domenica 24 ottobre 2021

Armi di distrazione di massa

Elogio della distrazione - 180 gradi
Oggi parleremo della distrazione. Non quella che abbiamo quotidianamente quando dimentichiamo cose date o che ne so il figlio al supermercato. Non parliamo di questa distrazione che è fisiologica, ma di quella che invece attuiamo e accettiamo come strumento che ci permette di ottenere un risultato.
Per molti questo argomento viene associato alla ben nota fenomenologia del controllo delle masse che alimenta tutto il mondo dei complottisti che in parte conosciamo bene.

In realtà la tecnica della distrazione non è così estranea dalle nostre esperienze visto che è fra quelle più usate in campo pedagogico. Così a meno che non siate alieni se siete genitori sapete bene cosa significa distrarre l'attenzione di un bambino, in tutti i casi tutti ne siamo stati sicuramente vittime a fin di bene.
Riprendo alcune note a riguardo di questa tecnica.
Quando i genitori vogliono prevenire una condotta del bambino che può rivelarsi problematica, la strategia della distrazione risulta utile. Ad esempio, quando i bambini diventano irritabili, quando stanno troppo tempo seduti o quando hanno difficoltà a condividere o ad rispettare il proprio turno. Questa strategia è facilmente applicabile. Può essere sufficiente indicare qualcosa di interessante o caratteristico, iniziare un semplice gioco, prendere o iniziare a manipolare semplici oggetti per giocare (come la plastilina o oggetti per attività manuali) o qualunque altra cosa possa distrarre e/o intrattenere un bambino.

Questa tecnica come tutte le tecniche manipolatorie specialmente con i nostri cari va attuata con criterio. L'efficacia sarà commisurata con la bontà educativa del genitore che sarà consapevole della strategia finalizzata solo a correggere circoscritte problematiche.

Noi tutti utilizziamo la distrazione per spostare l'attenzione da un problema all'altro. Spesso questo è strumentale proprio alla risoluzione di problemi che sembrano in un primo momento senza soluzioni e invece dopo esserci distratti un attimo riusciamo a portare a termine con successo il problema che ci aveva procurato tanto imbarazzo. Ma veniamo alle tecniche più strumentali e manipolatorie quando dobbiamo convincere qualcuno di più consistente di una persona ad esempio un esercito nemico.

Una delle applicazioni più tipiche e caratteristiche è quella attuata tipicamente in campo bellico. Un esempio è stato quello non molto notorio che ha riguardato la manovra bellica dello sbarco delle forze alleate in Normandia avvenuto il 6 Giugno del 1944. 

L'epilogo dello sbarco sarebbe stato ben altro se non avesse fatto seguito ad un altra operazione militare più complessa e difficile. In realtà più che un operazione militare era un sistema di tante azioni varie che vennero chiamate ufficialmente Bodyguard o Fortitude. Queste operazioni erano di fatto una gigantesca macchina del bluff che le forze alleate attuarono per il depistiggio delle armate tedesche. Lo scopo era quello di disorientare il più possibile le indicazioni che i generali nemici dovevano avere che servivano per guidare le varie fasi della guerra. Tutti sapevano che gli alleati stavano pianificando lo sbarco in Europa il problema banale era sapere dove e quando. Qui nasce la vittoria alleata non sul campo ma sulla operazione di travisamento e distrazione che avevano attuato.

George Smith Patton - Wikipedia
Generale G.Patton

Ci sono diversi film sull'argomento che non gradisco molto per la crudeltà di tante immagini e che metabolizzo solo giustificando la guerra solo come un atto folle dell'umanità. Fra i film "Enigma" forse è quello che digerisco di più e che più o meno spiega il tipo di strategia di guerra a cui faccio riferimento. Tanto per darvi un'idea dell'entità del bluff gli alleati costruirono delle unità di esercito dal nulla con aerei e unità corazzate gonfiabili esattamente come quelli del parco giochi dei bambini per simulare uno sbarco. Un esercito finto chiamato FUSAG al comando del generale vero George Patton messo li proprio da Eisenhower con armate aerei tutto simulati e continue dichiarazioni di falsi movimenti nel territorio Inglese. L'esercito finto era pronto a salpare dall'Inghilterra verso Calais il punto di costa più vicino a quello inglese rispetto alla Normandia. Le simulazioni d'ambiente militare non erano stati assegnati a comandanti d'esercito ma a veri propri registri e costumisti del cinema che costruirono set cinematografici. Ovviamente i tedeschi non erano una banda di coioni ma la mole di attività fittizie diventò tale da creare caos impedendo comunque di riuscire a distinguere le informazioni vere da quelle false. Diversi battaglioni di armata rimasero bloccati li nei pressi di Calais attendendo il grande il sbarco che non sarebbe mai arrivato.

Considerate questo semplice aspetto, gli Inglesi trasmisero da Radio Londra una serie di messaggi in codice per avvertire i Francesi che di li a poco l'esercito alleato avrebbe attraversato la manica.

L'annuncio ... fu dato pochi giorni prima utilizzando la prima strofa della poesia "Chanson d'automne" di Verlaine all'interno di altri annunci... I primi tre versi, «Les sanglots longs / des violons / de l'automne» ("I lunghi lamenti dei violini d'autunno") erano il segnale per l'avvio delle operazioni. Da quel momento tutte le trasmissioni radio dovevano essere continuamente ascoltate in attesa della seconda metà della strofa, «Blessent mon coeur / d'une langueur / monotone» ("Mi lacerano il cuore con un monotono languore"), che venne trasmessa il 5 giugno, e che diede la definitiva conferma che l'invasione nel territorio francese sarebbe avvenuta entro 48 ore.

File:Gerd von Rundstedt.jpg - Wikipedia
Generale Von Rundstedt
Ovviamente lo spionaggio tedesco aveva segnalato che ci sarebbe stato l'annuncio dell'invasione ma non vi dettero credito

Von Rundstedt generale in forze dell'esercito tedesco, ricevuta l'informazione non diede l'allarme perché non credeva che avrebbero azzardato così tanto. «Il generale Eisenhower non annuncerà certo l'invasione con le trasmissioni della BBC». Gli effetti della guerra di spionaggio divennero così evidenti nelle infauste parole. Sottostimarono quello che era evidente sarebbe accaduto e così la risposta tedesca allo sbarco in Normandia fu enormemente depotenziata da questa serie di decisioni sbagliate, tutte provocate dalla grande manovre di distrazione bellica dell'esercito alleato.

Veniamo a noi

Abbiamo visto che la tecnica della distrazione non è sbagliata a prescindere. Abbiamo considerato come per chi è stato genitore sia un espediente utilizzato con tutte le cautele del caso per ottenere facilmente risultati immediati.

Abbiamo anche visto come queste tecniche sono applicate in varie situazioni e abbiamo fatto l'esempio della distrazione in campo bellico. Dopo tanti anni passati all'interno di questa organizzazione molti si chiedono come è stato possibile aver potuto sottostimare tanti elementi che il percorso teocratico ti pone davanti e in qualche modo ti avverte che le cose non sono così come ci immaginiamo. Ad esempio nessuno si pone problemi a battezzarsi con questa formula di battesimo che serve ad ufficializzare l'appartenenza all'organizzazione. 

1. Ti sei pentito dei tuoi peccati, ti sei dedicato a Geova e hai accettato il modo in cui lui provvede la salvezza tramite Gesù Cristo?

2. Comprendi che con il battesimo dimostri pubblicamente che oggi diventi testimone di Geova e che entri a far parte dell’organizzazione di Geova?

