martedì 28 settembre 2021

Il momento di smetterla

Pensare con la propria testa – BellaProf.net


Chiedo scusa al nostro Gatto e a tutti voi per questa interruzione alla prima pagina del post che tipicamente dura un po' di più. Terremo questa comunicazione solo qualche giorno, giusto per aggiornare tutta la fratellanza su cosa sta accadendo dietro le quinte. Interrompiamo, per pubblicare il contenuto di una circolare (arrivatami via mail) mandata a tutti gli anziani e che il popolo comune non vedrà mai. 

Questa circolare svela un problema mondiale e quindi non deve essere vista come fosse locale o circostanziale all'Italia. Come immagino e spero abbiate compreso nel blog, come il post di Gatto insegna, abbiamo sviluppato il tema della manipolazione degli argomenti e a questo riguardo la circolare per contenuti e per il percorso logico, risulta un esempio che difficilmente sarei riuscito a immaginare migliore. Trovo interessanti l'applicazione delle scritture ma mi astengo però dalla irrefrenabile tentazione di fare commenti anche perchè io non sono un NoVax perchè sono vaccinato, ma non sono nemmeno un ProVax, riservandomi in futuro di riprendere il tema.

Intanto buona lettura. 

27 settembre 2021

PER GLI ANZIANI

1. Vaccini anti COVID-19 e rispetto per le autorità superiori. Vi scriviamo le importanti informazioni riportate di seguito spinti dalla preoccupazione e dall’amore (1 Cor. 12:25). A motivo della pandemia in corso, in un numero di paesi sempre maggiore le autorità secolari stanno ordinando ai cittadini di vaccinarsi contro il COVID-19, o li stanno incoraggiando fortemente a farlo. I recenti aggiornamenti dal Corpo Direttivo hanno aiutato i servitori di Geova a capire cosa pensa lo schiavo fedele su questo argomento.

2. Le filiali ci hanno informato che alcuni anziani stanno esprimendo fortemente le proprie opinioni contro il vaccino anti COVID-19. Questo ci preoccupa. Perché? Romani 13:1 dice che “le autorità esistenti si trovano nelle loro posizioni relative per disposizione di Dio”. Inoltre, l’approfondimento a Romani 13:5 dice: “Quando un governo dà un comando che non è in contrasto con le leggi di Dio, il cristiano si sottomette”. Romani 13:2 dice: “Chi si oppone all’autorità [secolare] si mette contro l’ordine stabilito da Dio”. Quindi gli anziani dovranno stare attenti a non esprimere opinioni personali che vanno contro le indicazioni delle autorità superiori. Se un anziano lo ha fatto finora, adesso è il momento di smetterla (Matt. 22:21; Rom. 13:4-7). Altrimenti potrebbe rendersi colpevole di causare divisioni nella congregazione.

3. In Romani 16:17 agli anziani viene dato questo consiglio: “Vi esorto a tenere d’occhio quelli che fomentano divisioni e creano ostacoli alla fede, in contrasto con l’insegnamento che avete ricevuto. State lontani da loro”. Gli anziani hanno quindi la responsabilità scritturale di consigliare chiunque causi divisioni nella congregazione, inclusi gli altri anziani (Gal. 6:1). I sorveglianti di circoscrizione monitoreranno attentamente la situazione. Vi lodiamo, fratelli, perché “[vi attenete] strettamente” alla Parola di Dio, promuovendo l’unità nella congregazione ed essendo in prima linea nel mostrare onore alle autorità secolari (Tito 1:9; 1 Piet. 2:13-17). Vi ringraziamo per la vostra collaborazione al riguardo e cogliamo l’occasione per trasmettervi il nostro sincero amore cristiano.


p.s.

A questo riguardo considerando il tema molto caldo vi chiedo un po' di attenzione. Spero e auspico che i commenti rimangano misurati il blog non accoglie e non allontana nessuno fate e facciamo (anche io in primo luogo) attenzione ai toni e al modo.

68 commenti:

  1. Cari tutti, per la prima volta scrivo su questo blog...perche' perche' leggermente irritato non tanto per i consigli dati (non desidero entrare nella polemica pro e contro vax... io ho scelto di non vaccinarmi per problemi di salute principalmente. Faccio tamponi due volte alla settimana per il bene di chi mi e^ vicino e lavora con me). Quello che mi spaventa di questa Comunicazione per gli anziani e^ il tono minaccioso a chi viene rivolto: I CO sembrano esser stati nominati dei Commissari Politici affinche' vengano stanati coloro che hanno un pensiero non conforme alla linea di .. ( permettetemi di scriverlo ) Partito si perche' l'Oraganizzazione si e' schierata apertamente come il PD o la Chiesa Cattolica etc etc caduta nella trappola degli interessi e di esaltarsi come brava bravissima. SOno amareggiato e deluso. Sento questa lettera come una forma di tirrania. Vedremo cosa portera' il futuro ma la pulizia sta cominciando nella Casa del Signore. Buona nottata a tutti.
    Atatuerk

    RispondiElimina
  2. "Non andare oltre ciò che è scritto": qui non si è semplicemente andati oltre, qui si è proprio scavalcato il muro. Questa deriva provax dell'organizzazione è onestamente inspiegabile, oltre che profondamente lesiva della libertà di coscienza cristiana. Quanti anziani si sottometteranno a tale diktat? E quanti, invece, preferiranno rassegnare le dimissioni? Staremo a vedere.

    Che Geova intervenga presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spiegabile è spiegabile: temo si siano resi conto con la ruota dei criceti delle attività di congregazione ferme e dopo avere massacrato la socialità della fratellanza di essersi messi una bomba sotto la poltrona e di aver acceso il timer.
      La consapevolezza di rischiare di andare gambe all'aria se non si ritorna al controllo "in presenza" in breve tempo manda in vacca tutte le precauzioni comunicative.
      Nel buio generale su cosa fare e come fare per programmare un rientro alla normalità "whathever it takes" qualcuno deve aver pensato che se vacciniamo tutti possiamo riprendere facendo finta non sia successo nulla; ovviamente lo diciamo solo dopo che l'FDA ha approvato in via definitiva i vaccini a mRNA, non vorrete mai che qualcuno poi magari ci da retta, ha reazioni avverse e ci fa causa.
      Questa sparata ci sta con il livello di faciloneria e ipersemplificazione a in generale la fratellanza è stata abituata a pensare e anche al livello di disperazione a cui devono essere giunti.
      Purtroppo la situazione contingente è di ordini di grandezza più complessa anche solo di quello che possano immaginare, e dentro ogni problema che provano a risolvere ce ne è uno più piccolo che sta crescendo e sta tentando di venire fuori. Abbiamo le persone giuste per farli venire fuori.

