“Nella vita ci sono cose ben più importanti del denaro. Il guaio è che ci vogliono i soldi per comprarle!” GROUCHO MARX
Buona giornata ragazzi
Un paio di brevi accenni in questo post. Il primo è legato alla richiesta di denaro, che sembra aumentare di frequenza considerando i riferimenti nella adunanza di questa settimana. Qualcuno si sta chiedendo se effettivamente ci sono problemi concreti che possono mandare in default l'organizzazione qui in Italia. Non sappiamo molto per gli echi che si sentono dai corridoi limitrofi, sembra che se ci fossero davvero problemi al massimo potranno essere epurate delle spese che indubbiamente ci sono, ma in generale l'organizzazione continuerà ad avere il solito passo che conosciamo e i tracolli almeno a breve non se ne vedono.
In tutti i casi, continua il lock down betelitico i fratelli continuano ad essere confinati nelle case e anzi, pare che abbiano ulteriormente stretto le attività limitando tutti i contatti con l'esterno possibili. Fa sorridere che, per quanto riguarda la nuova direttiva data a tutte le congregazioni sulle contribuzioni, questa "apprensione" svanisca quando invece si deve raccogliere del denaro. Tanto in fin dei conti sono i fratelli che lo raccolgono...
Comunque visto l'articolo di oggi e l'argomento di fare attenzione ai siti e blog apostati e le loro informazioni falsate, tratteremo oggi un argomento che sta a cuore a tanti ed è quello dei comitati sanitari. Racconteremo un po di nefandezze che i fratelli hanno combinato in giro per l'italia e per diverso tempo con il beneplacito consenso della Betel che conosceva, sapeva ed ha organizzato questo modus operandi.
Cave tibi a cane muto et aqua silenti.
Questi comitati sono stati forse uno dei fallimenti spirituali più importanti del secolo scorso. Ovviamente molti di voi non si sono accorti di nulla, hanno solo visto o meglio subito, gli effetti di una disorganizzazione generalizzata, fatta da persone che avevano tutto tranne idea di cosa stavano facendo. Diremo in queste note cose che in parte già sapete, altre un po' meno comunque tutte sono facilmente verificabili.Quello che hanno combinato i fratelli responsabili di questi comitati che dovevano interessarsi della salute dei fratelli ha davvero dell'incredibile. Siamo arrivati come dicevamo a delle cose del tipo di portare di nascosto medicinali negli ospedali a fratelli degenti che dovevano subire cure o interventi chirurgici, per modificare la risposta delle analisi del sangue e impedire che i medici potessero arrivare a imporre le trasfusioni di sangue come terapia medica. Ma questa è solo una parte della storia per capire cosa stava avvenendo bisogna fare qualche passo indietro e fare qualche premessa.
A chi un segreto? Ad un bugiardo o a un muto. Questi non parla e quei non è creduto. (Filippo Pananti)
La prima premessa indubbia è quella relativa al sistema sanitario italiano che se ne dice un gran bene, ma insomma lo sappiamo uno dei grossi problemi è che molti i medici sono essi stessi malati, hanno una allergia alla ricevuta fiscale che gli provoca shock anafilattici istantanei. Per esperienza personale, l'unico medico che mi ha fatto la ricevuta è stato un veterinario e in confidenza solo per questo fatto, volevo andare a curarmi da lui. I soldi sono un po' il grosso motore trainante che ha compromesso molto la natura del sistema sanitario. Molti medici non hanno scrupoli, la velocità con il quale riescono a fare importanti guadagni è veramente impressionante. Il malato è una risorsa economica e come tale viene visto e considerato. Detto questo antefatto un po' generalista l'altra premessa che rileviamo è che negli anni 70 80 c'è stato anche il boom della paramedicina. C'erano in giro tante persone che promettevano prodigi e cure miracolose, nel mezzo ci inserivano qualche malocchio in sconto giusto per integrare. Tante persone per tanti motivi vi facevano riferimento e si lasciavano letteralmente truffare, come non ricordare personaggi mitici come il mago DoNascimento i più vecchi sicuramente lo ricorderanno per i processi e le condanne con la famiglia Marchi. Anche in questo caso c'erano punti in comune con la medicina tradizionale, tutti avevano stranamente la stessa allergia fulminante alle ricevute fiscali, una malattia davvero invalidante.
