sabato 7 ottobre 2023

E' tutto un complotto

Salve ragazzi e ragazze oggi parleremo del complotto teocratico che è in atto in questo periodo. Complotto che si suddivide in due parti la prima è quella dell'abolizione del rapporto di servizio. E' notizia di oggi 

ULTIM’ORA | Novità sul rapporto del servizio di campo

Il 7 ottobre 2023 all’adunanza annuale della Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania è stato fatto un annuncio entusiasmante. A partire dal 1º novembre 2023 i proclamatori non dovranno più fare rapporto del tempo dedicato al ministero. Inoltre non sarà più richiesto che i proclamatori specifichino il numero delle pubblicazioni distribuite, dei video mostrati e delle visite ulteriori. Il rapporto del servizio conterrà semplicemente un riquadro in cui ogni proclamatore potrà indicare che nel corso del mese ha partecipato a una qualche forma di predicazione. Ci sarà anche un riquadro in cui i proclamatori potranno riportare il numero dei diversi studi biblici che conducono. I missionari, i sorveglianti di circoscrizione e le loro mogli, e i pionieri speciali, regolari e ausiliari continueranno a riportare il numero delle ore che dedicano al servizio e quello dei diversi studi biblici che conducono. Nelle prossime settimane verranno fornite a tutte le congregazioni ulteriori informazioni riguardo a questo cambiamento.

Bellissimo l'aspetto su come viene interpretato l'annuncio se leggete bene viene definito "entusiasmante". Leggendo questo articolo un amico mi ha confidato che questo è sul serio il "the beginning of the end" e cioè "l'inizio della fine" di questa organizzazione. In effetti lo possiamo considerare un giorno epocale che conferma la fine dell'organizzazione settaria per diventare una religione seria? Dubitiamo sicuramente queste sono le porte che si aprono per farla diventare religione secolare. La fine del rapporto di servizio che, da chi ci legge l'abbiamo da sempre considerata una fra le più grandi stupidaggini epocali di questa organizzazione, è considerata dagli uomini di Warwick "entusiasmante". Noi avremo preferito che l'organizzazione chiudesse i battenti e invece saggiamente ci hanno loro malgrado dato retta è hanno come dire convenuto che il rapporto di servizio non serve ad una ceppa di nulla perché: non è scritturale non è spirituale è più che altro è immorale e anticristiano.  A noi entusiasma proprio per nulla considerando che da tempo era qualcosa del quale si poteva fare a meno visto che è stato la causa dell'emorragia in corso di tanti nella fratellanza. I numerosi anziani che sin ora si prodigavano in figure da eterni crumiri chiamando ogni 15 del mese se il fratello aveva fatto servizio o meno diventano in un solo momento quelli che avevano l'intendimento sbagliato. Da un certo punto di vista adesso mi viene da dire che questo è di fatto un crack tellurico che toglie la terra da sotto i piedi di tanti fratelli.

Ma il complotto teocratico non finisce qui! Che sia un continuo ribollire occulto è piuttosto evidente da altri fatti che stanno accadendo. 

In pratica da un po' di tempo a questa parte c'è attività coordinata occulta che concentra annunci dello stesso tipo nello stesso momento in tutto il territorio nazionale. Sostanzialmente il meccanismo utilizzato è il solito ai vari fratelli che fanno parte dei comitati stampa regionali viene data indicazione di pubblicare annunci che utilizzano come tema le "giornate mondiali".

Da un po' di tempo a questa parte si sente parlare spesso di queste giornate mondiali che sono un efficace strumento da parte degli enti governativi per coinvolgere tutta la popolazione del mondo per  riflettere nello stesso momento uno medesimo tema.

Ad esempio nella prima settimana settembre del 2023 era comparso sul web dell'organizzazione una pagina apparentemente inspiegabile che trattava l'argomento del suicidio. Il motivo è stato reso più chiaro quando appunto il 10 di settembre era stata dichiarata la giornata mondiale del suicidio. 

Il 4 Settembre la sezione ANSA del Lazio compariva questo articolo

https://www.ansa.it/lazio/notizie/2023/09/04/testimoni-di-geova-il-nostro-impegno-contro-i-suicidi_09785b73-c9d8-4dcf-be4a-5300453debd8.html

"I pensieri confortanti contenuti nella Bibbia fanno provare pace interiore a chi si sente senza speranza o è in difficoltà. Sicuramente alcuni degli articoli presenti su jw.org potranno dare un po' di sollievo a chi sta soffrendo".

    Lo stesso l'articolo sul sito suggerisce a chi ha un amico tormentato da pensieri suicidi di ascoltarlo, incoraggiarlo a farsi aiutare e mostrargli amore. "Se il tuo amico avesse un grave problema fisico, lo incoraggeresti ad andare dal medico", si legge. "I pensieri suicidi possono essere sintomo di disturbi mentali o emotivi, perciò incoraggialo a rivolgersi a uno specialista. Potresti anche offrirti di accompagnarlo".

    Jw.org, che la Congregazione segnala come il sito web più tradotto al mondo, contiene articoli che forniscono conforto, speranza e consigli pratici basati sulla Bibbia, ma non solo, come l'invito a rivolgersi a uno specialista o a non trascurare la propria salute.

Le giornate mondiali sono tantissime e i temi affrontati sono molti. Ad esempio il tema della solitudine è molto sentito in tutto il mondo. Il 29 Luglio 2023 nel quotidiano on line Siracusa 2000 è comparso questo articolo

https://www.siracusa2000.com/index.php/2023/07/29/giornata-internazionale-dellamicizia-i-consigli-che-aiutano-ad-uscire-dalla-solitudine/

Giornata Internazionale dell’Amicizia. I consigli che aiutano ad uscire dalla solitudine

In occasione della “Giornata Internazionale dell’Amicizia”, che si celebra domani, il sito dei Testimoni di Geova  (jw.org), propone una serie di articoli e documenti che aiutano ad uscire dalla solitudine ed a credere nell’amicizia, quale valore che contribuisce a migliorare la qualità della vita di ciascuno di noi.