      Elimina
    2. Una spiegazione che mi sono dato, ma non voglio convincere nessuno, è che la amministrazione Biden a fine luglio ha stanziato 121 milioni di dollari da dare alle comunità che incentivano la vaccinazione. Aiuti mi pare di aver capito vengono dati alle charities in UK. Circa la schiera di anziani novax, di cosa ci si meraviglia? I TdG di inizio secolo erano già contro i vaccini quando il termine novax non era ancora stato inventato. Sulle riviste del 1931 scrivevano che:"La vaccinazione non ha mai salvato una vita umana." Molti retaggi di inizio secolo sono stati traslati dai sorveglianti agli anni '80 e oltre, tipo sul podio indossare una camicia bianca, non usare gomma da masticare in sala, e tutte la pseudo cure alternative fatte da fratelli santoni, perchè affidarsi troppo alla scienza era considerato un oltraggio a Dio, paragonato addirittura all'adorazione del Sole, inchinandosi dando le spalle al Tempio Sacro. Chi è sulla cinquantina e oltre, si ricorderà di questi temi svolti alle adunanze. Anche il rifiuto delle trasfusioni di sangue ha contribuito nel tempo a diffidare dei medici, di Cesare che imponeva il trattamento coatto. Le ultime generazioni di TdG sono state meno influenzate, sarebbe interessante conoscere la fascia di età degli anziani novax.

      Elimina
    3. Ci ho pensato, ma conti fatti se dividi proporzionalmente per il numero di entità e di aderenti di 121 M$ ti tocca giusto quanto basta per un giropizza, sopratutto se devi fare a gara con organizzazioni decisamente più esplicite nella loro promozione provax. Non so quanto il gioco di alienarsi una foltissima schiera di no-vax valga la candela di 4 spicci. Al limite, se il target fossero i finanziamenti USA, avrebbero mandato quella circolare solo negli USA

      Elimina
  3. Hai fatto bene a pubblicarlo. Avendolo visto ieri su un forum americano lo avrei inserito nella seconda parte del post, perché è quanto di più paradigmatico possa esserci del modus operandi dell'organizzazione; un posto in cui devi cercare di capire quello che vogliono da te perché non ti verrà mai detto direttamente. Un posto in cui si parla a nuora perché suocera capisca.
    In questa "moral suasion" somministrata a calci nei denti possono sempre dirti che hai frainteso, hai capito male, e se non ci sei arrivato a capire correttamente è perché sei stupido e se sei stupido non è colpa di nessuno (ah no è è colpa tua)
    Stenderei un velo pietoso al calcestruzzo armato sulla macelleria messicana fatta sulle scritture perché sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
    Tutto il resto - se solo si pensa a quanto comunicato 6 mesi fa - esonda nel grottesco, specie nell'investitura dei CO a psicopolizia, sempre in attesa di evocare Bernardo Gui per l'inizio ufficiale della caccia alle streghe.
    Davvero insolito per una organizzazione abituata a inviare circolari con un pathos pari a quello contenuto nelle istruzioni di montaggio dei mobili dell'Ikea far passare un così netto senso di disperazione e confusione. Pare quasi di toccarlo..

    RispondiElimina
  4. Buongiorno, è da un pò che non commento più i post sempre molto ben fatti, ma questa ultima comunicazione del CO mi ha veramente inorridito questa è una chiara dimostrazione che loro non hanno nessun tipo di guida spirituale. il loro modo di agire evidenzia ormai il fatto che si siano allineati alla politica di questo mondo, facendosi corrompere da interessi personali di varia natura. ormai è evidente come stiano interferendo anche sulle questioni riguardante la salute personale dei componenti della congregazione e questo non e per me tollerabile anche perchè nelle letterine che scrivono da leggere hai fratelli dicono sempre che la cosa ( il vaccinarsi) e una scelta personale... poi mandano le comunicazioni nazzifasciste gli anziani dove impongono senza mezzi termini che si facciano il vaccino. ormai e mi dispiace sonno sempre più propenso a lasciare questa organizzazione che non riconosco più come l'organizzazione di un Dio che ama il suo popolo. un saluto da un osservatore esterno.

    RispondiElimina
  5. I testimoni di Geova sono contrari ai vaccini? Capitano intanto grazia per aver pubblicato la circolare. la WTS e CD , alle sdunanze Vita cristiana e ministero faceva dire agli anziani . che un vaccino era fatto senza uso di sangue, una chiara indicazione per gli adepti di usare quel vaccino, e addiritura il vaccino Astra Zeneca in tante congregazioni fEu Sconsigliato. e faccio presente che in passato a chi doveva fare un vaccino , Antitetanica , antirabia, antiveleno, etc doveva acertarsi che non fossero fatti a base di sangue,altrimenti dovevano essere evitati , e morire per seguire la volontEa della WTS e CD. Sarebbe molto meglio che sul Post JW.ORG comparisse "La WTS e CD sono contrari ai vaccini? e non "i Testimoni di Geova sono contrari ai vaccini , perchÉ i testimoni di Geova devono ubbidire ciecamente alla WTS e CD , e non devono ragionare con il loro cervello ed esprimere opinioni diverse dalla WTS e CD, perché questo impedirebbe che in tutto il mondo i testimoni di Geova parlassero la stessa lingua , scritta e parlata , e divulgata dalla WTS e CD, e rispettare i cambiamenti ,apportati di continuo alla lingua. Dobbiamo adeguarci alla direttiva della WTS e CD altrimenti , saremmo accusati o renderci colpevoli di causare divisioni nella congregazione e Fomentare divisioni e di creare ostacoli alla fede.. Si dovrá stare attenti a non esprimere opinioni personali , se lo si é fatto adesso é il momento di smetterla. Perché i sorveglianti di circoscrizione hanno l'ordine di monitore attentamente la situazione , e siamo tutti sotto la sua lente di ingrandimento . Quindi nessuna opinione personale in merito ai vaccini , ma tenerci stretti alla direttiva della WTS e Cd , come se se il loro ordini e decisioni fossero le nostre,

    RispondiElimina
  6. Una cosa non capisco, come dice gatto urge tornare in presenza per controllare, ma ammesso si vaccinino tutti il problema e che sempre distanziati bisogna rimanere!!!! Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E qui cascano le parole...

      "Purtroppo la situazione contingente è di ordini di grandezza più complessa anche solo di quello che possano immaginare, e dentro ogni problema che provano a risolvere ce ne è uno più piccolo che sta crescendo e sta tentando di venire fuori. Abbiamo le persone giuste per farli venire fuori."

