltre 200.000 ( oltre duecentomila) euro, tutto per la cosiddetta opera del regno , provocazione o no ,queste sono le notizie in mio possesso.

    RispondiElimina
  19. immobile acquistato a 700 milioni di lire 25 anni addietro, alla fine del mutuo lo stesso immobile viene regalato a WT. Adesso è in vendita! il mese scorso inviate 7.000 € con risoluzione. Solo 6 mesi fa una vedova lascia contanti e valori oltre a villa di 450.000 €,
    Continuo? Chiedete quanto era la valutazione di Roseto... a quanto è stata venduta via Imbonati...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si @anonimo dacci le quotazioni di via imbonati e roseto!
      CMQ sono certo che ci siano dei fresconi immensi.
      Il sorvegliante è come il prete, porta sempre a casa !

      Elimina
    2. per Roseto la richiesta era milionaria, Via Imbonati fu una bella operazione immobiliare, per i dettagli precisi non posso scriverteli (si capirebbe chi sono). Puoi ricevere info da chi era anziano in quella zona di Milano nel periodo 2001-2007. Queste informazioni possono aiutare a fare le proprie valutazioni. Non voglio influenzare nessuno, mi limito a fornire dati.

      Elimina
  20. Roseto, messa in vendita ad oltre 3 milioni.

    RispondiElimina
  21. Non vi preoccupate però che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi si dice qui da noi hanno sfruttato il lavoro gratis di ingenui fratelli e facendo affari milionari negli anni 80 ma adesso queste strutture sono cattedrali nel deserto!! Sono tutte in vendita ma ne vendono una ogni secolo, non sono richieste sul mercato, per l organizzazione sono diventate un vero problema già da tempo erano usate poco e hanno una manutenzione costosissima, finiranno per scendere a pochi migliaia di euro immobili che varrebberro milioni. Gli sta bene. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea nn sei razionale

      Non le svendono di sicuro.al max le tangono in carico come negli Usa
      Vendute per miliardi due tranche a Brooklyn
      A me sembra che tu faccia valutazioni guidate da una rabbia interiore.non arriveresti mai a queste conclusioni . Solo le parti di Bethel vendute tra 2005 e 2019 hanno reso 2 mld.... E se aspettavano rendevano di più!

      Elimina
  22. Questi signori ci vedono lungo , le sale del regno tutte o quasi , hanno delle sagome commerciali per essere vendute con più facilità , mi viene da ridere quando veniva detto che durante armaghedon le sale del regno rimarranno in piedi e i campanili crolleranno , sentire lett dire : che siamo al ultimo giorno degli ultimi giorni, lo trovo un proseguimento della presa per i fondelli per chi crede ancora a questi ciarlatani.

    RispondiElimina
  23. Come vuolesi dimostrare ma chi gli da 3 milioni di euro per un immobile obsoleto e fuori norme vigenti. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le sale dei congressi, si possono utilizzare come centri commerciali, le sale del regno di ultima generazione hanno la stessa metratura degli attuali Mac Donald, con tanto di spazio per il Mac drive. Per rispondere ad un commento precedente, l'opera di predicazione, che a voi sembra improduttiva, serva a mantenere lo status di associazione no profit, in Italia e ONG o charity society, nel resto del mondo, avendo così diritto a sovvenzioni contributi sussidi vantaggi defiscalizzazioni ecc ecc.

      Elimina
    2. Grande Davide! Tutto supercondovisibile... Sarà un caso.. ma nella torre di studio di questi weekend in uno studio su come i vecchi possono addestrare i giovani.... Paragrafo 14...@ mio avviso fuori tema ci hanno infilato il solito discorso succhia soldi.
      Non potete più fare come prima ... Allora tramestti ai giovani, ma poi puoi DONARE COME CHI? DAVIDE CHE ERA UN RE ... CHE DIEDE ORO ARGENTO ETC... Come sempre dopo averti fatto lavorare a gratis una vita manco la pensione in pace... Anzia quando crepi David anche la casa... Che noi la usiamo per la giusta causa
      .. Russell era uno che in affari ci vedeva lungo... Crea una religione credibile... Adesstra più possibile e poi succhia più possibile... Da lì poi e tutto peggiorato