 “Con tutto ciò che sta accadendo nel mondo e le sfide che la società deve affrontare” – spiega Piero Maltese, portavoce dei Testimoni di Geova siciliani – “avere buoni amici è più importante che mai. I buoni amici” – aggiunge – “ci sostengono nei momenti difficili, arricchiscono la nostra vita e migliorano il nostro benessere”.

I contenuti del sito sono diretti a tutte le fasce anagrafiche, compresi i bambini, ai quali propone canzoni, lavagne animate e storie bibliche a fumetti, tutte sul tema dell’amicizia.

Quasi in contemporanea è comparso questo articolo sul giornale locale di Asti La voce di Asti

https://www.lavocediasti.it/2023/08/02/leggi-notizia/argomenti/solidarieta-5/articolo/domenica-ad-asti-si-e-celebrata-la-giornata-internazionale-dellamicizia-dei-testimoni-di-geova.html

Domenica 30 luglio ad Asti, come in tutto il mondo, si è celebrata la “Giornata Internazionale dell’amicizia”.

"Con tutto ciò che sta accadendo nel mondo e le sfide che la società deve affrontare, avere buoni amici è più importante che mai. Sul sito jw.org si possono trovare consigli efficaci su come farsi buoni amici e su come essere un amico fidato - afferma Daniele Clementi portavoce locale dei Testimoni di Geova - i buoni amici ci sostengono nei momenti difficili, arricchiscono la nostra vita e migliorano il nostro benessere. Sono un valido aiuto per affrontare la solitudine".

In un momento in cui le istituzioni riconoscono che è in atto un'epidemia di solitudine e isolamento il tema dell’amicizia è quanto mai importante. Secondo l’Istituto Superiore di Sanità, la mancanza di amici può avere effetti devastanti sulla salute mentale (Solitudine e salute: quali le correlazioni - ISSalute). In merito, il sito ufficiale dei Testimoni di Geova jw.org contiene argomenti su come stringere amicizie solide che possono aiutare a superare il senso di solitudine e contribuire a migliorare la qualità della vita.


Questa attività di servizio è in corso da tempo ad esempio il 23 settembre 2022 era la Giornata internazionale delle lingue dei segni e sul sito web La notizia.net comparve questo articolo redatto dall'amico Roberto Guidotti

Giornata internazionale delle Lingue dei Segni: l’impegno dei Testimoni di Geova per produrre contenuti per i sordi

La “Giornata internazionale delle Lingue dei Segni”, che cade ogni 23 settembre, fu istituita con l’obiettivo di realizzare pienamente i diritti umani delle persone sorde. La risoluzione che stabilisce la Giornata riconosce che l’accesso precoce ai servizi nella lingua dei segni, inclusa un’istruzione di qualità, è vitale per la crescita e lo sviluppo dell’individuo sordo.

I sordi formano una grandissima comunità di persone, in Italia e nel mondo, che spesso viene tagliata fuori dal mondo della letteratura e della comunicazione. In contrasto con questa tendenza, nel corso dei decenni, i Testimoni di Geova hanno tradotto la Bibbia e numerose pubblicazioni bibliche in centinaia di lingue dei segni. Attualmente su jw.org sono disponibili gratuitamente contenuti basati sulla Bibbia in 105 lingue dei segni, una cifra notevole e senza precedenti.

Le pubblicazioni in lingua dei segni sono realizzate da team di traduzione sparsi in tutto il mondo. Al momento 60 team traducono regolarmente strumenti per lo studio della Bibbia in lingua dei segni, mentre altri 40 lo fanno occasionalmente. I team di traduzione sono composti da volontari sia udenti che sordi. La sinergia tra loro è indispensabile per la buona riuscita del lavoro. Tutta la fase di traduzione e registrazione viene costantemente monitorata e valutata da un gruppo formato da persone sorde provenienti da diverse zone. Questo assicura che il risultato sia comprensibile a tutti i sordi e che non vi siano fraintendimenti. Nel 2013 i Testimoni di Geova hanno pubblicato l’app JW Library Sign Language, che permette agli utenti di scaricare e riprodurre video in lingua dei segni sui loro smartphone e tablet. All’inizio l’app era disponibile solo in lingua dei segni americana. Poi nel 2017 è stata aggiornata e resa disponibile in tutte le lingue dei segni, compresa quella italiana.

Ancora sempre nel 2023 il 7 Febbraio c'era la giornata contro il bullismo

https://www.ilpescara.it/attualita/bullismo-testimoni-geova.html

Testimoni di Geova contro il bullismo: “La Bibbia si è dimostrata un manuale pratico per molte famiglie”

Martedì 7 febbraio ricorrerà la giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo. I Testimoni di Geova raccontano la vicenda di Marco, bullizzato per anni a scuola: “Già dalle elementari ero preso costantemente di mira perché vivevo al nord e la mia famiglia veniva dal sud Italia. Mi insultavano perché ero in sovrappeso, così mi sono chiuso in me stesso e sono arrivato a pesare quasi 100 chili. Mi attaccavano anche perché la mia fede è diversa da quella della maggioranza: io e la mia famiglia siamo Testimoni di Geova. Mi offendevano a parole e in un’occasione sono arrivati a fratturarmi il polso. Ne parlai con i miei insegnanti, ma non ci furono grandi cambiamenti”.

Marco e la sua famiglia hanno vinto il bullismo grazie alla loro fede. Il ragazzo, infatti, spiega: “Se sei vittima di bullismo, prima di tutto non ti vendicare. A me è servito ricordare la norma cristiana ‘Devi amare il tuo prossimo come te stesso’. E poi chiedi aiuto a qualcuno di cui ti puoi fidare, i tuoi genitori, amici, insegnanti o esperti. Come nel mio caso, avere una famiglia che ti sostiene e ti dà buoni consigli è essenziale per sconfiggere il bullismo”.

