sabato 26 marzo 2022

Il chiasmo del mal comune mezzo gaudio

Alcuni fra i commenti sul risveglio presi qualche tempo fa dalla comunità iscritti al forum exjw su Reddit. Premesso che ovviamente non incoraggiamo nessuno alla fuoriuscita dall'organizzazione, detto questo abbiamo trovato interessante che questi personaggi che nella maggioranza dei casi sono fratelli del continente americano, trattino temi nello stesso modo con cui sono percepiti e trattati qui in Italia. Notate anche come i ragionamenti liberi dai vincoli ideologici arrivino a conclusioni comuni. A chi interessa in questo link potete trovare la comunità 

feelingstuck1914
Non sono sicuro se sto cercando un consiglio o solo per sfogarmi ma eccomi qua. Sono stato un testimone per tutta la mia vita. Mio padre è un anziano, mia madre e mio fratello sono pionieri, io sono un pioniere e un servitore di ministero, anche mia moglie è una testimone.

Dopo la pandemia, e soprattutto negli ultimi mesi, ho avuto sempre più difficoltà a rimanere interessato alle adunanze, al servizio, allo studio, ecc. Finalmente negli ultimi due giorni mi ha davvero colpito il fatto di non voler più partecipare. ... c'è una gran parte di me che vuole lasciare. Ma non so se questo sarà possibile.

Per prima cosa, so che ci sarà un grande senso di colpa in famiglia. Poi, il mio datore di lavoro è un testimone e sono un po' preoccupato di rimanere disoccupato.

Ma la ragione principale, però, è mia moglie. La amo con tutto il cuore e lei crede veramente con tutto il cuore che questa sia la verità. Mi ha sposato pensando che sarei stato il suo forte "capo spirituale". Mi sento come se la deludessi. E sono sinceramente preoccupato per la sua salute mentale se dovessi andarmene.

Vorrei poter almeno dimettermi da servitore e da pioniere in modo da non dover dedicare così tanto del mio tempo libero a questo, ma ovviamente se lo faccio inizierà un mucchio di chiamate pastorali e domande e tutto il resto.

Mi sento solo bloccato.... Comunque, grazie per aver ascoltato.


Sensitive_Ninja_5233
Ti capisco più di quanto tu non creda. Mio marito era nei tuoi panni qualche mese fa. Era un anziano e io ero la sua super moglie pioniera del PIMI. Suo padre è un anziano e sua madre e i suoi fratelli sono tutti pionieri. Si è svegliato anche durante la pandemia perché si è reso conto di quanto gli incontri siano paralizzanti. Aveva paura di dirmi cosa stava vivendo, per tutto il tempo inconsapevole della massiccia dissonanza cognitiva che stavo vivendo da sola.
Il punto è che non sai cosa sta pensando tua moglie. Lavora con lei con pazienza e amore, piantate qua e là piccoli semi. Mio marito l'ha fatto con me.

Un giorno ha detto che era sorpreso di trovarmi a guardare il canale di John Cedars da solo un giorno, e gli ho detto che avevo chiuso con il culto e non sarei mai tornata indietro. Non sono più stata ad una adunanza da quando l'ha scoperto, e ha scosso la nostra congregazione perché ero la sorella che era sempre attivai, faceva sempre commenti "ricercati", aiutava sempre gli altri, ecc. hai la possibilità di non sprecare il tuo tempo con quella stupidità. Ti auguro il meglio mentre esci, hai capito be sii discreto e paziente.


RanchSauceKing
Beh ragazzi l'ho fatto. Sto tremando mentre scrivo questo, ma alla fine ho detto ai miei genitori che non credo più nell'organizzazione. Mia madre piangeva e mi urlava facendo del suo meglio per farmi credere alle sciocchezze che sosteneva, ma ogni volta che le presentavo delle prove che schiacciavano ciò che stava dicendo, le scriveva come "bugie apostate". Ho anche provato a mostrarle il video della commissione reale in cui Geoffrey Jackson ha detto che i testimoni di Geova non sono solo un'organizzazione di Dio, e lei ha detto che probabilmente era stato tagliato e preso fuori contesto, cosa che non era. Serve solo a dimostrare quanto siano realmente sottoposti al lavaggio del cervello. Mentirei se dicessi che non ho paura, ma mi sento come se un fardello mi fosse stato tolto dal petto. Qualcuno ha prove o scritture e punti di ragionamento che posso usare con loro dato che mi stanno chiedendo di scrivere i miei pensieri? Voglio che finisca bene


lineex55
Ciao a tutti. Quindi sono nuovo qui, sono in agguato qui dal mio risveglio nel settembre dello scorso anno. Dire che è stato un viaggio infernale, è un eufemismo. È uno shock indescrivibile e violento vedere il tuo sistema di credenze crollare in un batter d'occhio quando trovi la vera verità sulla 607 e la dottrina della Nuova Luce. Un interruttore si è acceso quando la comprensione delle locuste è tornata alla sua "comprensione" originale. Perché Gesù dovrebbe confondere due volte il suo "canale di comunicazione" con la comprensione sbagliata dell'argomento? L'unica volta che Dio usò uno spirito ingannevole per mentire fu con Acab e quello era il suo nemico che adorava Baal. Non esiste nella Bibbia che Dio abbia dato delle verità provvisorie a Noè o ad Abrahamo affinché quelle verità in seguito diventassero menzogne ...

Qualcosa in questa pandemia ha cambiato la mia visione religiosa delle cose. Come PIMI, ho semplicemente fissato l'assemblea stupito dalla palese propaganda di Jade e Nita, è quasi come se Watchtower si stesse auto sabotando o facendo una parodia di se stesso. Più tardi ho iniziato a rabbrividire nel leggere le scritture bibliche sul rapporto di Dio con il figlio primogenito di Davide e lo stupro alle sue mogli ... diventa così una normale opera dell'uomo una volta che non hai le attuali riunioni nella sala che ti bombardano con la loro giustificazione discutibile di ogni versetto della Bibbia.

Non posso dire di essere ateo, non posso nemmeno dire di essere un teista devoto. Probabilmente mi considero solo un deista non religioso ... Non lo so. Ci sono molte cose che mi hanno scioccato nel profondo, ma ne parlerò in altri post. Attualmente sto risparmiando per uscire di casa e svanire, la mamma sa del mio "pensiero apostata" come dice lei ... mio padre è ancora all'oscuro. Non sanno che saranno apostati dell'attuale comprensione della Watchtower quando la Nuova Luce di Gesù Cristo e lo Spirito Santo si presenteranno contraddicendo la sua precedente vecchia "nuova luce".

La citazione cinematografica "Hai mai fatto un sogno, Neo, che eri così sicuro era vero? E se non erano in grado di svegliarsi da questo sogno? Come si sa la differenza tra il mondo dei sogni e il mondo reale? , Non è mai suonato così vero eppure così agghiacciante in questi tempi bizzarri.