Sempre più spesso nella consapevolezza si sente dire frasi del tipo "Ma come ho fatto a non accorgermi prima" o cose simili. 

Ecco l'idea che mi sono fatto è che il sistema e costruito in modo tale da impedirci autonomamente di riconoscere la ragione delle nostre azioni. Siamo distratti dal sistema. 

Come il sistema ci distrae?

Banalizzo il sistema teocratico crea una visione alternativa alla realtà. In questa visione alternativa ci sono spiccati elementi ideologici con il quale identifichi delle differenze sostanziali con il mondo che ti circonda. Gesù morto sul palo, la santità del sangue, i compleanni, anche al limite dell'abuso psicologico come la disassocizione famigliare, il 1914, il 607 e così via sono tutti elementi distintivi di distrazione. Hanno l'effetto immediato che ti distinguono dal sistema e ti rendono separato da esso a prescindere da quello che veramente credi distraendo l'attenzione da te stesso.

In questa guerra dell'intelletto possiamo tranquillamente dire che quella da testimoni di Geova sia un'umanità costruita volontariamente disarticolata e scorrelata con la realtà. Per fare un esempio, in questa realtà stravolta le questioni dogmatiche come la distruzione di Gerusalemme nel 607 diventa spesso oggetto di discussioni folli che possiamo leggere sul tanti blog e forum e che procurano l'effetto ricercato della distrazione delle masse. Tsunami di parole sul nulla pensate e dette da persone che non hanno la ben che minima minima competenza storica e per questo bluffano senza ritegno. 

Ragioniamo un attimo. Ma seriamente pensate di avere argomenti per convincere un terrappiattista che la terra è sferica? Non riuscirete mai a convincere una persona con preconcetti o con modelli logici mentali blindati. Discutere su un preconcetto scambiato per idea rafforza il preconcetto. Avete provato a convincere un bambino quando vi dice di no a fargli cambiare idea? Provate con adulto.

Prendete l'articolo della torre di guardia "Proviamo gioia per i privilegi che abbiamo". Se cercate di leggerlo con un occhio critico non troverete niente di veramente utile. Prendete questa frase.

Per provare gioia, dovremmo concentrarci su quello che abbiamo e sugli obiettivi che possiamo ragionevolmente sperare di raggiungere.

Ma non vi sembra una frase che potrebbe aver senso ad un bambino di 6 anni? Se leggete l'articolo sembra che i fratelli siano una massa di adolescenti problematici che si incontrano nei centri di recupero delle grandi città. Persone infelici che non sono in grado di accettare l'esistenza e la vita stessa. Il bassissimo grado intellettuale dell'articolo abbassa oltremodo tutte le difese razionali delle persone rendendole vulnerabili.

Ma guardate ad esempio il libro "Le profezie di Isaia" prendiamo l'analisi che viene fatta alla parole di Rabsache ai funzionari di Israele

Rabsache ricorda agli ebrei che sul piano militare sono irrimediabilmente inferiori, e lancia questa sfida arrogante: “Lascia che io ti dia duemila cavalli per vedere se puoi, da parte tua, mettervi sopra dei cavalieri”. (Isaia 36:8) In realtà, però, ha importanza se i cavalli e i cavalieri di Giuda sono molti o pochi? No, perché la salvezza di Giuda non dipende dalla superiorità delle forze militari. Proverbi 21:31 spiega: “Il cavallo è qualcosa di preparato per il giorno della battaglia, ma la salvezza appartiene a Geova”. Rabsache sostiene quindi che Geova non benedice gli ebrei, ma gli assiri. Altrimenti, conclude, gli assiri non sarebbero mai riusciti a penetrare fino a questo punto nel territorio di Giuda. — Isaia 36:9, 10.
Rabsache ha ragione. Di li a poco Israele sarà una nazione annientata, asfaltata prima dagli Assiri poi dai Babilonesi e infine dai Romani. Loro lo sanno bene ma quelli che scrivono questo articolo sembra proprio che non se ne rendano conto, argomentando sul nulla. Ma quali tanti o pochi, ma perchè disquisire sulla retorica dello sberleffo. Ci piace così tanto distrarsi sulla retorica della propaganda? Israele ha le ore contate di li a poco verrà stritolato dai potenti imperi assiri persiani. Il ritorno a Gerusalemme poi furono l'epilogo di una deportazione che non conveniva a nessuno. 

Perchè il sistema ci distrae?

Banalmente perchè questa organizzazione ha più bisogno lei di noi che noi di lei. Per questo fa di tutto per creare una nebbia intellettuale in modo che le persone non se ne rendano conto dove sono e quelle in cui credono, distraendole continuamente con attività inutili come la predicazione. La sua esistenza è complessa e difficile lei si considera in guerra e i continui riferimenti agli eserciti e ai D Day teocratici che possiamo leggere proprio in questo periodo nelle pubblicazioni ne sono un vivido esempio. A proposito come sta andando il progetto pilota? 

Ci sono delle cose interessanti ulteriori da dire, molti siti o blog come anche quello che state leggendo partecipano attivamente a questo sforzo bellico volto alla ragione delle cose. Noi in tanti casi abbiamo sempre premesso che le idee proposte dai nostri articoli siano sempre opinioni opinabili che devono comunque fare seguito a tutta una serie di considerazioni generali che prescindono dal blog stesso. Non abbiamo l'idea di aiutare nessuno tranne chi ha già fatto parte di un percorso nella consapevolezza. Un Testimone di Geova vero queste considerazioni sono come la sabbia negli occhi lui non tollera opinioni e non tollera essere costretto a ragionare mettendo in dubbio i preconcetti che sono l'unico modo che ha per tenersi stretta l'organizzazione. Per questo non confidiamo nella ragione ma solo nella capacità che ognuno di noi ha di capire come stanno le cose.

Provate a chiedere ad un testimone di Geova non consapevole se è normale predicare da più di cento anni che viviamo gli ultimi giorni. Tutti si diventa artisti del bluff trovando argomenti retorici che soddisferanno la nostra realtà alternativa. 

Il risultato

Il risultato sarà un apparente stato di ordine come quello che trova il pesce rosso nella sua bolla di vetro. I cortocircuiti mentali verranno risolti confidando nella permanenza ad uno stato di ignoranza finalizzato proprio a garanzia della stessa organizzazione. le questioni vere come ad esempio chiedersi perche questa organizzazione ha passato tutto questo tempo a fare finta che la pandemia non esistesse, vengono sublimate da improbabili questioni sulla trinità come accade in alcuni forum, facendo finta di discutere su argomenti che sono solo un pretesto ideologico per scimmiottare barricate di religione, che hanno il solo effetto di diventare i massimi esperti al mondo al menar il can per l'aia che è un buon modo per distrarsi.

buona serata

50 commenti:

  1. Io sinceramente questo progetto pilota non lo capisco, si riapre al 50 %in sicurezza, ma questo era il primo protocollo dove tutti avevano aderito tranne che noi!!arriviamo a scoppio ritardato, secondo mi sembra un azzardo con la variante alle porte hanno proprio indovinato il periodo!! Ma come agiscono? Mi sembra una decisione dettata dalla frustrazione, e poi da un sondaggio spicciolo fatto tutti mi rispondono (parecchi non vaccinati) che continueranno a seguire su zoom. (qualcuno neanche più su zoom). Andrea