Oltre a questi personaggi, iniziavano a venir fuori delle branche di medicina alternativa, più o meno serie che erano oggetto di particolare interesse da parte della fratellanza. Una su tutte era quella omeopatica fortemente ricercata e come abbiamo detto ben accetta dai fratelli. Ma ce ne sono tante altre come l'ago puntura o la riflessologia, l'irodologia che nel tempo sono diventate tanto rilevanti da essere poi incluse nella medicina tradizionale. Non è difficile trovare medici tradizionali che ti fanno applicazioni di agopuntura a 120 euro ad applicazione.
In quel periodo, ma ancora adesso, queste attività mediche sono ben accettate all'interno dei testimoni di Geova, ma pare anche che fossero particolarmente gradite anche da tanti fratelli più in vista che di altri. Ora all'interno dell'organizzazione c'è una sorta di tendenza alla deificazione indotta a chi appartiene o fa parte di una certa classe particolare che è quella betelitica e che viene guardata a vista dalla fratellanza per le scelte e i comportamenti che ha. Ovviamente e in particolar modo anche per le scelte mediche erano particolarmente attenti a seguire le indicazioni prese.
Aggiungiamo anche
che fra i testimoni di Geova in ordine sparso c'erano tanti fratelli medici o presunti medici, che erano diventati come Santiago di Compostela, in pratica erano diventati dei guru in grado di guarire qualsiasi malattia. La fama teocratica di radio fratelli, amplificava il fenomeno del pellegrinaggio tanto che negli studi di questi medici o presunti, arrivavano a frotte comitive di fratelli che venivano da tutta italia. Questo fenomeno si è pesantemente ridimensionato ma pare che qualche rimasuglio sia rimasto ancora oggi e ad esempio qualcuno sostiene che ancora adesso alcuni raggiungono un fratello santone nei pressi di Selters. La vicinanza alla Betel evidentemente aiuta lo spirito si irradia meglio.
Così c'erano medici della fratellanza che non solo prescrivevano cure con o senza autorizzazioni, ma preparavano fisicamente in laboratori privati, queste medicine alternative. L'entourage Betelitico aveva non solo abbracciato questa metodologia, facevano visite e controlli sistematici presso questi studi medici e sappiamo che molti di loro facevano uso di queste cure e di medicinali alternativi. Finite le premesse,
quando nacquero i primi comitati sanitari lo scopo principale era quello di fare da ponte fra il fratello e la struttura sanitaria in modo da scongiurare il più possibile la decisione del medico di attuare come terapia la trasfusione di sangue. C'è da dire che a quei tempi di normale non c'era nulla, negli ospedali i dottori praticamente ti trasfondevano come se non ci fosse un domani. Se avevi il mal di gola o un po' di gastrite ti iniettavano sacche di sangue. Insomma per cercare di contrastare questo delirio i fratelli facevano quello che potevano, ma piano piano implosero su loro stessi. Dalla fase di semplice consulenza si inserirono all'interno dei comitati soggetti che forti dell'imprimatur betelitico di medici che abbiamo poc'anzi accennato, erano riusciti ad istituzionalizzare il passaggio illegale di sostanze con lo scopo di migliorare artificiosamente il quadro clinico dei pazienti testimoni di Geova. Alcuni addirittura inviavano, sempre di nascosto, la propria cartella clinica e si facevano poi mandare un cocktail dedicato che prendeva parallelamente alle medicine.