Sono contento di aver trovato questa comunità rifugio sicuro che mi conferma che non sto impazzendo, saluti tutti voi con un po' di scotch Macallan ... 🥃🧔👁😈

42 commenti:

  1. Per molte persone questo periodo di distaccamento forzato dall'organizzazione ha lasciato una specie di vuoto,e ognuno arriva a conclusioni diverse
    Resta comunque la chiesa universale di Cristo,per cui seguendo l'indicazione della scrittura, possiamo associarci con coloro che vogliono essere guidati dallo spirito di Dio, tramite l'unico canale da lui approvato, ciòe Gesù Cristo.
    Vi è comunque un sito americano denominato"Beroean Pickets ma reviewer" che fa degli approfondimenti validi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beth sarim..., caro Roberto e cari tutti, mi spiace verificare ogni giorno che alla stragrande maggioranza della fratellanza non frega un accidente della ricerca della Verità.
      Mi ha colpito molto la considerazione che la cancellazione dello studio di libro ha determinato un crollo della qualità nel quotidiano delle congregazioni, onestamente non ci avevo pensato, la trovo un' ipotesi plausibile.
      La Verità é data per acquisita, non occorre alcuno sforzo ulteriore, se domani sul sito leggessero che gen 1:99 dice che il 1914 non é importante perché l'ubbidienza allo schiavo fedele e saggio é sufficiente, beh, penso che il 99 % del pubblico WT non farebbe una piega. Sabato sera scorso in una pizzeria piena di anziani, servitori e lacchè vari, mio figlio dal tavolo a fianco ha sentito parlare della gioia che pervade i sopravvissuti alla pandemia, tutti felici che il 1 aprile riapre il circo e giù a fare commenti acidi su: chi non si é mai collegato in video, su chi non é entrato nelle chat post adunanza, su chi stava sullo stomaco prima della chiusura; verrebbe proprio da dire: "venghino signori, venghino, più gente entra, più bestie si vedono". Il sito che tu citi "Beroean Pickets ma reviewer" é davvero notevole, vidi mi pare proprio in quel sito, un video girato di nascosto da un ex anziano sul comitato che lo disassociò con un pretesto, gli fu impedito di difendersi e fu persino impedito ai testimoni in sua difesa di accedere alla sala del regno per testimoniare in suo favore. Potete trovate il video su Youtube; video imbarazzante per la cattiveria e la malafede mostrata da quel comitato giudiziario. Che dire, "mala tempora currunt sed peiora parantur".

      Elimina
  2. Torre di guardia 64_1-05

    17, 18. (a) Benché fosse loro ingiunto di smettere di predicare, quale fu la risposta degli apostoli? (b) È forse diverso oggi, e come i cristiani devono considerare l’opera di proselitismo?

    17 Torniamo al racconto di Atti e riscontreremo che i capi religiosi richiamarono alla loro presenza gli apostoli e “ingiunsero loro di non dire in nessun luogo alcuna espressione né d’insegnare basandosi sul nome di Gesù. Ma, rispondendo, Pietro e Giovanni dissero loro: ‘Se è giusto dinanzi a Dio ascoltare voi anziché Dio, giudicatelo voi stessi. Ma in quanto a noi, non possiamo smettere di parlare delle cose che abbiamo viste e udite’”. — Atti 4:18-20.

    18 Così dev’essere oggi per chiunque affermi di essere cristiano. Se la vostra “chiesa” non vi incoraggia a predicare in pubblico e di casa in casa in merito al regno di Dio, date ascolto al comando del cielo: “Uscite da essa . . . se non volete partecipare con lei ai suoi peccati, e . . . ricever parte delle sue piaghe

    RispondiElimina
  3. E questo il dramma troppi legami che impediscono l uscita da questa piovra ma che senso ha tenere le persone incastrate dentro ormai è anche contro producente per la wts. Ha sempre più dissidenti frustrati che stanno scoppiando. Andrea

    RispondiElimina
  4. Ai primi Cristiani fu ingiunto , di insegnare basandosi sul nome di Cristo. quindi a persone che non accettavano Gesú come salvatore, che gli ebrei avevano rifiutato come tale e l'avevano fatto uccidere , e perseguitavano chi predicava in suo nome. . ma i T>D>G> non predicano a chi non crede in Gesú cristo . e non sono suoi testimoni, come Gesú ha detto di essere , e insegnare a chi non crede tutte le cose che lui ha detto e battezzarli ( Ati 1:8.; Matteo 28:18-20. Quindi andavano a predicare a chi non conosceva e non a chi conosceva Cristo e parlava di lui. . e nessun T.D.G. va a bussare a una porta di un altro testimone dicedo , che é li per portarle una buona notizia del regno, perché tale cosa sarebbe una cosa ridicola . Ma nonostante nel mondo ci siano oltre un miliardo di cristiani che sono catolici o protestanti o religioni simi inclusi i T.D.D. La WTS e CD pretendono che per dimostrare di essere veri cristiani sarebbero dovuti andare dai loro adepti per insegnare loro la stessa religione in cui credono. , la pretesa della WTS e cd e proprio ridicola. Ma ci siamo presi la briga tramite ricerche , perb accertarci se ció che ci insegna la WTS e CD sia vero .? per esempio qualche giorno fa su JW.ORG c'era Gesú é morto in croce? Quando nel terzo secolo tradussero in greco lo strumento di morte di Gesú , usarono la parola ebraica : Stauros e Xilon. ecco la trappola , libro ragioniamo la parola greca tradotta croce in molte versioni bibliche moderne ( " Palo di tortura " in NM)é Stauross
    avete notato quali sono le molte versioni bibliche moderne? é una sola , la traduzione del nuovo mondo delle sacre scritture. tradotta dalla WTS e CD> Xilon " = Legno tagliato e pronto a l'uso,sia legna da ardere , sia legnamme da costruzione ( Qui ci sono puntini per nascondere ció che dice Croce, e riprende) bastone , clava ,randello .... ( e di nuovo i puntini) trave a cui erano legati i malfattori. e su questo punto le monier disse o scrisse a Walter farnetii di togliere questo scritto che era una parte della spiegazione , e che non diceva quello che che é stato riportato , e lasciave al lettore di trarne le conclusioni. Avete notato "trave " cosé una trave? sicuramente non un palo . La WTS Tralascia volutamente per ingannare gli depti che nel secondo secolo c'é il piú antico crocifisso che é stato disegnato intorno al 200 dopo Cristo per motivi satirici ,Si trova a Roma , al colle Palatino , nell'antica scuola per gli schiavi addetti al servizio imperiale. L'uomo crocifisso ha peró la testa di un asino. A completare l'irriverente vigneta c'é anche una didascalia : "Alexamenos adora dio" . Probabilmente l'autore é un amico di Alexamenos , che ha voluto prendere in giro quest'ultimo. la croce era un palo verticale a cui si appendeva il patibulum , l'asse orizzontale ( Che probabilmente fu quella che porto Gesú). Crux simplex tanto cara alla WTS e CD in cui redata d'immagine dice:" Con crux simplex si indicava in latino un unico palo usato per l'esecuzione di un criminilale. Tutto falso per ingannare i loro adepti' da dove ha preso queste informazioni ? Da Giustimo Lipsio ( 91547-1606) 300 anni circa prima di Russel che inventa la crux simplex e fa il disegno , di uno inchiodato a un poalo , Che La WTS e CD pubblicano per dimostrare il falso. e uno impalato , un albero, arcieri siri che impalano, e impalamento dei giudei , disegnati dalla fantasia di Giusto Lipsio. e fatte credere per vere dalla WTS e CD .