    RispondiElimina
  2. Caro Capitano parlando con mia moglie per questo studio ridicolo della torre di guardia . L'articolo per me é ridicolo da come incomincia il primo paragrafo " MENTRE SI AVVICINA LA FINE C'É DAVVERO TANTO DA FARE" ( Matteo 24:14;-Luca 10:2 ;- ! Pietro 5:2) . e io faccio a mia moglie , Vedo la nuova generazione al comando che ci dice che la fine é vicina per dare piú vigore , si ee dimenticata , come e dicevano a noi che si predicava la fine del mondo nel 1975 o a metá degli anni settanta. la scrittura di Ezzechiele 3:17-21 che la WTS e CD di quel tempo faceva capire chiaramente che se non andavamo a predicare e non avvertivamo le persone , Matteo 24:14, saremmo morti anche noi nell'imminente guerra di Armaghedon , perché chi avrebbe perseverato fino alla fine sarebbe stato salvato Matteo 24:13. Mia moglie si é messa a ridere , ma allo stesso tempo letteralmente arrabiata , che l'intensa predicazione di quel tempo che la distruzione di questo mondo era alle porte ,ci aveva impedito di goderci la vita nella realtá , invece bisognava predicare , a chi giá credeva nella bibbia , e aveva canonizzato le scritture greche Cristiane , predicando loro che la fine del mondo era alle porte . che nebbia fitta da farci impedire la vera realtá dei fatti , che la WTS e CD e facendoci credere , una cosa per un altra .

    RispondiElimina
  3. Quanto tempo è soprattutto energie che potevano essere usate meglio buttate nel cesso, e ancora hanno la faccia di parlare di ultimi tempi. Loro il tempo lo hanno passato bene nel lusso sfrenato viaggi i business clas ville faraoniche investimenti milionari, hanno pure tirato su un impero immobiliare con il sudore e il lavoro gratis di parecchi allocchi. Andrea

    RispondiElimina
  4. Le congregazioni che hanno secondo la WTS e CD i requisiti per partecipare alle adunanze in presenza . stanno arrivando le informazioni alle congregazioni idonee. saranno a turno fra i vari gruppi di servizio , mantenere le distanze niente abbracci baci ne strette di mano , chi a meno di 12 anni non é consigliato che partecipi. dovra avere concluso il ciclo vaccinale da almeno 2 settimane, e mascherina prima durante e dopo l'adunanza. questa informazione é attendibile.

    RispondiElimina
  5. Testo del comunicato . Cari fratelli come appena annunciato a partire (Giorno)........ (data e mese)...........la nostra congregazione avrá il privilegio di partecipare al progetto pilota per il rientro in Sala del Regno . Si precisa che il rientro sará su base *volontaria *e solo se si rientra nei requisiti richiesti, mentre per tutti gli altri rimarrá in parallelo la conferenza ZOOM. La partecipazione volontaria al progetto é vincolata al fatto di aver *concluso il ciclo vaccinale da almeno due settimane*. Inoltre riteniamo necessario * Evitare che i bambini minori di 12 anni non vaccinati siano presenti in Sala del Regno*. Oltre ai requisiti sopra menzionati , chi desidera aderire al progetto dovrá *essere disposto a indossare la mascherina*prima ,durante,e dopo l'adunanza , a *rispettare la distanza interpersonale * di almeno un metro e ad * astenersi dall'abbracciare altri o stringere loro la mano e simili*. Il numero dei presenti in parallelo in Sala sará limitato per cui si turnerá tra i vari gruppi di servizio. Vi preghiamo quindi di * Informare il vostro sorvegliante del gruppo PRIVATAMENTE entro la giornata di......* se volete proporvi di aderire al progetto. Spetterá comunque al corpo degli anziani valutare le richieste di adesione. Preghiamo che Geova benedica questo progetto e vi ringraziamo per la vostra ubbidienza alle istruzioni che continuiamo a ricevere dal Corpo Direttivo. Vi salutiamo con affetto fraterno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi pare evidente che non abbiano le idee molto chiare...

      Elimina
    2. Gatto di Schroedinger25 ottobre 2021 alle ore 23:57

      Da blog esteri pare che nel West Australia siano già ripartiti al 100% delle presenze senza particolari precauzioni, sfruttando il fatto che il governo locale non impone nessuna restrizione (il virus praticamente li non ha mai circolato)
      Vediamo che succede con la riapertura a novembre del traffico aereo internazionale.
      Considerando il numero di vaccinati, il livello di protezione dei vaccini e il fatto che la popolazione non è stata praticamente esposta al virus c'è un potenziale 50% di popolazione sensibile di contrarre il covid..
      Sembra che anche in Norvegia andranno al 100% di presenze.

      Pare che non sapendo precisamente come gestire una cosa così complessa si adeguino alla meno peggio alle disposizioni locali; da noi è un bel casino: molte delle sale di grandi dimensioni hanno impianti di climatizzazione caldo/freddo non in grado di funzionare a pieno ricambio d'aria (funzionare a ricircolo fa risparmiare) e teoricamente non sarebbero in regola con le disposizioni di legge anticovid.
      Ti immagini un focolaio che parte in una sala non a norma, col rischio di farsi mettere i sigilli dalle ASL?
      Mi chiedo poi quali numeri o quali rapporti devono avere visto per invertire improvvisamente l'allegra fabbrica del "terrore covid" e della moral suasion verso un isolamento draconiano di tutti i fratelli verso un molto prossimo annuncio del "liberi tutti" per i vaccinati.
      Peraltro tutto partito "de botto" proprio durante l'ingresso nella stagione fredda, periodo nel quale per i rientri a scuola, al lavoro e la ripresa delle altre attività sociali la quantità di tempo al chiuso aumenta facendo aumentare tutte le curve epidemiche del primo mondo nell'emisfero nord, area nella quale insiste la maggior parte della fratellanza.

      Elimina
    3. Con tutte questi condizionamenti e paletti vari per il rientro in presenza, non prevedo un grande affollamento, soprattutto se è vera la clausola della "base volontaria"...tenendo anche considerazione del fatto che (perlomeno da quello che si sente in giro da più parti) NON VUOLE RIENTRARE NESSUNO!!!NEMMENO GLI ANZIANI SENTITO CON LE MIE ORECCHIE!!!

      E' comodo a tutti continuare così, i fratelli vorrebbero ritardare il ritorno in presenza il più in là possibile.

      Anche perchè o in presenza o online i risultati sono sempre quelli, cioè " ristagno totale".

      Inoltre i 2 anni di fermo predicazione, hanno ampiamente dimostrato la totale inefficienza e inutilità della stessa in siffatta maniera.
      Zero e riporto prima zero e riporto adesso!






      Elimina
    4. Quello del rientro è un problema o forse un non problema... lo vedremo a breve. Mi pare chiaro che qui in Italia stanno attuando un tentativo di rientro alle "attività" step by step. Il progetto pilota mi pare un test preliminare che confida in gran parte nella volontà della fratellanza di riprendere la vita teocratica "normale" in tutti i casi possono mantenere questa posizione intermedia a meno di ritorni al lock down. E' come mettere il termometro nel pollo per vedere se è cotto. L'inefficenza teocratica del sistema è palese però mi stupirebbe che la fratellanza se ne renda conto, la distrazione del rientro potrebbe influire.