      Anche perché l'immunità data dal vaccino non è persistente ne sterilizzante e la modulazione della risposta differisce profondamente in base alle fasce d'età, specie nel lungo periodo.
      Fa specie come improvvisamente si rinneghi il principio di cautela con il quale si è rasa al suolo la socialità della fratellanza (da cui ne è derivata una spinta al comportamento ipocrita "ti dico di non fare ma io faccio ma non ti faccio sapere") per provare a scalare le condizioni minime sindacali per un rientro in presenza.
      Assieme alla ripresa delle attività c'è anche la necessità di mascherare il fallimento dell'organizzazione nell'imbastire una reazione alla pandemia: si è partiti richiedendo isolamenti draconiani per poter sbandierare numeri trionfanti in termini di contagi e morti a dimostrazione di una guida divina dell'organizzazione.
      A far passare questo messaggio ci si è provato coi primi aggiornamenti nel Broadcasting.
      Questa strategia "quasi zero covid" si è schiantata contro la realtà di una popolazione mediamente vecchia che ha prodotto una mortalità per covid molto superiore a quella della popolazione generale, vedi recenti disposizioni della filiale delle Filippine che lo ammette chiaro e tondo.
      Fallito l'intento, la reazione è stata pari a quella di Hitler accerchiato dai russi a Berlino: se si è persa la guerra è colpa dei tedeschi non degni del Reich, per noi se si è persa la guerra covid è colpa dei fratelli disubbidienti e non spirituali. E giù di guilt-trap e paternalismo da discount.
      Se fossimo una nazione saremmo stata la prima ad entrare nel club del 2 per mille, i primi ad aver sfondato quella percentuale di morti per covid, ora veleggiamo verso il 3 per mille.
      Più tempo passa in condizioni di assenza di ordinarietà nella gestione delle attività teocratiche più difficile sarà mascherare il fallimento e rientrare al regime precedente. Le persone sono abitudinarie e la loro abitudini sono come dei condensatori nei circuiti elettrici, se cessa la corrente per un po tengono carica, ma finisce che se passa abbastanza tempo la esauriscono. Troppo tempo in queste condizioni equivarrebbe ad un hard reset da cui sarebbe molto complesso ripartire come se nulla fosse successo.

      Elimina
  7. Il tono è minaccioso... Ripeto nei locali bisogna sempre mantenere il didtanziamento forse non vogliono problemi con le autorità sono lontano i tempi del Malawi dove molti fratelli sono stati trucidati per non aver aderito al partito.. Che delusione siamo diventati governativi. Andrea

    RispondiElimina
  8. Le autorità sono poste nelle loro posizioni anche per attaccare il popolo di Dio. Vedi Daniele che non smette di pregare. I tdg invece subito si sono piegati alle autorità. Vaccinarsi davvero è una cosa che non è di interesse per Dio e quindi dobbiamo ascoltare ciò bcge dicono i governi?

    RispondiElimina
  9. La politica dei 2 forni di memoria Andreottiana. Anzi 3 forni.Una versione per il pubblico non testimone. Una versione per i proclamatori.Una versione per anziani di congregazione e sorveglianti di circoscrizione.Gesu e gli apostoli non agivano così.

    RispondiElimina
  10. Ma questi stanno fuori di testa!
    Continuano ad applicare le scritture a loro proprio uso e consumo...quando fanno comodo le autorità superiori vengono prima di ogni cosa...e quindi guai a esprimere un proprio parere personale, pena la minaccia per poi passare successivamente alle vie di fatto...tra rimozioni e quant'altro!
    Ecco chi sono veramente i nostri amici d'oltreoceano!

    RispondiElimina
  11. Vorrei fare una riflessione, questa comunicazione parla di vaccinarsi"e ora di farla finita"vita parecchie scritture dove bisogna ubbidiente a Cesare bisogna vaccinarsi altrimenti si crea divisione tra la congregazione, bisogna sottomettersi alle autorità (le autorità ci dicono anche di andare a votare), ma fateci caso non parlano mai che bisogna vaccinarsi per tornare in presenza!!! Questa è una mia opinione è impressione, io mi aspettavo nella comunicazione anche questo, voi che ne pensate? Rimango perplesso purtroppo. Andrea

    RispondiElimina
  12. io trovo che sia sensato vaccinarsi e consigliarlo.
    Al di la delle polemiche tanti o pochi in sala, chi non si vaccina è un irresponsabile !
    i pro sono superiori ai contro.

    Certamente qualche caso particolare ci sarà però anche prima del covid, penso a quelle mamme no vax che espongono i loro figli a virus come il vaiolo per dirne una... se ritorno tutti quei bambini diventati adulti avranno altissime probabilitòà di morire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciccio ma che film hai visto?? Ti sembra normale vaccinare dei BAMBINI che hanno pochissime possibilità di subire danni da covid, ma molte più possibilità di essere danneggiati dal vaccino stesso?

      Elimina
  13. Io vorei che qualcuno mi aiutasse a capire...
    Sono mesi che il tema mi toglie il sonno ed ancora nessuno é riuscito a spiegarmi attraverso le scritture, che le mie sono paure infondate. Se scaricate i prospetti di Jansen e di vaxzevria(astrazeneca) nella pagina ufficiale della E.M.A. (quindi non é una Notizia Falsa) troverete che il loro siero viene prodotto grazie a cellule Embrionali clonate (retina e rene). La svegliatevi del 22 Novembre 2002 "Perchè è un argomento controverso" ne condanna l'utilizzo. Cosa è cambiato da allora?
    Grazie..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao L'articolo è propagandistico come le interviste dei politici Italiani. Nel dettaglio non condanna l'utilizzo ma accoglie lo spirto dei tanti talebani della fede che pullulano nelle congregazioni. Come i politici dicono cose che hanno un senso e poi dopo un po' dicono il contrario, lo stesso accade nelle pubblicazioni. E' un esempio tipico della cialtronaggine di questa organizzazione. Pretendere di trattare argomenti estremamente complessi come quelli della ricerca genetica che non basterebbe un'intera enciclopedia per descriverli e per giunta pretendere di dare giudizi etici di entità cosmica è da scellerati se consideriamo chi scrive questi articoli. Ci sono cose in questo mondo che sono difficili da comprendere e che bisogna mettersi li e studiare mesi e anni per riuscire ad avere un'idea di cosa si sta parlando. Se questo ti può essere di aiuto ti garantisco che dal 2002 ad ora non è cambiato nulla esattamente come i politici da qui al nuovo mondo, potrebbero benissimo riscrivere lo stesso articolo e sostenere il contrario senza alcun ritegno.

      Elimina
  14. Lasciando stare l'approssimazione dell'articolo che al nostro solito ipersemplifica al fine di portare acqua al proprio mulino, non si usano in questo caso cellule staminali, almeno non "as is" ma linee cellulari immortalizzate; c'è una enorme differenza.

    https://www.treccani.it/enciclopedia/immortalizzazione_%28Dizionario-di-Medicina%29/

    https://it.wikipedia.org/wiki/Coltura_cellulare

    E' possibile che vengano usate staminali (prese da chi dona il cordone ombelicale post parto) ma è più l'eccezione che la regola ed è pratica recente; le prime linee cellulari hanno molti decenni (https://it.wikipedia.org/wiki/HeLa)
    Anche gli anticorpi monoclonali sono prodotti da linee cellulari simili.
    Una applicazione di queste colture si usa in caso di ustioni gravi: ti portano via un po di pelle e la coltivano in vitro per reimpiantartela dopo che è cresciuta di estensione. Difficile dire che quel tessuto è un individuo separato da te o un tuo clone.
    Tentare di porre confini ideologici su cosa è o cosa non è un individuo è affare complesso (così come è complesso l'argomento), specie se si rimuove il buon senso e si porta l'argomento su un puro piano di tecnica etico-religiosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami, ma che c'entra portare acqua al proprio mulino?
      Solo un "mulino" è importante, ovvero quello che Geova vuole.
      Mi sembra lecito cercare la sua approvazione.
      Hai letto i prospetti?
      Vaxzevria:
      *Prodotto in cellule renali embrionali umane geneticamente modificate (HEK) 293 e mediante tecnologia del DNA ricombinante.
      Jansen:
      * Prodotto nella linea cellulare PER.C6 TetR e mediante tecnologia del DNA ricombinante.

