Ovviamente come sapete il blog non promuove iniziative contro l'organizzazione ne ovviamente appoggiamo iniziative di qualsiasi tipo che intendano migliorare la situazione attuale, non per indolenza siamo solo realisti. Quella che portiamo a conoscenza è l'iniziativa (non unica nel suo genere), da parte di una serie di giornalisti del Daily Telegraph che vogliono raccogliere informazioni sul mondo dei Testimoni di Geova e lo hanno fatto mettendo un annuncio nella comunità più grande di ex testimoni di Geova che esista su web (link). Il giornale ha previsto un podcast (e quindi c'è tutto un team di registrazione che si occupa della regia e della messa in onda) che prevede una serie di puntate dell'orrore sul tema degli abusi (link) attualmente sono 6 le puntate registrate. Lo scopo nostro in realtà è solo quello di rendere nota l'ennesima iniziativa giornalistica che riguarda il mondo dei Testimoni di Geova sui perchè e i percome lascio a voi le interpretazioni del caso.
Salve, sono Janet Eastham, una delle giornaliste investigative del Daily Telegraph (Regno Unito) che lavora a "Call Bethel" (link), un podcast che esplora il modo in cui l'organizzazione dei Testimoni di Geova gestisce le accuse di abusi sessuali su minori. Stiamo anche facendo una serie di articoli sullo stesso argomento. Il primo episodio del nostro podcast si chiama "The Tip-off", che puoi ascoltare qui: https://podcasts.apple.com/gb/podcast/call-bethel/id1630422946.
Sentiti libero di iscriverti, votare e recensire.
Pubblico qui perché il nostro team è ansioso di ricevere notizie da ex testimoni di Geova e PIMO nel Regno Unito o in Irlanda.
Stiamo cercando di parlare con i sopravvissuti agli abusi sui minori all'interno dell'organizzazione dei Testimoni di Geova e che hanno avuto il loro caso denunciato - e forse indagato - dagli anziani della congregazione.
Siamo anche ansiosi di ascoltare le persone che hanno una conoscenza diretta di come l'organizzazione gestisce le accuse di abusi sui minori nel Regno Unito o in Irlanda, ad esempio se sei un ex o un anziano del PIMO a cui è stata segnalata un'accusa di abusi sui minori.
Inoltre, se hai qualche esperienza diretta - molto probabilmente come un ex o PIMO anziano - del sistema di archiviazione della congregazione del Regno Unito o dell'Irlanda, delle politiche di salvaguardia o hai avuto contatti con la Betel del Regno Unito in relazione a un'accusa di abuso sessuale su minori, per favore mettiti in contatto.
Se hai informazioni in questo senso, inviaci un'e-mail all'indirizzo callbethel@telegraph.co.uk.
Grazie molte!