Ai fratelli, che per tanti motivi dovevano affrontare una degenza ospedaliera, a seconda del comitato, arrivava un po' di tutto. Grani omeopatici, tinture madri, soluzione omepatiche, pasticche, polverine da sciogliere in diluizione percentuale, c'era un po' un balailame generalizzato. In tutti i prodotti c'era una costante il contenuto era riservato e secretato al fratello. In realtà è immaginabile che queste sostanze fossero EPO o succedanei dell'EPO insomma sostanze che favorivano la produzione di globuli rossi. Per quanto riguarda il riserbo ovviamente l'avevamo solo sul contenuto ma non sulla parcell... contribuzione che il fratello era costretto a pag... donare una volta ricevuto.
Queste medicine non erano opzionali e non potevi scegliere di non prenderle. In pratica i fratelli venivano forz.. incoraggiati a seguire le indicazioni del comitato sanitario. Se il fratello rifiutava "l'aiuto" spirituale si attuavano le solite procedure di ostracizzazione e di abbandono immediato. Se accettavi a seconda dei casi diventavi l'esperienza da citare dal podio.
La parcel... contribuzione volontaria.
La contribuzione volontaria, aveva due voci della spesa, la prima era relativa alle medicine la seconda era la contribuzione al comitato sanitario locale. La contribuzione volontaria era fatta ad alzata di mano, il fratello chiedeva "Accetti di dare una contribuzione volontaria di 200 euro? Se sei d'accordo devi alzare la mano." Lui, stordito dall'anemia, alzava la mano per andare in bagno e il fratello subito gli sfilava il contante dal portafoglio prima che cambiasse idea. Ovviamente inutile dirlo tutto rigorosamente ed esclusivamente fatto senza ricevute, perché sia il fratello del comitato, che il medico omeopata, che il laboratorio erano rigorosamente allergici. Oltre a questo ovviamente la ricevutina sarebbe stata una prova impugnabile del fraudolento passaggio di cure che in caso di decorsi non positivi poteva incastrarli. Ovviamente non erano tanto stupidi da lasciare tracce impugnabili.
Ebbene si... non è finita
Si può peggiorare una situazione come quella di avere comitati sanitari che distribuiscono unguenti miracolosi a malati ospedalieri di nascosto ai medici? Una cosa questa che solo a dirla se non c'è l'arresto o almeno si può arrivare ad una denuncia penale? Immaginate poi il rischio che correvano questi fratelli in caso di decorso fatale, di essere coinvolti in accuse di omicidio colposo? Tralasciamo i disastri che hanno combinato in giro per l'italia come a quel fratello che ricoverato con una emorragia in corso, il mago del comitato sanitario gli ha somministrato, anziché la solita soluzione omeopatica, una (probabile) tintura madre di base fortemente alcolica e la vasodilatazione conseguente alla somministrazione ha costretto la staff medico all'operazione chirurgica d'urgenza, con un tasso di emoglobina che era la metà di quello già compromesso. Ovviamente gli sciamani sparirono solo dopo aver estorto al fratello la contribuzione volontaria di 200 euro.
Questi comitati avevano preso il largo e la situazione stava diventando irrecuperabile, raccontano di cose incredibili come il fratello responsabile di un comitato sanitario che l'hanno beccato in una via comunale nei pressi di una fontana pubblica che riempiva le boccette reliquia per la diluizione del preparato omeopatico. Raccapricciante solo a pensare il grado di sterilizzazione delle boccette.Il peggio
Questi soggetti nella loro deriva non avevano più freni. Una delle attività che i responsabili dei comitati facevano era quello di contattare chirurghi e anestesisti per presentare le posizioni dei Testimoni di Geova. Spesso questa attività di rappresentanza veniva fatta raggiungendo i professionisti nei loro studi. Ora da li a poco fu un lampo adeguarsi a quella che era un po' un tipico approccio dei medici fatto da tutte le case farmaceutiche. Approfittando della natura di certi medici non molto rigorosa per non dire particolarmente fetente, combinavano cene galanti dove in qualche modo cercavano di ottenere il loro interesse e le loro grazie sia di chirurghi ma come abbiamo detto in particolare degli anestesisti. Ufficialmente erano cene per cercare di spiegare meglio la nostra posizione. Poi diciamo che non si capisce come mai ma certe posizioni si capiscono meglio quando i ristoranti sono di un certo tipo e non andavano da "ciccio lo zozzone". Poi magari a queste cene non invitavano solo i medici ma anche le loro signore e quindi perché non prevedere un "tintinnino alla sua signora" così come fece il mitico Dallai al professore dell'università nel film i "Laureati"?