      Sto riportando quello che scrivono le case produttrici.
      Entrambe ammettono di usare queste cellule che provengono da 2 feti.
      E pfiser e moderna nella loro pagina in lingua inglese ammettono di averli utilizzati per la ricerca.
      A prescindere da cosa abbiano fatto a quelle cellule, da lì provengono.
      Perchè è così strano che ci siano fratelli e sorelle che sono preoccupati più di cosa pensi il nostro creatore, che di qualunque altra autorità superiore?

      Elimina
    2. Ok, io ho scritto 2 messaggi:
      Il primo è "Io vorei che qualcuno mi aiutasse a capire..."
      E l'altro :
      "Scusami, ma che c'entra portare acqua al proprio mulino?"

      Elimina
    3. Portare acqua al proprio mulino in senso di confondere le acque pasticciando le argomentazioni allo scopo di far apparire che stiamo vivendo in una distopia satanica che è propria della fine della fine dei giorni.

      La linea cellulare HEK293 deriva da 1 (uno) feto abortito nel 1973 e replicata all'infinito
      Per ottenere staminali a questo scopo non si usano feti, che senso avrebbe se puoi ottenere le stesse cose prendendo singole staminali dal cordone ombelicale dopo il parto, "pezzo" che verrebbe altrimenti buttato?

      https://media.springernature.com/lw685/springer-static/image/art%3A10.1038%2Fncomms5767/MediaObjects/41467_2014_Article_BFncomms5767_Fig1_HTML.jpg?as=webp


      Però, come già capitato, si può spiegare allo sfinimento qualsiasi cosa senza arrivare a nulla se in realtà la domanda non viene fatta per capire ma per cercare conferme a ciò in cui si vuole chiedere.
      Per avere risposte alle domande bisogna fare domande che non siano già delle risposte.

      «…Dunque: noi vogliamo sapere, per andare dove dobbiamo andare,
      per dove dobbiamo andare? Sa, è una semplice informazione...» (cit)

      Elimina
    4. Puoi dirmi perfavore la scrittura che dice che la morte di un singolo feto è giustificabile davanti a Geova?

      Elimina
    5. La stessa scrittura che dice che si può far morire un figlio minorenne pur di non fargli una trasfusione di sangue come estrema ratio.
      E comunque come ha già spiegato Gatto che senso ha fare una domanda se il suo fine fine è trovare una conferma?
      Come diceva il guru Quelo (Corrado Guzzanti) "la risposta è dentro di te......epperò è quella sbagliata!"

      Elimina
    6. @anomimo fiorentino: ti rispondo con un altre domande
      Quali elementi hai per desumere che quello specifico feto è stato sacrificato allo scopo? Cosa ti fa escludere fosse stato un aborto spontaneo? Un aborto terapeutico? Un aborto deciso per altri motivi dalla madre? Come escludi la verosimile circostanza che l'aborto sia avvenuto per altro motivo e solo successivamente (visto che ormai c'era..) preso allo scopo?
      Cosa ti fa definire la causalità della morte di quel feto come ascrivibile allo scopo di creare linee cellulari? Perché invece, come scriveva sopra Camelio, per un neonato non in grado di intendere e volere il genitore può decidere di farlo crepare per rispettare una sua pseudo-libera interpretazione delle scritture? Il genitore dispone della vita del figlio? Fino a che può disporre del potere di vita o di morte su di lui? Può un altra persona pagare con la vita perché io possa rispettare un precetto scritturale, pagare perché io possa adempiere la mia scelta di fede? Posso "pagare" con qualcosa che non mi appartiene? Quindi con quali premesse si esecra l'utilizzo di tessuti di un feto abortito in circostanze sconosciute mentre ci si spella le mani in applausi se viene lasciato morire un neonato sull'altare dell'ideologia WT illudendosi che sia diverso dal primo caso?
      Sai, pensare per assoluti è indubbiamente allettante per la sua economicità di risorse cognitive necessarie, tuttavia gli assoluti hanno un difetto che li rende meno simpatici alla lunga: prima o poi ti si rivoltano contro.

      Elimina
  15. Le cellule immortalizzate derivano da cellule renali di feti sani abortiti. Sembra esserci anche un giro economico non indifferente x avere i feti. A questo riguardo credo che un minimo di riflessione sia dovuta. Riflettere anche sulla santità della vita dato che questi vaccini non sono studiati (anzi gli studi che sono stati fatti in passato x vaccini contro il cotonavirus hanno avuto effetti mortali sulle scimmie). Così come è dovuto riflettere come ci si stia mettendo nelle mani della scienza come unico salvatore anziché Cristo. Il fatto che apertamente ti dicano che è una scelta e dietro si faccia pesantemente capire che ci si deve vaccinare è ovvia la posizione del CD ossia quella del papa e di tutti i capi religio
    si. Personalmente la guida che è stata data in questa circostanza mi sta facendo molto pensare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo per piacere bisogna darsi un nick e rispettarlo almeno sul thread, altrimenti il blog diventa caotico. Ti ringrazio in anticipo per il supporto

      Elimina
    2. Vero io mi sono fatta un sacco di ricerche e usano feti sani a cui vengono tolti gli organi mentre sono ancora vivi ( sennò i tessuti vanno in necrosi), tipo sacrifici umani Babilonesi, andate a fondo di chi c'è dietro a tutto ciò.il vaccino è il marchio della bestia e il CD sta condannando a morte tutti i fratelli, Geova non perdonerà.

      Elimina
  16. Capitan Kirk sono l'anonimo che non ha seguito il filo sopra chiedo scusa non avevo visto come darsi il nome! Il filo comunque c'è se uno vuole seguirlo!