      Elimina
    5. Gatto di Schroedinger26 ottobre 2021 alle ore 11:43

      Dal mio punto di osservazione questa percezione della "volontà di riprendere una vita teocratica normale" su cui confidano rischia di essere un grossolano fraintendimento. Pochissimi hanno davvero voglia di rientrare e riprendere.
      Vediamo come gestiscono la concessione della socialità come merce di scambio

      Elimina
    6. E be si è un po' questo il nodo cruciale è chiaro che la ripresa delle attività è una strada piena di tombini aperti. C'è da vedere se l'onda dei no rientro è più alta del parapetto organizzativo, se non lo fosse rischia di compromettere tutto il meccanismo teocratico che deve trovare un nuovo punto di equilibrio perchè faccio fatica a pensare un futuro teocratico interconnesso di questo tipo.

      Elimina
    7. Gatto di Schroedinger26 ottobre 2021 alle ore 20:40

      L'organizzazione non sa immaginarsi nulla di diverso di quello che già fa da 140 anni. L'unica cosa che riesce a fare è cambiare il colore del packaging che accompagna il prodotto.
      La vecchia scatola rivelava troppo il contenuto: un cristianesimo svuotato di ogni senso e utilità pratica e più capace di complicarti la vita che di di migliorartela. Meglio rivestire tutto con un po di stucco e una mano di vernice di senso di appartenenza e di tifoseria, ma non lo puoi fare da remoto, almeno non per sempre.
      Si descrivono immacolati come cigni bianchi quando appena da fuori (ma sempre più anche da dentro) appaiono sgraziati e fuori luogo come pterodattili.
      Poi sappiamo tutti come è andata ai dinosauri

      Elimina
    8. È evidente che prima o poi si tornerà in presenza, l'obiettivo dell'organizzazione è quello, é chiaro!
      Perché continuare da remoto significherebbe alla lunga perdersi tutti per strada.

      Ciononostante a mio avviso sembrerebbe non esserci tutto questa gioia alla ripartenza; sensazione che ho maturato girando un po' per l'Italia e sentendo varie opinioni in merito.
      E il motivo è molto semplice, si comincia ad avvertire tra la fratellanza in generale un senso di stanchezza e apatia abbastanza marcato... pienamente giustificato da questo allungamento di brodaglia ormai diventata tutt'acqua durato oltre 100 anni , per cui con la consapevolezza di ripartire nella stessa maniera pedante e nello stesso piattume di sempre non entusiasma di certo.

      Elimina
    9. Ecco su questa componente apatia non saprei dire perchè che le adunanze siano diventate senza senso e senno mi pare abbastanza chiaro. Però secondo me questo è così già da diversi anni. Gli argomenti sono diventati una poltiglia non si capisce davvero come faccia a sostenere la fratellanza.

      Elimina
    10. Gatto di Schroedinger27 ottobre 2021 alle ore 22:42

      Ma infatti la poltiglia è solo un pretesto.
      Le adunanze assomigliano da anni ad un buffet in cui nessuno prendere nulla da mangiare: sa che tanto ci troverà solo omogeneizzati per bambini per cui nemmeno fa lo sforzo di avvicinarsi al tavolo.
      La gente che conosco frequenta per la socialità, quieto vivere, per dinamiche di "costo irrecuperabile" e per mera abitudine.
      Nessuno davvero ascolta quanto viene detto, nella testa della fratellanza (ammesso che entri) evapora in tempo zero.
      Della religione e delle motivazioni c'è rimasto un guscio vuoto.
      Inconsciamente questo dev'essere chiaro anche ai peggio pasdaran teocratici, quelli di cui ho conoscenza (non pochi) non smaniano di certo per rientrare nei ranghi.
      Fingere entusiasmo da cheerleader da una sessione di Zoom con le ciabatte ai piedi evidentemente deve richiedere meno fatica rispetto a quella di salire su un podio in una sala con un sorriso alla Black Hole Sun tenuto su da 8 plinti

      Elimina
    11. Infatti prevale più un discorso di appartenenza ad un gruppo e un discorso di legami di amicizia che diventano i cardini su cui gira tutto il resto di attività.
      Per il resto credo che il 70% degli aderenti procedesse per inerzia per non sentirsi sollecitare da visite pastorali e / o peggio perdere il privilegio di qualche bella amicizia maturata negli anni.
      E' questo il vero e unico collante, si va avanti ma non per le convizioni ideologiche, ma perchè non si vuole perdere lo status, o l'amicizia e così via

      Elimina
  6. E dicono di essere "Guidati"da Gesù.Ma ci facciano il piacere esclamerebbe Totò!

    RispondiElimina
  7. Ecco da dove vengono molti vaccini. https://ilbolive.unipd.it/index.php/it/news/100-anni-dalla-nascita-henrietta-lacks-madre

    RispondiElimina
  8. Io veramente non li capisco, questi attuano un progetto pilota con la variante che sta facendo risalire i contagi, come pensano di gestire il tutto? Allora non è vero che avevano chiuso per il nostro bene? Riaprire adesso è un suicidio! Non hanno competenze per gestire la sicurezza dei fratelli, non vorrei che questo azzardo sia dettato perché stanno vedendo un disgregamemento eccessivo riguardante tutto, altro sospetto e quello che fanno un finta riapertura per poi dire abbiamo dovuto richiudere non è colpa nostra purtroppo. Andrea

    RispondiElimina
  9. Che strano, guarda caso la wts ha da anni azioni in borsa della Henrietta-lacks che dovrebbe essere la stessa multinazionale che costruisce armi!!!! Capito in che merda investe la nostra cara organizzazione santissima!!!!!! Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gatto di Schroedinger26 ottobre 2021 alle ore 20:51

      Scusa Andrea ma non è che fai un po di confusione con il trust Henrietta Riley in favore della WT? Per essere completi c'è da dire che il fondo non è direttamente gestito dalla WT. Certo che una manleva sulla possibilità di operare con azioni/fondi non propriamente "ESG" da qualcuno devono averla ricevuta

      Elimina
  10. Più ascolto e vedo i miei compagni su zoom, più mi rendo conto di come siamo una massa di persone per lo più anziane, la maggioranza ha aderito quando c'era la chiamata alle armi nel 1974 tutti gli altri all 80% sono i discendenti.
    Chefregatura colossale

    RispondiElimina
  11. Si gatto hai ragione è la Henrietta che costruisce armi e carrarmato da guerra dove la wts è partecipante in borsa. Andrea