L'incoscienza di pensare di perseguire interessi spirituali con la cultura della tangente e della corruzione è la dimostrazione che non si comprende ne si capisce cosa Dio richiede e in un colpo solo si manda alle ortiche non solo la spiritualità dei fratelli ma anche quella dell'organizzazione. Ma tralasciamo Dio, anche solo da un punto di vista pratico questo comportamento cosa ha dimostrato a quei medici? Che l'organizzazione è esattamente uguale a tutte le altre organizzazioni. Hanno esaltato la santità del sangue o esattamente il contrario? Il fatto che questo poi era accettato anche dagli uffici Betel, perchè le cene non erano fatte di nascosto e le fatture immaginiamo che venissero rendicontate ci da un idea che il sistema e l'impostazione mentale era traballante.
Ad un certo punto i comitati sanitari sono stati azzerati non si sa per quale motivo. La sensazione che abbiamo avuto è stata che una concreta batosta l'abbia data la nuova interpretazione sul sangue. Praticamente i responsabili dei comitati avevano continuamente rapporti con medici e chirurgi e avevano per tanto tempo predicato e proclamato la posizione dell'astensione di sangue totale che era suffragata dalla posizione scritturale della scrittura di Atti. Pensiamo a ragione che da un punto di vista pratico era più giustificabile la posizione precedente di astensione totale che non questa visione delle cure parziali o opzionali con il sangue estremamente caotica. Quella di prima era una posizione fanatica ma nella sua visione e contesto era coerente (sei un fanatico che rifiuta il sangue). Nella posizione odierna con la selezione opzionale delle componenti sanguinee sei ancora più fanatico di prima. Un momento prima rifiutavi il sangue e basta, adesso rifiuti i globuli rossi ma non l'emoglobina. Che senso ha a seguito di quale precetto? Immagino che molti del comitato sanitario abbiano rifiutato di visitare i medici prendendo posizioni sul sangue scorrelate che non possono essere applicate da principi biblici. Come dimostri ad un medico che biblicamente è lecito prendere derivati dai globuli rossi e non i globuli rossi?
Dio ha dato principi che sono sempre chiari ed evidenti se per qualche motivo devo capire cosa fa parte del principio e cosa no vuol dire che non ho chiaro cosa mi sta chiedendo Dio. Se non ho chiaro il principio non e fisicamente possibile ubbidire ad una direttiva che non si capisce. La stupidità più grande è anche quella di andare in giro sostenendo questa possibilità.
Ora voi direte le cose però con il tempo possono cambiare oppure che quella era una situazione di quel tempo, se ricordate il direttore generale del servizio farmaceutico Poggiolini era stato arrestato con i dobloni d'oro in casa per la quantità di tangenti che ha dato e ricevuto. Ma quel modo di fare è la prova che c'era della grande incompetenza e incapacità che trascende dalle verità spirituali. Dopo 20 o 30 anni di chiacchiere dal podio, di ore nel servizio ecco i risultati che si ottengono, una gigantesca organizzazione fuffa che cerca di ingannare il prossimo e utilizza metodi torbidi allo scopo di salvaguardare un principio biblico che non si capisce. Dov'e l'apostasia?
Buona giornata.