    RispondiElimina
  17. Ho appena riletto la Svegliatevi del 2002 e ho notato due grosse incongruenze.
    La prima è un rarissimo articolo in cui non è citata una scrittura a sostegno.
    La seconda è che riporta la citazione dell'Accademia delle scienze che dice
    "Per chi crede che la vita di un essere umano comincia al momento del concepimento, la ricerca sulle cellule staminali embrionali viola i princìpi che vietano di sopprimere la vita umana e di utilizzarla come mezzo per raggiungere qualche altro fine, per quanto nobile possa essere questo fine"
    Serve per dimostrare che, usando un embrione, lo si uccide

    Presentato così, sembra che chi usa cellule staminali sia un omicida, ma si dimentica che l'embrione da cui si è partiti ha già superato il limbo tra la vita e la morte. Se venisse impiantato, ritornerebbe vivo ma è stato abbandonato dai genitori. Non può restare congelato, tanto nessuno lo vorrà e comunque fra un centinaio di anni lo stesso morirebbe.

    In realtà, l'accademia si preoccupava che potessero essere generati milioni di embrioni da usare per terapie mediche o per produrre organi da trapiantare.

    Era un tema che fece molto discutere 20 anni fa, poi le ricerche si arenarono e la cosa è finita nel dimenticatoio.
    Nel frattempo, i medici avevano ottenuto per le loro ricerche delle linee cellulari quasi eterne da pochi embrioni abbandonati e da allora si sono usate quelle.
    Che dire dei membri del CD o dei beteliti? Leggendo attentamente le loro esperienze e citazioni, sappiamo che hanno usato ampiamente medicinali e vaccini che in qualche modo, durante la fase di sviluppo, sono state testate su tali cellule e questo risponde alla domanda dell'anonimo "che é cambiato?"
    Nulla, perché le terapie mediche che sembravano per cambiare il mondo non sono mai nate mentre sui medicinali il CD ha le idee molto chiare.

    RispondiElimina
  18. Il fatto è che nel prospetto delle case farmaceutiche dicono chiaramente che queste cellule provengono da un organo specifico di un feto offerto alla "scienza". E se cerchi, sempre da enti ufficiali, trovi come sono state ottenute.
    Io chiedo, a prescindere da cosa dica il cd, quale scrittura indica che sia accettabile aderire a qualcosa del genere?
    Può mai Geova fare compromessi del genere anche se ormai sono state clonate miliardi di volte?

    RispondiElimina
  19. l'argomento vaccino stà creando più divisioni della politica e della religione,
    la soluzione dell'enigma è la fiducia, mi spiego meglio se ti fidi dei medici e delle case farmaceutiche fai il vaccino, se non ti fidi trovi tutte le prove a sfavore, nel nostro caso visto che ci hanno insegnato a non fidarci del "mondo" che è tutto nelle mano di satana, di che ci meravigliamo se metà dei tdg sono novax?

    la situazione attuale è figlia di decenni di propaganda e martellamento psicologico fatto dall'organizzazione, l'argomento sarebbe lunghissimo e non credo ci sia una soluzione, se non quella che darà il tempo, tra parecchi anni forse si riuscirà a capire se il vaccino abbia davvero fatto la differenza come proclamato dalla medicina

    PS. comunque complimenti a KIRK e GATTO, il vostro livello comunicativo e soprattutto culturale è davvero impressionante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono in linea col tuo pensiero Mimmo, io mi fido dei medici e della farmacia, se sono vivo oggi è grazie a loro. Mi fido molto meno dei politici. Per esperienza so che nessuno ti viene a cercare (al telefono, a casa) per aiutarti, farti fare un affare, di solito l'affare lo fa lui o chi lo manda. Non ho mai visto i politici avere così interesse per il bene delle persone come in questi due anni, premiano chi si vaccina, puniscono chi non lo fa. L'unica cosa certa è che sta girando una quantità di denaro spaventosa. Se lo zoccolo duro in Italia dei 3 milioni di 50enni (e ultra) resiste all'obbligo, è perchè è quella generazione che ha visto così tante ruberie, scandali, insabbiamenti: mi vengono in mente il caso Lockheed, Ustica e Ilaria Alpi: aggiungici come hai detto la propaganda di diffidenza "teocratica" e il risultato è non solo immaginabile, ma conseguenza.

      Elimina
  20. Rivelazione 13:16-18. Non serve aggiungere altro.

    RispondiElimina
  21. Anonimo ri sei risposto da solo e tutta una buffonata, quando c'è un problema in quel periodo particolare tutto quello che si è detto per anni (cioè che si è fatto dire alla bibbia) si va a fare fottere, stiamo toccando il fondo e i fratelli se ne stanno accorgendo. Andrea

    RispondiElimina
  22. Portare acqua al proprio mulino, significa il tentare di trarne vantaggio da una situazione,agire al fine di sistemare le cose tanto dal beneficiare del risultato finale . quindi fare qualcosa che, direttamente o indirettamente , serva per un proprio tornaconto personale. Un mulino ad acqua o mulino idraulico é un impianto destinato ad utilizzare l'energia meccanica prodotta dalla corrente di un corso d'acqua , condotta alla ruote del mulino tramite opportuna canalizzazione. Nelle regioni costiere anche i movimenti di marea sono sfruttati per il funzionamento dei mulini ad acqua. La WTS e CD piú di 115 anni fá tramite Russel ha ideato il suo mulino , che , prendendo qua e la acqua da altri corsi d'acqua , per esempio cattolici , protestanti non credenti ,etc, etc. con queste acque provenienti da altri corsi d'acqua , ha fatto girare le pale del proprio mulino ,per produrre il suo fabbisogno , e far credere agli altri che era indispensabile per placare la loro fame spirituale , e anche loro dovevano ingrossare il canale d'acqua , inserendosi in questo canale loro stesse come acqua. ma questo canale , come tutti i canali ha degli argini; e la WTS e CD dalla sua sede di comando ha dato in continuazione ordini a quest'acqua che scorre nel suo canale per il funzionamento del suo mulino ad acqua e a posto dei controllori sffinché tutto proceda secondo gli ordini e i desideri della sede di comando , dai vari comitati , agli ordini della WTS e CD ai dirigenti delle bethell , CO, che tutti inviano circolari affinché questa acqua scorra senza deviare in questo corso d'acqua . e nelle congregazioni anche gli anziani , come tutti gli altri, tutti dipendenti e al servizio della WTS e CD , devono controllare che l'acqua del canale non esca dagli argini , e per questo in prima linea ci sono gli anziani nominati di congregazione , che non devono confondere le idee con opinioni personali gli adepti di questo canale , fomentando divisioni e creando ostacoli alla fede. E i controllori e ispettori CO. monitoreranno attentamente la situazione , in altre parole , Cari anziani nominati di congregazione se volete rimanere tali , non avete libertá di parola , ma dovete parlare pensare e ragionare con il cervello della WTS e CD . e dovete fare qualcosa che , Direttamente o indirettamente serva per il tornaconto personale della WTS e CD, e il canale d'acqua seve a far muovere le pale affinché l'ingranaggio del mulino WT e CD continui a funzionare , senza nessun impedimento.

    RispondiElimina
  23. Il grande equivoco di questa circolare è quella di imporre una decisione del C.D. motivandolo con argomenti scritturali.