Luca Didò, portavoce dei Testimoni di Geova per Abruzzo e Lazio, conclude: “La Bibbia si è dimostrata un manuale pratico per molte famiglie nella lotta contro il bullismo. I principi che si trovano in questo libro possono aiutare tutti a risolvere i contrasti e a mantenere buoni rapporti con gli altri”. Molti ragazzi e le loro famiglie hanno trovato utile consultare le informazioni e le risorse disponibili su jw.org, il sito ufficiale dei Testimoni di Geova, come il video “Metti i bulli ko senza fare a pugni”.

E così in contemporanea nei siti on line 

https://www.bologna24ore.it/notizie/cronaca/2023/02/06/testimoni-di-geova-come-sconfiggere-il-bullismo/

https://www.ilmartino.it/2023/02/bullismo-lallarme-dei-testimoni-di-geova-ragazzi-attaccati-anche-per-la-loro-fede/

16 di Luglio ultimo ma non per importanza abbiamo la giornata delle competenze giovanili.


I dati dell'osservatorio Testimoni di Geova indicano che i giovani stanno affrontando una crisi di competenze, in parte dovuta all'alto tasso di abbandono scolastico precoce...
Cosa accade quindi? Ma ha dir la verità è piuttosto evidente. E' complicato che un singolo fratello del comitato stampa prenda iniziative spontanee per pubblicare articoli di questo tipo ed è più complicato che lo facciano due fratelli contemporanei uno in Sicilia e l'altro ad Asti. Ci viene da dire che è probabile che qualcuno sopra magari del CDF coordini campagne mirate ad ampio raggio di questo tipo che divulgano la buona notizia senza utilizzare l'utilizzo coercitivo di fratellanza a basso costo notate bene ottenendo sicuramente maggiori risultati. Se poi scopriamo che contestualmente pagine web del sito ufficiale presentano temi simili nello stesso tempo ci viene da dire che qualcuno nel comitato editoriale di Worwick abbia in agenda questo tipo di "gestione delle notizie". Non è nulla di scandaloso se non quello di poter dire magari che un organizzazione sta approfittando di utilizzare temi sociali per proporre soluzioni antisociali. A parte questo dettaglio però non è che sia un grosso problema.

Tutto bene quindi? Se lo guardiamo da uno sguardo critico esterno al di fuori del contesto risulta interessante l'utilizzo di un tema sociale per evidenziare come l'organizzazione proponga comunque delle soluzioni a importanti problematiche che coinvolgono le tante persone di questo pianeta.


C'è però un piccolissimo dettaglio. Chi stabilisce queste giornate mondiali? Per capirlo basta andare nel sito ufficiale (https://www.giornatemondiali.it/) dove scopriamo

Cosa sono le giornate mondiali?

Le giornate mondiali (o internazionali) sono delle ricorrenze che si ripetono annualmente su scala mondiale. Ogni anno, in ogni nazione o regione, vengono organizzati degli eventi speciali in occasione di una particolare giornata mondiale.

Possiamo considerare la maggior parte delle giornate mondiali come delle festività ricorrenti.

Le giornate mondiali sono quelle approvate dall’Organizzazione delle Nazioni Unite – ONU, e nascono soprattutto per sensibilizzare governi e cittadini su argomenti specifici. Questi argomenti possono riguardare:Giornate mondiali per tutelare l’ambiente
Giornate mondiali per tutelare gli animali
Giornate mondiali per tutelare gli esseri umani
Giornate mondiali a ricordo di eventi drammatici

Di queste categorie fanno parte alcune giornate mondiali ancor più specifiche, e cioè che si occupano di un argomento specifico:Giornata mondiale per proteggere un elemento naturale
Giornata mondiale per proteggere una singola specie a rischio estinzione
Giornata mondiale per proteggere fragili comunità rurali

Ebbene si. Purtroppo il diavolo fa le pentole ma non i coperchi. Quale è la considerazione teocratica riguardo l'ONU e le Nazioni Unite?

8. Chi ha proclamato la verità intorno alla Lega delle Nazioni? Spiegate.

8 Mentre la guerra finiva, un mondo mal ridotto costituì la sua Lega delle Nazioni, e il comitato esecutivo del Consiglio Federale delle Chiese di Cristo in America, nella sua Dichiarazione del 12 dicembre 1918, approvò la Lega proposta come “l’espressione politica del Regno di Dio sulla terra”, giungendo fino a dire che la Chiesa può “dare una potente sanzione conferendo al nuovo ordine internazionale qualche cosa della profetica gloria del Regno di Dio”.a Al contrario, i testimoni di Geova coerentemente smascherarono la Lega per ciò che essa era — “la cosa disgustante che causa desolazione” — come fu profetizzato da Daniele e da Gesù. (Dan. 9:27; 11:31; 12:11; Matt. 24:15; Riv. 13:14-18) Negli anni trenta la Lega si disintegrò, e gli anni quaranta furon segnati non dalla “profetica gloria”, ma dalla più desolante guerra di tutta la storia. Chi aveva proclamato la verità, il clero mondano o i testimoni di Geova?

Ad esempio nella torre di guardia del 1971 leggiamo:

7. (a) Perché in questo “tempo della fine” la “cosa disgustante che causa desolazione” non è il “popolo” militare dell’Impero Romano? (b) Daniele 11:31 mette la “cosa disgustante” in relazione con quale lotta di potenze, e che cos’è la cosa che è stata messa “nel luogo”?

7 Che cos’è, però, la “cosa disgustante” che presto porterà la cristianità alla completa desolazione? Non è il “popolo” militare, le legioni del pagano Impero Romano. Quell’impero ha cessato di esistere e Roma è oggi il centro della più popolosa e potente parte della cristianità. Secondo la profezia di Daniele, capitolo undici, versetto trentuno, la “cosa disgustante” è qualcosa che è messa nel luogo durante la lotta fra il “re del nord” e il “re del sud”. Questo versetto dice: “E per certo metteranno nel luogo la cosa disgustante che causa la desolazione”. In questo “tempo della fine” sia per il democratico “re del sud” che per il totalitario “re del nord”, questa “cosa disgustante” messa nel luogo è stata l’organizzazione internazionale per la pace e la sicurezza del mondo.

