Ho appena terminato l'adunanza da remoto e che dire semplicemente surreale. Hanno fatto vedere una presentazione assurda che ovviamente non faremo, hanno fatto vedere le adunanze con tutti i fratelli che si abbracciano e si baciano, una mezza adunanza che era utile come far vedere una industria dolciaria a dei malati di diabete.
Peraltro è piuttosto evidente l'imbarazzo dei fratelli che cercano di nascondere per quello che possono un principio di shock traumatico da stress. Magari voi dalle vostre parti le cose sono andate diversamente.
Lo studio di libro per altro molto interessante incentrato sui capitoli di Matteo 22 e 23 e sulla grande apostasia farisaica che Gesù stesso condannava.
Dalla fratellanza però rileviamo che nello streaming della Betel ci sono interessanti punti notevoli del fratello Bricconi. La scrittura che apre la considerazione è quella di 1 Cor 16:13
Il resto della considerazione è legato alla figura di Giacobbe. In particolare a come Geova abbia fatto in modo di sostenerlo nonostante lo stato di angustia in cui si trovava. Giacobbe è stato testimone diretto dell'interesse di Geova tanto da essere stato per tre volte coinvolto con gli angeli che lo hanno rafforzato e preparato.
L'applicazione è quella di rimanere svegli così come lo è stato Giacobbe grazie ai provvedimenti che Geova aveva preso nei suoi confronti. Il problema che Geova ha mandato a Giacobbe degli angeli mentre a noi questa organizzazione, le cose non tornano molto.
Ringraziamo Dio che il corpo direttivo si è reso contro della pandemia e che quindi hanno garantito che gli anziani prenderanno in considerazione l'eventualità che i fratelli non riescano a completare le ore di servizio. La fratellanza ringrazia sentitamente.
Come siamo arrivati al ridicolo, mentre tutti si adoperano per il prossimo nero bianco giallo omosessuale asessuale buono cattivo, e noi consentitemi stiamo appresso a queste stronzate, come sono buoni ci sbbonsno le ore. Viscidi, Andrea
RispondiEliminaNe vogliamo parlare che è vietato divulgare le pubblicazioni ma solo i link al sito?
RispondiEliminaTemo che Andrea abbia già affrontato il problema...
EliminaOra insomma... se ti fanno vedere una congregazione non vedo il problema, comunque si i fratelli sono un po' sperduti.
RispondiEliminavedo il problema di più nella scuola di gaalad senza le mascherine.
EliminaQuello che volevo dire e che i programmi potevano anche cambiare e renderli idonei per la fratellanza. Potevano rivedere la scuola tanto i fratelli mica se la preparano il mese prima, se la preparano la settimana che devono studiarla. Evitiamo di trattare argomenti al momento che si possono applicare non ti pare? Non è urgente adesso gestire questa cosa? Ma il senso di urgenza quando si deve avere? Fra due settimane magari finisce tutto e riprendiamo il solito tram tram. Un po' come disse quel sorvegliante a quel ps defenestrato, "a chi è stato dato tanto verrà chiesto tanto..."
EliminaPer quanto riguarda le mascherine ecco anche li vedo solo la burocrazia un po' come il comitato delle olimpiadi che deve decidere se rimandarle oppure no.
EliminaLo stesso li mi immagino le discussioni facciamola non facciamola... il presidente sono io decido io e via cantando.
Il timore ai piani alti e´il rischio di vedere bloccata l´opera di predicazione e i fratelli indeboliti che crollano. Quindi adunanze via skype e zoom e comitive on line a go-go con esempi di come predicare per telefono il territorio. Appello alla responsabilita´persona e cattiva coscienza. Non si vogliono vedere irregolari. Nessuna scusa, la fine e´vicinissima. Marcamento stretto nei gruppi di studio con messaggi vari e nominati in prima linea con mogli e figli. Offensiva su tutta la linea. Non vuoi il telefono, vai con lettere e link per le visite ulteriori. Il messaggio che si vuole dare e´: siamo in guerra e dunque combattiamo! Ci sara´comunue una scrematura all´interno delle congregazioni. Un terzo dei proclamatori a mio avviso finiranno irregolari. Un terzo si arrangeranno come potranno. Stress e complessi di colpa faranno la propria comparsa. Si naviga a vista sulle contribuzioni. Tutti gli scenari sono possibili visto che l´emergenza potrebbe durare fino a maggio inoltrato. La situazione si complica e gli effetti dureranno nel tempo.