    RispondiElimina
  12. Chiamata alle armi nel 1974. porto a conoscenza per chi non lo sapesse , che negli anni sessanta e fino a metá degli anni settanta , i testimoni di Geova non erano conosciuti come tali, ma come studenti biblici internazionali , e non si era li per rappresentare Geova , ma si era rappresentanti della societá torre di guardia bibbie e trattati, la letteratura veniva stampata dopo attento esame degli scritti che arrivavano dai vari membri sparsi in tutto il mondo del rimanente dei 144000 , riguardo a un determinato argomento , e il corpo direttivo era semplicemente un loro rappresentante di questo schiavo fedele e discretto che sulla terra c'era solo un rimanente.ma la letteratura come ora , non era ispirata da Dio, ma serviva come ausilio , a noi studenti biblici internazionali ,di andare direttamente , a leggere cosa diceva la Bibbia su un determinato argomento , questo esattamente come ora , su JW.ORG compare cosa dice la Bobbia su un determinato argomento. ora dal 2013 il moderno Cd che doveva rappresentare lo sciavo fedele e Discreto cioé il rimanente dei 144000 gli ha dato un calcio mandandolo in tribuna e assumendosi , e innalzandosi lui a schiavo fedele e saggio costituito da Dio per dare cibo a suo tempo solo dopo la metá degli anni settanta , dopo la morte nel 1977 di Nata Nhor presidente della societá torre di guardia di bibbie e trattati , ci si presentava alle porte come testimoni di Geova. Purtroppo come ora non ci fanno imparare cosa dice la Bibbia, ma cosa fa dire alla Bibbia , per sostenere le idee e le dottrine della WTS e CD come se provenissero dalla bibbia. e quando si rientrerá in sala in gruppi isola ti , dividendo le famiglie se hanno figli inferiori ai 12 anni , si perché il progetto pilota dice che gli adepti devono soddisfare determinati requisiti fare la domanda in privato al sorvegliante di gruppo e sperare che la sorte estragga la loro domanda, si adepti la WTS e CD vi fanno credere di contare qualcosa , ma siete come l'ultima ruota del carro , che entra in funzione solo quando l'autista lo decide o quando c'e un carico pesante. perché il carico pesante fatto di regole , decreti ,leggi e cosí via ,anche ora,vengono impartiti dalla WTS e CD, sono gli adepti che devono portare tale carico oneroso di falsi insegnamenti e, accettarlo e distribuirlo come se fosse la Bibbia a dire ció, insegnamenti che come una banderuola cambiano direzzione a secondo come tira il vento ,della WTS e CD.. la WTS e CD cercano di salvare la faccia con questo progetto pilota , che in caso di contagio da covid 19 se ne lavano mani e piedi scaricando la colpa sugli anziani e gli altri adepti perché ci sono regole governative da rispettare. e dicendo che in sala del Regno , sia prima che durante e dopo, mantenere la distanza ,non abbracci ne strette di mano etc , non é la WTS a dirlo come fa credere . ma é il governo Italiano a dire questo. e ora al CD fa comododo dire di vaccinarsi, perché , se le notizie sono vere ,i morti di coronavirus tra i testimoni di Geo é molto superiore di 1 a 4 di quella mondiale .si dice che nel mondo é un morto ogni 1400 abitanti , fra i testimoni di Geova un morto ogni 380 testimoni. , questa notizia l'ho presa con le molle , perché non posso verificarla se vera .

    RispondiElimina
  13. Alla cortese attenzione dell’amministratore del blog Osservatore teocratico. Gradirei che tu possa pubblicare questo mio commento riguardo al blog “Proclamatori consapevoli”. Ho scritto come anonimo diversi commenti ragionevoli ed educati su quel blog che non mi sono mai stati pubblicati. Non sono un NOVAX. Non condivido le opinioni dei NOVAX. Mi sono vaccinato con due dosi Pfzier. Ma non sono neppure un SIVAX. Ritengo che Neemia e Mission Impossible che curano il blog “Proclamatori consapevoli” abbiano perso quello che è l’equilibrio cristiano. Come ha ben spiegato Furuli, la nostra organizzazione non ha saputo mantenere una posizione di neutralità sull’argomento vaccini. Tutte le questioni di salute, a parte la posizione sul sangue, sono scelte personali. Potrei avere un tumore cerebrale e rifiutare di farmi operare e subire cicli di chemioterapia e non per questo essere accusato di mancanza di rispetto per la vita violando i princìpi biblici. Purtroppo Neemia e Mission Impossible sono diventati SIVAX e cosi facendo calpestano la coscienza dei cristiani che per loro ragioni personali hanno deciso di non vaccinarsi. Per anni hanno lanciato accuse verso il Corpo Direttivo in quanto in molte questioni hanno calpestato la coscienza cristiana. La medesima cosa hanno fatto Neemia e Mission Impossible! Accusano il Corpo Direttivo di pubblicare solo le opinioni che sostengono le loro idee, la stessa cosa fanno gli amministratori del blog “Proclamatori consapevoli”! Tutto questo ci insegna che dovremmo imparare ad accettare e mantenersi stretti alle indicazioni bibliche e a lasciare fuori le proprie opinioni personali. Io ho una certa fiducia nella scienza e medicina, ma nessuno può farmi credere che la scienza e la medicina siano i nuovi messia. Quanti errori ha commesso sia la scienza che la medicina! Ne potrei citare centinaia, errori che hanno comportato anche la morte di migliaia di persone! Solo il tempo dirà se quello che la medicina ha fatto nel contesto Covid è stato saggio! Nessuno è al momento in grado di dirlo a meno che non abbia la presunzione di dire che è il Cristo! Incoraggio Neemia e Mission Impossible a cambiare la loro gestione del blog e a mantenere una stretta neutralità sull’argomento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo innanzi tutto ti chiediamo di darti un nick, rischi di non essere postato nemmeno qui in Osservatore. Comprendiamo le tue posizioni però questi blog sono fortemente condizionati dalle idee di chi gli amministra e se queste non coincidono è meglio farsene una ragione quando vedi che non vogliono discuterne. Spero che tu non ne abbia a male ma qui in Osservatore ci importa meno di zero delle opinioni di altri amministratori. Un saluto fraterno.

      Elimina
    2. purtroppo proclamatore consapevole è diventato un blog di propaganda, verrà presto rinominato in "proclamatore di burrioni"
      secondo me sarebbe meglio parlare un po' meno dei vaccini e un po' di più di cose spirituali o organizzative, tanto ognuno rimane della propria idea sui vaccini, quindi se cambiassimo argomento?

      Elimina
    3. Da anonimo ad anonimo. Sono pienamente d’accordo con te. Vaccinarsi o non vaccinarsi dev’essere una scelta personale! Chi si schiera a favore o contro, questo è colui che causa divisione. Gli otto membri del corpo direttivo sono gravemente colpevoli di aver causato divisione nel popolo di Dio! Andrebbero chiamati di fronte a un comitato giudiziario e rimossi da tutti i loro incarichi! Idem per gli amministratori del blog “Proclamatori consapevoli”. Inoltre va considerato che c’è vaccino e vaccino. Vorrei proprio vedere gli otto uomini del corpo direttivo o gli amministratori del sito “Proclamatori consapevoli” farsi il vaccino russo o cinese! Io quando sono andato per fare il vaccino mi hanno proposto Astrazeneca o J&J ma io li ho rifiutati. Accetto solo Pfizer o Moderna ho detto, e mi hanno fatto il Pfizer! Che ci siano stati morti o gravi situazioni alla salute con Astrazeneca e J&J è fuori di dubbio. Per quanto riguarda il comportamento degli amministratori del blog “Proclamatori consapevoli” chi frequenta i vari blog ha capito da tempo che questi hanno imparato dal corpo direttivo. Sono di parte e mai imparziali! Quindi non fartene un problema! Ciao

      Elimina
    4. Spiace notare che quando un blog non da spazio a commenti fuori dal proprio tema si vada poi a lamentarsene in altri blog.
      La risposta più matura sarebbe semplicemente fare un passo indietro ed evitare, se non di leggerlo, quantomeno di parteciparvi.
      Ritengo PC un passaggio necessario per molti al risveglio, se diventasse diverso mancherebbe un anello alla catena evolutiva di consapevolezza. Se questo sia l'intento o meno del blog non sta a me giudicarlo, comunque sia intendo mantenere il rispetto per i suoi amministratori. Dobbiamo imparare ad accettare idee e scelte diverse o più che consapevolezza avremo mantenuto la stessa immaturità precedente, ma cambiando solamente sponda.

      Elimina
    5. Ho letto interessanti post e pregevoli articoli su PC, oggi leggo solo idiozie... speriamo solo che Neemia e Mission Impossible si rendano conto dove e a che livello hanno portato il blog.