8. Il libro Luce, Volume 2, dell’anno 1930 che cosa identificò che era “l’abominazione che rende desolato”?

8 Dopo la prima guerra mondiale e fino alla seconda guerra mondiale questa organizzazione per preservare la pace fu nota come la Lega delle Nazioni. Nell’anno 1930 fu chiaramente chiamata “l’abominazione che rende desolato” di Matteo 24:15 nel secondo volume del libro intitolato “Luce”, alle pagine 89 e 103, pubblicato (in inglese) nove anni prima della seconda guerra mondiale. Ma con il titolo di “Lega delle Nazioni” questa organizzazione non distrusse la cristianità.

9. Che cosa successe alla Lega delle Nazioni, quando, e chi ne fu la principale promotrice?

9 Oggi questa organizzazione per la pace e la sicurezza è nota come le Nazioni Unite, che nel 1945 successero alla Lega delle Nazioni che non era stata in grado d’impedire la seconda guerra mondiale, essendo realmente uccisa da quel conflitto mondiale. La principale promotrice di questa organizzazione internazionale per la pace e la sicurezza del mondo fu la Settima Potenza Mondiale, la duplice potenza mondiale anglo-americana.

Ora qui in verità siamo di fronte ad una delle tante fesserie epocali che questa organizzazione è stata capace di indurre tante persone a considerare. Nel 1999 infatti c'è stata in vero una revisione della definizione di "cosa disgustante" e l'ONU è diventato parte dell'immagine della bestia selvaggia.

Un articolo epocale che con la fantasia di un criceto hanno deciso di dargli un titolo emblematico “Il lettore usi discernimento”.

 w99 1/5 pp. 14-20 

che non si capisce se è un auspicio una speranza. (su chi su loro che leggono su chi deve leggere) Ricordo a chi ha la mente corta che questa revisione è stata fatta "ad hoc" perchè 7 anni prima Nel febbraio 1992, la società newyorkese dei Testimoni di Geova, la Watchtower Society , ottenne l'associazione come organizzazione non governativa (ONG) del Dipartimento di Pubblica Informazione delle Nazioni Unite (UN/DPI). Poi quando il Guardian (notate bene) gli ha scoperti nel 2001 (quindi 2 anni dopo il tentativo di revisione del 1999) con ancora le mani nella marmellata, La Watchtower Society per la figura da peracottari mondiale ha richiesto la cessazione dell'associazione nell'ottobre 2001 e il DPI ha dissociato la ONG il 9 ottobre [14]
Questa associazione delle nazioni unite prevede che l'organizzazione teocratica appoggi e promuova le indicazioni che l'ONU da in tutto il mondo come ad esempio quelle promosse dalle giornate mondiali!!! Ora non ci vuole un genio per capire che se si promuovono queste iniziative ho come il sospetto che ci siano interessi che vanno oltre il semplice desiderio di vedere risolto il davvero il problema sociale. Così ho come dire mi si insinua il tarlo  che ci sia una qualche organizzazione occulta che faccia parte adesso della WT e che sia ora all'interno dell'ONU. E' così il complotto è servito. 

A proposito a tutta la fratellanza un buon anno teocratico e condoglianze per il rapporto sono ancora sconvolto per la notizia, al termine del post vado di la e finisco il Macallan che mi è rimasto.

un abbraccio sentito 

47 commenti:

  1. comunque un cambiamento epocale che speriamo renda consapevoli molti e liberi dalla sudditanza spirituale tante persone, era ora finalemente, ormai i rapporti erano impietosi a livello globale e questo è servito per correggere una pratica antiscritturale, ora solo quelli che vogliono le stelline saranno schedati e controllati, giusto così

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo vivamente a quello che dice il post all’inizio,che questo sia solo l’inizio della fine dell’organizzazione wt,tutto qui’,non ci sono parole per descrivere la deriva e la secolarizzazione che sta prendendo piede,sarebbe l’unica e semplice conseguenza che si meriti

      Elimina
    2. Ma a C.Kirk piacerà questo post ? C'è una parola che gli è indigesta !

      Elimina
  2. Notate come anche questo taglio e soprattutto l ennesima sconfitta viene celebrata come una vittoria ⚰️ Andrea

    RispondiElimina
  3. Sicuramente la mancata conta delle ore servirà a mantenere alto il numero dei proclamatori per un pò. Basterà fare lo studio con i figli, o leggere un versetto a qualcuno una volta al mese, 5 minuti e via.
    Ma nel tempo quali saranno i risultati?
    Vedo già file di anziani a chiamare inattivi a fine mese per chiedere se hanno parlato di Geova e oplá, un altro proclamatore attivo! ;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non so, assodato che il rapporto di servizio non ha nessuna rilevanza scritturale mi sono fatto l'idea che anche da un punto di vista pratico non serva a niente se non quello di ricordare le origini di questa organizzazione che è quella legata alle aziende che vendevano porta a porta nel dopoguerra americano. Anzi dico meglio i Testimoni di Geova in realtà hanno unito insieme il Canvassing americano tipicamente politico e religioso ed unirlo a quello economico con la vendita del prodotto editoriale (le riviste). Il rapporto di "servizio" e le note di casa in casa sono ancora quello che resta di quel periodo e che evidentemente viene mantenuto per una classe clericale più coesa che rimane attiva mentre gli altri vengono lasciati a briglia sciolta. A che serve registrare qualche milione di fratelli che registra 40 50 ore di servzio l'anno?

      Elimina
  4. Più di 10 anni fa un pioniere speciale , senza giri di parole, mi disse che i rapporti di servizio non servivano a nulla.

    RispondiElimina
  5. Buongiorno a tutti.
    Significa quindi che gli inattivi non esistono più?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devono ancora dare indicazioni però immaginiamo che formalmente cambierà la forma ma non la sostanza. Non hanno dato indicazioni sul termine della predicazione ma sulla segnalazione di servizio, sarà comunque onere dell’anziano di verificare che ad esempio le comitive siano frequentate comunque è intraprendere le stesse attività di supporto spirituale per chi non le frequenta. Da questo punto di vista intravedo possibili derive radicali.