      Elimina
    3. Bisogna ammettere che è studiata bene, per tutta la vita l'adepto viene istruito a isolarsi da ogni struttura mondana, e a non fare figli perchè l'opera è più urgente, procreazione responsabile ecc. Poi quando diventa anziano di età, i frutti del lavoro, risparmi, pensione, finisce all'ORG.
      Non è raro che anche gli immobili finiscano a loro per mancanza di eredi.
      Donare a qualche ONLUS o alla ricerca, per un TdG convinto è impensabile.

      Elimina
    4. Gatto di Schroedinger14 novembre 2021 alle ore 13:05

      Beh non proprio benissimo, più che altro è un modo per "arrivare all'uva" usando una bomba come sgabello e attivandone il timer coi piedi.
      Prima o poi ti troverai a dover gestire un gerontocomio.
      Per come è concepita questa organizzazione non può sopravvivere a lungo se costretta a contrarsi in numero e attività: è un po uno schema Ponzi nel quale l'aspetto economico è la cosa più marginale.
      Chi vi partecipa si convince di incassare dividendi "morali", "spirituali" ed "emotivi" sulla base del mirroring che ha con altri fratelli in una sorta di convincimento reciproco che tutto va come ci immaginiamo debba andare.
      Se la narrativa dell'espansione, dell'entusiasmo, degli obiettivi raggiunti dall'organizzazione e delle benedizioni diventa talmente poco credibile da non più poter essere conciliata con dissonanza cognitiva (ne vedo tanti non credere più a questa narrazione) diviene chiaro anche a chi non sa nulla di aritmetica che non è possibile dividere per zero, non c'è nulla da incassare.
      Per cui no, l'idea di "tutto e subito per il regno" è il realtà una scelta esiziale sul lungo termine.

      Elimina
    5. Più volte @Gatto mi sono chiesto come si potesse conciliare la richiesta di non fare figli con il rinnovo generazionale, che come dici porta ad innalzare l'età media nelle congregazioni. Che forse è anche la causa delle alte % di deceduti per covid19. Ho concluso che negli ultimi decenni stiano navigando a vista, non programmando a lungo termine. Ormai si trovano in quella fase di discesa dello schema Ponzi dopo il boom degli anni '80.
      Quindi penso che non si stiano preoccupando troppo della sopravvivenza a lungo termine. Il grosso del profitto è stato fatto, per tutti gli altri che ancora sperano, si ritrovano come chi ha investito in una catena piramidale, ma non arriva quanto promesso, intanto i vertici della catena se la sono già svignata. L'ORG ha ancora di buono la proprietà degli immobili, ma finita quella...

      Elimina
    6. Gatto di Schroedinger14 novembre 2021 alle ore 22:28

      Si, l'unica constatazione è che l'uscita dallo schema Ponzi non prevede un atterraggio morbido sulla realtà oggettiva.
      Quando uno schema Ponzi non è più sostenibile, semplicemente schianta

      Elimina
  24. Le due trance Come dici tu hanno reso il 33 %in meno del loro valore, e secondo te perché non hanno aspettato? Eugenio tu che non hai rabbia la venderesti casa tua a metà prezzo e se si perché? Forse se lo fai hai dei buchi da tappare e ti devi sbrigare, quando crollò la borsa nel 2008.... E non mi dilungo, forse le cose non le sai. Andrea

    RispondiElimina
  25. In diverse strutture con diverse sale de regno quando le hanno terminate , persone esterne ,o del mondo , hanno detto che erano ideali per discoteche , e hanno chiesto se servivano a questo scopo o per centro commerciale , dal momento che erano dotate di enorme parcheggio per ospitare contemporaneamente le macchine di di quattro congregazioni . La WTS e CD hanno pensato a tutto , per rendere vendibili le strutture regalate alla Wts e cd dai loro adepti e ora usate come sale del Regno. Bravo David, hai proprio detto il vero riguardo alle moderne strutture.

    RispondiElimina

Grazie per il commento.