    1° Avere lo stesso pensiero e non creare divisioni. Se questo è valido per questioni dottrinali, perché non si può avere lo stesso pensiero se uno professa la dottrina dell'immortalità dell'anima e un'altro no, non è valido per questioni personali e di salute. Questa lettera nasconde dietro la dottrina Paolina di avere un unico pensiero quella di avere lo stesso pensiero del Corpo Direttivo, il che è diverso.

    2° Inoltre neanche i governi obbligano per legge la vaccinazione e quindi chi non la fa non va contro le autorità superiori come invece sostiene la circolare. Da quello che leggo nella lettera l'obbligo del vaccino è ormai conclamato nella WTS e per legittimare questa decisione tirano in ballo un rispetto delle autorità superiori che in questo caso non esiste.

    Invece è palpabile la spaccatura che questo argomento sta causando nelle congregazioni, e la preoccupazione del C.D. di perdere l'autorità su anziani e nominati e così forte tanto da ordinare alla sua "guardia pretoriana", i sorveglianti, di controllare e punire chi non sottomette il suo pensiero e la sua libertà di coscienza al volere dei ciarlatani: Morris, Splane, Lett, ecc.
    Sarà adesso interessante vedere come si evolverà la situazione. Adesso come si comporteranno i nominati no vax? Si piegheranno a questa direttiva rinnegando quello che avevano espresso ai proclamatori e salvare il loro status o per convinzione continuare a portare avanti la loro idea e rischiare la rimozione? Quale considerazione i proclamatori potranno avere di un anziano che sosteneva pubblicamente di non fare il vaccino e adesso lo vedranno proclamare di vaccinarsi tutti? Che figura può fare davanti a tutti un nominato con questo repentino voltafaccia? Spiegherà che l'ha fatto se no rischiava la poltrona? Situazione veramente imbarazzante!

    Adesso mi aspetto che, dopo la lettera inviata a beteliti e a chi è nel servizio continuo e dopo questa agli anziani, arrivi anche una da leggere ai proclamatori con le stesse direttive.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diranno semplicemente che bisogna ubbidire allo schiavo fedele e saggio, anche quando le istruzioni sembrano strane, perchè sarà questo a salvarti la vita e portarti nel nuovo mondo, ormai è un mantra, poi quello che dico può essere diverso da quello che faccio, basta non parlarne male, quindi posso non vaccinarmi, essere no vax attivo ma non farne parola con nessun proclamatore e sono salvo, questo vuole la betel, yes man!!!!

      Elimina
  24. Leggenda hai centrato la questione adesso se dopo questa circolare che tra l altro oggi come oggi esce sui blog come di consueto(non c'è più niente di confidenziali) ubbidiranno ai volere del corpo governante che penseranno le pecore, i na cosa solamente che chi dirige la congrega non ha le palle per comandare ma è soltanto un pupazzetto in mano all organizzazione. Andrea

    RispondiElimina
  25. In un altro forum hanno messo in evidenza che una circolare , che esorta gli anziani ha pagare le tasse e ubbidire a Cesare , non è mai arrivata
    Quindi perché adesso sono così esortativi con il vaccino?
    ( io non sono una no vai , il vaccino lo fatto per mia scelta , e ciò che dice organizzazione non ha influenza la mia scelta )
    Hanno paura di qualcosa , e del futuro
    Si perché , andare ancora in zoom , è una gran perdita di soldi
    Tornare alla normalità , con sale e congressi , e un ritorno alle cifre che erano abituati a raccogliere.
    Con il COVID hanno perso tanto
    Facciamo un semplice conticino
    X L uso di una sola sala assemblea , se chiedevano 9000 euro a settimana , x 50 settimane sono in totale 450 mila euro
    sono passati 18 mesi quindi 675 mila euro
    E se moltiplichiamo per ogni sala assemblea?
    Fate voi il calcolino
    E poi le spese di congregazione , ogniuno sa
    La quota fissa che hanno stabilito , forse non riescono a recuperare
    E quindi , bisogna vaccinare tutti
    Così si possono rifare le cose in presenza
    Semplice
    Italia ha iniziato a vaccinare dal dicembre 2020 , adesso sono passati 10 mesi , come mai , e solo da qualche mese , che loro ne stanno parlando?
    Non certo da gennaio 2021 , hanno fatto discorsi così espliciti
    Hanno solo detto che vaccinarsi è una decisione personale
    E poi adesso invece bisogna ubbidire allo stato?
    Che bella bandiera che sono
    Hanno visto che con zoom , i soldi che entrano non hanno gli stessi 000,000 di prima?
    Ripeto io sono per il vaccino
    Ma non mi piacciono queste strane imposizioni
    Se si deve imporre , lo si deve fare su tutto
    Se uno deve dare esempio , su tutto
    Anche sulle tasse
    Ma qui si parla delle loro perdite , e stanno cercando di trovare rimedio
    Quanti perderanno nomine , per forza o per scelta?
    Vedremo ,
    Lidia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so se stanno perdendo soldi, parlando della mia congregazione le contribuzioni sono in aumento,
      penso che abbiano dato disdetta di alcune sale in affitto e sopratutto le sale hanno costi di gestione minimi, non ci sono consumi e manutenzioni...

      non sarei cosi sicuro che entrino meno soldi, ma questo non lo sapremo mai...

      stasera sentivo parlare dei fratelli che dicevano che de il CD preme per il vaccino è volontà di geova che ci vacciniamo, sarà quello che ci farà entrare nel nuovo mondo, spero che per quel giorno non mi scada il green pass.....

      Elimina
    2. È volontà di Geova che ci vacciniamo?? Mammamia che pochezza spirituale....

      Elimina
  26. La questione contribuzioni è un mistero chi dice che sono in aumento chi dice che sono uguali a prima e chi dice che sono crollate vertiginosamente, il problema più che i soldi riguarda che da tutti questi mesi a casa i fratelli si sono sentiti più liberi in tutti i sensi e si sono scatenati sui social approfondendo temi scottanti che riguardano l organizzazione sopratutto sulla questione pedofilia qui da noi persone che non ci credevano hanno sentito il discorso di Splane e da all'ira non si collegano neanche più su zoom e sono famiglie intere credetemi. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La questione contribuzioni é semplice. Con le sale e le stamperie chiuse e con i dovuti richiami del donatore allegro e le imposizioni alle congregazioni, la WT sta incassando come e più di prima, spendendo meno.
      Il problema é che, con questo carrozzone, sanno che fra un paio di decenni finiranno i soldi.
      Veramente, lo sapevano già da anni e la WT sta cambiando per ridurre le spese, poi é venuto il COVID e si è scombussolato tutto.
      I tagli programmati da fare in un lungo lasso di tempo saranno accellerati.

      Come chiedere contribuzioni per stampare se non si stampa e non si distribuisce ?
      Come chiedere soldi per locali, se gli stessi sono chiusi e in vendita?
      Perché farlo se gli eventi hanno dimostrato la loro inutilità?
      Perché pagare alloggio, utenze e auto ai sorveglianti se questi stanno tappati in casa? Non possono andare in Betel che é piena di camere vuote?
      E le sale? Ci dicevano che erano indispensabili ... e si scopre che non é così.