      Elimina
    2. Ad ogni modo l'usanza di andare all'adunanza di servizio di campo e poi darsi alla macchia era già consolidata prima, figuriamoci ora

      Elimina
    3. Esatto Beatrice! Il farsi alla macchia dopo l'adunanza di servizio mi è stato detto da un sorvegliante di circoscrizione che mi aveva raccomandato per la nomina.

      Elimina
    4. beth sarim..., i migliori erano quelli che al sabato e alla domenica si presentavano e ti dicevano: "esco con mia moglie", per poi sparire nella nebbia.
      ps
      spesso erano anziani...

      Elimina
    5. Il servizio comunque non va più tracciato (come riferito da Herd) e vale qualsiasi forma di servizio (come da annuncio ufficiale sul sito), che può essere anche mettere una scrittura nello stato Whatsapp. Sono sette anni che non vado a una comitiva e si sono messi l'anima in pace, figuriamoci adesso che è chiaro che ognuno la gestirà personalmente.

      Elimina
  6. Quando già trent'anni fa dicevo che il rapporto di servizio non aveva nessuna base scritturale e che era solo un mezzo di controllo per le masse di fratelli, molti anziani mi etichettarono come un ribelle, un quasi apostata.
    Ora mi toglierò una bella soddisfazione, perchè avrò l'opportunità di alzare il telefono chiamare chi sò io e rifarli nuovi!
    Sulla vera natura dell'organizzazione penso non ci sia altro da aggiungere, hanno sempre detto che il rapporto di servizio è supportato da diversi principi scritturali che fanno riferimento a esempi del passato, quindi sono indiscutibili!

    Ma come, adesso il principio decade???
    Un principio non cambia nel tempo, rimane così sempre!
    Evidentemente quindi non era un principio, ma un'invenzione della wt!
    Esattamente, era un'invenzione!
    Nella stessa misura di come lo sono adesso tutte le altre cose imposte, ostracismo, sangue ecc...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi anonimo in base a ciò che è scritto sull'annuncio basta scrivere se si è partecipato a qualche forma di predicazione x essere proclamatore,ne consegue che anke coloro che devono essere iniziati non saranno più oppressi obbligati ad andare di casa in casa....

      Elimina
    2. Infatti si fa riferimento "A qualche forma di predicazione " . Quindi se parli 5 min. con chi vuoi tu ti basta per non essere irregolare! Mi sembra abbastanza intuibile che di casa in casa non ci andrà più nessuno, il porta a porta finirà!

      Elimina
  7. https://www.ilsecoloxix.it/imperia/2023/10/07/news/giornata_mondiale_della_salute_mentale_un_aiuto_psicologico_dai_testimoni_di_geova-13722426/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaahahahh la salute mentale di certi mi fa temere per chi si rivolge a loro

      Elimina
  8. Lett all’adunanza annuale: “Tutto questo non è per una convention Ramapo, questo ci prepara per gli anni a venire nel futuro. Nel 2024 li presenteremo come 2 drammi alle convention regionali e speciali. Abbiamo preparato un'anteprima di questi drammi del congresso.Stiamo lavorando attivamente e rapidamente su più episodi. L'organo di governo sta già rivedendo l'episodio uno e parte del secondo. Personalmente posso dire che sono stato motivato e portato alle lacrime più volte. Siamo così ansiosi di darvi di più, alcuni potrebbero chiedersi, perché ci stiamo imbarcando in 2 progetti quando il nuovo mondo è così vicino? Beh, non sappiamo quando arriverà la fine, potremmo lavorare su un episodio in cui arriverà il nuovo mondo. Di quante pietre lisce accuratamente selezionate ebbe bisogno Davide per combattere Golia? 5. Di quanti ne aveva bisogno? 1. Se necessario, questi progetti non potrebbero essere completati dopo la grande tribolazione? Pensa agli episodi, non sarebbero strumenti meravigliosi? Se la fine arriva prima di questi progetti allora diciamo 'alleluia!' Ma saremo impegnati fino alla fine. Rendiamo grazie a Geova, il grande cavaliere del carro celeste, e rendiamo grazie alla grande organizzazione. Possiamo apprezzare la direzione che stiamo riservando per mezzo dello Spirito Santo”.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spirito che c'è ma non si vede? Così se dice.una castroneria , puoi sempre dire che hai capito male;)

      Elimina
  9. In ogni caso qui sta venendo giù tutto.
    Ormai le sale sono piene di vecchi e basta.
    Quanto possono durare coi loro giochetti sulla fine.. è ormai in coma cerebrale questo GB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anke la storia che si salveranno solo i tg fa ridere i polli,da rivedere con nuovi intendimenti,basta ostracismo,basta anziani comandanti autorizzati a maltrattare gli orfani e le vedove, maltrattassero le loro mogli,molte volte sono le mogli degli anziani a comandare azioni maligne,anzianesse malvage prive di empatia e amore x il prossimo.

