Uno dei temi più contestati è stato quello relativo a indefinite decisioni da parte dell'organizzazione di trovare accordi extragiudiziali chiamati patteggiamenti.
Benissimo.
La principale testata giornalistica australiana (non l'articoletto in un sito web di provincia) l'ABC News ha pubblicato il 9 Settembre alle 4:02 del pomeriggio (mica male come dettaglio) questa notizia dal titolo piuttosto esplicativo
"I Testimoni di Geova tra le 34 organizzazioni aggiuntive che aderiscono formalmente al programma nazionale di riparazione degli abusi sessuali"
L'articolo ci porta a conoscenza che le 34 associazioni in complesso dovranno rispondere per circa 530 milioni di dollari australiani che pur considerando un cambio a 0,67 corrispondono alla cifra non trascurabile di 355 milioni di euro.
L'articolo ci porta a conoscenza che questa posizione non è stata accettata inizialmente dall'organizzazione che ha cercato di pigliare per... in giro la commessione governativa sostenendo robe del tipo noi non siamo una religione. Preso atto il governo gli ha chiuso istantaneamente tutti i riconoscimenti e in particolare le corpose sovvenzioni statali se avessero continuato a rifiutare di accettare il programma.
Le mani nella marmellata.
p.s
Link del sito
Non c'è niente da fare per far capitolare gli affaristi Americani gli devi chiudere i rubinetti dei soldi, spero tanto che dopo l'ultimo brodocasting di questo settembre dove lo smilzo ha chiesto esplicitamente a tutti i soci anche quelli che non riescono a mettere sul tavolo il minimo indispensabile per pranzare e cenare che si decidano di chiudere i rubinetti delle contribuzioni, anche per le sale del ragno tanto cmq è in programma ma gia da tempo di vendere più immobili possibili e monetizzare e far sparire in paradisi fiscali il contante che se gestito dai furbacchioni dell'alta finanza diventano irrintracciabili con il collaudato sistema delle scatole cinesi.
RispondiEliminaDel resto, la storia teocratica degli ultimi decenni, ha dimostrato come sono ligi nel mettere al primo posto gli interessi del regno... immobiliare.
RispondiElimina"Follow the money" - "Segui il denaro" e troverai la causa primaria.
Come mi piacerebbe essere in vita quando si verificherà il crollo definitivo di tutta questa messinscena "teocratica", ma credo che non ce la farò...
RispondiEliminaMi sa anche a me che non ce la farò, @Nonsense: guarda il grafico delle entrate qui in UK (WT Britain):
Eliminahttps://tinyurl.com/ync7n2jy
Bisogna spuntare anche il pulsante rosso delle "Income - Donations and legacies"
Guarda come salgono le entrate, e scendono le spese.
il rapporto completo del 2020 è abbastanza nebuloso ma un aumento di oltre il 350% del cash flow in 4-5 anni non si può spiegare solo con l'aumento delle donazioni, non avrebbe senso; pare che recentemente vengano convogliati li anche quattrini in arrivo dall'Australia (in questo modo passano per poveracci nella terra dei canguri, ci furono articoli a riguardo) e smobilitazioni di immobili, così come le spese per attività caritatevoli sono spesso semplici partite di giro del conquibus verso Warwick.
EliminaInteressante il fatto che hanno mi pare 1,5 milioni di sterline di dividendi, che all'ingrosso possono voler dire un paio di centinaia di milioni di assets azionari sul groppone solo alla sede in UK
https://register-of-charities.charitycommission.gov.uk/charity-search?p_p_id=uk_gov_ccew_onereg_charitydetails_web_portlet_CharityDetailsPortlet&p_p_lifecycle=2&p_p_state=maximized&p_p_mode=view&p_p_resource_id=%2Faccounts-resource&p_p_cacheability=cacheLevelPage&_uk_gov_ccew_onereg_charitydetails_web_portlet_CharityDetailsPortlet_objectiveId=A10990219&_uk_gov_ccew_onereg_charitydetails_web_portlet_CharityDetailsPortlet_priv_r_p_mvcRenderCommandName=%2Faccounts-and-annual-returns&_uk_gov_ccew_onereg_charitydetails_web_portlet_CharityDetailsPortlet_priv_r_p_organisationNumber=3966490
Per @Gatto: hai capito i furbacchioni... così in Australia cercano di avere il meno possibile in caso di sanzioni governative.