    RispondiElimina
  5. Quando si é impegnati a fare i pionieri ,proclamatori o si lavora , e siamo occupati a prepararci per le adunanze . la nostra preparazione s'incentra esclusivamente sulle pubblicazioni della WTS e CD , e ci crediamo ciecamente a ció che ci viene propinato come veritá bibliche, non trovando il tempo di accertarci veramente se sono veramente veritá bibliche ;Atti 17:10,11;" Immediatamente i fratelli inviarono di notte Paolo e Sila a Berea , e questi arrivati, andarono nella sinagoga dei giudei. Ora questi ultimi erano di mente piú nobile di quelli di Tessalonica , poiché ricevettero la parola con la massima premura di mente , esaminando attentamente le scritture ogni giorno per vedere se queste cose stavano cosí. Cosa fa la WTS e CD quando un suo adepto fa re ricerce . e scopre che la WTS e CD non hanno insegnato ció che la bibbia dice , ma ha studiato le dottrine della WTS e CD e dissente da ció che aveva accettato e sostenuto. ? Viene tacciato da apostata , e se ha il coraggio di uscirne fuori subisce l'ostracismo dei numerosi parenti e famigliari , e degli altri testimoni, ed evitato come persona pericolosa. Torre di guardia del 1?4 1986 pagine 30-31 Ho letto con molto interesse il post con le esperienze e il disaggio. in particolare quando c'é di mezzo il connubio , di marito e moglie, perché con le regole sull'ostracismo ci possiamo trovare tra l'incudine e il martello , e non é affatto facile,

    RispondiElimina
  6. Walter farneti fu costretto dietro minaccia Dell azione legale da parte della le monnier di ristampare ragioniamo facendo uso delle scritture.. Adesso questa cosa sta uscendo fuori. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' da ricordare nello specifico nel dizionario della lingua italiana "devoto oli", che l'uso che ne faceva la WT, ESTRAPOLAVA ERRONEAMENTE TERMINI DAL CONTESTO DELLO STESSO E FUORVIAVA IL LETTORE! ALL'EPOCA FECE UNA CHIARA DIFFIDA ALL WT, DALL'UTILIZZARLO E CITARLO!

      Elimina
    2. beth sarim..., Farneti, Dell'elice, Magni, Andreotti, ecc... che ve lo dico a fa'?

      Elimina
    3. Questo e'interessante... Abbiamo delle fonti da usare a sostegno?

      Elimina
    4. la casa editrice comunicò esplicitamente quanto segue:

      Casa Editrice - FELICE LE MONNIER
      Casella Postale 202 - 50100 FIRENZE


      Spett.le
      Congregazione Cristiana
      dei Testimoni di Geova
      Via della Bufalotta, 1281
      00138 ROMA


      23 settembre 1988

      Egregi signori,
      con vivo disappunto rileviamo, a pag. 85 della Vostra pubblicazione "Ragioniamo facendo uso delle Scritture", una citazione tratta dal nostro dizionario greco Liddell-Scott.
      Tale citazione appare artatamente tagliata, sopprimendo il termine "la Croce", riportato fra le accezioni possibili, al fine di sostenere, con l'autorevolezza del nostro nome e del nostro, assai apprezzato, dizionario, una Vostra tesi teologica.
      Ora, mentre riteniamo tutte le tesi in materia religiosa degne di rispetto, giudichiamo assai scorretto, oltre che gravemente lesivo della nostra reputazione scientifica, il Vostro modo di agire. Infatti, di fronte ad una pluralità di accezioni, diffuse e considerate accettabili, il nostro dizionario le riporta, correttamente, tutte, lasciando ai filologi di discutere la pertinenza di ciascuna rispetto ai diversi contesti storici e testuali.
      La Vostra citazione amputata ci fa, da un lato, apparire come sostenitori di una tesi teologica che, francamente, ci vede del tutto estranei e disinteressati, dato che lo scopo scientifico e didattico di un dizionario è tutt'altro. E, d'altra parte, la medesima amputazione ci fa falsamente apparire sul piano lessicografico, che a noi interessa e che ci riguarda, come incompleti e carenti.
      Siamo certi che vorrete con la massima tempestività ovviare al danno provocato alla nostra immagine e al nostro buon nome, pubblicando sulla Vostra stampa, con la dovuta evidenza tipografica, una non equivoca dichiarazione riparatoria.
      Restiamo in attesa di una, cortesemente sollecita, comunicazione al riguardo da parte vostra.

      Con distinti saluti.

      Elimina
    5. Segue un botta e riposta con lettere. La WT comunica con supponenza il diritto di riportare parti e ometterne altre semplicemente con i famosi 3 puntini (...) che il lettore dovrebbe interpretare come "l'autore potrebbe dire anche l'esatto contrario"!
      ma L'ULTIMA COMUNICAZIONE DELLA CASA EDITRICE, INDIRIZZATA PROPRIO A FARNETI RESTA UNA PERLA:

      Casa Editrice - FELICE LE MONNIER
      Casella Postale 202 - 50100 FIRENZE


      Spett.le
      Congregazione Cristiana
      dei Tesimoni di Geova
      Via della Bufalotta, 1281
      00138 ROMA


      26 ottobre 1988

      Egregio Signor Farneti,
      chiunque minimamente conosca la nostra attivita' sa che nutriamo il massimo rispetto per tutte le concezioni religiose, cristiane e non cristiane. Inoltre, in quanto istituzione culturale, oltre che impresa, crediamo fermamente alla tolleranza reciproca, al confronto delle posizioni, al dialogo cosi' come alla civile espressione del dissenso
      Una felice situazione economica (che Dio la conservi!) ci rende, inoltre poco sensibili alle questioni di interesse se contrastanti con le ragioni della nostra liberta' intellettuale. In altre parole, non siamo in vendita contro un acquisto di copie. Ne consegue che la Vostra cortese preferenza, sinora dimostrata, per l'acquisto del Liddell-Scott non e' atta a mutare un modo di pensare che tutti gli studiosi, degni di questo nome, considerano corretto. Secondo tale impostazione, e' lecito citare il pensiero altrui con tutte quelle omissioni che non ne alterano la sostanza, che non portano a significati diversi o, peggio, contrari. La frase «Caio non e' un criminale» non si puo' citare nella forma: «Caio (...) e' un criminale». Ora, grosso modo, questo e' stato fatto dalla Vostra pubblicazione, che svolgeva il seguente ragionamento: Cristo fu appeso ad una trave e non a una croce, infatti «xylon» significa trave e non croce, come conferma anche il Liddell-Scott. (Segue la citazione incompleta, da cui e' stata tolta proprio l'accezione «la Croce, NT»). Ora, ne' questa Casa Editrice ne' Liddell, Scott e collaboratori avevano la minima intenzione di prendere posizione su una questione che, oltretutto non e' lessicografica ma teologica; tanto e' vero che hanno riportato parecchie accezioni (trave e croce, ma anche legno, bastone, gogna, tavolo o banco ecc.) ognuna con la propria fonte. Sopprimere una di tali acezioni per poi dire che non esiste, ci pare un modo piuttosto malizionso di sostenere la Vostra tesi, per altri versi rispettabilissima. La invitiamo pertanto a ripristinare l'integrita' della citazione, anche perche', contrariamente a cio' che Lei afferma, il riportare per intero e non amputato un passo non ci pare proprio nocivo per l'obiettivita' ne segno di soggezioni a pressioni esterne.
      Con distinti saluti. Restiamo in attesa di una, cortesemente sollecita, comunicazione al riguardo da parte vostra.