      Elimina
    6. Per Barnaba. Ma quali commenti fuori tema! Il tema è: ci si deve schierare per i vaccini? Io penso che nessuno deve essere o a favore o contro! Quelli del blog PC sono diventati fanatici come i Novax ma al contrario.

      Elimina
    7. Il tema di PC non sono i vaccini, quello è uno degli argomenti di rimando. Il tema del blog sono le riforme per riportare i tdG più vicini al cristianesimo delle origini.
      Essendo questo il tema e continuando a credere che questa sia di base "la verità " è logico che non si discosti dalle dottrine e disposizioni di base.

      Elimina
    8. Ritengo che all'interno dei tdg ci siano oggi come oggi, varie e distinte anime che in un modo o nell'altro si stanno consapevolizzando sempre più nei confronti di una dottrina che annaspa ogni settimana che passa.
      Ritengo anche che PC si era posto a mentore protettore di queste anime sensibili e consapevoli.
      E' un dato di fatto che per molti tdg c'è una sorta permanenza forzata nel rimanere all'interno dell'organizzazione, l'ostracismo è un forte ricatto e un dissuasore dall'andare via per molti.
      PC assurgeva ad una valvola di sfogo per quei credenti e fedeli tra i tdg che vedevano un possibile miglioramento per aspetti socio-religioso oggi devastanti e devastatori della singola fede (e ne sono molti credetemi).
      Purtroppo chi amministra PC ha deluso se stesso e ha deluso i vari ospiti partecipi del blog, non leggo più nessun post decente come quelli scritti da Voice o commenti di altri ospiti.
      Nel panorama del web PC ha dato molto ma ha perso tutto in una solo notte.
      Sepro ritornino in se gli admin.

      Elimina
    9. L'organizzazione non ha parlato contro chi non si vaccina. Ha solo detto che un nominato non può diffondere teorie no-vax nella congregazione. La vaccinazione come nel mondo democratico viene fortemente consigliata ma non vi è ancora nessun obbligo per tutti i proclamatori. Vi è un obbligo solo per la categoria dei membri dell'ordine mondiale. Non è un obbligo essere membri dell'ordine mondiale se non ci si vuole vaccinare si ritorna semplici proclamatori. Ma tutte le organizzazioni stanno implementando misure verso alcune categorie per incoraggiare la vaccinazione. A nessuno piace obbligare e non si vuole arrivare a questa misura estrema, ma se la pandemia dovesse ancora avanzare ci potrebbero essere altre misure più decise.

      Elimina
    10. il tal dei tali e quali29 ottobre 2021 alle ore 11:37

      Caro anonimo nessuno su PC è un si vax. Anche io preferirei non iniettarmi nulla che non sia indispensabile per la salute. Primo perchè le siringhe non mi piacciono e secondo è pur sempre una sostanza che metti nel tuo corpo e ti può dare un pò di febbre o altre leggere manifestazioni di spossatezza ecc. Detto questo incoraggiare la vaccinazione attraverso alcune misure è ragionevole e in armonia con le Scritture. Finchè durerà la pandemia queste misure pro vaccinazione sono un obbligo morale sia per gli individui che per le organizzazioni politiche, commerciali e religiose di qualsiasi tipo. Non è un fatto personale la pandemia è un fatto collettivo. Ecco perchè si obbligano mascherine , distanziamento e altro. Il vaccino è l'arma principale per annientare questo virus pandemico e trasformarlo in un virus tipo l'influenza o il raffreddore, senza il vaccino le opzioni erano solo 2 : lasciar correre fino ad infettare tutti con decine e decine di milioni di morti, dirette e indirette, o fare un lockdown strettissimo per 6 mesi in tutto il mondo o qualcosa di simile, ma poi chi lavorava chi distribuiva le merci chi e chi faceva questo o quello ? Sarebbe stato il disastro completo.

      Elimina
    11. Il tema del blog Proclamatore Consapevole E’ STATO, per anni, almeno negli intenti dichiarati, quello di promuovere la verità e l’onestà nel popolo di Dio, ma adesso non lo è più.
      Di recente, anziché essere uno strumento di ‘confronto’, è divenuto esclusivamente un mezzo per promuovere, a senso unico, congetture ed idee personali di Neemia, Mission Impossible.
      Lo dico con rammarico, poiché è stato un luogo virtuale dove postare e scambiarsi ragionamenti scritturali, dove evidenziare, alla luce delle Scritture, comportamenti ed attitudini umane errati e non cristiane, a danno della fratellanza, anche a carico di esponenti influenti o in vista dei TDG.
      Purtroppo Neemia ha finito con l’assumere, di recente, la stessa indole dispotica di coloro che, negli anni ha stigmatizzato o additato come ‘Cavalieri della fede’, ovvero quella di tappare con la forza la bocca a chiunque il quale, pur manifestando le proprie idee con rispetto ed equilibrio,
      osi anche solo pensarla diversamente da lui.
      Ha fatto anche peggio: ha messo in bocca a Dio ed alla Sua Parola (che nel suo blog dichiara di osservare e rispettare con ‘onestà') idee che in essa non sono contenute, ovvero quella che vaccinarsi è un espresso comando di Dio stesso, oppure del governo, posto da Dio.
      Nulla di più errato. Questa è una sua opinione personale, oltre che una baggianata.
      I vaccini (dei quali nessuno nega i benefici, così come qualsiasi altra terapia), rientrano nell’ambito delle decisioni e scelte sanitarie personali e vanno assunti dopo individuale valutazione dei PROPRI rischi benefici, che è quello che anche il Governo dice di fare, non perché condizionati dalle idee di qualcun altro.
      Quello che io scelgo, può non valere, a ragion veduta per un altro.
      Questo è quello che insegna la Bibbia per quanto riguarda le scelte di natura personale: “ciascuno porterà il proprio carico”.
      Il che vuol dire che nessuno ha il permesso di influenzare, in un modo o in un altro, ciò che, secondo il Creatore, rientra nelle legittime decisioni di altri.
      Non si tratta di scendere in becere ed effimere diatribe tra vax e non vax, che lasciano il tempo che trovano, si tratta di decidere senza condizionamenti, né dall’una né dall’atra parte, poiché nessuna terapia è esente da rischi, anche la più benefica.
      Condizionare fortemente gli altri, attraverso dichiarazioni a tamburo battente, sul blog o altrove, che vengono dalla propria testa ma che si spacciano per “comando di Dio” e tappando dispoticamente a bocca a chi non la pensa allo stesso modo, equivale a commettere i medesimi gravi errori di coloro i quali lui stesso ha additato come tirannici “Cavalieri”, che fanno della Congregazione il feudo del proprio autoritarismo, a discapito della verità.
      Peraltro, con l’intento di imporre a tutti i costi la propria volontà, è caduto nel medesimo tranello di questi: ammutolire con violenza chi la pensa in modo diverso, accostandolo ai famigerati "apostati".
      L’equazione (ormai arcinota è dunque, purtroppo, sempre la stessa):
      “Io la penso uguale a Dio = il mio pensiero è l’unico che deve essere preso in considerazione = chi non la pensa come me non merita nemmeno ascolto: è un apostata!”
      .....L’avevate mai sentita?

      Elimina
    12. @pane al pane, grazie, ottima disamina! Tuttavia insisto, se un blog non ci piace più nessuno ci costringe a continuare a seguirlo.
      Lamentarsene in altri blog non mi pare corretto.