      Elimina
  10. Allora con la nuova disposizione sui rapporti tutto sto pippone sul libro organizzati non è più valido?
    *** od cap. 8 pp. 83-85 Ministri della buona notizia ***
    PERCHÉ FACCIAMO RAPPORTO DEL NOSTRO SERVIZIO DI CAMPO
    31 Ti capita qualche volta di dimenticare di consegnare il tuo rapporto di servizio? Ogni tanto tutti abbiamo bisogno che qualcuno ce lo ricordi. Ma se coltiviamo l’atteggiamento giusto in merito al fare rapporto e comprendiamo perché è importante, forse ci sarà più facile ricordarcene.
    32 Qualcuno ha chiesto: “Visto che Geova sa quello che faccio nel ministero, perché devo consegnare un rapporto alla congregazione?” È vero, Geova sa quello che facciamo, e sa se lo serviamo con tutta l’anima o se potremmo fare di più rispetto a quanto stiamo facendo. Ricordiamo, comunque, che Geova fece mettere per iscritto il numero dei giorni trascorsi da Noè nell’arca e il numero degli anni che gli israeliti trascorsero nel deserto. Fece riportare il numero di quelli che furono fedeli e di quelli che disubbidirono. Fece mettere per iscritto il racconto della progressiva conquista del paese di Canaan e le imprese dei fedeli giudici di Israele. Fece registrare quindi molti particolari riguardanti le attività dei suoi servitori. Ispirando questa registrazione scritta degli avvenimenti, Geova ci ha fatto capire chiaramente il suo punto di vista in merito al tenere registrazioni accurate.
    33 Gli avvenimenti storici narrati nella Bibbia dimostrano l’accuratezza delle registrazioni e dei rapporti tenuti dal popolo di Geova. In molti casi la narrazione biblica perderebbe di efficacia se non fossero indicate cifre precise. Ecco alcuni esempi: Genesi 46:27; Esodo 12:37; Giudici 7:7; 2 Re 19:35; 2 Cronache 14:9-13; Giovanni 6:10; 21:11; Atti 2:41; 19:19.
    34 Anche se ovviamente i nostri rapporti non includono tutto ciò che facciamo per adorare Geova, servono a uno scopo pratico all’interno della sua organizzazione. Nel I secolo gli apostoli, ritornando da una campagna di predicazione, riferirono a Gesù “tutte le cose che avevano fatto e insegnato” (Mar. 6:30). A volte i rapporti indicano che certi aspetti del nostro ministero richiedono particolare attenzione. Le cifre possono rivelare che, per quanto in alcune attività ci siano stati progressi, in altri campi, come ad esempio l’aumento dei proclamatori, c’è stato un rallentamento. Forse c’è bisogno di incoraggiamento o ci sono problemi da risolvere. I fratelli responsabili esamineranno questi rapporti e cercheranno di correggere qualsiasi situazione possa ostacolare il progresso dei singoli o dell’intera congregazione.
    35 Inoltre i rapporti sono utili all’organizzazione per determinare dove c’è maggior bisogno di operai nel campo. Quali territori sono più produttivi? Dove c’è scarso progresso? Quali pubblicazioni sono necessarie per aiutare le persone a conoscere la verità? I rapporti consentono all’organizzazione di prevedere il bisogno di pubblicazioni per l’opera di predicazione in varie parti del mondo, e di prepararsi per soddisfare tale bisogno.
    36 I rapporti ci incoraggiano. Non ci entusiasmiamo infatti quando veniamo a sapere cosa fanno i fratelli per predicare la buona notizia in tutto il mondo? I rapporti sugli aumenti ci aiutano ad avere un’idea generale dell’espansione dell’organizzazione di Geova. Le esperienze ci toccano profondamente e ci infondono zelo, spingendoci a partecipare in misura maggiore all’opera di predicazione (Atti 15:3). Collaborando nel consegnare i rapporti del servizio di campo, assolviamo un compito importante e dimostriamo di interessarci dei fratelli di ogni parte del mondo. Piccoli gesti come questo indicano che siamo sottomessi all’organizzazione di Geova (Luca 16:10; Ebr. 13:17).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si erano tutte balle almeno adesso si capisce il vero scopo dei rapporti, che servono solo a dare o mantenere incarichi o nomine. Svelato l’arcano

      Elimina
  11. una regola era che il tempo lo si poteva iniziare a calcolare quando si suonava il primo campanello del territorio, cioè il tempo del adunanza di servizio, il tragitto per arrivare sul territorio, non doveva essere calcolato nel conteggio delle ore di predicazione.
    si potrebbe iniziare vicino a dove si tiene la riunione per il servizio di predicazione, per esempio con predicazione stradale, e in seguito recarsi sul territorio, contando anche quel tempo. quello che ora penso è che il tempo usato per gli spostamenti dopo aver suonato il primo campanello, lo si poteva marcare. o che sbagliavo io a marcare anche il tempo di trasferimenti vari ? non ero a conoscenza delle regole specifiche. ora che ci penso, in teoria il tempo bisognerebbe marcarlo solo quando si parla, o si scrive, della bibbia con una persona, perlomeno stando alla regola del primo campanello. andare in predicazione con il cronometro e calcolare tutte le varianti ? 🙂 mah, contabilità inutile. Dio vede tutto. era una forma di controllo, anche con un po' di mancanza di fiducia. hanno preso una buona decisione nel non più dover tener conto delle ore di predicazione, mi fa' piacere.

    RispondiElimina
  12. i sorveglianti, pionieri speciali, devono marcare le ore ? sarebbe come nelle aziende dove i collaboratori devono far passare il beg, scannerizzare le impronte digitali, timbrare il cartellino. controllo e mancanza di fiducia. sarebbe bello se ci fossero meno controlli e più fiducia nelle persone, anche più libertà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il redigere un rapporto, lo vedo anche come un fare le cose con meticolosità e diligentemente, con ordine, ma comunque il tutto anche un po' esagerato.
      un Dio che conosce tutte le stelle del universo, conosce anche ogni singola persona, quello che è, che ha dentro. i "rapporti" li "legge" Dio, tipo un algoritmo, ma Dio, in più di un intelligenza artificiale, può leggere il cuore delle persone.

      Elimina
    2. Mah luigi, a me avevano insegnato che l'opera di predicazione servisse a permettere agli individui di dare una visibile prova di amore e gratitudine per Dio e per gli uomini, oltre ad essere un opera di separazione tra i meritevoli e non, ma se mi dici che Dio può leggere il cuore e le intenzioni più intime allora la predicazione diventa inutile. Molto più fruttuosa invece è per chi organizza il flusso delle contribuzioni per l'opera.

      Elimina
    3. I sorveglianti e i pionieri speciali devo per forza rendicontare le ore e compagnia bella,perché altrimenti a fine mese non prendono lo stipendio,ops il sussidio,ops
      il dono……..:….insomma i soldi,chiamali come vuoi, ma sempre di soldi si tratta.