      Si sta ripetendo la storia delle contribuzioni volontarie per le pubblicazioni. I primi anni erano corpose, poi si sono inaridite, con la differenza che questa volta il processo sarà più rapido.

      Perché dovremmo mantenere un betelita settantenne che non sa dove andare?
      Mica succede il contrario!
      Come Geova provvede per l'ultimo passerotto, così provvederá per il betelita.

      Ma alla WT sono restii.
      Passi che si mandano a casa i meno importanti, ma ora rischiano di essere buttati fuori i pappagalli e gli avvoltoi!
      E che dire dei fratelli che mantengono la baracca con le contribuzioni? Liberi di scorazzare da un anno e mezzo, stanno cominciando a pensare e a agire indipendentemente. E come i bimbi, vedono per la prima volta cos'è il mondo così che riportarli all'ovile dell'organizzazione sarà dura

      Elimina
  27. Chi ha detto che è volontà di Geova che ci vacciniamo ho e in malafede ho e un cretino. Fortunatamente i fratelli si stanno svegliando e stanno capendo dopo anni che quando al corpo direttivo fa comodo una cosa la mettono in bocca a dio, io avrei paura in domani davanti a Geova. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io direi che chi dice questo sia un cretino depensante. Se si approfondisce la questione, si scopre che, forse forse, è proprio vaccinandosi che si contrasta la volontà di Geova espressa nella Bibbia.

      Elimina
    2. Gatto di Schroedinger1 ottobre 2021 alle ore 13:46

      ...solo un modo diverso di tirare scritture e Dio per la giacca.
      Il gioco del "tirare per la giacca" finisce sempre allo stesso modo: coriandoli di giacca

      Elimina
    3. Peccato che la volontà di Geova non includa lo studio della grammatica...

      Elimina
  28. E ricordatevi una cosa che mi ha confidato un sorveglianti fidato pentito, mi ha detto non è più una questione di soldi o di numeri e una questione di cambiamenti epocale la macchina editoriale era il motore economico e trainante fi tutto l ingranaggio. La stampa è finita e non si investe più sulla carta le betel in realtà esistono solo nella testa dei fratelli si accentrera il tutto con accorpamenti di congregazione che già da anni si fanno poiil vbid e stato un fuoriprogramma clamoroso che ha spiazzato tutti si andrà avanti con ristampe so riviste vecchie di anni.... La wts di sta rifondando con altri programmi, le sale assemblee pesano sul groppone e sono quasi tutte in vendita. L organizzazione non la riconoscete più come è stata. Andrea

    RispondiElimina
  29. E pensare che ci sono quelli che girano la frittata, dicendo che i no-vax sarebbero violenti verso i vaccinati! È evidente a chiunque che in realtà la VERA VIOLENZA è nei confronti dei NON vaccinati: è infatti sufficiente accendere la TV, ascoltare la radio e navigare sui siti giornalistici "ufficiali" per sentire e leggere di politicanti, giornalai, psico-virologi, psico-divulgatori "scientifici", nani, ballerine e gente comune scagliarsi violentemente contro chi ha deciso in coscienza di NON INOCULARSI.

    RispondiElimina
  30. @Anonimo Veneziano...stavi per caso citando Gaber?;)

    RispondiElimina
  31. @aNONIMO VENEZIANO. IO lascio libero chiunque di pensarla come preferisce, fintanto che la cosa nn danneggia il prossimo.
    Penso spesso a chi ha perso la vita in questo anno e mezzo, persone giovani o anche anziane.
    Quando non c'era il vaccino tutti pregavamo che lo trovassero soprattutto quando sembrava che venisse giù tutto.
    Adesso che i no vax grazie alla responsabilità di altri trovano un mondo meno in subbuglio alzano la voce.
    Gradirei che qualcuno dei no vax provi il Vaiolo che grazie a dio non esiste più perchè nel mondo siamo stati tutti vaccinati almeno in europa e nell'occidente.
    Vai a vedere come si diventava con il vaiolo.
    Tassi di mortalità del 30%
    Cmq sei sempre libero di fare come diversi no Vax che urlavano al lupo al lupo...e poi in punto di morte ... urlavano Salvateci Salvateci...
    Anonimo... ma va a da via i ciap !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ettore... innanzitutto complimenti per la tua gentilezza cristiana.

      Io penso spesso a chi sta perdendo la vita nelle settimane e nei mesi successivi alla cosiddetta "vaccinazione", soprattutto ai giovani, per i quali ci si affretta a dire: Nessuna correlazione!

      Parli di vaccino contro il vaiolo: sai, non ha proprio nulla a che vedere con le sostanze che stanno iniettando oggi. E infatti io non sono no-vax, anzi sono per la libera scelta da una parte e dall'altra.

      Se tu lo hai fatto dovresti essere tranquillo, giusto? Prega solo di non finire nei casi di "nessuna correlazione".

      Saluti

      Elimina
    2. Caro Ettore hai mostrato veramente le qualità che Gesù ci ha insegnato .. amore,
      Rispetto e tolleranza. Complimenti mi immagino quando vai in predicazione e e giudiche in modo inappropriato i diversi. Bravo 👏.
      Atatuerk

      Elimina
    3. Temo si stia creando un nuovo sottogruppo di TdV, Testimoni del vaccino, forse non riuscendo più a salvare le persone da Armaghedon con la predicazione ferma, sperano di salvarle dal covid19. E giù ad elogiare gli aggiornamenti del CD sui video jw.org: ma vaccinarsi non era una scelta personale? Anche perchè Gerrit Losch sull'aggiornamento n°7 mi casca sulla coerenza. Dice: "ci sono molti siti web che presentano teorie del complotto e le promuovono, se non stiamo attenti rischiamo di farci coinvolgere emotivamente da informazioni di questo tipo". Certo che sentire queste parole da un promotore di uno dei più grandi complotti della storia, cioè che il mondo è governato da satana ecc. ecc. mi fa un po' ridere. Ah no, il nuovo libro per lo studente biblico dice che siamo già nel Regno di Dio: io non me ne ero accorto. Ora, uno può anche credere a tutta l'escatologia biblica, ma finchè rimane solo sulla carta, e non ci sono prove tangibili, rimane sempre una teoria del complotto. Se devo diffidare, diffido di tutte a questo punto.

      Elimina
    4. Io credo di non aver detto nulla di scontato.
      Non riesco nemmeno a capire l'interesse di chi non ti vuole vaccinato però poi ti vende il "miracoloso prodotto omeopatico" che ti cura anche il cancro.
      Siete liberissimi di sperimentare (tanto quanto i Vax sulla vostra pelle i risultati delle vostre scelte)
      Vi vogliamo bene
      Ettore

      Elimina
    5. @Ettore nel libro "malattie e vaccini ,la storia dimenticata"-di Suzanne Humpries sono elencati i fattori che hanno permesso di eradicare in gran parte le malattie infettive nei paesi occidentali.
      Se prendiamo ad esempio i paesi africani dove la speranza di vita e di 50/60 anni,ci accorgiamo che anche se riempiamo di vaccini e farmaci le persone non aumentiamo di un sol giorno la durata della vita.