      Elimina
    13. bel commento pane al pane, peccato che PC abbia preso questa posizione estremistica, penso che le opinioni degli altri vadano sempre ascoltate e rispettate, questa è la base della civiltà, chi non vuole farlo è semplicemente un fanatico, detto questo mi rattrista aver perso un canale che poteva essere di incoraggiamento per tutti, dove invece che parlare di argomenti spirituali ormai si parla da mesi solo di vaccini, ci si lamenta in questo blog perchè in quello non è più possibile commentare contro il partito....

      e qui un grande complimento a osservatore teocratico che continua a lasciare spazio e libertà di pensiero, sempre con rispetto e moderazione,

      grazie OT

      Elimina
    14. Caro Barnaba, ci si lamenta qua perché su PC anche se tu scrivi in modo educato ma contrario al loro pensiero non si è mai pubblicati. La nostra bocca è tappata! Sono diventati beceri nei loro modi dì fare!

      Elimina
    15. A tutti,
      Comprendo la frustrazione, ma vorrei che questo spazio non venisse usato per parlar male alle spalle di altri blog.
      Possiamo esprimerci su tanti argomenti e noi cercheremo di moderare con cautela, (nel dubbio leggete il regolamento) in genere censuriamo solo commenti offensivi o propagandistici.
      Se un blog non ci piace più la cosa più sensata è passare oltre. Per questo vi chiedo gentilmente di chiudere l'argomento perché continuare significherebbe portare su OT polemiche che non ci appartengono.

      Elimina
    16. @Barnaba
      "Tuttavia insisto, se un blog non ci piace più nessuno ci costringe a continuare a seguirlo.
      Lamentarsene in altri blog non mi pare corretto."

      Ti ringrazio per quanto hai scritto.
      Se mi è permesso, vorrei solo specificare che il mio commento non è nato per spirito di 'lamentela'
      fatta altrove, ma vuol essere una risposta al tuo in cui asserisci che "Il tema di PC non sono i vaccini....Il tema del blog (PC) sono le riforme per riportare i tdG più vicini al cristianesimo delle origini."
      Non è affatto vero, per quanto mi riguarda.
      Io stesso non vi partecipo più da tempo, né è stata mia intenzione lamentarmi in questo spazio.
      Di recente, su PC a tutti i partecipanti è stato impedito di postare commenti che non fossero pura propaganda alla vaccinazione ed alle idee dell'amministratore.
      Purtroppo il blog è divenuto solo uno strumento in mano ad uno che fa propaganda a se stesso ed alle sue idee personali. Non è permesso argomentare in modo equilibrato, neppure proporre argomenti scritturali di diversa origine.
      Passano solo beceri commenti "si vax ad ogni costo", punto e basta.
      E ti parlo da persona vaccinata ed in linea con le argomentazioni scientifiche contemporanee.
      Tuttavia l'atteggiamento fanatico ed all'estremo opposto di Neemia ha spinto tutti fuori da quel blog he non ha proprio più nulla dello spirito del cristianesimo delle origini.
      Altro non è che un "Istituto Luce" dei "si vax" con atteggiamenti discriminatori da Santa Inquisizione...
      Mi scuso per la parentesi, al solo fine di chiarire.
      Grazie.

      Elimina
    17. Totalmente d’accordo!

      Elimina
  14. Gatto di Schroedinger27 ottobre 2021 alle ore 18:54

    no, altra confusione
    Il trust Henrietta Riley negozia azioni, fondi ed ETF ed ha come beneficiario la WT.
    Questo trust fa solo finanza, non produce nulla.
    Essendo un trust è obbligato a pubblicare annualmente cosa ha "in pancia"; dai report inviati alla SEC si poteva vedere come detenesse azioni ad esempio della Northrop
    Grumman (armi), Philip Morris (sigarette) e diverse altre partecipazioni discutibili. Queste cambiano ovviamente di anno in anno in base a come bilanciano il loro portafoglio.
    La WT si lava la coscienza in quanto non è direttamente azionista di queste imprese, tuttavia ne incassa i dividendi e le plusvalenze dalla compravendita di quote attraverso ciò che gli viene girato dal trust.
    Siccome "pecunia non olet" non si è mai visto che la WT scorpori le attività relative a dividenti e plusvalenze per le azioni di cui sopra e le restituisca al trust; avrebbero la possibilità di farlo visto che ogni attività di trading e di flusso di cassa è documentata.

    RispondiElimina
  15. Anonimo non te la prendere piú di tanto , a me risulta che certi siti e forse il sito da te citato s non ammettono che si vada contro la credenza e dottrina della WTS e CD ,, cioé distruzione di Gerusalemme nel 586-87 , ma loro sostengono 607 a.e.v come la wts e cd. che Gesú é inferiore al Padre , e che il Cd é stato nominato come tale da Dio , 70 anni di prigionia a babilonia e non i 70 di dominio spietato di babilonia sulle nazioni conquistate ,dopo che si erano liberati del dominio assiro su di loro, sul sangue , che in determinate circostanze si puó farne uso 1 Samuele 14: 31-34 e Dio non incolpa i soldati ma incolpa Saul e Gionatan , e in particolare Gionatan per aver mangiato del miele e non per il sangue mangiato insime alla carne dei soldati 1 Samuele 14 : 38-45. etc etc , questi siti improntano su argomenti di riforme e non , di argomenti , e commenti costruttivi dove ci si puó esprimere liberamente . purché si dica la veritá portando prove non offendendo nessuno ,perché in quel caso anche su questo blogger e altri simili a questo potremmo essere ripresi e riportati all'ordine , e se insistiamo , i nostri commenti non pubblicati , perché faremo credere a chi legge senza commentare , un idea sbagliata del blogger. io sono diversi anni che commento sia su questo blogger che su altri simili a questo , e ho trovato dei coordinatori bravi e preparati nell'impostare argomenti . come quello di ora che Capitano termina cosí " Chiedersi perché questa organizzazione ha passato tutto questo tempo a fare finta che la pandemia non esistesse, vengono sublimate da improbabili questioni sulla trinitá come accade in certi forum,facendo finta di discutere di argomenti che sono solo un pretesto ideologico per scimmiottare barricate di religione, che hanno il solo effetto di diventare i massimi esperti al mondo al menar il can per l'aia che é un buon modo per distrarsi . in merito questa conclusione la reputo molto significativa anche nei riguardi del progetto pilota nelle sale del regno, che sono sempre gli stessi argomenti che si ripetono da Russell fino adesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è piaciuto molto questo articolo, complimenti allo scrittore.
      Qualcuno può dirmi quando sono cambiate le domande del battesimo?
      Forse la frase "mi sono dedicato a Dio e non a un'organizzazione" stava diventando troppo frequente?