      Elimina
    4. questo è uno dei motivi per cui non partecipo più al divulgare il messaggio biblico alle persone, è una cosa superflua, anche se è bello parlare di bibbia con le persone. quando mi capita l occasione parlo di bibbia con le persone, ma non più andare di casa in casa, o in altri posti, con il solo motivo di proclamare il messaggio biblico. Dio non ha bisogno di collaboratori, sa' tutto di tutti, giudicherà lui. essere brave e buone persone va' bene, e lo si può essere in tanti modi, anche con consigli biblici, (non del tutto necessari visto che siamo fatti ad immagine e somiglianza di Dio), ma per quello che i tdG fanno, riunioni, predicazione,..... non lo ritengo necessario. capisco che questo non è in armonia con alcuni versetti biblici, ma ho preso la mia decisione, Dio mi giudicherà. ci sono molti modi per dimostrare una visibile prova di amore e gratitudine per Dio, anche senza l opera di predicazione, perlomeno quella organizzata, guidata da uomini, che comunque rispetto. se anche angeli sanno da chi "andare", tanto più lo sa' Dio, non mi preoccupo.

      Elimina
    5. non conosco la situazione finanziaria di tutti i sorveglianti, pionieri speciali, se alcuni fanno parte di famiglie benestanti, se alcuni lavorano a tempo parziale.
      questo è un altro motivo per cui non contribuisco più finanziariamente. anche se è un po' una bella cosa stare in compagnia e parlare di bibbia con le persone, non ritenendolo necessario, non sono più d accordo di dare il mio denaro a pionieri speciali che passano ore a suonare campanelli dove non c è nessuno in casa, (o a volte qualcuno c è, ma non apre la porta, non è interessato), ore e ore un po' a correr dietro al vento, anche a inquinare inutilmente. comunque ho rispetto per questi fratelli e sorelle molto zelanti, ma d altra parte mi sembra tutto un po' superfluo. sorveglianti anche un po' superflui, visto che ci sono i pastori in tutte le congregazioni. comunque quello che intendevo è che se un tdG deve dimostrare con un foglio di carta (o in internet) di aver diritto, o di meritare un contributo in denaro, non è un gran che di fiducia o metodo ideale tra fratelli e sorelle. i vari territori sono già molto percorsi da fratelli e sorelle, in più c è internet, gli smartphone. sorveglianti, pionieri speciali, missionari, erano più necessari in tempi passati. comunque ho rispetto anche per loro, anche se penso che sono cose un po' eccessive e superflue.

      Elimina
    6. anche il versetto biblico dove si dice che ci sarà una risurrezione sia dei giusti che degli "ingiusti" (ho messo le " perché non mi piace questo modo di definire le persone, e l ho scritto solo per far capire il versetto biblico), stando al interpretazione dei tdG, cioe' che anche chi non ha avuto la possibilità di venire in contatto con la bibbia avrà una possibilità di...... in pratica se nessuno portasse il messaggio biblico alle persone, tali persone rientrerebbero automaticamente nella categoria degli "ingiusti", che riceverebbero comunque la possibilità di entrare nel millennio. questo versetto dimostra che la predicazione, il portare il messaggio biblico alle persone, l evangelizzazione, il proclamare il messaggio biblico, potrebbe non essere necessario o indispensabile.

      Elimina
    7. Esatto luigi, mi sto preparando per una visita del tipo:
      TdG: Buongiorno, pensa che ci sarà mai un periodo senza guerre?
      IO: Sì, quando sparirà l'uomo dal pianeta.
      TdG: Eppure tutti vorrebbero vivere in pace e tranquillità, non crede?
      IO: Non tutti, ai piani alti le guerre portano profitti, posti di lavoro, invasioni e sfruttamento di terre e di risorse.
      TdG: La Bibbia però ci assicura che una pace mondiale sia possibile.
      IO: Non credo, detto poi dal Dio degli eserciti... ma mi dica, perchè lei pensa di poter essermi d'aiuto, in un contesto così difficile da risolvere?
      TdG: Stiamo offrendo alle persone la possibilità di studiare la Bibbia, la quale ci fa sperare che molto presto Dio metterà fine alle sofferenze.
      IO: Bene, aspetto con ansia, ma non vedo il motivo per unirmi a voi.
      TdG: Perchè sta per venire quella che viene chiamata la grande tribolazione: Come potrebbero conoscere Dio le persone se nessuno predicasse?
      IO: Bah, il vostro CD ultimamente ha detto che i non credenti dopo aver visto l'inizio di questa tribolazione potrebbero salvarsi ugualmente, quindi...

      Una precisazione sulla visione utopistica di un mondo dove tutti hanno lavoro e più tempo libero, una grande famiglia mondiale dove se ho capito bene ognuno farebbe cosa più gli piace. Non può esistere, siamo stati progettati diversamente (da Dio, dagli Elohim) ma mica solo noi anche il regno animale ha gli stessi meccanismi, la Bibbia usa come modello da imitare la formica (Proverbi 6:6) cosa che i re di Israele hanno applicato alla lettera. La formica ha una società organizzata con soldati e operai e quando le risorse del formicaio finiscono invadono i terreni vicini uccidendo le altre
      formiche residenti. Funziona così in natura dalla notte dei tempi.

      Elimina
    8. ciao @assuero, le tue risposte ci possono anche stare, ma su questo pianeta.
      nel nuovo mondo, gli esseri umani vivranno in pace e amicizia, senza guerre. (già su questo pianeta ci sono molte persone che vivono così).
      come potrebbero le persone conoscere Dio se nessuno predicasse ? leggendo la bibbia. leggendo in internet, nel sito jw.org. Dio potrebbe attrarre le persone anche così, e gli angeli potrebbero collaborare. formiche : non tutte le formiche uccidono altre formiche, alcuni tipi riescono a convivere e condividere, di cibo ce né abbastanza. la differenza tra animali, insetti, e gli esseri umani, è che gli animali agiscono (o reagiscono) per istinto, anche di sopravvivenza, mentre gli esseri umani, in più degli animali, hanno un cervello più sviluppato, un intelligenza, una coscienza. gli esseri umani, anche in quanto fatti ad immagine e somiglianza di Dio, hanno nel loro programma cose buone e positive, e ciò è dimostrato spesso. se alcune persone, e a volte specialmente alcuni governanti, non seguono un buon programma, ma si lasciano influenzare da altri tipi di programmi più negativi, (tutto il mondo giace nel potere del malvagio, il diavolo), questo non vuol dire che tutti gli esseri umani siano cattivi, egoisti,......
      gli esseri umani hanno la possibilità di scegliere quali programmi seguire.