      Con distinti saluti.

      A quest'ultima comunicazione, la filiale non ha mai risposto.
      Ma agisce con un comportamento sibillino e ambiguo:

      Nell'edizione di Ragioniamo del 1990, pag. 85, dopo la tiratina di orecchie fatta dalla LE MONNIER, il Corpo Direttivo dei TdG ripara alla propria scorrettezza e riporta la citazione completa di xylon, senza però fare un commento di Errata Corrige come di solito fanno tutti i normali libri in questi casi, ne' tantomeno scusandosi con i lettori e soprattutto non si tiene conto di cio' che la Casa Editrice LE MONNIER, aveva richiesto, cioe' una non equivoca dichiarazione riparatoria.

      (Copie originali di tali lettere si possono trovare in: L. MINUTI, I testimoni di Geova non hanno la Bibbia, Coletti a San Pietro, Roma 1997, 185-189)

      Elimina
  7. Alla faccia della verità!!! Andrea

    RispondiElimina
  8. Bastone randello trave, dove venivano appesi i malfattori..... Edizione 1985di ragioniamo facendo uso delle scritture. Bastone randello, trave, dove venivano appesi i malfattori, la croce nel nuovo testamento. Edizione ragioniamo facendo uso delle scritture, ristampa 1990, capito che delinquente farneti poi fu costretto.... A riportare la citazione completa. Andrea

    RispondiElimina
  9. Russell e i suoi complici predissero l'inizio della fine che in cominciava nel 1874, che Gesú Cristo fu intronizzato nel 1878. e che dopo 40 anni ( Come i 40 anni passati nel deserto prima di entrare nella terra promessa , Mosé e poi Giosué) a partiire dal 1874 ai primi di ottobre , avrebbe distruto questo mondo e portato in cielo , Russell e i suoi soci . siamo agli sgoccioli della predizione della fine del mondo del 1975 predetta da Natan Knor. Come l'hanno rifereti a noi quella predizione? Alla faccia della veritá ,Eccola . Libro " Paradiso restaurato per il genere umano dalla teocrazia! capitolo XXI " La teocrazia trionfa su tutte le nazioni" Pagina 368-369 , paragrafi 8-11. :" ...La contesa su cui si dovrá combattere quella guerra verrá risolta nell'impellente situazione mondiale ( Impellente =Urgente,pressante, incalzante, incombente , imminente, non rinviabile , improrogabile, indiferibile, imperioso, stringente, , propulsivo. ), che in Ebraico si chiama Armaghedon. Giá possiamo vedere tutte le nazioni politiche radunarsi sotto la diabolica direttiva in quel luogo per l'inevitabile confronto. ( Rivelazione 16: 13-16) Di conseguenza quel giorno che appartiene a Geova' , incominció nell'anno 1914, ( Notate non nel 1874, ma nel 1914) ALLA FINE DEI FISSATI TEMPI DELLE NAZIONI[GENTILI] verso il 4-5 Ottobre di quell'anno. In quel tempo ci fu la nascita del messianico regno di Geova nei cieli ( Non nel 1878 predetto da Russell). quindi vi si poté udire l'annuncio....... salto i paragrafi 9-10, e vado al nocciolo della questione. e da notare che Russel e i suoi compagni di giochi predicavano per oltre 30 anniche il termine di questo sistema di cose era incominciato il 3 o 4 Ottobre del 1874 e sarebbe terminato con la distruzione di questo mondo dopo 40 anni , il 3 o 4 Ottobre del 1914 per mano di Gesú Cristo intronizzato nel 1878.) ed ecco cosa hanno riferito o fatto credere a noi. Paragrafo 11, " Per piú di tre decenni le nazioni avevano avuto l'avvertimento che quei fissati tempi delle nazioni [gentili]sarebbero terminati nell'autunno 1914 E.V. .. Le nazioni non credettero che quei fissati tempi di ininterrotto dominio dell'intera terra da parte delle nazioni gentili, dall'anno 607 a.e.v. ( Anno falso della distruzione di Gerusalemme) in poi finissero realmente in quell'anno 1914 e.v.. ... Essi schernirono e deridevano l'unto rimanente degli Israeliti spirituali , i quali come Studenti Biblici Internazionali additavano il calcolo del tempo biblico e dichiaravano che i tempi dei gentili sarebbero finiti nel 1914 , per introdurre un tempo d'afflizione senza precedenti su tutte le nazioni. e i paragrafi da 54 a 63, decanta la fine orribile di questo mondo ( Zaccaria 14: 12-15. il libro é stato stampato in inglese nel 1972 in Italiano nel 1974, 50anni fa in inglese e 48 anni fa in Italiano. , alla faccia della veritá.

    RispondiElimina
  10. Si ma i calcoli Russel li aveva copiazzati dai Milleriti (sempre evangelismo siamo)
    Poi ormai dopo la figuraccia si è inventato un qualche ragionamento per tirare avanti la consegna del regno... e infatti ancora oggi tirano fuori qualche ragionamento e vanno avanti...
    E si attaccano al fatto che anche i primi cristiani dopo Gesù ebbero un tempo per ripensare alla fuga (circa qualche anno dal 66 al 70) e da quando gesù lo disse... 33 max 40 anni

    Ora dopo 150 anni questi con la scusa che i tempi di Geova sono diversi dai nostri... si sono mangiati la casa di alcuni, si sono mangiati 10/100 vite di altri che hanno buttato via ogni interesse e capacità per servire la causa...
    e si vede dai fianchi dove hanno messo tutto quello che si sono mangiati degli altri !
    Plutone

    RispondiElimina
  11. E rimasta la frutta da mangiare. Andrea

    RispondiElimina
  12. Spero che il blog O.T. commenti, approfondendo con la sua schietta lucidità, l’articolo in essere che mi riguarda molto da vicino

    https://www.la-notizia.net/2022/03/28/teramo-nessun-risarcimento-a-uomo-espulso-dai-testimoni-di-geova/

    articolo che, oltre alla mancata motivazione della sentenza (?) non evidenziata, si avvale dell’illustre “parere”, non troppo, dell’esperta (?).
    Relatore dell’articolo è il “giornalista” anonimo TdG marchigiano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beth sarim..., l'articolo é scritto presupponendo si tratti di un giudizio spirituale emesso da una autorità religiosa riconosciuta e pertanto il provvedimento é ritenuto legittimo. L'errore del giudice é considerare i tdg una religione che applica uno statuto in modo equo (cosa non vera) e che l'ex adepto non viene ostracizzato (altra cosa non vera). L'ostracismo verso gli ex tdg é una prassi condannata di recente in Australia, nei paesi scandinavi e in alcuni tribunali Usa, un giorno sarà possibile affrontare un dibattito serio anche in Italia. Mi chiedo però se valga la pena battersi per essere accettato da chi in buona fede pensa di fare cosa gradita a Dio isolando altri. Nel dubbio, sono cauto. Saluti