RispondiEliminaGiusto Anonimo Bereano,condivido,ci sarà per forza di cose una bella e corposa scrematura,poi vogliamo vedere il calo delle contribuzioni?
EliminaSarà molto ma molto sentito,hai voglia a fare discorsi in streaming,il dado è tratto.
La noia porta alla curiosità , i meno indottrinati e curiosi in questi tempi saranno tentati avvicinarsi ai blog e forum e guardarsi alcuni video , questo farà innescare dubbi, e di conseguenza farà da freno sulle contribuzioni, prevedo tempi duri per le finanze WT.
RispondiEliminaNon credo Pensatore, anzi credo ci sarà un'impennata nella presenza alle adunanze e un aumento di nuovi studi, per poi tornare ai volori medi e col tempo, forse, a una decrescita.
EliminaPoi per le contribuzioni dai tempo ai meno esperti che qualcuno gli spieghi come fare la donazione online ... nel frattempo consegnano a mano a chi può fare la donazione al loro posto ...
EliminaTommaso ma che dici ti piacerebbe è? Un impennata? Ma se a tuuti non sembra vero di non andate più in sala. Andrea
RispondiEliminaForse Tommaso non è al corrente della ultima notizia proveniente dalla Polonia allora gli la comunico io. In Polonia si sono disassociate 11mila persone tutte insieme e questo prima del corona virus. Stai tranquillo che questo dato non lo trovi su jw org. Questa si che è inipennata!!!! Andrea
RispondiEliminaIn Polonia hanno si avuto un calo di 11k ma in 10 anni. Una defezione contemporanea di 11k persone non troverebbe giustificazione ne movente in nessun fenomeno sociale occorso recentemente
EliminaLo stesso destino polacco è comune a quasi tutti i paesi dell'est, Ucraina in testa, dopo i fasti di 20 anni fa.
Difficile capire quale forma di spiritualità si sia radicata in quelle zone, non ho riscontri, un fatto importante però è l'emigrazione di tutto l'est EU, con una popolazione scesa in pressochè ogni stato.
Questi "transfughi" hanno tenuto in piedi il "bilancio" nell'Europa occidentale dove si sono create intere e diverse circoscrizioni di lingua straniera. In Italia per esempio senza immigrazione romena, ucraina, polacca, albanese, bulgara, moldava ecc avremmo avuto un calo dei tdg italiani di un 2-4% negli ultimi 10 anni. In Germania, Francia e UK anche di più
Mi sono espresso male "tutti insieme" ma 1000l anno sono tantissimi. Andrea
RispondiEliminaprobabilmente una buona parte di quei 1000 anno sono contabilizzati da qualche altra parte dell'Europa occidentale, UK, USA, Australia, andando a mitigarne i danni da "defezione da logoramento" nelle contabilità del "massimo proclamatori" che diversamente queste zone avrebbero.
EliminaCome detto vediamo cali clamorosi su tutto l'est EU, ma non sappiamo quanto di questo calo è ascrivibile a dissociazioni e quanto a emigrazioni, visto che anche la popolazione generale dell'Est EU sta calando vistosamente per queste dinamiche.
La fine del controllo mentale della wts è sempre più vicino,ma cosa vi aspettavate?che questa farsa sarebbe andata avanti ancora a lungo???
RispondiEliminaPensatore non essere così ottimista questi sono serpenti..... Andrea
RispondiElimina