      Elimina
    6. Poveri africani, in tutti i sensi: non solo si beccano i nostri rifiuti e veleni, secondo l'indagine che stava svolgendo Ilaria Alpi, uccisa molto probabilmente per quel motivo. Ora agli africani "regaliamo" le dosi di vaccino a vettore virale che nessuno vuole più, pare che ce ne siano 42 milioni ferme solo in Italia, e stanno per scadere. Non è la prima volta che vengono inviati farmaci in scadenza o scaduti, tanto si dirà, finirebbero buttati via. Con questi gesti i governanti non solo cercano di passare per benefattori, ma in pratica eliminano i costi dello smaltimento, e le critiche per lo spreco dovuto alla cattiva gestione, tanto le percentuali sui contratti le hanno già prese all'atto degli ordini. E poi qualcuno spera che Geova faccia pulizia nelle congregazioni perchè i cavalieri della fede maltrattano le pecore...

      Elimina
    7. Beh, poveri africani perché quei paesi non hanno soldi per comprare i costosissimi vaccini mRna (si parla di 18 Euro a dose per il Moderna e 12 Euro a dose per il Pfizer) e alcuni paesi non possono permettersi nemmeno quelli più economici a vettore virale (sembra che il Janssen costi sugli 8 euro, ma è monodose, e l'Astrazeneca si aggiri intorno ai 2 euro a dose). Quindi che possono fare, se non accettare le donazioni? Quanto alla scadenza, dipende da come sono stati conservati. Del Janssen, ad esempio, si valutò una durata di un anno se conservato a -30°C e quattro mesi se conservato in un normale frigorifero. Poi la casa farmaceutica ha chiesto alla FDA di valutare l'estensione della durata di conservazione in frigo fino a sei mesi, perché si è visto che "tiene" anche con una durata più lunga. Poi, ogni vaccino ha pro e contro. Non è detto che quelli a vettore virale siano peggiori di quelli a mRna solo perché costano poco. Trattandosi di tecniche di produzione già collaudate da molti anni e di impianti già esistenti in molti paesi, le economie di scala in questi casi pesano rispetto a nuovi vaccini con nuove tecniche che solo in pochi possono produrre. Chissà se poi magari scopriremo che i vaccini che "nessuno vuole" (?) e abbiamo regalato agli africani erano migliori di quelli che abbiamo accettato entusiasticamente. Chi vivrà, vedrà....

      Elimina
    8. Dato che la WTS si gonfia sempre più nelle artefatte recite del broadcasting, perchè con i miliardi a sua disposizione nei quattro caveau sotterranei di Warwick non tira fuori i verdoni statunitensi e compera vaccini per i fratelli e le popolazioni dei paesi dell'africa così da fare un'opera meritoria verso l'umanità, verso Geova e ingraziarsi le nazioni Unite e Disunite?
      Hanno tantissimo miliardi per aiutare le persone e non fanno niente?
      Ammazzate che cristiani!

      Elimina
  32. La questione dell'ambiguità dell'organizzazione quando ci chiede di ubbidire alle autorità superiori è che L'AUTORITÀ SUPERIORE NON SONO I GOVERNI,MA LE COSTITUZIONI E LA DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI DELL'UOMO.

    RispondiElimina
  33. C'è un fattore che no viene messo in evidenza da nessuno il fatto che il popolo africano sia sfruttato per il benessere dei popoli occidentali,dove il consumo di prodotti di origine animale causa tale sfruttamento.
    Vi è una bella riflessione di Paolo Barnard
    https://youtu.be/RI1ZZ-qDQgY

    RispondiElimina
  34. Visto cosa sta scucendo in Italia per il green pass e i vaccini? Totale neutralità questo è quello che nostra organizzazione avrebbe dovuto mantenere. No hanno voluto pontificare, anche voi avete voluto pontificare eee Neemia quello del sito di Proclamatori consapevoli. Zitti, zitti, zitti, zitti! Non essere a favore ne contro, ognuno privatamente fa la sua scelta!

    RispondiElimina
  35. Mah, per come la vedo io il CD non vuole avere noie con le la Autorità, ed è per questo che ha scritto la circolare. In molti Paesi le autorità stanno prendendo provvedimenti seri contro i no-vax e chi non si vuole vaccinare spesso viene associato ad essi anche se ha solo dei dubbi. Immaginate cosa può succedere se un fratello muore di Covid e dopo i parenti denunciano che era stato un anziano "no-vax" a mettere "in guardia" il de cuius contro i vaccini. Questo potrebbe avere serie conseguenze nei rapporti con i Governi, la classica goccia che fa traboccare il vaso già pieno dello scandalo pedofilia, dell'irragionevole ostracismo praticato dall'organizzazione e dalle posizioni sul sangue, sul voto, sul servizio militare e che più ne ha più ne metta. Il CD teme che i Tdg vengano associati ai no-vax, ed è anche per questo che la circolare è dura. Nel merito, però, non me la sento di contestarla. I fratelli finora non sono stati "obbligati" a vaccinarsi dall'organizzazione (tranne alcune categorie di nominati), l'indicazione è tuttora quella di considerarla una scelta personale, ed è una posizione ragionevole. Tuttavia trovo corretto che chi sconsiglia i vaccini o diffonde teorie antiscientifiche, complottistiche o comunque non dimostrabili venga rimosso da ogni incarico. Per le adunanze, sono convinto che le sale del regno non riaprono per motivi economici (rispettare i protocolli per la sicurezza ha un costo) e per un organizzazione che non ha fatto arrivare ai fratelli nemmeno una mascherina quando non si trovavano quei costi vengono visti come un salasso. Finché a conti fatti le adunanze con Zoom costeranno meno che riaprire le sale, queste resteranno chiuse. "L'amore del denaro è la radice di ogni sorta di cose dannose..."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà anche chi consiglia i vaccini diffonde teorie antiscientifiche, proprio perchè non dimostrabili. Oramai credere al vaccino sembra diventato un atto di cieca "fede", senza alcuna chiara dimostrazione a supporto. Anzi.

      Per cui, come ha detto qualcun'altro prima di me, la cosa migliore sarebbe stata quella di mantenere la massima neutralità sulla questione, lasciando ad ogni cristiano il diritto di esercitare il libero arbitrio in base alla propria coscienza addestrata secondo la Bibbia, e invitando TUTTI a non giudicare la scelta del proprio fratello. Ciò avrebbe evitato le tante contrapposizioni a cui invece oggi stiamo assistendo.

      Elimina

Grazie per il commento.