      Elimina
    2. Da quello che ho capito, non sussistono le condizioni del Belgio dove alla WT
      è stata contestata la pratica dell'istigazione alla discriminazione sulla base del credo religioso contro una persona e contro un gruppo, nonché istigazione all'odio o alla violenza contro una persona e contro un gruppo. Per il patto di non ingerenza, lo Stato Italiano (come gli Stati Uniti) non si intromette nella gestione interna delle comunità religiose. E' per questo motivo che tutte le denunce si risolvono in un nulla di fatto. Bisognerebbe a questo punto passare (forse) a denunciae le singole persone ostracizzanti, ma i giudici poi ritengono queste libere di seguire i dettami religiosi, colpevoli al limite (secondo loro) di comportamenti contro le norme di condotta civile e di buona educazione, ma senza rilevanza dal punto di vista penalistico.
      Mi son dovuto anche io ricredere su come venga trattato l'obbligo in sede processuale. Gli adepti vengono obbligati ad ostracizzare gli ex, con un obbligo di tipo relativo e non assoluto, lo stesso principio che norma l'obbligo vaccinale, non fatto con la forza configurando un reato di violenza privata, ma relativamente alla possibilità di sottrarsi pur ricevendo poco simpatiche sanzioni amministrative. Mi sa che c'è poco da fare.

      Elimina
    3. Onestamente, tutti noi al battesimo sapevamo delle regole sulla disassociazione. Inutile battere i piedi, meglio prendere in mano la ns vita affrontandone il costo.
      C'è chi sceglie di rimanere, magari un po defilato per non perdere gli affetti.
      Chi decide di allontanarsi senza clamore sparendo nell'inattività.
      Chi non accetta mezze misure e si dissocia.
      Inutile dare giudizi su scelte diverse, ciascuna ha un costo da pagare.
      È così per ogni decisione che prendiamo nella vita, se ci sposiamo perderemo la libertà, se optiamo per restare liberi non avremo una famiglia.
      Cresciamo e diveniamo consapevoli quando smettiamo di dare ad altri la colpa delle nostre scelte e delle conseguenze che ne derivano, ma ce ne assumiamo il l'onere.
      L'unico punto su cui si potrebbe battere sono i battesimi di minorenni. Avendo poi conseguenze catastrofiche sulla rete sociale dell'eventuale disassociato trovo sbagliato che vengano incoraggiati a battezzarsi prima della maggiore età.

      Elimina
    4. Barnaba non sono d'accordo con quanto scrivi, rendi tutto accettabile e digeribile per un adesione (battesimo) fatto in buona fede di un individuo (che diventa TdG) mentre la buona fede è stata letteralmente carpita e edulcorata dalla WTS all'individuo di turno.
      Valutazioni queste che un tribunale di Cesare non fa nè si addentra oltre.
      In Italia resta un fatto anomalo tali decisioni che contrastano con la Carta Europea dei Diritti dell'Uomo, i tribunali italiani sono più di mero stampo borbonico che "democratici" anche se poi emettono sentenze in nome del popolo italiano (retorica pio odiosa non se ne vede).
      Unica possibilità al momento ritengo sia una energica azione politica contro la CCTdG italiana ma politici veri che impugnano questa causa non c'è ne sono, anzi non ci sono proprio politici veri in Italia.
      Non disperiamo, prima o poi anche i tribunali borbonici in Italia muteranno le loro sentenze.

      Elimina
    5. Barnaba il tuo ragionamento che tutti sapevamo della disassociazione vale nel caso di persone adulte e mature (mentalmente sane). Discorso completamento completamente diverso per coloro che sono stati battezzati da bambini, che a mio avviso è pari a una violenza su minore!

      Elimina
    6. @final Cut, infatti ho parlato di battere sui battesimi su minori. Per il resto secondo la legge non ci sono appigli.
      Anonimo, (datti un nik) concordo che la buona fede è stata carpita, ma sulle regole per i disassociati nessuno può dire che non sapeva. Se ne parla allo studente biblico.. in maniera soft, ma viene informato. Inoltre alle adunanze il viene ribadito spesso.
      Una volta scoperto di essere stati ingannati si deve prendere consapevolezza che non c'è un modo indolore di uscirne.
      È il momento di diventare padroni delle proprie scelte assumendosene responsabilità e conseguenze senza arrabbiarsi con chi resta e obbedisce, ma andando avanti anziché far guerra al passato.

      Elimina
    7. L'unic strada applicabile è querelare x violenza privata i singoli anziani che fanno pressioni, con visite pastorali. Tanto + che sono sempre in coppia, quindi gioca a favore del querelante. Segnarsi la data delle visite e nomi e cognomi, quando ne avete diverse, potrete dimostrare la violenza privata in una querela. Ripeto da indirizzare ai nominati che vi hanno fatto visita. Poi se volete specificare che erano delegati della WT, ma non credo che sortisca l'effetto. PUNTARE SUGLI ANZIANI IMPUTANDOGLI LA VIOLAZIONE/DENUNCIA DEL 610 C.P.
      La reiterazione delle visite, con pressioni evidenti, nel tempo, dimostra la violenza privata!

      Elimina
    8. @Barnaba , tu dici onestamente , tutti noi al battesimo sapevamo delle regole sulla disassociazione. questo é vero in parte. perché? perché si diceva che si veniva disassociati per reati gravi, : Menzogna, furto ,frode,immoralitá sessuale , fuori dal matrimonio. scandalo pubblico, ma se continuativi , e se non ci fosse la volontá di porvi fine. fra marito e moglie non c'erano regole , poi sono subentrate le regole , anche fra marito e moglie perché marito e moglie dovevano rispettare la scrittura di Ebrei 13:4 " e il matrimonio sia tenuto in alta considerazione da tutti e il letto coniugale sia incontaminato , perché Dio giudicherá chi " Pratica l'immoralitá sessuale " o l'adulterio. quindi anche fra marito e moglie nei loro rapporti intimi potevano praticare l'immoralitá sessuale, all'ora bisognava mettere i puntini sulle iii. alla prima scuola degli anziani nel 1977, questi puntini sulle iii furono messi , e fu detto che la copulazione orale fra marito e moglie era consentita , anche se erano anziani di congregazione, le torre di guardia invece dicevano il contrario, che era una forma d'impurita e che se il partner non lo consentiva poteva portare alla disassociazione, e questo fino al 1988. quando i CO, dissero agli anziani , che gli anziani di congregazione che praticavano lka copulazione orale , non potevano piú essere anziani. prima si poteva obietare e scrivare alla Betel e avere la risposta, cartacea diretta. ora non piú. Alla scuola degli anziani nel 1977 c'era l'incoraggiamento a parlare liberamente su ogni argomento , e incoraggiati a farlo per 15 minuti , in seguito tutto proibito. il termine apostasia fu introdotto alla scuola degli anziani del 1981. e considerati apostati tutti coloro che dissentivano da ció che veniva detto dallo schiavo fedele e discreto tramite il corpo direttivo. Le restrinzioni spietate e disassociazioni per un non nulla ,sono venute in seguito, con discorsi perentori alle assemblee , che i fidanzati dovevano essere sempre in compagnia , per evitare di bacciarsi e certi palpegiamenti , che sono comini fra innamorati, vietato organizzarsi fra giovani di fare regolarmente la partita di calcetto ogni settimana , come radunarsi per prepararsi per la torre di guardia fra giovani, era come fare un'adunanza non autorizzata dalla WTS e CD, e i Giovani di una Congregazione di Cagliari, mi risulta che la Betel invió una lettera di diffida per i giovani che ogni settimana facevano la partita di calcetto. e nel 1986 rese pubblico le dottrine della WTS e CD e chi dissente da quelle dottrine viene considerato apostata . e Furuli perché non era d'accordo sulla dottrina riguardo allo schiavo, fu disassociato, poco importa che la WTS e CD per sostenere faciano riferimento esclusivamente alle sue ricerche fate ad arte , per far credere il falso come vero riguardo alla distruzione di Gerusalemme nel 607 A.E.V. Barnaba ho agginto questo per rendere piú chiaro il tuo commento .