      Elimina
    9. Beth Sarim…, Luigi, sei un grande 😂😂😂, le formiche con jw.org impareranno a coesistere. Propongo una standing ovation per il tuo post.

      Elimina
    10. pensare di poter correre a 100 km/h è un utopia, mentre alcune idee per vivere meglio, anche se potrebbero sembrare delle utopie, in verità sarebbero di possibile e anche abbastanza semplice attuazione, ci vorrebbe solo più collaborazione, meno contrasti per interessi vari, meno competizione, più amicizia, ..........

      Elimina
    11. @beth sarim, grazie, ma troppo onore per me' 😀 . a parte gli scherzi, anche senza jw.org le formiche coesistono, quelle di uno stesso gruppo, e sono tante.
      anche gruppi diversi coesistono. comunque un po' strana e non azzeccata la tua battuta, al limite del sarcasmo.

      Elimina
    12. Beth Sarim…, scusa Luigi, non era mia intenzione, mi divertiva l’immagine di un formicaio fisso a guardare il broadcasting. Lungi da me mancarti di rispetto.

      Elimina
    13. comunque @assuero, hai ragione anche te' a dire che per alcune possibilità di vita migliore per tutti, è un po' un utopia. solo per precisare, non intendo che tutti possano fare sempre e solo quello che vogliono, o che preferiscono, magari farlo un po' di più, e maggiormente chi è opresso, povero,....... perlomeno che ci sia più eguaglianza. comunque la vita è bellissima......

      Elimina
  13. Personalmente penso che sarebbe ora che i sorveglianti andassero a lavorare seguendo lo splendido esempio dell'apostolo Paolo che costruiva delle tende per vivere senza pesare sulle tasche dei fratelli.

    RispondiElimina
  14. beth sarim..., caro Marcus, cosa potrebbero fare? Non sanno fare niente oltre che parlare e applicare le direttiva altrui.
    Se tu fossi un imprenditore e ti si presentasse a colloquio un tizio azzimato, che ti dice candidamente che ha dedicato 20 anni della sua vita a viaggiare per l'Italia coordinando le congregazioni e facendo discorsi pubblici ma che non ha mai lavorato, come può diventare produttivo?
    Un ex sorvegliante adesso fa il guardiano in uno stabile, mi risulta che percepisca 1000 € al mese e che la moglie faccia le pulizie (in nero), altri due che si sono trasferiti al nord per un po' hanno percepito il reddito di cittadinanza, adesso lui lavora nelle pulizie scale per un "confratello".
    Una volta che sei dentro il mare puoi solo nuotare come tutti gli altri pesci e stare attento agli squali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una cosa su cui ho riflettuto sono le assicurazioni. più o meno molte persone fanno fatica ad arrivare a fine mese, e intendo persone normali, tipo il ceto medio, cioè persone che fanno una vita normale, senza eccessi. ancor di più fanno fatica ad arrivare a fine mese persone che lavorano a tempo parziale. un sorvegliante, o altri che percepiscono "solo" un modesto contributo dal organizzazione dei tdG, come fanno a pagare le varie assicurazioni, casse malati, responsabilità civile, automobile, affitto,...... non le hanno ? e quando capitano spese extra ? tipo dentista, incidenti,...... ?
      anche a me' a volte viene in mente l apostolo paolo che faceva dei lavori per guadagnare del denaro, e mi chiedo come il cd svicoli questi versetti biblici 🙂.
      d altra parte però penso anche che sarebbero i governanti a dover fare in modo di cambiare sistema, con conseguente meno lavoro per tutti, meno preoccupazioni, ansietà, diseguaglianze, lavori evitabili,....., così facendo le persone potrebbero avere più tempo libero per fare un po' di più quello che preferiscono, e in fondo ci potrebbe anche stare che persone religiose si dedichino a tempo pieno nella loro opera (anche preti, frati, missionari, suore,.... del clero cattolico non lavorano). è anche un po' relativo, chi lavora a volte critica le persone religiose, dicendo che dovrebbero lavorare, chi è religioso pensa che le persone dovrebbero lavorare di meno e dedicarsi di più alla religione. magari un certo equilibrio sarebbe ideale. un detto dice, lavorare meno, lavorare tutti. magari ideale sarebbe anche di non sempre vedere ingiustizie o diseguaglianze dappertutto, pensare di essere una grande famiglia mondiale, dove ognuno collabora per una buona vita di tutti, e pensare positivamente, senza fare paragoni o lamentarsi, vivere la propria vita facendo, e sarebbe bello, quello che si ha piacere di fare.

      Elimina
    2. Ciao beth sarim, se non sanno fare niente peggio per loro. Purtroppo il punto dolente è che ci sono ancora i polli che con le loro contribuzioni li mantengono.

      Elimina
  15. Cosa potrebbero fare? Beh, dal momento che sono sempre stati fissati sul servizio di campo, li vedrei bene a raccogliere pomodori, mele ecc, si impara subito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beth Sarim…, ahaha, pionieri impegnati nel campo, al mattino comitiva e poi tutti a zappare, praticamente i sette nani di Biancaneve. Troverebbero la forza di parlare e giudicare il prossimo ad muzzum?

      Elimina
    2. Da tempo vedo che per il CD la besta selvaggia non è ne bestia e ne selvaggia, e la cosa disgustante non è proprio così . . disgustosa . . .

      Elimina

Grazie per il commento.