      Elimina
  16. Beatrice , questo argomento fu trattato su questo sito il 4 maggio 2019 . comunque nelle nuove domande sono invertiti i fattori ma il risultato é sempre uguale . ma questo é il modo di fare della WTS e CD per confondere le idee di chi vuole battezzarsi. prima domanda atuale :" ti sei pentito dei tuoi peccati , e ti sei dedicato a Geova e hai accettato il modo in cui provede la salvezza tramite Gesú Cristo? domande precedenti dal 1985: " In base al sacrificio di Gesú Cristo , ti sei pentito dei tuoi peccati e ti sei dedicato a Geova per fare la sua volontá ? di che cosa uno si doveva pentire? dei falsi insegnamenti che praticava . " compleanni, pasqua ,natale , e le varie feste locali, votare uso di sangue , amicizie ,dovevano essere solo fra i testimoni di Geova, riconoscere come unico canale scelto da Dio la WTS e CD .accettare come veritá bibliche solo quelle del canale costituito da Dio ' che é sempre la WTS e CD. comprese le false applicazioni della bibbia spacciate per veritá bibliche e risultate menzogne . dire di sí comportava e comporta accettare tutto cio che la WTS e CD ti spacciano come veritá , e i loro cambiamenti , compreso quello di accettare Geova come come nome vero di Di e é superiore a Gesú Cristo. (2) domanda Comprendi che con il battesimo dimostri pubblicamente che oggi diventi testimone di Geova assocciato e che entri a far parte dell'organizzazione di Geova.? , domanda precedente dal 1985:'Comprendi che la tua dedicazione e il tuo battesimo ti identificano come testimone di Geova associato all'organizzazione diretta dallo spirito di Dio? differenze apparenti (1) la savezza procede gda Geova non piú da Gesú Cristo.(2) L'organizzazione non é piú diretta dallo spirito di Dio. Ma gli insegnamenti tramite stampa , discorsi e video fanno credere tutt'altra cosa , per esempio gli adepti della WTS e CD sono pienamente convinti che Geova sia il nome di Dio , che Gesú Cristo é stato impiegato nella creazione per aiutare Geova . sono pienamente convinti che il nuovo mondo é dietro l'angolo e devono fare di tutto per dare testimonianza che Geova presto ristabilirá il Paradiso sulla terra . falsa dottrina dei testimoni di Geova predicata da 140 anni. in altre parole le dottrine della WTS e CD, quando uno si Battezza sono quelle che vengono accettate , sia le presenti che future . gli adepti a queste due domande , che sentono per la prima volta , senza riflettere rispondono di si, senza pensare minimamente che quel sí gli lega a vita a essere sucubi della WTS e CD , e devono testimoniare alle persone non le dottrine di Geova , ma le dottrine della WTS e CD. Gesú Cristo fu molto chiaro dopo la sua risurrezione di chi dovevano essere testimoni , e cosa avrebbero dovuto insegnare Matteo 28:20 . , di chi dovevano essere testimoni? Di Geova? Gesú é molto chiaro di chi i suoi discepoli dovevano essere testimoni, in Atti 1:6-8." Quando furono riuniti , gli chiesero:Signore, é questo il tempo in cui ristabilirai il regno per israele? Lui rispose : Non stá a voi conoscere i tempi o i periodi che il padre ha posto sotto la propria autoritá, ma riceverete potenza quando lo spirito santo sará arrivato su di voi , " E MI SARETE TESTIMONI A GERUSALEMME IN TUTTA LA GIUDEA E LA SAMARIA , E FINO ALLA PIÚ DISTANTE PARTE DELLA TERRA. di chi i discepoli di Gesú cristo dovevano essere discepoli ? Di Geova ? No dovevano essere testimoni di Gesú Cristo . Chi avrebbe mandato lo spirito santo ? Gesú quando si presenta agli apostoli per quello che in realtá é e molto Chiaro ´fa capire anche che sia il padre e la parola di veritá sono la stessa persona . Giovanni 16:13-15 "comunque quando quello verrá lo spirito della veriá - vi guiderá in tutta la veritá , . Quello mi glorificherá , perché vi dichiarerá ció che riceve da me. Tutte le cose che il padre possiede sono mie . per questo ho detto che vi dichiarerá ció che riceve da me. e gli apostoli lo riconoscono sia come loro signore che loro Dio Giovanni 20:28 " .

    RispondiElimina

  17. Mi domando, ma che bisogno ha una organizzazione religiosa, se è genuina, di usare
    armi di distrazione di massa? Gesù ha mai cercato di distrarre? Forse qualche
    volta coi Farisei, ma non mi pare l'abbia mai fatto coi suoi seguaci. Il dubbio, come
    ho scritto qualche mese fa, è che l'arte della distrazione serva più a chi ha la
    coscienza sporca, o peggio la piena volontà di raggirare come fanno maghi, truffatori
    e commercianti senza scrupoli. Sono tecniche di ingegneria sociale usate già agli
    inizi del 1900, studiate da Gustave Le Bon e Bernays, nipote di Freud, sul controllo
    delle masse. Tecniche usate ancora oggi sui mezzi di informazione. Pure a noi ci veniva insegnato che in predicazione se il discorso prendeva una brutta piega, dovevamo distrarre l'ascoltatore cambiando argomento. Alla scuola dei pionieri ancora peggio, insegnavano a prendere il controllo delle discussioni poco edificanti tipo le lamentele, distraendo i presenti con esperienze edificanti. Ma questo può anche essere comprensibile, quello che invece trovo più preoccupante, è l'analogia di comportamento coi truffatori sopra citati.

    Trova le 10 differenze: Maghi e TdG
    1) Si basano su indimostrabili forze ultraterrene
    2) Affermano di conoscere cosa accadrà in futuro
    3) Fanno leva sul desiderio di essere ascoltati e rassicurati
    4) Offrono una appiglio di speranza in un mondo pieno di problemi
    5) Fanno leva su chi ha perso una persona cara e vorrebbe rivederla
    6) Utilizzano scappatoie in seguito ad affermazioni sbagliate che non si avverano
    7) Generalmente non pagano le tasse per il denaro ricevuto
    8) Minacciano con anatemi chi cambia idea e non vuole più seguirli
    9) Contano sull'assenza di leggi da parte delle istituzioni
    10) Si giustificano dicendo che non obbligano le persone

    RispondiElimina
  18. Da torre di guardia 2017 luglio p 29
    Satana vuole anche impedirci di pensare con lucidità e di capire se ciò che ascoltiamo sia vero. Perché? Un libro dice che la propaganda “è particolarmente efficace laddove le persone [...] vengono scoraggiate dal pensare in maniera critica”.* Quindi non dobbiamo accontentarci di accettare passivamente e ciecamente ciò che ascoltiamo (Prov. 14:15). Per fare nostra la verità, invece, dobbiamo usare la capacità di pensare e di ragionare che Dio ci ha dato (Prov. 2:10-15; Rom. 12:1, 2).

    Quindi la wachtower insegna che la propaganda esiste quando vi è l'intento di vietare il pensiero critico.
    Si applica in maniera perfetta alla watchtower,in quanto ultimamente minaccia di disassociare coloro che si professano a favore del sempre laudando siero.

    RispondiElimina
  19. La propaganda la vedi anche nel fatto che dopo ben 100 di tentate interpretazioni di libri profetici quasi tutti disattesi e comunque spesso scopiazzati a destra e a manca, cmq si azzardano ancora una volta a spararci 300 pagine di nulla sul libro di Ezechiele.
    Presentato come se fosse un libro venuto direttamente dal cielo e un accozzaglia di frasi ipotetiche, sarebbe, potrebbe
    .. che tutto è se non una certezza.
    Ovviamente se lo dice un evoluzionista potrebbe , a quanto pare e simili e prova di un vizio, se lo dice la WT e prova certa di adempimento

    RispondiElimina
  20. Ma le interpretazioni co possono anche stare,quello che è assurdo è che vengono spacciate come cibo a suo tempo.
    Se persino Gesù Cristo disse che tutto quello che insegnava veniva dal padre,chi sono costoro che pretendono di somministrare cibo a suo tempo senza avere ricevuto da Geova tele incarico?

    RispondiElimina

Grazie per il commento.