      Elimina
    9. Anch'io sono stato battezzato minorenne quello che non avevo capito era la corruzione all'interno e che ciò che si predica a parole o x iscritto viene sistematicamente disatteso,figli e figliastri,anziani dittatori,due pesi e due misure, ecco cosa non si è detto o meglio non hanno capito i battezzandi, xchè prima che ti battezzi ti fanno vedere la luna nel pozzo dopo ti rendi conto ma è troppo tardi......

      Elimina
    10. Barnaba scusami se concordi "che la buona fede è stata carpita" cosa si vuole o vogliamo difendere a favore della WTS ?
      Già di per se è da condannare a prescindere.
      I tribunali non valutano la buona fede di una persona, concludono che essa è propria dei fessi, per cui condannano "borbonicamente".

      Elimina
    11. Dal punto di vista etico e morale, @Nik-ok non vi è alcun dubbio che la WTS sia
      indifendibile. Dal lato pratico e penale, il mondo è pieno di furboni che con stratagemmi carpiscono la buona fede delle vittime: Venditori di speranze, falsi aiuti umanitari, falsi volontari davanti agli ospedali. E' però difficile che vengano condannati, perchè non obbligano nessuno a donargli le offerte.

      Elimina
    12. Caro nik-ok, non difendo la wts, come tutte le religioni ha approfittato della buona fede dei suoi adepti, ma questo non è imputabile in un tribunale.
      Secondo la legge sei libero di aderire a un credo religioso e di uscirne quando vuoi.
      Se questo comporta delle conseguenze la legge non ingerisce, come tu sei tutelato nella tua libertà di andartene, gli adepti sono tutelati nella loro libertà di seguire le regole interne che ti tagliano fuori.
      Questo è spesso straziante in quanto spacca le famiglie, ma non va contro la legge.
      Arrabbiarsi e far guerra non fa che peggiorare le cose.
      Molto meglio riconoscere di aver sbagliato e andare avanti con la propria vita.

      Elimina
    13. @Barnaba. si dopo ho letto fino in fondo il tuo commento e ho visto che anche tu parlavi del problema del battesimo dei minori. Non ero arrivato fino alla fine perché per me questo è un nervo scoperto dato che mi sono battezzato alla fine delle scuole medie e mi ha condizionato tutta la vita. Mi sta condizionando anche adesso anche se ho scelto l'inattività. Ma non credo più a niente!

      Elimina
    14. beth sarim..., il punto é che lo studente non può accedere prima ai dati reali, non può ascoltare esperienze di ex tdg se non cercandole on line, non può avere informazioni sul modo in cui l'organizzazione viene sostenuta dagli associati, su questi e molti altri argomenti si glissa con l'obiettivo unico di attirare nella rete lo studente. Il battesimo o meglio l'associazione pubblica ai tdg comporta l'accettazione implicita della regola dell'ostracismo giustificandola "per il bene del reo". Quanti sono stati disassociati o segnati per reati di opinione? Chi vuole può cercare informazioni sull'origine storica della disassociazione come strumento per colpire gli avversari, l'isolamento verso il diverso, spesso fatto a sua insaputa é uno strumento potentissimo, ricordo un sorvegliante che invitava il corpo degli anziani ad isolare un poveraccio per "educarlo". Posso testimoniare che l'unica colpa del tizio in questione era porre quesiti teocratici (abbastanza banali a dire il vero), quando un paio di persone andarono a segnalare la cosa ci fu addirittura un'adunanza speciale nella quale, non essendoci prove di apostasia, fu deliberato di procedere all'isolamento cautelativo del reo da parte della congregazione, la vittima era ignara. In Italia non é mai stato affrontato il tema della coercizione sociale esercitata dai tdg, forse in qualche occasione come nel film "la ragazza del mondo" e nel programma "le Jene" si è cercato di analizzare il fenomeno. Non sono sicuro ne persuaso che sia diritto di un associazione (in Italia non ha lo status di religione) avere uno statuto che promuova il controllo mentale degli associati attraverso pratiche di pressione psicologica. Le regole dell'associazione non prevalgono sulle leggi dello Stato. Ricordiamo che i tdg in Italia NON SONO UNA RELIGIONE MA UNA ASSOCIAZIONE NO PROFIT.

      Elimina
    15. Concordo ma che ti aspetti da una multinazionale religiosa .. è normale che affondano tutti i pericolosi obbiettori sulle dottrine per preservare l'interezza del gruppo da cui attingono come bancomat da 150 anni

      Elimina
    16. Oggi bisogna solo poter affermare che: la WTS si è dimostrata ed è stata solo una realtà umana, niente più.
      I tribunali, lo stato e gli stessi TdG devono riconoscere che la WTS, e il CD che lo rappresenta, può avere in se un lieve frammento di Dio, un suo lieve volere (presente in ogni religione), ma tutti i vertici WT sono pesantemente condizionati dall'uomo fisico e materiale che li allontana con le loro fallaci dottrine da Geova.
      Il CD è, e rappresenta oggi, una ferocissima monarchia teocratica (il tiranno Re del Nord impallidisce dinnanzi al CD), questo è un dato di fatto.
      Per cui la monarchia imposta dal CD ha due volti, quello di una pseduo-istituzione dottrinale consacrata a Geova, e quello di sostituirsi alla figura di Geova, quindi a Dio.
      Su tali presupposti gli avvocati e i giudici dovrebbero affrontare i giudizi nelle aule dei tribunali, i politici nel parlamento, la gente comune nelle strade e nei luoghi pubblici.
      Che in parte ciò stia avvenendo c'è lo rivela la mancata Intesa con lo stato italiano, dove religioni con fedeli numericamente insignificanti hanno ottenuto da tempo una intesa, mentre la numerosa comunità della CCTDG non sono presi affatto in considerazione, nè lo saranno in futuro.
      Un incipit rimane la percezione del 5x1000 che è una nota dolente e prima o poi riguarderà l'intervento dello stato riguardo all'uso che i TdG ne fanno del tutto incompatibile con le direttive statuali.
      Attendiamo con fiducia sentenze giuste dai tribunali italiani, dove siedono giudici che non conoscono affatto i TdG, non conoscono le loro vicende interne, non conoscono la loro struttura (verticistica, gerarchica e tirannica), non conoscono le loro mire nella società civile in cui vivono e continuano a non farne parte attiva, non conoscono nemmeno che non aiutano ai poveri gli emarginati i derelitti, gli ultimi degli ultimi pur intascando il 5x1000 destinato a tali opere meritevoli.
      I TdG, cari lettori delle istituzioni non nè sentono la necessità di aiutare i poveracci, delegano tutto ai singoli fedeli TdG che a volte sono più poveri dei poveracci bisognosi di aiuto.
      Lo stato dormiente prima o poi si sveglierà dando una scossa alla Società per Azioni denominata CCTDG, sull'asse Roma-Bologna.