EliminaPer aderire li hanno dovuti
RispondiEliminaminacciare sulle esenzioni fiscali, comunque l importante e che paghino (purtroppo con i soldi dei poveri fessi proclamatori che ancora credono alle favole). Andrea
CVD .. toccagli il portafoglio e vedrai come ubbidiscono ...
RispondiEliminaPoi un articolo parlava per i soli TDG 28 mln... considerando le rimesse della bethel australiana ai TDG Usa
Ciao Capitano,
RispondiEliminail link corretto é:
https://www.abc.net.au/news/2021-09-10/jehovahs-witnesses-sign-up-to-sexual-abuse-redress-scheme/100449204
Un caro saluto
Grazie jwTruman è corretta la tua segnalazione abbiamo messo il link di una pagina che vabbè meglio lasciar perdere … appena possiamo si corregge
Eliminaaggiungo articolo di 3 giorni fa
EliminaUna ex-tdg abusata, non si è accontentata di un pattegiamento extragiudiziale e ora.. fa causa alla JW australiana.
Adesso ormai non hanno molti modi di difendersi se non fallire e non pagare
Cicciolo
@cicciolo posso avere L articolo su questa donna che non ha accettato il patteggiamento?
EliminaSe ne parla qui, trovi anche il link all'articolo originale
Eliminahttp://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/2021/09/una-causa-viene-discussa-in-tribunale.html?m=0
Secondo me, la WT ha ragione.
RispondiEliminaNON É UNA RELIGIONE.
É un' azienda che permette ad alcuni di vivere da nababbi.
E cosa vende? FUMO!!!
Sostenendo "robe del tipo noi non siamo una religione"questa frase mi ha fatto venire in mente ciò che si diceva alle persone, alla domanda,se noi appartenevano a una religione nuova,si rispondeva che noi non avevamo una nostra religione, perché la religione era la Bibbia,e noi eravamo semplicemente studenti biblici internazionali, rappresentanti della società torre di guardia di Bobbie e trattati, questo sono le falsità che la WTS e CD ci facevano dire alle persone.La WTS e CD hanno preso o cercato di prendere in giro tutti,in primo luogo i loro adepti.
RispondiEliminaCiò che è la cosa più grave e che,come tra l 'altro sono tutte le chiese,si è arrogata il merito di essere il canale ISTITUITO da Geova Dio per portare la salvezza e che proclama la "verità" biblica.
RispondiElimina"Non confidate nei nobili, a cui non appartiene nessuna salvezza"(salmo 146,3)
probabilmente un motivo per cui il cd non comunica molto sul problema della pedofilia è perché i panni sporchi si lavano in casa, e di solito non è tanto una bella cosa mostrare l acqua sporca che risulta dai panni sporchi lavati. il cd dei tdG è impegnato a divulgare il messaggio biblico, è questo il suo compito principale. probabilmente il problema della pedofilia è discusso a livello di congregazione, e solo nelle congregazioni dove esiste il problema. le mele marce a volte ci sono, e non penso che il cd dei tdG, anche se non ne pubblichi molto, siano persone che asseriscono che il gruppo dei tdG è un organizzazione perfetta, dove tutti i componenti sono perfetti.
RispondiEliminaessere sicuri al 100 % che una persona sia veramente un pedofilo, non è cosa semplice da appurare, e sarebbe grave mettere in giro voci al riguardo senza essere più che certi, che poi è quasi impossibile essere del tutto certi. a ben vedere, quello della pedofilia non è neanche tanto un problema che riguarda il cd, ma delle singole persone. probabilmente questo è un altro motivo per cui il cd non ne parla molto, o per niente. anche per tutelare persone che potrebbero essere accusate ingiustamente.
non è ideale, non tanto una bella cosa, "prendersela" con il cd, se ci sono alcuni tdG che hanno qualche problema sessuale