      Elimina
    17. A malincuore sono d'accordo con Barnaba. Fatto salvo il discorso "battesimo dei minori" si viene esaustivamente informati circa la sorte dei disassociati/dissociati.
      Ed è verissimo che si viene ingannati, ma è come una truffa. La pena per un furto è maggiore della pena per una truffa. Questo perché si suppone che anche il teuffato, in quanto non ha saputo valutare le sue azioni, ha parte di responsabilità.
      Ed è così...in buona fede ci si è fidati (ditemi la verità, chi di noi ha fatto ricerche serie su fattori dottrinali importanti?) Io stessa ho sempre basato le mie ricerche sulle pubblicazioni della wts, pur essendo sembra stata una grande lettrice, ho delegato alla wts l'onere delle prove dei suoi ragionamenti.
      Ora con chi dovrei prendermela, se non con me stessa? E sarebbe cambiato qualcosa se mi fossi battezzata a 18 anni invece che a 16?

      Piuttosto trovo indecente la propaganda che la wts fa nei confronti degli ex. Quella andrebbe perseguita.

      Piccola nota a margine: io non ci tengo affatto alla loro compagnia e saluto, mi fanno pena ed orrore insieme, non avrei nulla da spartire. Diciamo pure che li ostracizzo.

      Elimina
    18. Beth sarim..., il nodo mi sembra sia la discrezionalità della applicazione delle regole sulla disassociazione. Tutti noi abbiamo imparato ed abbiamo insegnato che disassociare era l'unico modo per mantenere pura la congregazione, salvo scoprire che non é così, il peccatore ha mille e uno modi per non essere perseguito; ho partecipato a dei comitati-truffa dove il colpevole era stato preparato in privato da qualche amico per dire frasi chiave, inserite nel "pascete" o nel "KS", concepite per "aiutare gli anziani a scoprire" se c'era stato vero pentimento. Alle volte il tizio o la tizia indagata avrebbero potuto essere salvati se qualche anziano amico avesse avuto voglia di intercedere. La maggioranza dei casi era per immoralità (matrimoni disomogenei, giovani che approfittavano per potersi allontanare, casi di omosessualità, qualche caso di bestialità...), i casi più squallidi però erano per apostasia; é sufficiente scrivere su un blog come questo o parlare di argomenti spirituali con ragionamenti appena fuori dagli schemi e parte la macchina del fango. Lotte fra anziani per il predominio finiscono con l'allontanamento dello sconfitto, calunnie e casi di simonia consentono a persone senza scrupoli di far disassociare e quindi rovinare dei poveracci. La fase successiva alla disassociazione é la peggiore, spesso sapevo che non era successo niente di così grave ma scoprivo che nel giro di pochi mesi nella circoscrizione venivano raccontate storie terribili su uomini e donne di valore che venivano infangati, ricordo il caso di un tizio che sollevava dubbi legittimi sulla generazione sovrapposta, fu disassociato e successivamente vennero alimentate ad arte storie di satanismo, un ex pioniere, ex anziano, uno che si sarebbe fatto squartare per gli stessi personaggi che lo calunniavano!
      La calunnia é un venticello, cantano nel Barbiere di Siviglia; uno dei motivi per cui vi scrivo é anche quello di sgravare la coscienza, IO SAPEVO CHE NON ERA VERO! QUELL'UOMO ERA VITTIMA DI UNA LOTTA PER IL POTERE e non era l'unico episodio di ingiustizia a cui mi é toccato assistere in 45 anni.

      Elimina
    19. Anonimo Beth sarim, è verissimo quando che scrivi >>>Lotte fra anziani per il predominio finiscono con l'allontanamento dello sconfitto, calunnie e casi di simonia consentono a persone senza scrupoli di far disassociare e quindi rovinare dei poveracci<<< conosco un paio di bravi fratelli a cui è finita così nella nostra circoscrizione. Mi chiedo da che dipende questa LOTTE (silenziose continue e nascoste) tra anziani, solo per il potere? o c'è dell'altro (Satana)? Poi mettici anche che il sorvegliante di circoscrizione dia ragione a questi tipi di anziani, poveri fratelli nel tritacarne.

      Elimina
    20. Le lotte per il dominio in congregazione non le ho mai capite al di là del fanatismo.
      Certo se sei anziano e hai una azienda puoi avere risorse a basso costo che slavoricchiano tirando avanti mentre aspettano la fine del mondo .
      Moltissimi anziani infatti hanno imprese di pulizie, imprese edili etc. guardacaso
      Però non c'è ritorno economico ad esserer anziano per cui non ho mai capito, forse è solo il desiderio di preminenza, a cui negli anni ci si abitua, perchè cmq essere anziano ti da prestigio, ti fa entrare nella vita privata di chiunque (per poi magari fare il fenomeno e rivalrne qualche parte ad amici)
      E' certamente tutto molto umano, come lo era la chiesa dal primo secolo in poi del resto

      Elimina
  13. , " l'afigliato non é a conoscenza di ció, che se lascia viene ostracizzato;" non é vero chi decide di battezzarsi come testimone di Geova sa Che puó anche non essere piú testimone di Geova , e alle assemblee é stato deto , questo che uno era libero di non esserlo , e se nell'uditorio c'erano chi non volevano essere piú testimone di Geova poteva alzarsi e andarsene. , ma nessuno si era alzato per andarsene, e questo é stato ripetuto dai CO anche nelle congregazioni. Ma non hanno mai detto che chi si dissociava dai testimoni di Geova , nessun testimone, e nessun familiare lo avrebbe considerato come un appestato . non stringendomamicizie con lui perché pericoloso per la spiritualitá, non mangiando piú insieme a lui , e non rivolgerli un saluto. questo a chi si deve battezzare non lo sa ed é tenuto allo scuro , che quando abbandona diventa agli occhi degli altri testimoni un apostata. ma gli altri testimoni , non sanno neanche loro che non é diventato apostata perché non crede , in Dio , in Gesú Cristo e nel suo riscatto , ma é considerato apostata perché non crede piú agli insegnamenti della WTS e CD. e falsamente la WTS e CD fa applicare 1 Corinti 5:11 ; 2 Giovanni 10 e torre di guardia 1/4/1986 pagine 30-31 " Perché i testimoni di Geova hanno disassociato ( Scomunicato) pe apostasia alcuni che ancora dichiarano di credere in Dio, nella Bibbia e in Gesú Cristo? Attenznzione per chi é battezzato e vuole battezzarsi come testimone di Geova , a ció che riporto da tale torre di guardia , come un adepto diventa un apostata non di Dio ma della WTS e CD, ' PER ESSERE ASSOCIATI APPROVATI DEI TESTIMONI DI GEOVA OCCORRE ACCETTARE TUTTO L'INSIEME DEI VERACI INSEGNAMENTI DELLA BIBBIA , " INCLUSE QUELLE DOTTRINE SCRITURALI CHE SONO PROPRIE DEI TESTIMONI DI GEOVA . ( CAPITO BENE EDEPTI? " " INCLUSE ALCUNE DOTTRINE SCRITTURALI CHE SONO PROPRIE DEI TESTIMONI DI GEOVA) . QUALI SONO ALCUNE DI QUESTE DOTTRINE ( CHE SONO PROPRIE DEI TESTIMONI DI GEOVA , E CHI É battezzato o si deve battezzare deve accettare incondizionatamente per non essere considerato e trattato come apostata? ecco le dottrine proprie e strutturali e fondamentali dei testimoni di Geova ;" CHE D'AVANTI AL GENERE UMANO É POSTA LA GRANDE CONTESA DELLA LEGITTIMITÁ DELLA SOVRANITÁ DI GEOVA , RAGION PER CUI IL MALE É STATO PERMESSO COSÍ A LUNGO. (EZECHIELE 25:17) CHE GESÚ CROSTO EBBE UN ESISTENZA PREUMANA E CHE É INFERIORE AL SUO PADRE CELESTE ( GIOVANNI 14 :28) CHE SULLA TERRA OGGI ESISTE UNO SCHIAVO FEDELE E DISCRETTO AL QUALE SONO STATI AFFIDATI TUTTI GLI INTERESSI TERRENI DI GESÚE CHE QUESTO SCHIAVO É IN STRETTA RELAZIONE CON IL CORPO DIRETTIVO DEI TESTIMONI DI GEOVA ( MATTEO 24:45-47) CHE IL 1914 HA CONTRASSEGNATO LA FINE DEI TEMPI DEI GENTILI E L'ISTITUZIONE DEL REGNO DI DIO NEI CIELI, NONCHÉ IL TEMPO DELLA DELLA PREDETTA PRESENZA DI CRISTO( LUCA 21: 7-24; RIVELAZIONE 11: 15-12:10) CHE SOLO I 144000 CRISTIANI RICEVERANNO LA RICOMPENSA CELESTE. ( RIVELAZIONE 14:1-3) CHE ARMAGHEDON , VALE A DIRE LA BATTAGLIA DEL GRAN GIORNO DELL'IDDIO ONNIPOTENTE , É VICINO. ( RIVELAZIONE 16: 14,16; 19: 11-21) CHE QUESTA BATTAGLIA SARÁ SEGUITA DAL REGNO MILLENARIO DI CRISTO IL QUALE RISTABILIRÁ SULLA TERRA IL PARADISO. CHE I PRIMI A VIVERCI SARANNO I COMPONENTI DELL'ATUALE GRANDE FOLLA DI ALTRE PECORE DI GESÚ,- GIOVANNI 10:16 ; RIVELAZIONE 7:9-17;21:3,4- Ecco cosa vi attende quando scoprirete che Gesú non ee affato inferiore al padre , e che é lui il creAtore di tutto Giovanni 16;12-15 versetto 15 " TUTTO CIÓ CHE IL PADRE POSSIEDE SONO MIE , PER QUESTO HO DETTO CHE VI DICHIARERÁ CIÓ CHE RICEVE DA ME, VEDI IL PARAGRAFO 13 E 14. GIOVANNI 1:1-3 É GESÚ IL CREATORE DI TUTTO. E CHE LA WTS E CD INSEGNA IL FALSO E IN RIVELAZIONE 4:1-11 É GESÚ seduto sul trono a cui vengono date onore e Gloria . e la WTS e CD al posto di " SIGNORE , CI HA MESSO GEOVA PER CONFOnDERE LE IDEE E SOSTENERE CHE CRISTO É inferiore , e non che é lui il Dio onnipotente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a livello teorico e sulla carta. la WT ha ragione. In pratica tutti si possono fermare a frequentare quando vogliono. Il lavoro sporco viene svolto dai pastori, che vogliono che la pecora rientri nell'ovile. Ma basta essere capaci di mantenere il punto, e colui che vuole fermarsi, si ferma.
      Oltre me, ne conosco diversi che si sono fermati oltre me, hanno saputo mantenere il punto, e il pastore non può far altro che stopparsi.

      Elimina
  14. "Premesso che ovviamente non incoraggiamo nessuno alla fuoriuscita dall'organizzazione"... bah!

    RispondiElimina
  15. Premesso che ovviamente , nessun un incoragiamento alla fuoriuscita dall'organizzazione. L'archeologa ( Istituto di Archeologia -Universitá ebraica di Gerusalemme) Eliat Mazar , parlando di lei la WTS e CD nel libro di Geriemia , pagina 55 sotto il paragrafo 3, in una didascalia attribuisce a lei , o fa capire che sia stata lei a dire " ......L'archeologa Eilat Mazar ha riportato alla luce un framento di argilla (...) recante l'impronta di un sigillo. il ritrovamento é avvenuto nel 2005 , durante gli scavi archeologici , in corrispondenza di uno strato risalente al periodo della distruzione di Gerusalemme nel 607 a. E.V. . l'impronta reca l'antico nome ebraico Yehuchal ben shelemyahu, cioé Lucal fglio di Selemia.......... Cosa dice invece l'archeologa? sicuramente non ció che le fa dire la WTS e CD per dimostrare la distruzione di Gerusalemme nel 607 A.E.V. .... I reperti dal porto di nord est della struttura rivelata testimonianza che era utilizzato fino alla fine del periodo del primo tempio ( 586 A.C.) Un ritrovamento speciale datato a a questo periodo é una bolla , un'impronta di sigillo su argilla indurita usata per realizzare documenti pubblici. Ha un diametro di un centimetro e contiene tre righe di una scrittura Ebraica carateristica della fine della fine del Primo TempioL'iscrizione di ...menziona Yehocal ,di Shelemmyahu , figlio di Shuvi. Un Yehocal che serví come ministro nel regno di Sedechia é menzionato in Geremia 37:3 e 38:1 la bolla é testimonianza dell'uso reale della struttura fino alla fine del Primo tempio. Quando finí il Primo Tempio? lo ha detto sopra l'archeologa , nel 586 A.C. con la distruzione di Gerusalemme , e non come le fa dire la WTS e CD nel 607 A.E.V.

    RispondiElimina

Grazie per il commento.